Micimiao Forum di discussione per tutti i gattofili e amici degli animali
|
|
Richieste di aiuto generiche Inserite qui le vostre richieste d'aiuto o aiutate chi si trova in difficoltà con i propri gatti |
|
Strumenti Discussione | Modalità Visualizzazione |
31-07-2016, 16:38 | #1 |
Confronto gattini 3 mesi circa
Ciao a tutti! Chi di voi ha o ha avuto gattini molto piccoli? La mia Elsa ha ormai 3 mesi ed è con noi da ormai un mese e mezzo. I vostri micini come si comportano? Cosa e quanto mangiano? Come va a graffi e disastri in casa?
Elsa è una siamese molto affezionata a me che mi prendo cura di lei, mi segue molto e se chiamata per nome mi guarda e miagola di notte è una coccolona ma di giorno si trasforma nella tigre più feroce ahahah! È sempre in movimento e a caccia di stimoli. Con gli altri è ancora piuttosto diffidente. Mangia ancora poco e spesso infatti mi chiedevo se è il caso di abituarla aspetto orari regolari. Come disastri non mi lamento tranne qualche graffio alla poltrona! E i vostri micini? Confrontiamoci |
|
31-07-2016, 16:42 | #2 |
Re: Confronto gattini 3 mesi circa
Benvenuta!
I gatti mangiano poco e spesso, e' fisiologico per loro, ed è la cosa migliore! Baci ba |
|
31-07-2016, 17:11 | #3 |
I gatti in generale, soprattutto se piccoli, mangiano molte volte al giorno e spesso. Devono scoprire l'universo (anche un appartamento piccolo per loro è il mondo), quindi si nascondono sotto i mobili, graffiano tutto il graffiabile (io ho le copertine dei miei libri con tracce indelebili di passaggi felini), saltano ovunque. Sta a voi prevenire disastri, spostando le cose a cui tenete di più in luoghi inaccessibili, sistemando dei tiragraffi per lei nei luoghi che frequenta. Un consiglio: lasciale sempre da mangiare per la notte, se non vuoi essere svegliata ad orari improponibili ed educala prima che puoi a fare (o non fare) cose che non ti piacciono,(mangiare le tue piante, infilarsi nei cassetti ecc.). Anche se i gatti non sono come i cani, obbediscono, qualche volta.
i siamesi sono una razza affettuosissima e longeva: ne ho avuti tanti, puri o bastardamente incrociati chissà con quale altra razza, e li ricordo tutti uno per uno con nostalgia infinita. Un abbraccio. |
|
31-07-2016, 17:45 | #4 |
Piccoli, affamati come lupacchiotti e vivacissimi! La cosa più divertente è che sembrano avere un interruttore, un momento sono che corrono di qua e di là, quello dopo sono spenti!
|
|
31-07-2016, 18:31 | #5 |
Si esatto! Un momento prima salta come una lepre un attimo dopo sembra un peluche, coccole fusa e sonnellini
|
|
31-07-2016, 20:08 | #6 |
Io proprio adesso ho un maschietto di 3 mesi e anche lui è con noi da un mesetto e mezzo circa. I primi periodi era proprio una peste, mordeva e graffiava chiunque per gioco mentre adesso piano piano inizia a mordere meno e non graffia più. La mattina è attivissimo, corre e sbatte ovunque e si arrampica su qualche mobile, ma poi dal pomeriggio in poi dorme sempre e quando si sveglia giocherella ma in maniera meno pazza. Purtroppo non è molto coccolone o particolarmente affettuoso, i suoi gesti di affetto sono un evento raro ma alla fine l'importante è che sia vivace e in salute. Mangia anche lui poco ma spessissimo e preferisce i croccantini all' umido e in più mi fa disperare perché quando vede una porta aperta cerca sempre di sgattaiolare via in terrazza o nel vialetto condominiale.
Prima avevo un altro gatto che adesso non c'è più, è stato affettuosissimo e casalingo sin da piccolo, praticamente ľopposto del mio micetto attuale. Poi prima ancora ho avuto altri gatti ma ero più piccola quindi ricordo ben poco, ma chi più e chi meno erano tutti vivaci e giocosi e alcuni erano più o meno affettuosi degli altri. Buona fortuna con la tua nuova piccola arrivata! Sono sicura che crescerà in salute e felice |
|
31-07-2016, 21:48 | #7 | |
Quote:
Ma a loro modo ci vogliono bene ne sono certa |
||
31-07-2016, 22:40 | #8 | |
Quote:
|
||
01-08-2016, 14:26 | #9 |
Io ho una gattina di 3 mesi che sta con me da un mesetto ha avuto un paio di malanni vari, ma è comunque molto vivace e mangia spesso a piccoli pasti. È coccolosissima, fa le fusa e la "pasta" (a volte anche ciucciando la maglietta per finta), solo a me, la mattina appena mi sveglio o quando vuole dormire. Lei è attiva la sera, dopo il lungo sonnellino pomeridiano! La mattina è giocherellona ma normale, solitamente la mattina non dorme ma qualche giorno fa le ho fatto i vaccini e in questi giorni dorme di più, il pomeriggio si fa 3 ore di sonno e poi la sera tira fuori il meglio di se i cuccioli sono favolosi!
S I C ◆ P A R V I S ◆ M A G N A I love you, Crash! |
|
01-08-2016, 19:56 | #10 | |
Quote:
|
||
|
|