Micimiao Forum di discussione per tutti i gattofili
Micimiao Forum di discussione per tutti i gattofili e amici degli animali
Aiuta anche tu Micimiao clicca qui

Home Micimiao Forum Regolamento FAQ Calendario
Vai Indietro   Micimiao Forum di discussione per tutti i gattofili > MICIMIAO FORUM DI DISCUSSIONE SUI MICI > Il comportamento dei vostri a-mici

Il comportamento dei vostri a-mici Se avete dubbi, domande o esperienze sul comportamenteo dei vostri a-mici postate qui.

Rispondi
 
Strumenti Discussione Modalità Visualizzazione
Vecchio 02-02-2016, 21:56   #11
Profilo Utente
vale85
Gattone
 
L'avatar di  vale85
 
Utente dal: 11 2012
Regione: Toscana
Sesso: Donna
Gatti: 2
Messaggi: 2,168
Predefinito Re: Sacro di Birmania e vacanze in arrivo!

Concordo con le altre, 12 ore di viaggio sono troppe anche per un gatto che in genere si presta agli spostamenti.
io voto per l'allargamento della famiglia in tempi brevi (tipo entro un mese al massimo trovargli un/a fratellino/sorellina) + catsitter o amico esperto che passa una o due volte al giorno.


Biagio e Camillo
Nerone

Il paradiso non è il paradiso se non ci sono i miei mici ad attendermi
vale85 non è collegato   Rispondi Citando Vai in cima
Vecchio 03-02-2016, 06:48   #12
Profilo Utente
Eloisa
Cucciolino
 
L'avatar di  Eloisa
 
Utente dal: 01 2016
Messaggi: 12
Predefinito Re: Sacro di Birmania e vacanze in arrivo!

grazie dei vostri consigli. Avevo letto che il Sacro di birmania è più legato al padrone che al territorio e perciò ho pensato che forse, nonostante il lungo viaggio, sarebbe stato contento di essere in nostra compagnia piuttosto che a casa. Se fosse Guido, il bellissimo Europeo nero che ho avuto in passato, beh non mi sarei mai posta la domanda!
I gatti sono sempre meravigliosi!


Ho studiato molti filosofi e molti gatti: la saggezza dei gatti è infinitamente superiore.
Hippolyte Taine
Eloisa non è collegato   Rispondi Citando Vai in cima
Vecchio 03-02-2016, 07:56   #13
Profilo Utente
egi
Gattone
 
L'avatar di  egi
 
Utente dal: 07 2012
Paese: Padova
Regione: Veneto
Sesso: Donna
Gatti: 2
Messaggi: 1,817
Predefinito Re: Sacro di Birmania e vacanze in arrivo!

ciao eloisa. il gatto è da lasciare a casa anche secondo me.
ricorda che è stato appena inserito (anche se partirete per la vacanza tra mesi sarà ancora un micio da poco inserito) e spostamenti, trambusto, rumori, cambio di aria ecc non credo che gli gioverebbero. piange il cuore a lasciare un angelo a casa, mi succede ogni volta che sto via un week end, ma il micio nei propri spazi ha le sue sicurezze.
puoi nel frattempo cercare una persona fidata che venga a casa tua una o due volte al giorno per controllarlo


Artù europeo campestre 04/2012 & Pepe sacro di Birmania 04/2013
egi non è collegato   Rispondi Citando Vai in cima
Vecchio 03-02-2016, 07:58   #14
Profilo Utente
Eloisa
Cucciolino
 
L'avatar di  Eloisa
 
Utente dal: 01 2016
Messaggi: 12
Predefinito Re: Sacro di Birmania e vacanze in arrivo!

Ah ecco... Un'altra cosa che mi ha fatto pensare a portarlo con noi è il fatto che avevo detto all'allevatrice che avrei fatto questo viaggio e secondo lei portarlo con noi era una cosa fattibile considerando che Dior è stato un gatto da esposizione e che era abituato a molti viaggi... Mi ero dimenticata di specifiacarlo prima... Anche così i dubbi sono tanti...


