Micimiao Forum di discussione per tutti i gattofili
Micimiao Forum di discussione per tutti i gattofili e amici degli animali
Aiuta anche tu Micimiao clicca qui

Home Micimiao Forum Regolamento FAQ Calendario
Vai Indietro   Micimiao Forum di discussione per tutti i gattofili > MICIMIAO FORUM DI DISCUSSIONE SUI MICI > L'allevamento e gli allevatori

L'allevamento e gli allevatori Per chi vuole conoscere meglio questo mondo felino ancora per molti sconosciuto.

Chiudi Discussione
 
Strumenti Discussione Modalità Visualizzazione
Vecchio 22-02-2011, 16:12   #261
Profilo Utente
stellarpie
Guest
 
Messaggi: n/a
Predefinito Re: pedigree

Quote:
Originariamente inviato da tulipe Visualizza Messaggio
i motivi sono gli stessi per cui una persona compra la borsa di LV in strada e non in negozio...
perchè tutti vogliamo tutto senza risparmiare.. e quindi si cerca la strada più economica....

Ma io non ho problemi con questa strada ripeto.. chi compra i miei cuccioli lo trovo lo stesso... mi scoccia quando però poi si vengono a "sfogare" con me quando loro sono i primi ad aver fatto la scelta sbagliata...
il mondo è bello perchè è vario ed ognuno di noi fa la sua scelta...
cono sono arrivata io a comprare il mio primo devon in allevamento con pedigree ci può arrivare chiunque..... se lo vuole!
no mi spiace non è come la borsa perchè il gatto ci rimette la pelle e quando quella persona si sfoga con te invece che scocciarti dovresti pensare a quel micio ed essere dispiaciuta no dire che cretina questa ora il gatto è ammalato e ben le sta!!! a lei starà anche bene (anche se cosi non è perchè sicuro si è affezionata al micio e lo ha preso perchè non c'è un'informazione adeguata) ma il micio morirà......
  Vai in cima
Vecchio 22-02-2011, 16:14   #262
Profilo Utente
stellarpie
Guest
 
Messaggi: n/a
Predefinito Re: pedigree

[QUOTE=lelle;1538212]Ecco, questo vorrei che fosse il messaggio che DEVE passare
Non dimentichiamo che questo è comunque un forum pubblico...
Francamente, paragonare un micio ad una BMV o ad una 500 mi fa rabbrividire non dimentichiamo che il micio comunque, RESPIRA ed ha un suo "sentire"...

esatto è proprio per questo che vorrei finisse il mercato dei disonesti!!! perchè la borsa no firmata amen!!! ma la vita di un essere vivente in gioco è ben altra cosa....e per me per far finire tale mercato i prezzi per i pet dovrebbero calare....punto!
  Vai in cima
Vecchio 22-02-2011, 16:16   #263
Profilo Utente
stellarpie
Guest
 
Messaggi: n/a
Predefinito Re: pedigree

Quote:
Originariamente inviato da tulipe Visualizza Messaggio
sarà anche un brutto paragone gatto - macchina.. ma quando si parla di soldi questo è...
non è che si va molto lontano...

io non ho mai detto che i meticci siano di serie B o da trattare diversamente.. dove hai letto queste cose????
ho semplicemente detto che un gatto di razza è paragonabile ad un lusso (che può essere di qualsiasi tipo) e che quindi non tutti se lo possono permettere... il che non è un dramma!
ci sono altre soluzioni!!
C'è anche a chi del lusso non frega nulla e ben per lui!!!

