Micimiao Forum di discussione per tutti i gattofili
Micimiao Forum di discussione per tutti i gattofili e amici degli animali
Aiuta anche tu Micimiao clicca qui

Home Micimiao Forum Regolamento FAQ Calendario
Vai Indietro   Micimiao Forum di discussione per tutti i gattofili > MICIMIAO FORUM DI DISCUSSIONE SUI MICI > L'allevamento e gli allevatori

L'allevamento e gli allevatori Per chi vuole conoscere meglio questo mondo felino ancora per molti sconosciuto.

Chiudi Discussione
 
Strumenti Discussione Modalità Visualizzazione
Vecchio 30-08-2014, 15:45   #1
Profilo Utente
Ely
Gattino
 
L'avatar di  Ely
 
Utente dal: 11 2010
Paese: prov. di Varese
Regione: Lombardia
Sesso: Donna
Gatti: 1
Messaggi: 175
Predefinito allevamento maine coon e ragdoll serio. Lombardia

Ciao a tutti, ho da poco perso il mio adorato Meo, maine coon malato di hcm (era un p/p)
Piango ogni giorno per quanto mi manchi e niente e nessuno potrà mai sostituirlo però non so vivere senza un peloso per casa, proprio non ci riesco.
Purtroppo soffro di allergia ai gatti ma il mio Meo non mi ha mai creato alcun disturbo, cosa che non capita a casa di amici con gatti, perciò escludo di rivolgermi al gattile (anche per una negativa esperienza passata)
Il problema è che non so a chi rivolgermi, ho una paura tremenda di incappare nuovamente in allevatori disonesti...più che altro vorrei godermi i mio gatto serenamente e non vivere con l'ansia di trovarlo morto ogni volta che esco di casa. L'hcm è terribile, chi ha avuto la sfortuna di conoscere questa malattia sa di cosa parlo. È come vivere con una spada di Damocle sulla testa...un incubo.
Ho pensato anche ai ragdoll, più che altro perché ogni maine coon mi ricorderebbe il mio Meo...non so.
Se potete indicarmi qualche allevamento serio, ovviamente in privato, vi ringrazio davvero.
Ely non è collegato   Vai in cima
Vecchio 30-08-2014, 17:37   #2
Profilo Utente
devash
Supergatto
 
L'avatar di  devash
 
Utente dal: 09 2013
Paese: Napoli
Regione: Campania
Sesso: Donna
Gatti: 2
Messaggi: 4,165
Predefinito Re: allevamento maine coon e ragdoll serio. Lombardia

Mi dispiace moltissimo per il tuo gatto, so che cosa significa; una persona che conosco aveva un MC con questa sindrome e ogni giorno avevano paura che fosse l'ultimo. Non conosco personalmente allevamenti di ragdoll ma conosco bene quello di MC da cui ho preso le mie gatte. Fanno tutti i test possibili e questo problema non tocca i loro mici. So che ogni gatto di questa razza ti ricorderebbe il tuo, ma se cambi idea ti do in privato i loro contatti.
devash non è collegato   Vai in cima
Vecchio 30-08-2014, 18:01   #3
Profilo Utente
devash
Supergatto
 
L'avatar di  devash
 
Utente dal: 09 2013
Paese: Napoli
Regione: Campania
Sesso: Donna
Gatti: 2
Messaggi: 4,165
Predefinito Re: allevamento maine coon e ragdoll serio. Lombardia

Scusa, dimenticavo di dirti che l'allevamento di cui ti parlavo purtroppo non è in Lombardia, è in Lazio. Ma sono veramente in gamba e affidabili.
devash non è collegato   Vai in cima
Vecchio 30-08-2014, 18:22   #4
Profilo Utente
Max_79
Gatto
 
Utente dal: 04 2011
Regione: Toscana
Sesso: Uomo
Gatti: 2
Messaggi: 524
Predefinito Re: allevamento maine coon e ragdoll serio. Lombardia

Ciao Ely alcune cose te le ho già scritte in privato avrei voluto contattarti prima ma vedevo che non eri più attiva da diverso tempo mi dispiace molto per il tuo Meo un abbraccio forte.


Dio ha creato il gatto per permettere all'uomo di poter accarezzare una tigre.

Rocky resterai per sempre nel mio cuore...non ti dimenticherò mai
Max_79 non è collegato   Vai in cima
Vecchio 30-08-2014, 18:28   #5
Profilo Utente
Starmaia
Supergatto
 
L'avatar di  Starmaia
 
Utente dal: 11 2003
Paese: Firenze (ex Rainland)
Regione: Toscana
Sesso: Donna
Gatti: 4
Messaggi: 14,893
Predefinito Re: allevamento maine coon e ragdoll serio. Lombardia

Conosco un'allevatrice di maine, da quel che so molto scrupolosa, a Brescia.
Se interessa, mando via pm l'indirizzo del sito.

Di ragdoll purtroppo nulla so.


