Micimiao Forum di discussione per tutti i gattofili
Micimiao Forum di discussione per tutti i gattofili e amici degli animali
Aiuta anche tu Micimiao clicca qui

Home Micimiao Forum Regolamento FAQ Calendario
Vai Indietro   Micimiao Forum di discussione per tutti i gattofili > MICIMIAO FORUM DI DISCUSSIONE SUI MICI > Il comportamento dei vostri a-mici

Il comportamento dei vostri a-mici Se avete dubbi, domande o esperienze sul comportamenteo dei vostri a-mici postate qui.

Rispondi
 
Strumenti Discussione Modalità Visualizzazione
Vecchio 09-11-2011, 04:36   #1
Profilo Utente
Aenima
Guest
 
Messaggi: n/a
Predefinito Mi ha fatto la popò in faccia...

Cotone, peste di 7 mesi, me l ha fatta addosso. È da una settimana che fa pipì e popò in giro quando vuole lui (adesso è in lettiera, meno male!), lunedi ha spisciottato il letto, le cacche le fa ovunque si trovi.
Stanotte da quando mi sono messa a nanna a mezzanotte fino all una, ho passato il tempo a sgridarlo per nn farlo venire sul letto, poi avevo sonno, mi devo alzare alle 6 e ho ceduto! Tutto ok finché mi viene vicino al viso per due coccole e me la smolla li sotto al naso...io penso sia una sorta di gelosia nei confronti della grande perche cmq le feci sono belle e lui sta davvero bene..nn so davvero come comportarmi..pensavo anche di contattare un comportamentalista...ora ha fatto pipì sul tiragraffi, probabilmente perche ha fame. Devo ignorarlo?? Grazie by disperata...
  Rispondi Citando Vai in cima
Vecchio 09-11-2011, 04:59   #2
Profilo Utente
Aenima
Guest
 
Messaggi: n/a
Predefinito Re: Mi ha fatto la popò in faccia...

Per i moderatori: ho ritenuto opportuno spostare la discussione qui perche credo sia diventato un problema comportamentale e soprattutto frequente che posso anche dettagliare meglio, spero di non aver infranto nessuna regola
  Rispondi Citando Vai in cima
Vecchio 09-11-2011, 06:37   #3
Profilo Utente
LaT
Guest
 
Messaggi: n/a
Predefinito Re: Mi ha fatto la popò in faccia...

Dovresti dirci qualcosa in più, da quanto tempo hai il gatto, come lo hai inserito, ad esempio, come si comporta l'altra micia.
Intanto ha un'età in cui e' possibile che inizi a marcare per maturazione sessuale.
Inoltre sarebbe opportuno che non entrasse in stanza, se non vuoi che salga sul letto. Continuare a sgridarlo perché vuole fare una cosa del tutto normale é controproducente e lo porta a sporcare ancora di più.
  Rispondi Citando Vai in cima
Vecchio 09-11-2011, 06:55   #4
Profilo Utente
Aenima
Guest
 
Messaggi: n/a
Predefinito Re: Mi ha fatto la popò in faccia...

Purtroppo abito in un openspace senza pareti quindi il letto è sempre accessibile
Cotone è con noi da settembre, è un gatto molto bisognoso d affetto fino allo sfinimento!! Con l altra micia che ha 2 anni va daccordo, lei lo riprende quando fa quel che nn deve fare, però dormono insieme, si lavano, insomma mi sembra tutto ok...lei poi è una micia molto solitaria quindi nn mi vede nemmeno mentre la coccolo perche capita raramente!!
È stato castrato a 5 mesi...gli episodi sono iniziati quando siamo andati via il weekend di due settimane fa ma nn credo lo faccia per solitudine, stamattina mentre pulivo il letto ha fatto pipi su tiragraffi e cuscino delle sedie in soggiorno....ha un evidente disagio e nn so davvero come agire, come aiutarlo...oggi cmq chiamo vet e cerco d fargli fare esami feci/urine...
  Rispondi Citando Vai in cima
Vecchio 09-11-2011, 06:56   #5
Profilo Utente
Aenima
Guest
 
Messaggi: n/a
Predefinito Re: Mi ha fatto la popò in faccia...