Per tornare al discorso macchina non è che se io ho la fiat la tratto meno bene della bmw perchè "vale" meno a livello economico.. per me vale allo stesso modo!
Figuriamoci un essere vivente!
si si è vero qui nessuno disprezza i randagini...anzi si fa per parlare in generale e al momento il discorso è sul prezzo del gatto di razza e quindi nascono i paragoni!!!
  Vai in cima
Vecchio 22-02-2011, 16:23   #264
Profilo Utente
lelle
Gatto
 
L'avatar di  lelle
 
Utente dal: 06 2007
Regione: Sicilia
Sesso: Donna
Gatti: 4
Messaggi: 794
Predefinito Re: pedigree

Quote:
Originariamente inviato da ryp Visualizza Messaggio
@ lelle

ehmm...io discutevo del micio prima che arrivi a casa. Di come si presenti la situazione per chi potrebbe cercare un micio di razza, per quel poco che ho visto. In questo ambito va visto il paragone con l'auto.
Il messaggio che secondo te e' importante passi, per quanto mi riguarda mi e' stato passato un po di tempo fa . Una volta in casa e' il mio gatto,verde o blu avra' tutto cio' che gli si deve per quello che sicuramente diventera' per me.E credo che la cosa valga come e di piu' per altri che hanno scritto nel post.
Parliamo la stessa lingua ma personalmente, non mi piace il paragone con l'auto, nè con un qualsiasi altro "oggetto" di lusso, perchè prima di parlare di "soldi" penso che si debba comunque, parlare di VITA, e questo per me, resta determinante.

Sarà anche un'opinione personale.. ma "secondo me" il paragone è davvero improponibile , posso anche aver capito male, ma mi sembra che 'sta BMV, sembra prioritaria per alcuni, mentre per altri, non ha la minima importanza... e meno male che è così... altrimenti, la Mercedes... fallirebbe


Dagli amici mi guardi Dio che ai nemici ci penso io.

L'amore può tutto e va oltre questa vita. Me lo ha insegnato Joy
lelle non è collegato   Vai in cima
Vecchio 22-02-2011, 16:32   #265
Profilo Utente
stellarpie
Guest
 
Messaggi: n/a
Predefinito Re: pedigree

Quote:
Originariamente inviato da lelle Visualizza Messaggio
Parliamo la stessa lingua ma personalmente, non mi piace il paragone con l'auto, nè con un qualsiasi altro "oggetto" di lusso, perchè prima di parlare di "soldi" penso che si debba comunque, parlare di VITA, e questo per me, resta determinante.

Sarà anche un'opinione personale.. ma "secondo me" il paragone è davvero improponibile , posso anche aver capito male, ma mi sembra che 'sta BMV, sembra prioritaria per alcuni, mentre per altri, non ha la minima importanza... e meno male che è così... altrimenti, la Mercedes... fallirebbe
no secondo me hai travisato le parole....la BMV non è prioritaria per nessuno nel senso una volta che si prende un micio lo amo all'infinito che sia di razza o no!!! i paragoni sono solo per i soldi spesi che è brutto ok ma se compri il micio di razza li spendi...
quindi non paragono la macchina al micio ma la spesa della macchina alla spesa del micio!
  Vai in cima
Vecchio 22-02-2011, 16:48   #266
Profilo Utente
ryp
Cucciolo
 
Utente dal: 11 2010
Paese: Treviso
Regione: Veneto
Sesso: Uomo
Gatti: 1
Messaggi: 42
Predefinito Re: pedigree

@lelle
A sto punto parlo per me. Posso garantire che, benche' magari profondamente materialista e troppo legato al denaro, cerco di fare del mio meglio per avere rispetto della vita in tutte le sue forme, tedesche e non . Oddio magari per qualche forma mi riesce solo di averne appena un po, ma in genere ha meno di 4 zampe
ryp non è collegato   Vai in cima
Vecchio 22-02-2011, 18:06   #267
Profilo Utente
Ciuto
Gattone
 
Utente dal: 12 2010
Messaggi: 1,203
Predefinito Re: pedigree

Quote:
Originariamente inviato da lelle Visualizza Messaggio
Parliamo la stessa lingua ma personalmente, non mi piace il paragone con l'auto, nè con un qualsiasi altro "oggetto" di lusso, perchè prima di parlare di "soldi" penso che si debba comunque, parlare di VITA, e questo per me, resta determinante.

