Micimiao Forum di discussione per tutti i gattofili
Micimiao Forum di discussione per tutti i gattofili e amici degli animali
Aiuta anche tu Micimiao clicca qui

Home Micimiao Forum Regolamento FAQ Calendario
Vai Indietro   Micimiao Forum di discussione per tutti i gattofili > MICIMIAO FORUM DI DISCUSSIONE SUI MICI > Richieste di aiuto generiche

Richieste di aiuto generiche Inserite qui le vostre richieste d'aiuto o aiutate chi si trova in difficoltà con i propri gatti

Rispondi
 
Strumenti Discussione Modalità Visualizzazione
Vecchio 07-07-2015, 13:19   #1
Profilo Utente
drago rosa
Cucciolino
 
Utente dal: 07 2015
Paese: Roma
Regione: Lazio
Sesso: Donna
Gatti: 1
Messaggi: 13
Predefinito Fiori di Bach per i mici

Ciao a tutti/e.
Avete mai provato a usare i fiori di Bach per i vostri tesorucci?<Ve lo chiedo perchè ho notato che Zorro si spaventa molto per tante cose,che magari non lo meriterebbero, per così dire.Non parlo di rumori forti soltanto,ma anche se gli si sgancia il suo giochino sospeso dalla finestra. Zorro è un trovatello,caduto da un muro di cinta di una villa,un po' alto,e gnaolava come un disperato.L'ha trovata una mia amica,anche lei mamma di tre micioni,e l'ha salvato.Da lì è diventato,per così dire,mio "figlio".
Vi ho fatto questa premessa perchè stamattina,ad un certo punto si sentiva abbaiare un cane in lontananza.Ho visto Zorro irrigidirsi,non solo per ascoltare ,ma ho percepito la sua paura.Gli ho parlato,l'ho accarezzato,a lungo,e si è calmato.
Giurerei che sia stato un grosso spavento provocato da un cane a spingerlo nel gesto disperato di buttarsi di sotto dal muro di cinta.Sono certa che ci sia un angelo custode anche per i mici,e il suo ha fatto si che si salvasse e venisse soccorso.
Il problema è che nel mio palazzo,al piano sotto al mio ci sono due cani,e il loro abbaiare si sente benissimo.Non vorrei che questa cosa lo facesse star male.
conosco i Fiori di Bach,per gli umani vanno bene e so anche per i nostri figli pelosi,ma non ho mai provato in pratica
drago rosa non è collegato   Rispondi Citando Vai in cima
Vecchio 07-07-2015, 13:21   #2
Profilo Utente
violapensiero
Supergatto
Sostenitore
 
L'avatar di  violapensiero
 
Utente dal: 03 2006
Sesso: Donna
Gatti: 4
Messaggi: 17,277
Predefinito Re: Fiori di Bach per i mici

Sul forum esiste una sezione apposita, ancora non completa.
E io stessa, agli utenti che ne hanno bisogno, faccio le ricette delle miscele che servono. E da ben 9 anni...
E posso dirti che funzionano al 70%.
E se si avesse la pazienza di variare le miscele al variare del carattere, la percentuale arriverebbe ben più in alto...


Quando tutto crolla, viene voglia di buttarsi insieme...
violapensiero non è collegato   Rispondi Citando Vai in cima
Vecchio 07-07-2015, 13:41   #3
Profilo Utente
kiakim
Gattino
 
L'avatar di  kiakim
 
Utente dal: 01 2015
Paese: Venezia Mestre
Regione: Veneto
Sesso: Donna
Gatti: 1
Messaggi: 386
Predefinito Re: Fiori di Bach per i mici

Ci sono pareri discordanti sulla "medicina alternativa".

Il mio veterinario dice che ovviamente gli animali si calmano con i fiori di bach perchè essendo alcool ...
gli si ubriaca e si calmano.

Ognuno fa e da il meglio, ma personalmente sono sfavorevole a tali alternative.
(E si, io e viola siamo opposte in pensiero su questi argomenti)


Mamma di Patata e Lenticchia
kiakim non è collegato   Rispondi Citando Vai in cima
Vecchio 07-07-2015, 13:44   #4
Profilo Utente
violapensiero
Supergatto
Sostenitore
 
L'avatar di  violapensiero
 
Utente dal: 03 2006
Sesso: Donna
Gatti: 4
Messaggi: 17,277
Predefinito Re: Fiori di Bach per i mici

L'alcool presente è in percentuali praticamente minimissima, non ci si ubriaca. Eppoi nelle mie miscele non li faccio ingerire, quindi l'efficacia esula da quello.
Ricordo ancora il micio cieco di un'utente, che aveva scambiato il giorno per la notte a causa di lavori condominiali, l'utente stava decidendo di darlo in adozione ad altri, dopo la somministrazione della miscela, tutto è tornato normalissimo...


