Micimiao Forum di discussione per tutti i gattofili
Micimiao Forum di discussione per tutti i gattofili e amici degli animali
Aiuta anche tu Micimiao clicca qui

Home Micimiao Forum Regolamento FAQ Calendario
Vai Indietro   Micimiao Forum di discussione per tutti i gattofili > MICIMIAO FORUM DI DISCUSSIONE SUI MICI > Alimentazione

Alimentazione Domande e consigli riguardo tutto ciò che i nostri a-mici mangiano o dovrebbero mangiare

Chiudi Discussione
 
Strumenti Discussione Modalità Visualizzazione
Vecchio 15-12-2012, 15:05   #11
Profilo Utente
April
Gattone
 
L'avatar di  April
 
Utente dal: 08 2008
Paese: Milano
Regione: Lombardia
Sesso: Donna
Gatti: 3
Messaggi: 2,376
Predefinito Re: Quale cibo cruelty free per Orientale

I miei mangiano solo il secco e l'umido un paio di volte alla settimana. L'unico che ha qualche problemino è Max, che soffre di gasrite da stress.
Natural.


April, Coriandolo, Max & Kimi

Un gattino trasforma il ritorno in una casa vuota in un ritorno a casa
April non è collegato   Vai in cima
Vecchio 15-12-2012, 16:54   #12
Profilo Utente
ketty 68
Gattone
Sostenitore
 
L'avatar di  ketty 68
 
Utente dal: 12 2012
Paese: Venezia
Regione: Veneto
Sesso: Donna
Gatti: 2
Messaggi: 1,771
Predefinito Re: Quale cibo cruelty free per Orientale

Ciao April, io ho controllato gli ingredienti, le crocche mi sembrano ok, nell'umido sinceramente c'è un pochetto di miscuglio per i miei gusti, o meglio se i mici che non hanno problemi te lo tollerano bene è ok volendo glielo puoi dare anche più di due volte a settimana, come mai così poco? Comunque non c'è problema ci sono gatti che mangiano solo crocche dipende come sono abituati. Per il micio con la gastrite però secondo me l'umido contiene troppe proteine mescolate assieme es: nella scatoletta dove c'è scritto agnello non c'è solo agnello che sarebbe molto digeribile, (solo 5%) il resto è maiale che è un pò pesantino. La scatoletta fish uguale pesce, pollo, maiale assieme e pure l'altra pollo, manzo maiale, forse per lui potrebbe essere un pò pesante. In più può darsi che faccia fatica ad espellere il pelo e che questo gli crei fastidi, gli dai qualcosa per i boli tipo malto o simili? Se vuoi continuare le crocche anche con lui va bene c'è solo pollo, ma per l'umido prova ad orientarti verso un monoproteico più digeribile, per esempio trainer mi sembra faccia il fitness es (cavallo e amaranto) che è monoproteico non ricordo gli altri gusti. Oppure altri che magari siano più naturali possibili, magari scegli la quaglia, l'agnello, il tacchino quello più digeribile possibile. Integra qualcosa per l'espulsione dei peli, questo è un mio parere... tu cosa ne pensi?
ketty 68 non è collegato   Vai in cima
Vecchio 15-12-2012, 17:25   #13
Profilo Utente
April
Gattone
 
L'avatar di  April
 
Utente dal: 08 2008
Paese: Milano
Regione: Lombardia
Sesso: Donna
Gatti: 3
Messaggi: 2,376
Predefinito Re: Quale cibo cruelty free per Orientale

Do poco umido perchè,, pià spesso non lo mangiano.
Al micio con la gastrite (Max) do il Rimuovipelo della bayer, che mi ha consigliato il vet. proprio per i motivi che dici,
Come umido, in genere, do il Bozita e, a volte, lo StuzzyGold.


