Micimiao Forum di discussione per tutti i gattofili e amici degli animali
|
|
Richieste di aiuto generiche Inserite qui le vostre richieste d'aiuto o aiutate chi si trova in difficoltà con i propri gatti |
|
Strumenti Discussione | Modalità Visualizzazione |
26-02-2011, 12:49 | #1 |
Lesione sul musino vicino al labbro... granuloma?
Ho un dubbio che mi preoccupa non poco: ieri ho notato che Mad sul musetto in basso, vicino al labbro sinistro, ha una specie di crosticina marrone. Al primo momento pensavo che fosse una lesione, che si fosse grattato un preso un'unghiata da qualcuno... ora però mi pare (pare, non sono sicura, ho fatto delle foto oggi per confrontarle domani o dopo...) che sia più grande e m'è venuto in mente il granuloma di cui ho più volte sentito parlare ma mai visto dal vivo... e se fosse quello???
Come faccio a capire se è granuloma o no? Ho fatto qualche foto, anche se non si vede molto perchè lui non sta mai fermo e la lesione è abbastanza piccola, diciamo circa 3 mm di lunghezza per 1 di larghezza... cosa ne dite? Cavolo, ha fatto il vaccino giovedì e non ho visto nulla... e neanche il vet ma siccome lui si agitava come un pazzo non è riuscito a fare una visita super-accurata, siccome lui sta bene e si comporta normalmente non siamo stati a guardarlo in maniera super-dettagliata perchè era inferocito e mi voleva graffiare! Mi date un parere? Chi ha avuto esperienza di granuloma mi sa dire come si riconosce? Grazie in anticipo! http://img151.imageshack.us/i/img0330w.jpg/ http://img710.imageshack.us/i/img0325xr.jpg/ http://img13.imageshack.us/i/img0328tj.jpg/ Ambra nel cuore Attila, ti penso sempre Cristina, angelo mio Sole, vola leggero. “Não, não tenho medo. O abismo em cada passo.” F. Ribeiro |
|
26-02-2011, 18:41 | #2 |
Re: Lesione sul musino vicino al labbro... granuloma?
Parli del granuloma eosinofilo?
|
|
26-02-2011, 18:45 | #3 |
dalle foto non riesco a capirlo yuki soffre di granuloma, ma nel labbro più che marrone diventava un po' gonfio e arrossato... era come un'irritazione, non una ferita.
comunque per avere la certezza che fosse granuloma la mia vet gli aveva fatto l'analisi col vetrino e me l'aveva confermato Yuki&Yoshi vi mandano una ronfatina!! ...e Contessa Stella vi morde allegramente la faccia! |
|
27-02-2011, 10:29 | #4 |
Sí parlo del granuloma eosinofilo! Ho letto che l'esame si fa con prelievo di sangue e di tessuto ma volevo sapere se si poteva capire anche da altri sintomi. Ad esempio il colore, in effetti mad presenta una specie di crosticina marrone, non rossa e non a bolle... Però magari la lesione si è ampliata perchè si è grattato ed è davvero una crosta... Boh...
Ambra nel cuore Attila, ti penso sempre Cristina, angelo mio Sole, vola leggero. “Não, não tenho medo. O abismo em cada passo.” F. Ribeiro |
|
27-02-2011, 10:50 | #5 | |
Quote:
quando al gatto di mia sorella viene qualche episodio è sempre accompagnato da un atteggiamento più nervoso e irrequieto del micio... esce proprio come sfogo di stress. ************************** Simona con Kiwi, Nocciola e Mirtillo |
||
27-02-2011, 13:10 | #6 |
Infatti non si sa se abbia origine dallo stress o allergica.Al mio non c'è stato bisogno di alcun esame.Era così evidente...A lui vengono tipo delle croste dietro e all'interno delle zampe,che poi lui leccandosi fa diventare carne viva.Prima lo curavo con il cortisone,poichè sembrava l'unica cura.Adesso trovata cura omeopatica.Difficile comunque dire se il tuo soffra di granuloma...dalle foto non si riesce a vedere...
|
|
|
|