Micimiao Forum di discussione per tutti i gattofili
Micimiao Forum di discussione per tutti i gattofili e amici degli animali
Aiuta anche tu Micimiao clicca qui

Home Micimiao Forum Regolamento FAQ Calendario
Vai Indietro   Micimiao Forum di discussione per tutti i gattofili > MICIMIAO FORUM DI DISCUSSIONE SUI MICI > Malattie dei gatti: Richieste di aiuto e consigli

Malattie dei gatti: Richieste di aiuto e consigli In questa sezione potrete chiedere consigli e scambiarvi pareri sulle principali malattie feline che colpiscono i mici, ricordandovi che il forum NON sostituisce in nessun caso l'intervento del veterinario

Chiudi Discussione
 
Strumenti Discussione Modalità Visualizzazione
Vecchio 07-10-2015, 08:45   #1
Profilo Utente
mocimoc
Cucciolino
 
Utente dal: 10 2015
Messaggi: 1
Predefinito AIUTO: Drammatico rientro dalle ferie

Siamo disperati: per la prima volta siamo andati in ferie lasciando i nostro due siamesi, che convivono da quasi 9 anni, con una persona di famiglia ma alla quale non sono affezionati (nè lei a loro).
Al nostro rientro, uno dei due dava segni, iniziati una settiamana prima, di nervosismo (leccate compulsive), ma nulla di più. Dopo 5 giorni, da venerdì scorso, ha manifetsto improvvisamente paura dell'altro gatto, che non lo aggerdisce ma lo "tampina", anche se poi lo lecca e gli fa le fusa. Da allora il gatto vive sugli armadi, in terrazza e sotto le coperte; non interagisce quasi più almeno che non siamo noi ad andarlo a coccolare (allora è affettuosissimo) e non mangia quasi più. Il vet ha escluso patologie. Abbiamo iniziato da domenica Feliway e fiori australiani e di Bach. cosa altro possiamo afre? Siamo dipsiaciuti vedere il micino soffrire!!!!
Grazie: è la mia prima volta su questo forum.
mocimoc non è collegato   Vai in cima
Vecchio 07-10-2015, 09:12   #2
Profilo Utente
Brioche:)
Supergatto
 
L'avatar di  Brioche:)
 
Utente dal: 02 2015
Regione: Toscana
Sesso: Donna
Gatti: 2
Messaggi: 4,192
Predefinito Re: AIUTO: Drammatico rientro dalle ferie

Innanzi tutto benvenuto su Micimiao.
Mi dispiace molto per il micio....io non posso aiutarti perchè non ho esperienze del genere ma le esperte ti sapranno sicuramente dare utili suggerimenti.


Brioche & Billy
Un gatto non vuole che tutto il mondo lo ami, solo quelli che lui ha scelto di amare (H. Thompson).
Brioche:) non è collegato   Vai in cima
Vecchio 07-10-2015, 09:16   #3
Profilo Utente
gattonorvegese
Gattone
 
L'avatar di  gattonorvegese
 
Utente dal: 04 2015
Regione: Emilia Romagna
Sesso: Donna
Gatti: 2
Messaggi: 2,032
Predefinito Re: AIUTO: Drammatico rientro dalle ferie

ciao e benvenuto/a su questo forum.
Ma la signora che li accudiva non ti ha accennato a qualcosa di particolare, un episodio che può averli disturbati in questo modo? anche perchè non sono più piccolini, e se prima della vostra partenza era tutto a posto, io credo sia successo qualcosa per cui uno dei due ora ha questo comportamento.....anzi sicuramente è successo qualcosa durante la vostra assenza, altrimenti non si spiega questo cambiamento così repentino...
almeno questo è quello che penso io!


Pallino sempre nel mio
Ryan e Rudy la mia vita!

"Un gatto è bellissimo da una certa distanza:visto da vicino è un’inesauribile fonte di meraviglia"
gattonorvegese non è collegato   Vai in cima
Vecchio 07-10-2015, 09:19   #4
Profilo Utente
gattonorvegese
Gattone
 
L'avatar di  gattonorvegese
 
Utente dal: 04 2015
Regione: Emilia Romagna
Sesso: Donna
Gatti: 2
Messaggi: 2,032
Predefinito Re: AIUTO: Drammatico rientro dalle ferie

Ma il vet lo ha escluso a priori che non ci sono particolari patologie, o lo ha visitato?