April, Coriandolo, Max & Kimi

Un gattino trasforma il ritorno in una casa vuota in un ritorno a casa
April non è collegato   Vai in cima
Vecchio 15-12-2012, 19:12   #14
Profilo Utente
April
Gattone
 
L'avatar di  April
 
Utente dal: 08 2008
Paese: Milano
Regione: Lombardia
Sesso: Donna
Gatti: 3
Messaggi: 2,376
Predefinito Re: Quale cibo cruelty free per Orientale

Grazie mille Ketty e scusami Diba, di aver usurpato il tuo thread...ma speroche queste notizie possano essere state utili anche per te e il tuo micio orientale.


April, Coriandolo, Max & Kimi

Un gattino trasforma il ritorno in una casa vuota in un ritorno a casa
April non è collegato   Vai in cima
Vecchio 15-12-2012, 19:53   #15
Profilo Utente
mafalda
Supergatto
 
Utente dal: 01 2010
Messaggi: 2,512
Predefinito Re: Quale cibo cruelty free per Orientale

Quote:
Originariamente inviato da April Visualizza Messaggio
Scusa se chiedo un chiarimento sul tuo thread...le Trainer come sono?
Cf d'accordo, ma come qualità?
I miei le stanno mangiando adesso e mi pare vada tutto bene.
c'è davvero poca carne per i miei gusti e il prezzo non vale la candela.
mafalda non è collegato   Vai in cima
Vecchio 15-12-2012, 19:56   #16
Profilo Utente
April
Gattone
 
L'avatar di  April
 
Utente dal: 08 2008
Paese: Milano
Regione: Lombardia
Sesso: Donna
Gatti: 3
Messaggi: 2,376
Predefinito Re: Quale cibo cruelty free per Orientale

Sono meglio i RC?
Fino adesso davo i fit32, ma non sono CF...


April, Coriandolo, Max & Kimi

Un gattino trasforma il ritorno in una casa vuota in un ritorno a casa
April non è collegato   Vai in cima
Vecchio 15-12-2012, 20:48   #17
Profilo Utente
ketty 68
Gattone
Sostenitore
 
L'avatar di  ketty 68
 
Utente dal: 12 2012
Paese: Venezia
Regione: Veneto
Sesso: Donna
Gatti: 2
Messaggi: 1,771
Predefinito Re: Quale cibo cruelty free per Orientale

Ok, April, allora tu hai chiesto se il cibo trainer poteva andare bene, e mi hai detto ke di umido gli dai bozita e stuzzy gold, poi dici se sono meglio i r/c? Allora parliamo di cibi completamente diversi secondo me. Io per restare a quello che tu mi hai detto di usare cioè i trainer, secondo me ti ho detto che le crocche non sono male, ma se mi chiedi cos'è meglio ti dico senz'altro crocche come orijen in primis, perchè sono molto più naturali, sono senza cereali senza additivi etc, e contengono tanta carne o pesce, e come queste poche altre. Passiamo all'umido, bozita non lo conosco, non l'ho mai provato ma dalla tabella a me non piace lo stuzzy gold penso sia a un livello un pò inferiore a schesir e almo nature, però anche questo mai provato, ma non credo male, io preferisco però sempre altri marchi. Allora dipende da cosa vuoi dargli da mangiare: cibo cruelty free, grain free, tanta proteina, poca proteina Io penso che si debba trovare un buon prodotto rispettando la natura dei nostri mici e controllando la qualità dei prodotti che gli offriamo, poi se riusciamo a trovare un prodotto che non costa neanche eccessivamente ok. Tutto dipende da tutto, tu fai una valutazione di tutto questo, se gli hai sempre dato trainer secco e te le mangiano ok, se vuoi un prodotto superiore e puoi spendere un pocchettino di più orijen, se vuoi un prodotto ottimo lo stesso e che non costi troppo ce ne sono, è tutto soggettivo. Ma r/c vuol dire no cf, costoso, e non proprio sano. Comunque sempre secondo me. Ha ragione Mafalda a dire che trainer contiene poca carne per il prezzo, ma io mi baso su quello che pensavo fossero già abituati a mangiare, cambiare troppo spesso non gli fa bene. Scusami se mi sono dilungata troppo ma ho fatto confusione e non riesco a capire se vuoi cambiare alimentazione e perchè? Per l'espulsione del pelo invece di bayer c'è anche malt-soft extra della gimpet. Scusate, ma io con il cibo sto diventando maniacale, sarà per i problemi che ho avuto, ma senza guardare gli ingredienti io di sicuro non gli darò più niente! Ciao
ketty 68 non è collegato   Vai in cima
Vecchio 15-12-2012, 21:56   #18
Profilo Utente
mafalda
Supergatto
 
