Micimiao Forum di discussione per tutti i gattofili
Micimiao Forum di discussione per tutti i gattofili e amici degli animali
Aiuta anche tu Micimiao clicca qui

Home Micimiao Forum Regolamento FAQ Calendario
Vai Indietro   Micimiao Forum di discussione per tutti i gattofili > MICIMIAO FORUM DI DISCUSSIONE SUI MICI > Richieste di aiuto generiche

Richieste di aiuto generiche Inserite qui le vostre richieste d'aiuto o aiutate chi si trova in difficoltà con i propri gatti

Rispondi
 
Strumenti Discussione Modalità Visualizzazione
Vecchio 11-06-2015, 19:14   #1
Profilo Utente
Mary84
Gattino
 
L'avatar di  Mary84
 
Utente dal: 07 2011
Regione: Puglia
Sesso: Donna
Gatti: 1
Messaggi: 354
Predefinito Gattino stitico cosa fare?

Il piccolo max sta mettendo i dentini beve tanto latte quello in polvere adatto per cuccioli prima faceva la pipi da solo adesso devo stimolarlo la pipi ne fa tantissima ma le feci una volta al giorno è da ieri mattina che non la fa. Le feci di solito sono ocra giallo e ho letto che è buono e la consistenza è come una mousse visto che comunque beve ancora latte.. Ci sono rimedi? Ha il pancino un po duretto mentre dopo che la fa torna morbido


non si possiede mai un gatto, semmai si è ammessi alla sua vita, il che è senz'altro un privilegio.

Mary84 non è collegato   Rispondi Citando Vai in cima
Vecchio 11-06-2015, 19:23   #2
Profilo Utente
Anastasia
Gatto
 
L'avatar di  Anastasia
 
Utente dal: 07 2013
Paese: Rieti
Regione: Lazio
Sesso: Donna
Gatti: 6
Messaggi: 822
Predefinito Re: Gattino stitico cosa fare?

Ma beve solo latte? Quanto tempo ha?


Se improvvisamente hai un gatto nella tua vita è perché hai bisogno di lui in quel momento specifico.
Anastasia non è collegato   Rispondi Citando Vai in cima
Vecchio 11-06-2015, 19:40   #3
Profilo Utente
Mary84
Gattino
 
L'avatar di  Mary84
 
Utente dal: 07 2011
Regione: Puglia
Sesso: Donna
Gatti: 1
Messaggi: 354
Predefinito Re: Gattino stitico cosa fare?

Ha appena messo i dentini penso tre settimane


non si possiede mai un gatto, semmai si è ammessi alla sua vita, il che è senz'altro un privilegio.

Mary84 non è collegato   Rispondi Citando Vai in cima
Vecchio 11-06-2015, 20:39   #4
Profilo Utente
babaferu
Supergatto
 
Utente dal: 06 2008
Paese: torino
Gatti: 3
Messaggi: 14,343
Predefinito Re: Gattino stitico cosa fare?

Prova a stimolare l'ano con un gambetto di prezzemolo intinto nell'olio, infilandoglielo appena un po'. A volte il latte in polvere crea quest problemi...
Baci ba
babaferu non è collegato   Rispondi Citando Vai in cima
Vecchio 11-06-2015, 20:45   #5
Profilo Utente
Mary84
Gattino
 
L'avatar di  Mary84
 
Utente dal: 07 2011
Regione: Puglia
Sesso: Donna
Gatti: 1
Messaggi: 354
Predefinito Re: Gattino stitico cosa fare?

Grazie in mancanza del prezzemolo cosa posso usare


non si possiede mai un gatto, semmai si è ammessi alla sua vita, il che è senz'altro un privilegio.

Mary84 non è collegato   Rispondi Citando Vai in cima
Vecchio 11-06-2015, 21:01   #6
Profilo Utente
Anastasia
Gatto
 
L'avatar di  Anastasia
 
Utente dal: 07 2013
Paese: Rieti
Regione: Lazio
Sesso: Donna
Gatti: 6
Messaggi: 822
Predefinito Re: Gattino stitico cosa fare?

E' stato tolto troppo presto alla mamma povera stella... non so se l'hai trovato/salvato o cosa ma a 3 settimane ha davvero bisogno di tante tante attenzioni... puoi usare sedano anche o una fogliolina, una volta stimolato dovrebbe riuscire ad espellere tutto da solo ma occhio, come dicevo a quest'età sono davvero troppo delicati e ci vuole poco per far diventare grave qualcosa che principalmente non è quindi portalo dal veterinario se non riesci a fargliela fare tu, non aspettare troppo!


Se improvvisamente hai un gatto nella tua vita è perché hai bisogno di lui in quel momento specifico.
Anastasia non è collegato   Rispondi Citando Vai in cima
Vecchio 12-06-2015, 08:56   #7
Profilo Utente
7M
Guest
 
Messaggi: n/a
Predefinito Re: Gattino stitico cosa fare?

Vedo solo ora questo thread, io ho un cucciolo di 7 mesi con stitichezza cronica, lui da piccolo doveva fare 1-2 sondini al giorno (clisteri) perché è sempre a rischio blocco intestinale. Può darsi che anche il tuo piccolino abbia un problema fisico. Deve fare la cacca ogni gg. il mio Mickey l'aiutiamo con:
- Fibrasol GG
- pasta al malto per i boli di pelo
- vaselina da mettere nella pappa (lui la lecca anche dal cucchiaio ma non darla mai con siringa è pericolosissima perché può andare di traverso e finire nei polmoni)
- semi di psyllium
- laevolac
Non tutti assieme ma almeno pasta al malto, fibra e laevolac o vaselina OGNI GG.