Pallino sempre nel mio
Ryan e Rudy la mia vita!

"Un gatto è bellissimo da una certa distanza:visto da vicino è un’inesauribile fonte di meraviglia"
gattonorvegese non è collegato   Vai in cima
Vecchio 07-10-2015, 10:19   #5
Profilo Utente
laura&cats
Gattone
 
Utente dal: 09 2015
Sesso: Donna
Gatti: 2
Messaggi: 1,245
Predefinito Re: AIUTO: Drammatico rientro dalle ferie

La persona che accudiva i gatti è affidabile?
laura&cats non è collegato   Vai in cima
Vecchio 07-10-2015, 13:47   #6
Profilo Utente
violapensiero
Supergatto
Sostenitore
 
L'avatar di  violapensiero
 
Utente dal: 03 2006
Sesso: Donna
Gatti: 4
Messaggi: 17,277
Predefinito Re: AIUTO: Drammatico rientro dalle ferie

Quote:
Originariamente inviato da laura&cats Visualizza Messaggio
La persona che accudiva i gatti è affidabile?
Quoto. Non è che è successo qualcosa?
Da quanto tempo stai facendo terapia?


Quando tutto crolla, viene voglia di buttarsi insieme...
violapensiero non è collegato   Vai in cima
Vecchio 08-10-2015, 07:41   #7
Profilo Utente
7M
Guest
 
Messaggi: n/a
Predefinito Re: AIUTO: Drammatico rientro dalle ferie

E' sicuramente successo qualcosa in vostra assenza.... Avete insistito con la persona per sapere cosa è accaduto?? Fatelo senza timore, anzi io non l'avrei neppure pagata se mi riconsegna il micio con un problema del genere!!

Il Feliway e i rimedi naturali funzionano, ma ci vuole qualche gg.... Se poi non ci fossero miglioramenti di nessun tipo, io darei ANXITANE, che è un integratore e non un farmaco ed ho usato con le mie gattine più problematiche con successo.... Cercate di rassicurarlo ma senza forzarlo, senza prenderlo in braccio se vuole stare solo perché così gli fareste credere che c'è davvero qualcosa che non va. Siate il più naturali possibile... Attenzione che mangi a sufficienza altrimenti può andare in sofferenza il fegato!
  Vai in cima
Vecchio 08-10-2015, 09:09   #8
Profilo Utente
Starmaia
Supergatto
 
L'avatar di  Starmaia
 
Utente dal: 11 2003
Paese: Firenze (ex Rainland)
Regione: Toscana
Sesso: Donna
Gatti: 4
Messaggi: 14,893
Predefinito Re: AIUTO: Drammatico rientro dalle ferie

Ma non ho capito. E' lei che si è trasferita dai gatti o viceversa?

I siamesi comunque sono soggetti piuttosto particolari e se per 9 anni non li avete mai lasciati soli, ci sta che non abbiano preso benissimo la cosa.
Oppure è successo qualcosa, anche di molto stupido, che però ha scatenato in uno dell'aggressività rediretta verso l'altro.


Mai discutere con un cretino. Ti porta al suo livello e ti batte con l'esperienza.
Starmaia non è collegato   Vai in cima
Chiudi Discussione


Regole di scrittura
Tu Non puoi postare nuovi threads
Tu non puoi rispondere ai messaggi
Tu non puoi inviare allegati
Tu non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è Attivo
Smilies è Attivo
[IMG] il codice è Disattivato
Il codice HTML è Disattivato

Vai al Forum


Tutti gli Orari sono GMT +1. Attualmente sono le 07:23.


Powered by vBulletin® Version 3.8.11
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Copyright, Privacy e Note Legali : Micimiao.net - Micimiao.it - Micimiao.com Copyright ©2000 - 2024.
Tutti i contenuti presenti all'interno di questo sito sono proprietà di micimiao e sono protetti da copyright. .
E' pertanto severamente vietato copiare anche solo parzialmente i contenuti di questo sito senza aver ottenuto il consenso esplicito.
Creato, aggiornato e gestito da webmaster Tamara