Micimiao Forum di discussione per tutti i gattofili
Micimiao Forum di discussione per tutti i gattofili e amici degli animali
Aiuta anche tu Micimiao clicca qui

Home Micimiao Forum Regolamento FAQ Calendario
Vai Indietro   Micimiao Forum di discussione per tutti i gattofili > MICIMIAO FORUM DI DISCUSSIONE SUI MICI > Alimentazione

Alimentazione Domande e consigli riguardo tutto ciò che i nostri a-mici mangiano o dovrebbero mangiare

Rispondi
 
Strumenti Discussione Modalità Visualizzazione
Vecchio 25-01-2016, 15:15   #1
Profilo Utente
Chiara12
Gattone
 
L'avatar di  Chiara12
 
Utente dal: 06 2015
Paese: Bologna
Regione: Emilia Romagna
Sesso: Donna
Gatti: 10
Messaggi: 2,365
Predefinito Richiesta IMPOSSIBILE (?)

Come alcune di voi sanno, uno dei miei mici è affetto da granuloma eusinofilo,ed è migliorato moltissimo mangiando monoproteico.
Appena scoperta la patologia, circa un anno fa, ha mangiato (e insieme a lui i due fratelli, poiché mangiano insieme) Trainet finess mono all'anatra (secco e umido) Trovet mono all'agnello (secco e umido). Negli ultimi mesi siamo passati ad Optimanova grain free mono al salmone (secco) e catfinefood (varie referenze, manzo, agnello, pecora, salmone come umido).
La mia domanda da centomila dollari è: qualcuna di voi conosce un secco MONOPROTEICO, GF (con ceneri basse) NON al pesce, pollo o coniglio?
Mi spiego, con gli Optimanova mi trovo bene (sono anche un buon prodotto) ma alcuni sostengono che il pesce non andrebbe dato sempre.
IN ALTERNATIVA, va bene anche un secco NON MONO, purché sia senza pollo (o derivati come brodo ecc) (ho il dubbio che sia quello a dare intolleranza). Per esempio, sarebbe perfetto un secco GF con ceneri basse, all'agnello+ anatra.
Quanto meno per cambiare! So che è una richiesta impossibile, ma ci provo.


Catullo, Forrest, Nymeria, Koon, Horus, Eden, Yoda, Miele, Tigro, Spartaco: Micini. Liquirizia, Pat: Coniglietti. Bianca: Cagnolona.
Gannicus: cricetino.
Chiara12 non è collegato   Rispondi Citando Vai in cima
Vecchio 25-01-2016, 15:50   #2
Profilo Utente
violapensiero
Supergatto
Sostenitore
 
L'avatar di  violapensiero
 
Utente dal: 03 2006
Sesso: Donna
Gatti: 4
Messaggi: 17,277
Predefinito Re: Richiesta IMPOSSIBILE (?)

Capperi vero, il pollo lo mettono ovunque...


Quando tutto crolla, viene voglia di buttarsi insieme...
violapensiero non è collegato   Rispondi Citando Vai in cima
Vecchio 25-01-2016, 15:59   #3
Profilo Utente
Polì68
Gatto
 
L'avatar di  Polì68
 
Utente dal: 10 2015
Paese: Prov. Bologna
Regione: Emilia Romagna
Sesso: Donna
Gatti: 1
Messaggi: 601
Predefinito Re: Richiesta IMPOSSIBILE (?)

Farmina ND agnello e mirtillo? Non è proprio monoproteico, ma direi che non c'è pollo (salvo che quel grasso animale....)
Questi gli ingredienti:
Agnello fresco disossato (28%), carne di agnello disidratata (26%), patate, grasso animale, uova intere disidratate, aringhe fresche, aringhe disidratate, olio di pesce, proteine animali idrolizzate, fibra vegetale di pisello, carote essiccate, farina d´erba medica disidratata, inulina, fruttoligosaccaridi, mannanoligosaccaridi, mirtilli in polvere (0.5%), arancia dolce disidratata, mela disidratata, melograno in polvere, spinaci in polvere, psyllium (0.3%), ribes in polvere, cloruro di sodio, lieviti di birra essiccati, radice di curcuma (0.2%), glucosamina, condroitinsolfato, estratto di fiore di Tagete (fonte di luteina).


Il Paradiso non sarà mai il Paradiso se non ci saranno i miei gatti ad accogliermi
_
Bea nella mia vita
Ino, Chicca e Kiki nel mio cuore
Polì68 non è collegato   Rispondi Citando Vai in cima
Vecchio 25-01-2016, 16:03   #4
Profilo Utente
Chiara12
Gattone
 
L'avatar di  Chiara12
 
Utente dal: 06 2015
Paese: Bologna
Regione: Emilia Romagna
Sesso: Donna
Gatti: 10
Messaggi: 2,365
Predefinito Re: Richiesta IMPOSSIBILE (?)

Quote:
Originariamente inviato da Polì68 Visualizza Messaggio
Farmina ND agnello e mirtillo? Non è proprio monoproteico, ma direi che non c'è pollo (salvo che quel grasso animale....)
Questi gli ingredienti:
Agnello fresco disossato (28%), carne di agnello disidratata (26%), patate, grasso animale, uova intere disidratate, aringhe fresche, aringhe disidratate, olio di pesce, proteine animali idrolizzate, fibra vegetale di pisello, carote essiccate, farina d´erba medica disidratata, inulina, fruttoligosaccaridi, mannanoligosaccaridi, mirtilli in polvere (0.5%), arancia dolce disidratata, mela disidratata, melograno in polvere, spinaci in polvere, psyllium (0.3%), ribes in polvere, cloruro di sodio, lieviti di birra essiccati, radice di curcuma (0.2%), glucosamina, condroitinsolfato, estratto di fiore di Tagete (fonte di luteina).
Dovrei sentire dall'azienda se sanno dirmi cosa sia quel grasso animale..perché, purtroppo, non lo dicono mai -.-
che percentuale di ceneri ha?


