Micimiao Forum di discussione per tutti i gattofili
Micimiao Forum di discussione per tutti i gattofili e amici degli animali
Aiuta anche tu Micimiao clicca qui

Home Micimiao Forum Regolamento FAQ Calendario
Vai Indietro   Micimiao Forum di discussione per tutti i gattofili > MICIMIAO FORUM DI DISCUSSIONE SUI MICI > Il comportamento dei vostri a-mici

Il comportamento dei vostri a-mici Se avete dubbi, domande o esperienze sul comportamenteo dei vostri a-mici postate qui.

Rispondi
 
Strumenti Discussione Modalità Visualizzazione
Vecchio 27-10-2011, 07:25   #1
Profilo Utente
Lelena_e_Renoir
Gattone
 
L'avatar di  Lelena_e_Renoir
 
Utente dal: 10 2011
Paese: Cuneo
Regione: Piemonte
Sesso: Donna
Gatti: 4
Messaggi: 1,212
Predefinito E il divano nuovo arriva per tempo ...

Ragazzi .... manca una settimana o poco più all'arrivo delle pelose
La casa dove stiamo ora non è ancora finita, per 4 anni ci abbiamo lavorato tutti i week end e le feste comandate per realizzare tutto come desideravamo, e abbiamo sempre pensato a tutto in funzione di Nanu!
Siccome Nanu era già ben educata e grandicella (4 anni e mezzo), abbiamo comprato le tende nuove, non si lanciava più come tarzan sulle liane, e il divano dei nostri sogni... anche se col tessuto più resistente possibile e di colore scuro, per via dei suoi peli neri....
ARRIVA DOMANI

ED ORA PANICO

Lo so che non esiste una scienza esatta per spiegare ai gatti che la casa non è un tiragraffi immenso! Ci ho impiegato mesi a far capire a Nanu dove andare a tirare e dove no, la sganciavo dal letto e la portavo al tiragraffi, la sganciavo dal divanetto e la portavo al tiragraffi, la sganciavo dalle mie gambe e la portavo al tiragraffi.... è una trafila un po' lunga ma l'ha capita.
Sono armata di spruzzino soffioso. E stiamo confezionando tiragraffi da Re.....
Ora però vi chiedo aiuto, se avete i vostri metodi INSEGNATEMELI!
Penso che sarà già dura averne 2 a cui insegnare tutto, perchè non ho il dono dell'ubiquità ^^ voi che siete più esperti di me se avete consigli vi ringrazio


Nella casa dove vive un gatto nero non mancherà mai l'amore Tabata + Leo+ Nimue + Ruggine
Mi manchi Renoir, mi mancherai per sempre, addio amorinamia
Lelena_e_Renoir non è collegato   Rispondi Citando Vai in cima
Vecchio 27-10-2011, 15:21   #2
Profilo Utente
Lelena_e_Renoir
Gattone
 
L'avatar di  Lelena_e_Renoir
 
Utente dal: 10 2011
Paese: Cuneo
Regione: Piemonte
Sesso: Donna
Gatti: 4
Messaggi: 1,212
Predefinito Re: E il divano nuovo arriva per tempo ...

è arrivaaaaaaaaaaaato .... uccavolo ora lo rivesto tutto :|


Nella casa dove vive un gatto nero non mancherà mai l'amore Tabata + Leo+ Nimue + Ruggine
Mi manchi Renoir, mi mancherai per sempre, addio amorinamia
Lelena_e_Renoir non è collegato   Rispondi Citando Vai in cima
Vecchio 27-10-2011, 16:09   #3
Profilo Utente
otti
Guest
 
Messaggi: n/a
Predefinito Re: E il divano nuovo arriva per tempo ...

Tanti cari auguri....Io ho traslocato l'anno passato,e il divano era nuovo..Ora e' un po' imbarazzante sui braccioli.....e loro hanno un tira graffi enorme....a due piani...che peraltro usano....

Quindi copri pure, ma aspettati il peggio
  Rispondi Citando Vai in cima
Vecchio 27-10-2011, 16:29   #4
Profilo Utente
Nox
Gatto
 
L'avatar di  Nox
 
Utente dal: 06 2010
Paese: Cuneo
Regione: Piemonte
Sesso: Donna
Gatti: 2
Messaggi: 535
Predefinito Re: E il divano nuovo arriva per tempo ...