Sarà anche un'opinione personale.. ma "secondo me" il paragone è davvero improponibile , posso anche aver capito male, ma mi sembra che 'sta BMV, sembra prioritaria per alcuni, mentre per altri, non ha la minima importanza... e meno male che è così... altrimenti, la Mercedes... fallirebbe
Anche per me il paragone non regge (nella migliore e più benevola delle ipotesi).

A parte la pur valida considerazione sull'impossibilità di paragonare un mezzo meccanico ad un essere vivente, c'è anche un altro aspetto: la Mercedes e la Bmw costano di più perchè - diciamoci la verità - offrono *oggettivamente* di più rispetto ad una Fiat. Poi uno può amare la Fiat alla follia, ma non inventiamoci che vale una Mercedes.

Il gatto di razza non offre di più rispetto ad un soriano, se non in ottica puramente soggettiva. A qualcuno può piacere di più, ad altri di meno (per ragioni meramente estetiche o anche etiche), ma non può comunque vantare una miglior tenuta di strada o altre diavolerie tecnologiche che la controparte non installa (come invece nel confronto Mercedes vs. Fiat).
Ciuto non è collegato   Vai in cima
Vecchio 22-02-2011, 18:30   #268
Profilo Utente
lelle
Gatto
 
L'avatar di  lelle
 
Utente dal: 06 2007
Regione: Sicilia
Sesso: Donna
Gatti: 4
Messaggi: 794
Predefinito Re: pedigree

Quote:
Originariamente inviato da ryp Visualizza Messaggio
@lelle
A sto punto parlo per me. Posso garantire che, benche' magari profondamente materialista e troppo legato al denaro, cerco di fare del mio meglio per avere rispetto della vita in tutte le sue forme, tedesche e non . Oddio magari per qualche forma mi riesce solo di averne appena un po, ma in genere ha meno di 4 zampe
Mannaggia a me... che dopo anni di MM ancora non so adoperare il multiquote ma parto da questa affermazione, che mi trova assssssssssssssssssssolutamente dacccccccccccordo per quanto riguarda i bipedi della "mia" razza, e del sesso opposto poi, 'nsomma... comunque, nella vita tutto ha un prezzo.. anche i randagini, prima di raggiungere la loro casetta calda, hanno bisogno di tantissime cose, cui provvede la loro prima mamma umana, abbiamo già affrontato l'argomento.. e sicuramente, il fatto che non si richieda nessun rimborso, non li rende, meno preziosi, e su questo, siamo tutti concordi poi, che dietro l'allevamento, "alcuni" ne facciano "solo" una questione di soldi... purtroppo anche questo è vero.. ma fa parte della vita... che un micio "debba" essere pagato, posso anche concordare, ma paragonarlo ad un oggetto, ecco.. non mi piace, come in effetti, non mi piace l'idea di pagare per portare a casa una vita, anche se l'ho fatto.. capisco anche che non ci sarebbe altro verso... ma pensandoci molto bene, io mi rivedo, partire da casa mia, per andare a prelevare una piccola VITA, pagandola con del danaro. Si, va bene, gli assicuro il meglio che posso... si va bene.. non è certo uno schiavo.. anzi.. è il mio padrone però.. il primo passo è stato quel che è stato...

Non so se riesco a spiegare questo stato d'animo e prendetelo come una riflessione a ruota libera.. e non come una critica perchè proprio non vuole esserlo!

Ecco perchè magari mi da un senso di disagio, paragonare il mio piccino ad una macchina di lusso e non effettivamente ad una vita!! tra le altre cose, proprio adesso, lui mi reclama cosa che nè una BMV, nè una Mercedes, farebbe... quindi devo andare...


Dagli amici mi guardi Dio che ai nemici ci penso io.

