Micimiao Forum di discussione per tutti i gattofili
Micimiao Forum di discussione per tutti i gattofili e amici degli animali
Aiuta anche tu Micimiao clicca qui

Home Micimiao Forum Regolamento FAQ Calendario
Vai Indietro   Micimiao Forum di discussione per tutti i gattofili > MICIMIAO FORUM DI DISCUSSIONE SUI MICI > Richieste di aiuto generiche

Richieste di aiuto generiche Inserite qui le vostre richieste d'aiuto o aiutate chi si trova in difficoltà con i propri gatti

Rispondi
 
Strumenti Discussione Modalità Visualizzazione
Vecchio 16-09-2016, 22:18   #11
Profilo Utente
Ritpetit
Supergatto
 
Utente dal: 02 2016
Regione: Liguria
Sesso: Uomo
Gatti: 2
Messaggi: 2,762
Predefinito Re: Gattino morto dopo sverminazione

Vali, piangi la tua Polly, ma non piangere per una colpa che non hai.

L'hai tolta dalla strada, sola e piccina: una morte certa.
L'hai portata da un veterinario, non da un meccanico d'auto.
Secondo te stava ancora male, ce l'hai riportata: è un medico, un medico specializzato in animali, cosa dovevi fare di più o di diverso?
Sei stata caritatevole, amorevole e scrupolosa.

Piangi la tua Polly perchè è volata sul ponte, piangi sulle nostre spalle, piangi assieme a noi: nessuno, la tua piccola Polly per prima potrá mai incolparti di nulla.

Ci sono solo due cose che puoi fare: lascia il tuo cuore aperto, da qualche parte c'è un altro pelosetto che ha bisogno di te; dai retta a Devash: fa a quel vet la pubblicitá che merita, e il prossimo pelosetto che terrai tra le tue braccia (perchè ci sará, e mi auguro presto...) portalo da un altro.
Anche se non avesse sbagliato.
Per scrupolo.

Un abbraccio grande grande.


Sogno di risentire il tuo musetto sul mio viso. Il mio cuore sarà sempre con te, questa sarà sempre casa tua. Buona Fortuna Pedro, mio micione desaparecido
Ritpetit non è collegato   Rispondi Citando Vai in cima
Vecchio 17-09-2016, 08:12   #12
Profilo Utente
Vali
Cucciolino
 
Utente dal: 09 2016
Messaggi: 5
Predefinito Re: Gattino morto dopo sverminazione

Vi ringrazio tutti per avermi risposta
Polly ci mancherà per sempre questo é certo! D'ora in avanti sarò ancora più attenta
Grazie mille a tutti voi
Vali non è collegato   Rispondi Citando Vai in cima
Vecchio 17-09-2016, 15:28   #13
Profilo Utente
epatech
Gattone
 
L'avatar di  epatech
 
Utente dal: 10 2009
Paese: Padova
Regione: Veneto
Sesso: Donna
Gatti: 2
Messaggi: 1,011
Predefinito Re: Gattino morto dopo sverminazione

Vali, ho letto la storia della tua piccola Polly, mi dispiace immensamente.
Mi unisco a quanto ti hanno già scritto, tu sei stata fantastica, le hai dato tutto, tutto quello che potesse essere meglio per lei, non è stata assolutamente colpa tua.
Un grande abbraccio!
epatech non è collegato   Rispondi Citando Vai in cima
Vecchio 18-09-2016, 11:30   #14
Profilo Utente
Chiara12
Gattone
 
L'avatar di  Chiara12
 
Utente dal: 06 2015
Paese: Bologna
Regione: Emilia Romagna
Sesso: Donna
Gatti: 10
Messaggi: 2,365
Predefinito Re: Gattino morto dopo sverminazione

Ciao Vali, posso raccontarti di un'esperienza simile avuta un paio di mesi fa. Insieme a un amico davamo da mangisre a una piccola colonia di mici in una chiesa. Un giorno vediamo un piccolo, poco più di un mese, con occhi pieni di congiuntivite, quindi corriamo dal vet. Il gatto viene ricoverato, sembra star bene e invece muore dopo meno di 5/6 giorni. In tutto questo è stato sverminato, nei gattini piccoli (e magari in casi dove è necessario sverminare in fretta) si usa un vermifugo ad ampio spettro, che copre più vermi possibili. Il piccino, comunque, muore. Il vet mi dice che è stata un'intossicazione da ascaridi (avevano fatto test feci). Aveva troppi vermi, e i farmaci hanno contribuito ad indebolirlo, ma sarebbe morto comunque.
Non fartene una colpa, è orribile ma almeno hai provato ad aiutarla. Non ti sei voltata dall'altra parte.


Catullo, Forrest, Nymeria, Koon, Horus, Eden, Yoda, Miele, Tigro, Spartaco: Micini. Liquirizia, Pat: Coniglietti. Bianca: Cagnolona.
Gannicus: cricetino.
Chiara12 non è collegato   Rispondi Citando Vai in cima
Vecchio 18-09-2016, 11:56   #15
Profilo Utente
Jennifer
Cucciolo
 
L'avatar di  Jennifer
 
Utente dal: 09 2016
Paese: Roma
Regione: Lazio
Sesso: Donna
Gatti: 2
Messaggi: 38
Predefinito Re: Gattino morto dopo sverminazione

Ciao, mi unisco agli altri nel dirti che non è assolutamente colpa tua. Hai fatto un gesto bellissimo nei confronti di un piccolo essere indifeso e dovrebbe esserci più gente come te.
A volte i veterinari sbagliano e a volte questi piccoletti sono troppo fragili e cagionevoli di salute.
Mi dispiace tanto, ti sono vicina.
Jennifer non è collegato   Rispondi Citando Vai in cima
Vecchio 27-09-2016, 22:42   #16
Profilo Utente
violapensiero
Supergatto
Sostenitore
 
L'avatar di  violapensiero
 
Utente dal: 03 2006
Sesso: Donna
Gatti: 4
Messaggi: 17,277
Predefinito Re: Gattino morto dopo sverminazione

Hai fatto tutto quello che era giusto fare. Ci sono dei cuccioletti sfortunati purtroppo...Vola leggera Polly...


Quando tutto crolla, viene voglia di buttarsi insieme...
violapensiero non è collegato   Rispondi Citando Vai in cima
Rispondi


Regole di scrittura
Tu Non puoi postare nuovi threads
Tu non puoi rispondere ai messaggi
Tu non puoi inviare allegati
Tu non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è Attivo
Smilies è Attivo
[IMG] il codice è Disattivato
Il codice HTML è Disattivato

Vai al Forum


Tutti gli Orari sono GMT +1. Attualmente sono le 08:55.


Powered by vBulletin® Version 3.8.11
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Copyright, Privacy e Note Legali : Micimiao.net - Micimiao.it - Micimiao.com Copyright ©2000 - 2024.
Tutti i contenuti presenti all'interno di questo sito sono proprietà di micimiao e sono protetti da copyright. .
E' pertanto severamente vietato copiare anche solo parzialmente i contenuti di questo sito senza aver ottenuto il consenso esplicito.
Creato, aggiornato e gestito da webmaster Tamara