Quote:
Originariamente inviato da otti Visualizza Messaggio
Tanti cari auguri....Io ho traslocato l'anno passato,e il divano era nuovo..Ora e' un po' imbarazzante sui braccioli.....e loro hanno un tira graffi enorme....a due piani...che peraltro usano....

Quindi copri pure, ma aspettati il peggio
Ma no, dai! Dipende dal micio, non siamo pessimisti! I miei sono arrivati a casa a 3 mesi (tra l'altro, un anno esatto dopo l'arrivo del divano ) e non si sono MAI fatti le unghie su alcun mobile! Ho visto Rambo che provava ad alzare una zampotta sul bracciolo, l'ho preso e l'ho messo sul tiragraffi (insieme a Ronald) e da lì è stato amore vero! Addirittura all'inizio mi sembrava che usassero poco il tiragraffi e allora per far capire loro che era splendido farsi le unghie lì me le facevo anche io , buttandola sull'emulazione (effettivamente appena iniziavo a grattare con le unghie, loro attratti dalle dita che si muovevano correvano per catturarle, rimanevano attaccati alle corde... e via di grattate!)

Il divano è praticamente come quando è arrivato.. la cosa che al massimo lo rovina di più secondo me sono le passate frequenti col Dyson, ma lì i gatti ne possono poco (potrei nastrarli con lo scotch per evitare i quintali di pelo sparsi ovunque, ci devo pensare )

Lelena, pensa positivo E poi appunto, all'inizio puoi rivestirlo, se noti che hanno un po' il vizietto, ma io sono ottimista


Barbara, Rambo & Ronald
Nox non è collegato   Rispondi Citando Vai in cima
Vecchio 27-10-2011, 17:49   #5
Profilo Utente
bells84k
Gattino
 
Utente dal: 07 2011
Paese: lussemburgo
Sesso: Donna
Gatti: 6
Messaggi: 120
Predefinito Re: E il divano nuovo arriva per tempo ...

io appena sposata giustamente presi il divano nuovo e la greta me lo ha completamente distrutto. nonostante usasse sempre il tiragraffi. boh cmq il divano era di ciniglia quindi probabilmente pure questo ha influito. ora ho cambiato casa da tre mesi e il divano è intatto. ti dico come ho fatto. primo ho preso un divano di stoffa da ikea comodissimo. lo adoro. e in più rifoderabile da loro tranquillamente. così almeno sto tranquilla che se mai me lo distruggono io ricompro solo le federe che mi servono. inoltre ho preso il tagliunghie per gatti. mio marito tiene i gatti e io taglio. all'inizio non volevano ora si sono abituati. si fanno le unghie ( le poche che hanno ) sul tiragraffi o sul tappeto! ma tanto sul tappeto non si vede quindi evvaiii
bells84k non è collegato   Rispondi Citando Vai in cima
Vecchio 27-10-2011, 19:46   #6
Profilo Utente
otti
Guest
 
Messaggi: n/a
Predefinito Re: E il divano nuovo arriva per tempo ...

I miei mici non sono particolarmente distruttori...e comunque dipende non solo dal gatto,ma anche dal divano e dalle fasi della vita del gatto. All'inizio sia Otti che Anice manco ci andavano sul divano, poi ...tutt'a un tratto.....
Ma d'altronde sono gatti, se volevo soprammobili li comperavo di porcellana. E poi ogni animali no fa le sue cose negative: il cane fa i buchi in giardino e non usa la lettiera (ma quando ti guarda ti sciogli tutto), il canarino scagaglia nella gabbietta ed e' da pulire....e il gatto si fa le unghie sul divano
  Rispondi Citando Vai in cima
Vecchio 27-10-2011, 19:56   #7
Profilo Utente
Lady Mosè
Supergatto
 
L'avatar di  Lady Mosè
 
Utente dal: 09 2006
Paese: prov di MI
Regione: Lombardia
Sesso: Donna
Gatti: 2
Messaggi: 6,292
Predefinito Re: E il divano nuovo arriva per tempo ...

I miei divani son distrutti non dalla loro manicure, ma dai loro giochi... saltano sullo schienale e lo hanno sfondato!


Silvia & Mosè il Mucco Dormiglione & Artù il Bambi Pestifero

(1/2) 67,9>67>66,3>65,9>65,6>66,5>65,9>66,4>65,2>65,3>64 ,9>64,4>63,9 (1/8)
Lady Mosè non è collegato   Rispondi Citando Vai in cima
Vecchio 27-10-2011, 20:16   #8
Profilo Utente
ausilia
Supergatto
 
L'avatar di  ausilia
 
Utente dal: 04 2009
Regione: Piemonte
Sesso: Donna
Gatti: 2
Messaggi: 3,260
Predefinito Re: E il divano nuovo arriva per tempo ...