L'amore può tutto e va oltre questa vita. Me lo ha insegnato Joy
lelle non è collegato   Vai in cima
Vecchio 22-02-2011, 19:17   #269
Profilo Utente
ryp
Cucciolo
 
Utente dal: 11 2010
Paese: Treviso
Regione: Veneto
Sesso: Uomo
Gatti: 1
Messaggi: 42
Predefinito Re: pedigree

@ciuto
Il gatto di razza puo' vantare lo standard di razza. Per le persone a cui le sue caratteristiche (di carattere o fisiche) piacciono, quel gatto offre di piu' rispetto ad un soriano, che poi sia cosa soggettiva cambia poco credo. Ripeto quanto detto comunque, il paragone era relativo alla cosa vista da un punto di vista puramente economico e centrando il discorso sulla spesa, non sull'oggetto.

@lelle
Ringrazio di cuore per le precisazioni sulla categoria bipedi . La considerazione sull'acquisto di essere vivente e' per me molto condivisibile. Volendo obbiettare si potrebbe anche dire: cosa sono poche vili banconote in cambio di qualcosa di inestimabile? Ma finiremmo per fare filosofia
ryp non è collegato   Vai in cima
Vecchio 22-02-2011, 20:09   #270
Profilo Utente
@Antonella@
Cucciolo
 
L'avatar di  @Antonella@
 
Utente dal: 03 2006
Paese: Roma
Regione: Lazio
Sesso: Donna
Gatti: 1
Messaggi: 73
Predefinito Re: pedigree

@ciuto:
io comunque rimango della mia idea. Non mi convincono questi studi che comunque sono sempre fatti da noi uomini e il perchè mi sfugge! i test sugli animali che citavi in precedenza sono sempre fatti da noi e riportati su un animale. Noi per il mio punto di vista abbiamo subito quella più pazzesca a livello evolutivo. Ogni animale ha subito l'evoluzione che gli serviva per continuare a sopravvivere nel proprio ambiente. Ci sono animali che vivono solo in determinati ambienti e non in altri. L'uomo ha colonizzato tutto il mondo e sa sopravvivere anche in condizioni estreme. Come ti ripeto, il solo fatto di avere una coscienza, ma non del concetto, ma proprio del significato in se di vita e di morte, ma anche del significato di bene e male ci distingue da tutti gli altri esseri sul pianeta. Un leone maschio non si fa scrupolo di uccidere i cuccioli pur di potersi accoppiare con la leonessa, non è che si pone il problema di commettere un infanticidio. Un elefante forse capisce che un suo simile è morto, sembra addirittura che abbiano dei luoghi apposta dove vanno a morire (il famoso cimitero degli elefanti) ma che sappia che anche lui dovrà morire è un altro paio di maniche. Veniamo senz'altro tutti quanti dalla prima cellula che nacque miliardi di anni fa, ma più ci rifletto e più non mi riesce di vedermi simile a una vongola, o a un pesce rosso!


Antonella...Susie e Ziva

Ultima Modifica di @Antonella@; 22-02-2011 at 20:14.
@Antonella@ non è collegato   Vai in cima
Chiudi Discussione


Regole di scrittura
Tu Non puoi postare nuovi threads
Tu non puoi rispondere ai messaggi
Tu non puoi inviare allegati
Tu non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è Attivo
Smilies è Attivo
[IMG] il codice è Disattivato
Il codice HTML è Disattivato

Vai al Forum


Tutti gli Orari sono GMT +1. Attualmente sono le 15:02.


Powered by vBulletin® Version 3.8.11
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Copyright, Privacy e Note Legali : Micimiao.net - Micimiao.it - Micimiao.com Copyright ©2000 - 2024.
Tutti i contenuti presenti all'interno di questo sito sono proprietà di micimiao e sono protetti da copyright. .
E' pertanto severamente vietato copiare anche solo parzialmente i contenuti di questo sito senza aver ottenuto il consenso esplicito.
Creato, aggiornato e gestito da webmaster Tamara