Quando tutto crolla, viene voglia di buttarsi insieme...
violapensiero non è collegato   Rispondi Citando Vai in cima
Vecchio 11-07-2015, 16:48   #5
Profilo Utente
drago rosa
Cucciolino
 
Utente dal: 07 2015
Paese: Roma
Regione: Lazio
Sesso: Donna
Gatti: 1
Messaggi: 13
Predefinito Re: Fiori di Bach per i mici

Ottimo!Viola,hai elementi sufficienti,dal mio racconto, per potermi dare un consiglio per una miscela adatta a Zorro?Posso dire che in questi giorni si è molto attaccato a me, fa il movimento "della pasta" addosso a me.L'unica cosa,è che purtroppo,per lavoro,sono costretta a stare lontano da lui molte ore.Quando torno a casa è offesissimo:fa finta di niente,fa pure finta di ignorarmi,poi,faccio le fusa (DAVVERO!) mi viene vicino ritorna lo Zorro di sempre.E' normale?
drago rosa non è collegato   Rispondi Citando Vai in cima
Vecchio 11-07-2015, 17:40   #6
Profilo Utente
Aletto
Supergatto
 
Utente dal: 12 2014
Paese: Roma
Regione: Lazio
Sesso: Donna
Gatti: 3
Messaggi: 9,471
Predefinito Re: Fiori di Bach per i mici

La probabile paura che ha avuto lo ha spinto ad avere una territorialità assai difensiva e quindi si stressa troppo facilmente. Il suo comportamento con te mi sembra normale, non è offeso infatti a te basta poco per riaprire il dialogo.
I fiori di Bach gli faranno sicuramente bene. Se non lo hai già usa il diffusore feliway per un paio di mesi
Aletto non è collegato   Rispondi Citando Vai in cima
Vecchio 12-07-2015, 11:39   #7
Profilo Utente
7M
Guest
 
Messaggi: n/a
Predefinito Re: Fiori di Bach per i mici

Io li ho usati con successo per Milou, miscela fattami da Violapensiero e preparata su mia richiesta senza alcool. La vet comportamentalista di Milou che è anche omeopata, ha approvato, poi dopo qualche tempo mi ha preparato lei un'altra miscela perché nel frattempo il comportamento di Milou si era evoluto e quindi anche il composto doveva essere un po' modificato. Ora lei stessa mi ha detto che posso sospendere. In generale non sono per le medicine alternative in caso di gravi patologie, ma nei problemi comportamentali possono essere un valido aiuto quindi drago rosa, perché no???
  Rispondi Citando Vai in cima
Vecchio 12-07-2015, 12:05   #8
Profilo Utente
drago rosa
Cucciolino
 
Utente dal: 07 2015
Paese: Roma
Regione: Lazio
Sesso: Donna
Gatti: 1
Messaggi: 13
Predefinito Re: Fiori di Bach per i mici

OTTIMO,GRAZIE!Ci provo subito.Dove lo trovo il diffusore Feliway?
drago rosa non è collegato   Rispondi Citando Vai in cima
Vecchio 12-07-2015, 12:22   #9
Profilo Utente
7M
Guest
 
Messaggi: n/a
Predefinito Re: Fiori di Bach per i mici

Quote:
Originariamente inviato da drago rosa Visualizza Messaggio
Dove lo trovo il diffusore Feliway?
Lo trovi nei petshops, ma se hai l'occasione di comprare on line su ZooPlus costa meno!!!
  Rispondi Citando Vai in cima
Vecchio 12-07-2015, 14:11   #10
Profilo Utente
violapensiero
Supergatto
Sostenitore
 
L'avatar di  violapensiero
 
Utente dal: 03 2006
Sesso: Donna
Gatti: 4
Messaggi: 17,277
Predefinito Re: Fiori di Bach per i mici

Sai quando è nato approssimativamente?
Descrivimi meglio il carattere.


Quando tutto crolla, viene voglia di buttarsi insieme...
violapensiero non è collegato   Rispondi Citando Vai in cima
Rispondi


Regole di scrittura
Tu Non puoi postare nuovi threads
Tu non puoi rispondere ai messaggi
Tu non puoi inviare allegati
Tu non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è Attivo
Smilies è Attivo
[IMG] il codice è Disattivato
Il codice HTML è Disattivato

Vai al Forum


Tutti gli Orari sono GMT +1. Attualmente sono le 07:44.


Powered by vBulletin® Version 3.8.11
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Copyright, Privacy e Note Legali : Micimiao.net - Micimiao.it - Micimiao.com Copyright ©2000 - 2024.
Tutti i contenuti presenti all'interno di questo sito sono proprietà di micimiao e sono protetti da copyright. .
E' pertanto severamente vietato copiare anche solo parzialmente i contenuti di questo sito senza aver ottenuto il consenso esplicito.
Creato, aggiornato e gestito da webmaster Tamara