Ho studiato molti filosofi e molti gatti: la saggezza dei gatti è infinitamente superiore.
Hippolyte Taine
Eloisa non è collegato   Rispondi Citando Vai in cima
Vecchio 03-02-2016, 08:03   #15
Profilo Utente
7M
Guest
 
Messaggi: n/a
Predefinito Re: Sacro di Birmania e vacanze in arrivo!

Assolutamente a casa! In Brasile ci possono anche essere malattie che da noi non ci sono e per cui non è coperto dal vaccino. Poi 12h di volo per sole 3 settimane sono troppe. Inoltre se fate un tour cosa fate, lo spostate ogni giorno?? Troppo pericoloso se tenete a lui lo lasciate a casa!!

Io invece sono d'accordissimo per prendergli un compagno, così non sarà solo (3 settimane per un gatto da solo sono comunque tante), ma dovete adottarlo fin da subito in modo che quando partirete saranno bene inseriti e passeranno volentieri tempo assieme. Poi un valido catsitter 2 volte al giorno!!!
  Rispondi Citando Vai in cima
Vecchio 03-02-2016, 08:04   #16
Profilo Utente
Eloisa
Cucciolino
 
L'avatar di  Eloisa
 
Utente dal: 01 2016
Messaggi: 12
Predefinito Re: Sacro di Birmania e vacanze in arrivo!

Quote:
Originariamente inviato da egi Visualizza Messaggio
ciao eloisa. il gatto è da lasciare a casa anche secondo me.
ricorda che è stato appena inserito (anche se partirete per la vacanza tra mesi sarà ancora un micio da poco inserito) e spostamenti, trambusto, rumori, cambio di aria ecc non credo che gli gioverebbero. piange il cuore a lasciare un angelo a casa, mi succede ogni volta che sto via un week end, ma il micio nei propri spazi ha le sue sicurezze.
puoi nel frattempo cercare una persona fidata che venga a casa tua una o due volte al giorno per controllarlo
Grazie mille! Vero... Mi piange il cuore... ma infatti devo pensare che sia per il suo bene! Ho un'amica che ama gli animali e si prendeva cura del gatto che ho avuto in precedenza. Lei ha detto che può prendersi cura di lui. Solo nel caso di allargamento della famiglia vorrei solo essere sicura che le vada bene lo stesso, immagino che non avrà problemi, ma meglio parlarci prima...


Ho studiato molti filosofi e molti gatti: la saggezza dei gatti è infinitamente superiore.
Hippolyte Taine
Eloisa non è collegato   Rispondi Citando Vai in cima
Vecchio 03-02-2016, 08:17   #17
Profilo Utente
Eloisa
Cucciolino
 
L'avatar di  Eloisa
 
Utente dal: 01 2016
Messaggi: 12
Predefinito Re: Sacro di Birmania e vacanze in arrivo!

Quote:
Originariamente inviato da 7M Visualizza Messaggio
Io invece sono d'accordissimo per prendergli un compagno, così non sarà solo (3 settimane per un gatto da solo sono comunque tante), ma dovete adottarlo fin da subito in modo che quando partirete saranno bene inseriti e passeranno volentieri tempo assieme. Poi un valido catsitter 2 volte al giorno!!!
Ciao! Infatti, l'allevatrice dalla quale l'abbiamo adottato sa che stiamo considerando di addottare un altro e ci ha proposto una feminuccia red point stupenda! Era a casa con Dior perciò crediamo che sarà contento di vedere una "faccia amica" oppure di sentire un odore che gli è famigliare... Pensiamo che potrebbe essere la candidata ideale per la family voi che avete piu esperienza cosa ne pensate??