Nonostante tutto ha rischiato ancora 2 volte il blocco.... E comunque ogni tanto il sondino/clistere va fatto anche ora (diciamo ogni mese, 40gg)

Portalo dal vet per una RX per vedere che non abbia ingerito qualcosa che blocca la defecazione...

Mi raccomando soffrono tantissimo se non riescono a liberarsi!!!
  Rispondi Citando Vai in cima
Vecchio 12-06-2015, 11:07   #8
Profilo Utente
Milla78
Gattone
 
L'avatar di  Milla78
 
Utente dal: 03 2008
Regione: Sicilia
Sesso: Donna
Gatti: 4
Messaggi: 1,042
Predefinito Re: Gattino stitico cosa fare?

Quote:
Originariamente inviato da Artemide Visualizza Messaggio
Il piccolo max sta mettendo i dentini beve tanto latte quello in polvere adatto per cuccioli prima faceva la pipi da solo adesso devo stimolarlo la pipi ne fa tantissima ma le feci una volta al giorno è da ieri mattina che non la fa. Le feci di solito sono ocra giallo e ho letto che è buono e la consistenza è come una mousse visto che comunque beve ancora latte.. Ci sono rimedi? Ha il pancino un po duretto mentre dopo che la fa torna morbido
Ciao, con Gastone, che ora ha 2 mesi e dieci giorni, abbiamo risolto istantaneamente tutti i problemi di stomaco appena ha smesso di prendere il latte per cuccioli. Aveva diarrea ma nello stesso tempo si sforzava e strillava come lo stessero ammazzando ogni volta che doveva fare la cacca. Se per ventiquattr'ore non fa la cacca il giorno dopo portalo dal veterinario a fare un clisterino, questa è l'indicazione che mi aveva dato il vet.: un giorno si può aspettare, due no. Sii fiduciosa, ormai tra poco sarà svezzato e confido che col cibo normale risolverà il problema Coccoline al piccolo!


...I miei piccoli adorabili mici!!!
Chicca e Candy vi amerò sempre
Milla78 non è collegato   Rispondi Citando Vai in cima
Vecchio 12-06-2015, 11:14   #9
Profilo Utente
Milla78
Gattone
 
L'avatar di  Milla78
 
Utente dal: 03 2008
Regione: Sicilia
Sesso: Donna
Gatti: 4
Messaggi: 1,042
Predefinito Re: Gattino stitico cosa fare?

Ho riletto bene: Attenzione, se prima faceva la pipì da solo ed ora devi stimolarlo qualcosa non va, facile che abbia un'infezione alle vie urinarie, frequente nei piccoli. Di solito prima bisogna stimolarli per fare la pipì, dopo imparano e la fanno da soli, il contrario è strano: Gastone quando aveva l'infezione non faceva più pipì da solo, è stato il primo sintomo insieme all'odore pungente delle urine.


...I miei piccoli adorabili mici!!!
Chicca e Candy vi amerò sempre
Milla78 non è collegato   Rispondi Citando Vai in cima
Vecchio 12-06-2015, 11:18   #10
Profilo Utente
7M
Guest
 
Messaggi: n/a
Predefinito Re: Gattino stitico cosa fare?

Quote:
Originariamente inviato da Milla78 Visualizza Messaggio
Ho riletto bene: Attenzione, se prima faceva la pipì da solo ed ora devi stimolarlo qualcosa non va, facile che abbia un'infezione alle vie urinarie, frequente nei piccoli. Di solito prima bisogna stimolarli per fare la pipì, dopo imparano e la fanno da soli, il contrario è strano: Gastone quando aveva l'infezione non faceva più pipì da solo, è stato il primo sintomo insieme all'odore pungente delle urine.
Non avevo letto neppure io questo passaggio... Anche Mew da piccolino ha avuto un'infezione alle vie urinarie, sono occorsi una ventina di gg di antibiotico per farla passare; faceva la pipì rosso sangue e aveva difficoltà ad urinare...

@Artemide raccogli al più presto le urine del cucciolo e falle analizzare e porta anche lui ad un controllo generale, mi raccomando!!!
  Rispondi Citando Vai in cima
Rispondi


Regole di scrittura
Tu Non puoi postare nuovi threads
Tu non puoi rispondere ai messaggi
Tu non puoi inviare allegati
Tu non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è Attivo
Smilies è Attivo
[IMG] il codice è Disattivato
Il codice HTML è Disattivato

Vai al Forum


Tutti gli Orari sono GMT +1. Attualmente sono le 22:04.


Powered by vBulletin® Version 3.8.11
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Copyright, Privacy e Note Legali : Micimiao.net - Micimiao.it - Micimiao.com Copyright ©2000 - 2024.
Tutti i contenuti presenti all'interno di questo sito sono proprietà di micimiao e sono protetti da copyright. .
E' pertanto severamente vietato copiare anche solo parzialmente i contenuti di questo sito senza aver ottenuto il consenso esplicito.
Creato, aggiornato e gestito da webmaster Tamara