Purtroppo abito in un openspace senza pareti quindi il letto è sempre accessibile
Cotone è con noi da settembre, è un gatto molto bisognoso d affetto fino allo sfinimento!! Con l altra micia che ha 2 anni va daccordo, lei lo riprende quando fa quel che nn deve fare, però dormono insieme, si lavano, insomma mi sembra tutto ok...lei poi è una micia molto solitaria quindi nn mi vede nemmeno mentre la coccolo perche capita raramente!!
È stato castrato a 5 mesi...gli episodi sono iniziati quando siamo andati via il weekend di due settimane fa ma nn credo lo faccia per solitudine, stamattina mentre pulivo il letto ha fatto pipi su tiragraffi e cuscino delle sedie in soggiorno....ha un evidente disagio e nn so davvero come agire, come aiutarlo...oggi cmq chiamo vet e cerco d fargli fare esami feci/urine...
  Rispondi Citando Vai in cima
Vecchio 09-11-2011, 07:01   #6
Profilo Utente
Aenima
Guest
 
Messaggi: n/a
Predefinito Re: Mi ha fatto la popò in faccia...

Purtroppo abito in un openspace senza pareti quindi il letto è sempre accessibile
Cotone è con noi da settembre, è un gatto molto bisognoso d affetto fino allo sfinimento!! Con l altra micia che ha 2 anni va daccordo, lei lo riprende quando fa quel che nn deve fare, però dormono insieme, si lavano, insomma mi sembra tutto ok...lei poi è una micia molto solitaria quindi nn mi vede nemmeno mentre la coccolo perche capita raramente!!
È stato castrato a 5 mesi...gli episodi sono iniziati quando siamo andati via il weekend di due settimane fa ma nn credo lo faccia per solitudine, stamattina mentre pulivo il letto ha fatto pipi su tiragraffi e cuscino delle sedie in soggiorno....ha un evidente disagio e nn so davvero come agire, come aiutarlo...oggi cmq chiamo vet e cerco d fargli fare esami feci/urine...
  Rispondi Citando Vai in cima
Vecchio 09-11-2011, 09:08   #7
Profilo Utente
LaT
Guest
 
Messaggi: n/a
Predefinito Re: Mi ha fatto la popò in faccia...

Si io farei un po' di esamini al piú presto e tante, ma tante coccole.
Per ora non credo ci sia altro...
  Rispondi Citando Vai in cima
Vecchio 09-11-2011, 09:18   #8
Profilo Utente
scipulosa
Gattino
 
L'avatar di  scipulosa
 
Utente dal: 08 2007
Paese: padova
Regione: Veneto
Sesso: Donna
Gatti: 4
Messaggi: 280
Predefinito Re: Mi ha fatto la popò in faccia...

provare anche con il feliway, mentre procedi con gli esami?
a casa mia non ha funzionato, ma un tentativo lo farei...
scipulosa non è collegato   Rispondi Citando Vai in cima
Vecchio 15-11-2011, 11:47   #9
Profilo Utente
Aenima
Guest
 
Messaggi: n/a
Predefinito Re: Mi ha fatto la popò in faccia...

Aggiornamento! Abbiamo scoperto che è incontinente con cedimento delle zampe posteriori appena accennato, ha una tossina secca ogni due o tre giorni, uveite all occhio dx...stiamo facendo esami del sangue per escludere la famigerata fip.. Incrociamo le zampe
  Rispondi Citando Vai in cima
Vecchio 15-11-2011, 12:42   #10
Profilo Utente
iottisan
Supergatto
 
Utente dal: 05 2010
Paese: Modena
Regione: Emilia Romagna
Sesso: Donna
Gatti: 2
Messaggi: 4,544
Predefinito Re: Mi ha fatto la popò in faccia...

Poverino.
Tutto incrociato, speriamo non sia nulla di brutto!


"Mi era stato detto che l' addomesticamento con i gatti è molto difficile. Non è vero. Il mio mi ha addomesticato in un paio di giorni." Bill Dana
iottisan non è collegato   Rispondi Citando Vai in cima
Rispondi


Regole di scrittura
Tu Non puoi postare nuovi threads
Tu non puoi rispondere ai messaggi
Tu non puoi inviare allegati
Tu non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è Attivo
Smilies è Attivo
[IMG] il codice è Disattivato
Il codice HTML è Disattivato

Vai al Forum


Tutti gli Orari sono GMT +1. Attualmente sono le 16:04.


Powered by vBulletin® Version 3.8.11
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Copyright, Privacy e Note Legali : Micimiao.net - Micimiao.it - Micimiao.com Copyright ©2000 - 2024.
Tutti i contenuti presenti all'interno di questo sito sono proprietà di micimiao e sono protetti da copyright. .
E' pertanto severamente vietato copiare anche solo parzialmente i contenuti di questo sito senza aver ottenuto il consenso esplicito.
Creato, aggiornato e gestito da webmaster Tamara