Micimiao Forum di discussione per tutti i gattofili e amici degli animali
|
|
Il comportamento dei vostri a-mici Se avete dubbi, domande o esperienze sul comportamenteo dei vostri a-mici postate qui. |
|
Strumenti Discussione | Modalitą Visualizzazione |
13-02-2013, 21:06 | #1 |
merlino, il gatto no gatto...
una settimana fa č venuto a casa nostra il nostro nipotino di 3 anni...
appena ha visto briscola mi ha detto:" zia, gatto!!!!" nel frattempo arriva merlino e gli dico:" jacopo, guarda un altro gatto!!!" lui mi guarda scioccato e mi dice:"zia, no gatto!" oggi sono venuti 2 cuginetti di luca, lorenzo 7 anni e martina di 9. lorenzo aveva in braccio merlino che si faceva tranquillamente pacioccare tutto, martina tenta di prendere briscola che naturalmente scappa. lorenzo guarda la sorella e le dice:"martina, ma non lo vedi che lei č pił gatto?" merlino, il gatto non riconosciuto come gatto dai bambini.... Chiara e Luca gli umani, con Briscola la Principessa e Merlino il buffone di corte. |
|
14-02-2013, 08:56 | #2 |
Re: merlino, il gatto no gatto...
Povero Merlino! Che per loro sia pił un pelouche che un gatto?
Silvia & Mosč il Mucco Dormiglione & Artł il Bambi Pestifero (1/2) 67,9>67>66,3>65,9>65,6>66,5>65,9>66,4>65,2>65,3>64 ,9>64,4>63,9 (1/8) |
|
14-02-2013, 10:03 | #3 | |
Quote:
forse Merlino non č davvero un gatto....... "La musica e i gatti sono un ottimo rifugio dalle miserie della vita" - Albert Schweitzer |
||
14-02-2013, 10:06 | #4 | ||
Quote:
Quote:
i bambini vedono questo e lo riconoscono come peluche....soprattutto visto che di fianco ha briscola che invece č una principessa di gattina....alta, slanciata e soprattutto ha una sua dignitą.... Chiara e Luca gli umani, con Briscola la Principessa e Merlino il buffone di corte. |
|||
14-02-2013, 10:57 | #5 | |
Quote:
lui fa tutto ciņ che voi umani desiderate , negandosi la felinitą naturale con grande spirito di sacrificio.... e in cambio cosa riceve ? cosģ parlando, ne minate profondamente l'autostima, crescerą insicuro sul suo ruolo nella societą mai fare paragoni tra i bimbi , anche pelosi..... Dona a chi ami: ali per volare, radici per tornare e motivi per rimanere. (Dalai Lama) |
||
14-02-2013, 11:41 | #6 | |
Quote:
quando tagliamo le unghie, briscola tenta di divincolarsi, merlino rimane con la zampina tesa.... potrei andare avanti cosģ per ore.... hanno caratteri diversi, ma io li amo cosģ come sono....non č fare paragoni, ma una pura e semplice constatazione... Chiara e Luca gli umani, con Briscola la Principessa e Merlino il buffone di corte. |
||
14-02-2013, 11:45 | #7 |
Anche i miei sono molto diversi... e sono trattati allo stesso modo!
Silvia & Mosč il Mucco Dormiglione & Artł il Bambi Pestifero (1/2) 67,9>67>66,3>65,9>65,6>66,5>65,9>66,4>65,2>65,3>64 ,9>64,4>63,9 (1/8) |
|
14-02-2013, 12:26 | #8 |
Merlino mi ricorda Anakin... anche lui č pił simile ad un peluche che ad un gatto.
Si fa sempre fare la qualunque, č proprio pacifico! Ed invece Briscola assomiglia a Mew, anche io se la metto in posizione neonato, inizia a scalciare per divincolarisi e poi non le piace essere stretta (come spesso faccio per abbaracciarla)... invece Anakin quando lo spancio e lo stringo a me fuseggia e si gode tranquillo i miei spupazzamenti! Anche io ovviamente li amo in egual modo! "La musica e i gatti sono un ottimo rifugio dalle miserie della vita" - Albert Schweitzer |
|
14-02-2013, 12:50 | #9 |
Merlino č come il mio Matisse...io lo chiamo peluche infatti!!! Si lasciano fare di tutto....!
|
|
14-02-2013, 13:18 | #10 |
infatti, ma il fatto che gli facciamo di tutto non vuol dire secondo me che neghiamo loro la felinitą...semplicemente a loro sta bene, altrimenti non se lo farebbero fare.....
e i bambini capiscono subito che possono prendere in braccio e abbracciare merlino, mentre nel caso di briscola lorenzo si limita a giocarci con cannetta e pallina e briscola se la gode da matti..... nella testa del piccolo lorenzo briscola č pił gatto per questo motivo.... Chiara e Luca gli umani, con Briscola la Principessa e Merlino il buffone di corte. |
|
|
|