Mai discutere con un cretino. Ti porta al suo livello e ti batte con l'esperienza.
Starmaia non è collegato   Vai in cima
Vecchio 30-08-2014, 18:37   #6
Profilo Utente
Ely
Gattino
 
L'avatar di  Ely
 
Utente dal: 11 2010
Paese: prov. di Varese
Regione: Lombardia
Sesso: Donna
Gatti: 1
Messaggi: 175
Predefinito Re: allevamento maine coon e ragdoll serio. Lombardia

Grazie a tutti. Allora aspetto i nomi degli allevamenti in privato. Grazie
E Max non entravo più nel forum perché non riuscivo a leggere di persone che si lamentavano per le pipì fuori dalla lettiera o per i divani graffiati...io chissà cosa avrei voluto per avere quei "problemi".
Erano tutti commenti leciti, sia ben chiaro, ma ho sempre fatto fatica ad accettare la malattia del Meo anzi forse non l'ho ancora accettata! Spero che i miei futuri commenti riguardino solo tende strappate e marachelle varie.
Ely non è collegato   Vai in cima
Vecchio 31-08-2014, 00:55   #7
Profilo Utente
violapensiero
Supergatto
Sostenitore
 
L'avatar di  violapensiero
 
Utente dal: 03 2006
Sesso: Donna
Gatti: 4
Messaggi: 17,277
Predefinito Re: allevamento maine coon e ragdoll serio. Lombardia

Anche io conosco un allevamento serio nel lazio, ti mando mp. Ha un bellissimo cucciolo bianco e rosso da sistemare, Yew the Sacred. Ci avevo fatto più di un pensiero, ma ad ora non posso permettermelo, sono nati anche altri cuccioli ieri, tutti rossi!


Quando tutto crolla, viene voglia di buttarsi insieme...
violapensiero non è collegato   Vai in cima
Vecchio 31-08-2014, 07:54   #8
Profilo Utente
Ely
Gattino
 
L'avatar di  Ely
 
Utente dal: 11 2010
Paese: prov. di Varese
Regione: Lombardia
Sesso: Donna
Gatti: 1
Messaggi: 175
Predefinito Re: allevamento maine coon e ragdoll serio. Lombardia

Quote:
Originariamente inviato da violapensiero Visualizza Messaggio
Anche io conosco un allevamento serio nel lazio, ti mando mp. Ha un bellissimo cucciolo bianco e rosso da sistemare, Yew the Sacred. Ci avevo fatto più di un pensiero, ma ad ora non posso permettermelo, sono nati anche altri cuccioli ieri, tutti rossi!
È veramente troppo lontano ma sono bellissimi!!!!!
Ely non è collegato   Vai in cima
Vecchio 31-08-2014, 08:56   #9
Profilo Utente
Max_79
Gatto
 
Utente dal: 04 2011
Regione: Toscana
Sesso: Uomo
Gatti: 2
Messaggi: 524
Predefinito Re: allevamento maine coon e ragdoll serio. Lombardia

La cosa migliore sarebbe trovare un allevamento vicino a dove abiti però se non sei sicura non rischiare mi raccomando meglio fare un po di strada in più.
Ti ho scritto l'allevamento da cui ho preso i miei in privato con loro vai sicura e vicino Firenze vedi te (ti dico però che loro a settembre vanno tutto il mese in ferie) però una chiamata ti consiglio di farla.

Tornando al Leo so che cosa provi però magari scrivere sul forum ti avrebbe aiutato e confortato anche in minima parte.


Dio ha creato il gatto per permettere all'uomo di poter accarezzare una tigre.

Rocky resterai per sempre nel mio cuore...non ti dimenticherò mai
Max_79 non è collegato   Vai in cima
Vecchio 31-08-2014, 09:17   #10
Profilo Utente
Ely
Gattino
 
L'avatar di  Ely
 
Utente dal: 11 2010
Paese: prov. di Varese
Regione: Lombardia
Sesso: Donna
Gatti: 1
Messaggi: 175
Predefinito Re: allevamento maine coon e ragdoll serio. Lombardia

Quote:
Originariamente inviato da Max_79 Visualizza Messaggio
La cosa migliore sarebbe trovare un allevamento vicino a dove abiti però se non sei sicura non rischiare mi raccomando meglio fare un po di strada in più.
Ti ho scritto l'allevamento da cui ho preso i miei in privato con loro vai sicura e vicino Firenze vedi te (ti dico però che loro a settembre vanno tutto il mese in ferie) però una chiamata ti consiglio di farla.

Tornando al Leo so che cosa provi però magari scrivere sul forum ti avrebbe aiutato e confortato anche in minima parte.
Come ti dicevo in privato è veramente troppo lontano e cmq stavolta sarò super esigente nei confronti dell'allevamento!
E mi conosco, non mi avrebbe aiutato scrivere qui, lo so. Ci ho provato.
In ogni caso grazie.
Ely non è collegato   Vai in cima
Chiudi Discussione


Regole di scrittura
Tu Non puoi postare nuovi threads
Tu non puoi rispondere ai messaggi
Tu non puoi inviare allegati
Tu non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è Attivo
Smilies è Attivo
[IMG] il codice è Disattivato
Il codice HTML è Disattivato

Vai al Forum


Tutti gli Orari sono GMT +1. Attualmente sono le 21:26.


Powered by vBulletin® Version 3.8.11
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Copyright, Privacy e Note Legali : Micimiao.net - Micimiao.it - Micimiao.com Copyright ©2000 - 2024.
Tutti i contenuti presenti all'interno di questo sito sono proprietà di micimiao e sono protetti da copyright. .
E' pertanto severamente vietato copiare anche solo parzialmente i contenuti di questo sito senza aver ottenuto il consenso esplicito.
Creato, aggiornato e gestito da webmaster Tamara