Quote:
Originariamente inviato da otti Visualizza Messaggio
....e il gatto si fa le unghie sul divano
e distrugge come ha fatto Baileys poco fa, il più bello dei miei ikebana, trascinando le mie preziose canne ed i miei fiori secchi di artemisia per tutto il salotto, e riducendoli a particelle subatomiche.
Poi mi ha guardato piegando il capino e socchiudendo gli occhioni blu, con quella smorfietta che fanno i gatti e che pare un sorriso compiaciuto, e prima di rendermene conto le stavo accarezzando la testina
Badass adorable, come dicono gli anglosassoni, ecco cos'è un micio....
ausilia non è collegato   Rispondi Citando Vai in cima
Vecchio 27-10-2011, 20:20   #9
Profilo Utente
Lelena_e_Renoir
Gattone
 
L'avatar di  Lelena_e_Renoir
 
Utente dal: 10 2011
Paese: Cuneo
Regione: Piemonte
Sesso: Donna
Gatti: 4
Messaggi: 1,212
Predefinito Re: E il divano nuovo arriva per tempo ...

Grazie ! non resta che vedere se saranno così bene educabili come Nanu che infondo non mi ha dato problemi seri, o se avranno una gran smania di distruggere tutto il distruttibile ^^

C'è da dire che l'ho preso con una fodera molto grezza e resistente, e che è sfoderabile, lavabile e sostituibile, nel giro di qualche anno finchè non eliminano il prodotto dalla piazza aahhahaha

Cercherò di convincerle se metton le unghiette fuori che il tiragraffi è molto più attraente come già avevo spiegato a Nanu, anche io mi ci facevo le unghie per finta .... l'emulazione funziona in tanti casi non solo questo, chissà speriamo in bene non ho più soldi per investire in niente... porte nuove, belle in abete ... addio! tende nuove, e tendoni bellitttimi.... addio!.... divano nuovo, rivestito di super foulard etc


che disastro cambiare gatto a casa appena fatta

ma del resto a me non piacciono solo i miei 400 soprammobili a forma di gatto li preferisco veri


Nella casa dove vive un gatto nero non mancherà mai l'amore Tabata + Leo+ Nimue + Ruggine
Mi manchi Renoir, mi mancherai per sempre, addio amorinamia
Lelena_e_Renoir non è collegato   Rispondi Citando Vai in cima
Vecchio 27-10-2011, 20:22   #10
Profilo Utente
Nox
Gatto
 
L'avatar di  Nox
 
Utente dal: 06 2010
Paese: Cuneo
Regione: Piemonte
Sesso: Donna
Gatti: 2
Messaggi: 535
Predefinito Re: E il divano nuovo arriva per tempo ...

Quote:
Originariamente inviato da otti Visualizza Messaggio
IAll'inizio sia Otti che Anice manco ci andavano sul divano, poi ...tutt'a un tratto....
Ehi, che è?! Stai gufando?! i miei adesso hanno 18 mesi, spero continuino a lasciare in pace il divano (almeno quello!)
Ma anche da mia mamma, su 5 gatti, l'unica che amava sfasciare divani e poltrone é sempre stata solo Mercoledí. Chissà, forse potendo uscire preferivano fare la zampicure sugli alberi..


Barbara, Rambo & Ronald
Nox non è collegato   Rispondi Citando Vai in cima
Rispondi


Regole di scrittura
Tu Non puoi postare nuovi threads
Tu non puoi rispondere ai messaggi
Tu non puoi inviare allegati
Tu non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è Attivo
Smilies è Attivo
[IMG] il codice è Disattivato
Il codice HTML è Disattivato

Vai al Forum


Tutti gli Orari sono GMT +1. Attualmente sono le 12:42.


Powered by vBulletin® Version 3.8.11
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Copyright, Privacy e Note Legali : Micimiao.net - Micimiao.it - Micimiao.com Copyright ©2000 - 2024.
Tutti i contenuti presenti all'interno di questo sito sono proprietà di micimiao e sono protetti da copyright. .
E' pertanto severamente vietato copiare anche solo parzialmente i contenuti di questo sito senza aver ottenuto il consenso esplicito.
Creato, aggiornato e gestito da webmaster Tamara