Micimiao Forum di discussione per tutti i gattofili
Micimiao Forum di discussione per tutti i gattofili e amici degli animali
Aiuta anche tu Micimiao clicca qui

Home Micimiao Forum Regolamento FAQ Calendario
Vai Indietro   Micimiao Forum di discussione per tutti i gattofili > ALTRI AMICI DI CASA > I Nostri Amici Cani

I Nostri Amici Cani Piccoli e grandi problemi; salute, alimentazione, riproduzione.

Chiudi Discussione
 
Strumenti Discussione Modalità Visualizzazione
Vecchio 23-03-2013, 08:43   #1
Profilo Utente
babygrace
Gatto
 
Utente dal: 09 2009
Paese: Alghero
Messaggi: 815
Predefinito Min va a caccia di agnelli :(

La mia Min è una cucciolotta bellissima di 2 anni, è tanto bella quanto cattiva
Con me è un tesoro, è affettuosa, a volte mi salta addosso e mi fa male, ma lo fa perché adora essere coccolata e perché da piccolina la prendevo in braccio, adesso però è diventata pesante
Io la adoro, e dire che a me i cani non piacciono, ma lei è stupenda , solo che ha un caratteraccio, non sopporta i gatti, li rincorre, è velocissima quindi a volte riesce a prenderli, poi li lascia andare... o almeno fa così quando ci sono io davanti. Anche se per un periodo l'ho sospettata di essere la colpevole della sparizione di Arthur, non voglio crederci, perché le voglio bene. Fatto sta che, però, i gatti di casa, a parte Sergej che la rincorre , sono terrorizzati da lei, soprattutto Ahmir
I difetti di Min non si fermano qui, ha il vizio di andare in giro per le campagne e di attaccare agnelli, pecore, galline e quello che le capita. In questa zona i pastori non ci pensano due volte a sparare contro i cani che attaccano le pecore.
Min è il mio primo cane, non so come comportarmi per metterla al sicuro, esiste un modo per farle passare questo vizio? Non voglio legarla, con il carattere che si ritrova, adora correre e giocare, impazzirebbe vedendosi delimitare il suo spazio per via di una catena.
Il vizio di Min è ereditario, il padre e la mamma, Joy, sono stati beccati sul fatto mentre uccidevano un capretto. Joy per punizione è stata legata per un periodo, però dopo aver fatto da brava per quasi un anno, adesso è tornata alla sua cattiva abitudine.
Qualcuno di voi ha mai avuto problemi simili con il proprio cane? Secondo voi cosa dovrei fare?
babygrace non è collegato   Vai in cima
Vecchio 23-03-2013, 12:54   #2
Profilo Utente
Romy
Gattone
 
L'avatar di  Romy
 
Utente dal: 03 2003
Paese: vicino a Vigevano
Regione: Lombardia
Sesso: Donna
Gatti: 10
Messaggi: 1,650
Predefinito Re: Min va a caccia di agnelli :(

Ma dove tieni Min? Il giardino non è recintato?


Franca,Ben,Perla,Argo Gemma e miciotti.
Roll e tanti mici sul Ponte ma sempre nel cuore
Romy non è collegato   Vai in cima
Vecchio 23-03-2013, 15:37   #3
Profilo Utente
babygrace
Gatto
 
Utente dal: 09 2009
Paese: Alghero
Messaggi: 815
Predefinito Re: Min va a caccia di agnelli :(

Quote:
Originariamente inviato da Romy Visualizza Messaggio
Ma dove tieni Min? Il giardino non è recintato?
Min sta in giardino, ma può andare dove vuole, il giardino è diviso dalla campagna circostante solo da un muretto poco più alto di un metro.
Proprio ieri... la mia Min ha seguito mio padre fino alla vigna e mentre lui stava lavorando, lei ne ha approfittato per attaccare una gallina del vicino ..
babygrace non è collegato   Vai in cima
Vecchio 23-03-2013, 15:45   #4
Profilo Utente
Romy
Gattone
 
L'avatar di  Romy
 
Utente dal: 03 2003
Paese: vicino a Vigevano
Regione: Lombardia
Sesso: Donna
Gatti: 10
Messaggi: 1,650
Predefinito Re: Min va a caccia di agnelli :(

Non è possibile alzare il muretto? Altrimenti è ovvio che Min esca e faccia danni. Non è colpa sua,lei segue il suo istinto ma,oltre ad uccidere animali,già cosa tristissima in sé,potrebbe anche mettervi nei guai con i loro padroni. La responsabilità resta vostra,dal momento che siete i suoi proprietari


Franca,Ben,Perla,Argo Gemma e miciotti.
Roll e tanti mici sul Ponte ma sempre nel cuore
Romy non è collegato   Vai in cima
Vecchio 23-03-2013, 15:53   #5
Profilo Utente
Nina72
Gattone
 
L'avatar di  Nina72
 
Utente dal: 07 2012
Paese: Piacenza
Regione: Emilia Romagna
Sesso: Donna
Gatti: 3
Messaggi: 1,363
Predefinito Re: Min va a caccia di agnelli :(

io alzerei il muretto sicuramento anche perchè adesso corre dietro agli animali ma pensa se magari per gioco si mette a correre dietro a dei bimbi che giocano e li fa cadere giocando sarebbe un disastro
Nina72 non è collegato   Vai in cima
Vecchio 23-03-2013, 17:13   #6
Profilo Utente
7M
Guest
 