Utente dal: 01 2010
Messaggi: 2,512
Predefinito Re: Quale cibo cruelty free per Orientale

Quote:
Originariamente inviato da April Visualizza Messaggio
Sono meglio i RC?
Fino adesso davo i fit32, ma non sono CF...
mah...fra tutti e due...preferisco i trainer alla fine, sono un po' più naturali, non credo abbiano gli antiossidanti bht e bha che usa la royal.


trainer natural adult pollo

carne fresca di pollo e tacchino (25%), riso, glutine di mais, carne disidratata di pollo e tacchino, mais, grasso di pollo, polpe di barbabietola, semi di lino (1%), olio di mais, fibra di pisello, lievito di birra (0,6%), idrolizzato di pesce, cloruro di sodio, F.O.S. (Frutto-oligosaccaridi), broccoli.
Contiene inoltre: taurina (0,2%), colina Cloruro (0,2%), L-lisina, DL-metionina. Alga spirulina(Arthrospira platensis 0,005%), estratto di mirtillo rosso (0,002%), acidi grassi Omega 6 (3,8%), acidi grassi Omega 3 (0,5%), estratti di mela (Pomega 3® / Applezin® 0,004%).
Integrazione vitaminico-minerale:
vitamina A 19000 U.I., Vitamina D3 1300 U.I., vitamina E (alfa-tocoferolo) 400 mg, rame (solfato rameico pentaidrato) 5 mg.



Componenti analitici:

Calcio 0.9 %
Fibre grezze 2.0 %
Magnesio 0.08 %
Taurina 0.2 %
Acidi grassi Omega 6 3.8 %
Cloruro di colina 0.2 %
Grassi greggi 18.0 %
Rame 5.0 mg
Vitamina A 19000.0 IU
Vitamina D 3 1300.0 IU
Acidi grassi Omega 3 0.5 %
Ceneri gregge 6.5 %
Fosforo 0.8 %
Proteine gregge 32.0 %
Umidità 8.0 %
Vitamina E (Tocoferoli) 400.0 mg


fit 32

farina di pollame, riso, mais, lardelli, grasso animale, trebbia glutinata di mais, proteine animali (idrolizzate), frumento, farina foraggera di frumento, lignocellulosa, polpa di barbabietola, lievito, olio di soia, fosfato di sodio, olio di pesce, uova disidratate, mannanoligosaccaridi, L-Lisina.

Sostanze aggiunte:
Ferro (170 mg/kg), Rame (21 mg/kg), Manganese (60 mg/kg), Zinco (180 mg/kg), Iodio (2,5 mg/kg), Selenio (0,3 mg/kg), Vitamina E (500 mg/kg), Vitamina C (200 mg/kg), Biotina (1,4 mg/kg), Colina (2500 mg/kg), Vitamina B1 Tianina (25 mg/kg), Vitamina B2 Riboflavina (50 mg/kg), Vitamina B5 Acido pantotenico (48 mg/kg), Vitamina B3 Niacina (163 mg/kg), Vitamina A (16.000 IE/kg), Vitamina B6 Piridossina (24 mg/kg), Vitamina D3 (1000 IE/kg), Acido folico (4,3 mg/kg), Vitamina B12 Cobalamina (0,17 mg/kg).