Ho studiato molti filosofi e molti gatti: la saggezza dei gatti è infinitamente superiore.
Hippolyte Taine
Eloisa non è collegato   Rispondi Citando Vai in cima
Vecchio 03-02-2016, 08:21   #18
Profilo Utente
rosa
Supergatto
Sostenitore
 
L'avatar di  rosa
 
Utente dal: 10 2005
Regione: Lombardia
Sesso: Donna
Gatti: 4
Messaggi: 3,008
Predefinito Re: Sacro di Birmania e vacanze in arrivo!

Ciao io mi unisco a tutte quelle che ti hanno detto di lasciarlo a casa,se ben accudito stara' bene anche senza la vostra presenza.
rosa non è collegato   Rispondi Citando Vai in cima
Vecchio 03-02-2016, 08:52   #19
Profilo Utente
7M
Guest
 
Messaggi: n/a
Predefinito Re: Sacro di Birmania e vacanze in arrivo!

Quote:
Originariamente inviato da Eloisa Visualizza Messaggio
Infatti, l'allevatrice dalla quale l'abbiamo adottato sa che stiamo considerando di addottare un altro e ci ha proposto una feminuccia red point stupenda! Era a casa con Dior perciò crediamo che sarà contento di vedere una "faccia amica" oppure di sentire un odore che gli è famigliare... Pensiamo che potrebbe essere la candidata ideale per la family voi che avete piu esperienza cosa ne pensate??
Se vuoi un altro gatto di razza secondo me è la soluzione ideale, direi che se non passa troppo tempo dovrebbero ancora riconoscersi... Altrimenti puoi andare in un gattile dove tanti trovatelli attendono una famiglia!!!
  Rispondi Citando Vai in cima
Vecchio 03-02-2016, 09:03   #20
Profilo Utente
egi
Gattone
 
L'avatar di  egi
 
Utente dal: 07 2012
Paese: Padova
Regione: Veneto
Sesso: Donna
Gatti: 2
Messaggi: 1,817
Predefinito Re: Sacro di Birmania e vacanze in arrivo!

Quote:
Originariamente inviato da Eloisa Visualizza Messaggio
Era a casa con Dior perciò crediamo che sarà contento di vedere una "faccia amica" oppure di sentire un odore che gli è famigliare...
oh sì io penso che sia la scelta ideale. soprattutto per 2 motivi:

1) Dior è appena arrivato. non ha ancora avuto il tempo (credo) di sentirsi "padrone di casa". l'arrivo immediato di un compagno non gli darà troppo fastidio. il mio primo gatto residente, dopo un anno e mezzo di dominio incontrastato, ha subito un bel trauma per un paio di settimane dopo l'arrivo della micina. era il ras di casa e all'improvviso gli è piombato addosso l'intruso... ha dovuto faticare un bel po' per ristabilire l'ordine e la gerarchia.

2) in occasione delle vostre assenze, stare in compagnia, o soltanto sentire la presenza di un altro felino, è sicuramente meglio della solitudine.

io approvo


Artù europeo campestre 04/2012 & Pepe sacro di Birmania 04/2013
egi non è collegato   Rispondi Citando Vai in cima
Rispondi


Regole di scrittura
Tu Non puoi postare nuovi threads
Tu non puoi rispondere ai messaggi
Tu non puoi inviare allegati
Tu non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è Attivo
Smilies è Attivo
[IMG] il codice è Disattivato
Il codice HTML è Disattivato

Vai al Forum


Tutti gli Orari sono GMT +1. Attualmente sono le 18:17.


Powered by vBulletin® Version 3.8.11
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Copyright, Privacy e Note Legali : Micimiao.net - Micimiao.it - Micimiao.com Copyright ©2000 - 2024.
Tutti i contenuti presenti all'interno di questo sito sono proprietà di micimiao e sono protetti da copyright. .
E' pertanto severamente vietato copiare anche solo parzialmente i contenuti di questo sito senza aver ottenuto il consenso esplicito.
Creato, aggiornato e gestito da webmaster Tamara