Messaggi: n/a
Predefinito Re: Min va a caccia di agnelli :(

Quote:
Originariamente inviato da Romy Visualizza Messaggio
Non è possibile alzare il muretto? Altrimenti è ovvio che Min esca e faccia danni. Non è colpa sua,lei segue il suo istinto ma,oltre ad uccidere animali,già cosa tristissima in sé,potrebbe anche mettervi nei guai con i loro padroni. La responsabilità resta vostra,dal momento che siete i suoi proprietari
Sono d'accordo, è brutto che una cagnolina uccida altri animali (anche se è il suo istinto) quando non ha necessità di procurarsi da mangiare...
Inoltre come dici tu Babygrace dalle tue parti i pastori non esitano a sparare ai cani che attaccano gli agnelli... Quindi questo "vizio" è pericoloso anche per Min..

Io alzerei il muretto o metterei una rete...
  Vai in cima
Vecchio 23-03-2013, 17:37   #7
Profilo Utente
babygrace
Gatto
 
Utente dal: 09 2009
Paese: Alghero
Messaggi: 815
Predefinito Re: Min va a caccia di agnelli :(

Non è possibile alzare il muro, si tratta di una casa in campagna e al piano di sotto c'è l'agriturismo dei miei genitori, non è un giardino privato. Poi per recintare una superficie simile ci vorrebbero un sacco di soldi, che non ho...
Per mio padre, lui conosce bene i cani, ci sono solo due soluzioni quando un cane ha l'istinto di attaccare: canile o catena
Min sta rischiando non poco, ma non ne vuole sapere di fare da brava e io non ho idea di come convincerla... esistono calmanti per cani?
Tra l'altro non se ne va in giro solo di notte ma anche di giorno quando ne ha voglia...
babygrace non è collegato   Vai in cima
Vecchio 23-03-2013, 17:45   #8
Profilo Utente
babygrace
Gatto
 
Utente dal: 09 2009
Paese: Alghero
Messaggi: 815
Predefinito Re: Min va a caccia di agnelli :(

Quote:
Originariamente inviato da Nina72 Visualizza Messaggio
io alzerei il muretto sicuramento anche perchè adesso corre dietro agli animali ma pensa se magari per gioco si mette a correre dietro a dei bimbi che giocano e li fa cadere giocando sarebbe un disastro
Non credo che lo farebbe, con gli umani è anche troppo affettuosa, e comunque il vizio di buttarsi addosso ce l'ha solo con me, con gli altri non lo fa.



E per la cronaca... stasera ho trovato Ahmir terrorizzato su un albero e Eri rifugiata sul tetto...
se avessi i soldi mi rivolgerei a comportamentalista,... sempre che qui ce ne siano, anche se probabilmente diventerebbe isterico ad avere una paziente come Min
babygrace non è collegato   Vai in cima
Vecchio 23-03-2013, 17:45   #9
Profilo Utente
Romy
Gattone
 
L'avatar di  Romy
 
Utente dal: 03 2003
Paese: vicino a Vigevano
Regione: Lombardia
Sesso: Donna
Gatti: 10
Messaggi: 1,650
Predefinito Re: Min va a caccia di agnelli :(

I calmanti per cani esistono ma non puoi certo tenerla perennemente sedata,ci mancherebbe altro! Sinceramente,l'unica cosa ragionevole da fare,a mio parere,sarebbe cercare per lei un'adozione presso qualcuno che abbia un bel giardino superrecintato dove Min possa correre e sfogarsi senza uscire in strada. Tenendola così,come ti ho già detto,rischi tantissimo,sia per l'incolumità della cagnolina (qualcuno potrebbe vendicarsi dei suoi attacchi al bestiame facendole del male) sia per voi,che potreste essere denunciati e pagare grosse multe. A pensarci un'alternativa però ci sarebbe,non puoi tenerla in casa e farla uscire solo sotto controllo?


Franca,Ben,Perla,Argo Gemma e miciotti.
Roll e tanti mici sul Ponte ma sempre nel cuore
Romy non è collegato   Vai in cima
Vecchio 23-03-2013, 17:56   #10
Profilo Utente
7M
Guest
 
Messaggi: n/a
Predefinito Re: Min va a caccia di agnelli :(

Quote:
Originariamente inviato da Romy Visualizza Messaggio
A pensarci un'alternativa però ci sarebbe,non puoi tenerla in casa e farla uscire solo sotto controllo?
Quoto Romy!!
Vive in casa, come tanti cani, ed esce quando è possibile controllarla..
  Vai in cima
Chiudi Discussione


Regole di scrittura
Tu Non puoi postare nuovi threads
Tu non puoi rispondere ai messaggi
Tu non puoi inviare allegati
Tu non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è Attivo
Smilies è Attivo
[IMG] il codice è Disattivato
Il codice HTML è Disattivato

Vai al Forum


Tutti gli Orari sono GMT +1. Attualmente sono le 16:15.


Powered by vBulletin® Version 3.8.11
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Copyright, Privacy e Note Legali : Micimiao.net - Micimiao.it - Micimiao.com Copyright ©2000 - 2024.
Tutti i contenuti presenti all'interno di questo sito sono proprietà di micimiao e sono protetti da copyright. .
E' pertanto severamente vietato copiare anche solo parzialmente i contenuti di questo sito senza aver ottenuto il consenso esplicito.
Creato, aggiornato e gestito da webmaster Tamara