Componenti analitici:

Acidi grassi Omega 3 0.54 %
Acido linoleico 3.6 %
Ceneri gregge 6.7 %
Fibre grezze 7.0 %
Magnesio 0.09 %
Sodio 0.5 %
Acidi grassi Omega 6 3.78 %
Amido 28.3 %
Cloruro 0.6 %
Fosforo 1.0 %
Potassio 0.6 %
Acido arachidonico 0.07 %
Calcio 1.1 %
Energia metabolizzabile 3860.0 kcal
Grassi greggi 15.0 %
Proteine gregge 32.0 %
mafalda non è collegato   Vai in cima
Vecchio 16-12-2012, 11:14   #19
Profilo Utente
April
Gattone
 
L'avatar di  April
 
Utente dal: 08 2008
Paese: Milano
Regione: Lombardia
Sesso: Donna
Gatti: 3
Messaggi: 2,376
Predefinito Re: Quale cibo cruelty free per Orientale

Allora, mi chiarisco. Fino a un mese fa gli davi i RC fit32, poi dietro vari consigli e, visto che il Trainer al pesce lo gradiscono e non da problemi (come invece ha dato lo Shesir), ho preso un saccone da 10 kg.
Però, adesso leggo che non va bene come credevo, quindi mi sto chidendo se tornare ai RC (i miei gatti hanno 4 anni e da quando erano piccolissimo ho sempre usato RC, prima Babycat, poi Kitten e infine il fit32, con un breve intervallo di Sterilised) o provare un altro secco di ottima qualità e, preferibilmento, CF.
La pasta antiboli ...do la Bayer dietro consiglio del vet, avevo sempre dato la Malt-soft della Gimpet, ma mi ha detto che, non è troppo forte e nel caso di Max serviva un antiboli più "deciso" come i remover o quello della Bayer che è appettibile (il remover me lo schifa).
Comq umido lo do solo una volta, al massimo due alla settimana...è capitato anche , molto raramente,che gli dessi il Gourmet e non credo di averli avvelenati.


April, Coriandolo, Max & Kimi

Un gattino trasforma il ritorno in una casa vuota in un ritorno a casa
April non è collegato   Vai in cima
Vecchio 16-12-2012, 11:46   #20
Profilo Utente
ketty 68
Gattone
Sostenitore
 
L'avatar di  ketty 68
 
Utente dal: 12 2012
Paese: Venezia
Regione: Veneto
Sesso: Donna
Gatti: 2
Messaggi: 1,771
Predefinito Re: Quale cibo cruelty free per Orientale

Scusa se il mio è sembrato un discorso polemico, ma ti assicuro che quella non era la mia intenzione Come ti ho detto se con le trainer ti sei trovata bene, per me continuale è un buon prodotto però quarda gli ingredienti di r/c ti sembrano gli stessi? Se l'umido glielo dai poco è logico che non li avveleni neanche se dai gourmet una volta ogni tantissimo, magari evita per Max che magari gli può salire la gastrite, se con il remover che usi adesso ti trovi bene perchè l'altro non funzionava tanto ok. Se vuoi abbinare un buon umido alle trainer, secondo mè c'è animonda vom feisten - oppure io per esempio uso select gold sensitive (hair+skin) queste sono formulate per contribuire all'eliminazione dei peli e alla salute della pella, in più vanno bene anche per il tratto urinario. Purtroppo però si trovano solo nella catena maxizoo perchè è un loro marchio. Le Almo (rouge label) mai provate? sono ottime purtroppo nel sacchetto c'è poca roba 55 gr però tutta ciccetta ciao
ketty 68 non è collegato   Vai in cima
Chiudi Discussione


Regole di scrittura
Tu Non puoi postare nuovi threads
Tu non puoi rispondere ai messaggi
Tu non puoi inviare allegati
Tu non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è Attivo
Smilies è Attivo
[IMG] il codice è Disattivato
Il codice HTML è Disattivato

Vai al Forum


Tutti gli Orari sono GMT +1. Attualmente sono le 10:22.


Powered by vBulletin® Version 3.8.11
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Copyright, Privacy e Note Legali : Micimiao.net - Micimiao.it - Micimiao.com Copyright ©2000 - 2024.
Tutti i contenuti presenti all'interno di questo sito sono proprietà di micimiao e sono protetti da copyright. .
E' pertanto severamente vietato copiare anche solo parzialmente i contenuti di questo sito senza aver ottenuto il consenso esplicito.
Creato, aggiornato e gestito da webmaster Tamara