Catullo, Forrest, Nymeria, Koon, Horus, Eden, Yoda, Miele, Tigro, Spartaco: Micini. Liquirizia, Pat: Coniglietti. Bianca: Cagnolona.
Gannicus: cricetino.
Chiara12 non è collegato   Rispondi Citando Vai in cima
Vecchio 25-01-2016, 16:08   #5
Profilo Utente
Polì68
Gatto
 
L'avatar di  Polì68
 
Utente dal: 10 2015
Paese: Prov. Bologna
Regione: Emilia Romagna
Sesso: Donna
Gatti: 1
Messaggi: 601
Predefinito Re: Richiesta IMPOSSIBILE (?)

Quote:
Originariamente inviato da Chiara12 Visualizza Messaggio
Dovrei sentire dall'azienda se sanno dirmi cosa sia quel grasso animale..perché, purtroppo, non lo dicono mai -.-
che percentuale di ceneri ha?
Eh, le ceneri altine, in linea con la maggior parte dei grain free: 8,9%


Il Paradiso non sarà mai il Paradiso se non ci saranno i miei gatti ad accogliermi
_
Bea nella mia vita
Ino, Chicca e Kiki nel mio cuore
Polì68 non è collegato   Rispondi Citando Vai in cima
Vecchio 25-01-2016, 16:14   #6
Profilo Utente
Chiara12
Gattone
 
L'avatar di  Chiara12
 
Utente dal: 06 2015
Paese: Bologna
Regione: Emilia Romagna
Sesso: Donna
Gatti: 10
Messaggi: 2,365
Predefinito Re: Richiesta IMPOSSIBILE (?)

Quote:
Originariamente inviato da Polì68 Visualizza Messaggio
Eh, le ceneri altine, in linea con la maggior parte dei grain free: 8,9%
Per esempio, io uso granapet (per altri mici) che le ha a 5/6 e optimanova che le ha circa a 6. Tenendo conto che una dei tre mici mangia poco poco umido, 9 sarebbe tanto..


Catullo, Forrest, Nymeria, Koon, Horus, Eden, Yoda, Miele, Tigro, Spartaco: Micini. Liquirizia, Pat: Coniglietti. Bianca: Cagnolona.
Gannicus: cricetino.
Chiara12 non è collegato   Rispondi Citando Vai in cima
Vecchio 25-01-2016, 16:22   #7
Profilo Utente
Polì68
Gatto
 
L'avatar di  Polì68
 
Utente dal: 10 2015
Paese: Prov. Bologna
Regione: Emilia Romagna
Sesso: Donna
Gatti: 1
Messaggi: 601
Predefinito Re: Richiesta IMPOSSIBILE (?)

E infatti sono un po' in crisi con la mia Bea, che è croccantinomane. Devo assolutamente decidermi a ordinare i Granata Pet e sperare che piacciano, Optimanova da me non sono graditissimi (e infatti finchè non li finisco mi tocca mischiarli con ND visto che avevo preso il sacchetto da 2 kg cedendo ad una superofferta al pet shop).


Il Paradiso non sarà mai il Paradiso se non ci saranno i miei gatti ad accogliermi
_
Bea nella mia vita
Ino, Chicca e Kiki nel mio cuore
Polì68 non è collegato   Rispondi Citando Vai in cima
Vecchio 25-01-2016, 16:34   #8
Profilo Utente
Chiara12
Gattone
 
L'avatar di  Chiara12
 
Utente dal: 06 2015
Paese: Bologna
Regione: Emilia Romagna
Sesso: Donna
Gatti: 10
Messaggi: 2,365
Predefinito Re: Richiesta IMPOSSIBILE (?)

Loro (ovvero i fratelli che mangiano optimanova) di crocchi mangiano di tutto. Due mangiano anche umido volentieri, la femmina meno.
Uff, non so che fare per trovare altri crocchi


Catullo, Forrest, Nymeria, Koon, Horus, Eden, Yoda, Miele, Tigro, Spartaco: Micini. Liquirizia, Pat: Coniglietti. Bianca: Cagnolona.
Gannicus: cricetino.
Chiara12 non è collegato   Rispondi Citando Vai in cima
Vecchio 25-01-2016, 16:35   #9
Profilo Utente
Chiara12
Gattone
 
L'avatar di  Chiara12
 
Utente dal: 06 2015
Paese: Bologna
Regione: Emilia Romagna
Sesso: Donna
Gatti: 10
Messaggi: 2,365
Predefinito Re: Richiesta IMPOSSIBILE (?)

Le ceneri di optimanova sono 7.5, ho sbagliato, quindi già sull'altino. Non vorrei andare oltre.


Catullo, Forrest, Nymeria, Koon, Horus, Eden, Yoda, Miele, Tigro, Spartaco: Micini. Liquirizia, Pat: Coniglietti. Bianca: Cagnolona.
Gannicus: cricetino.
Chiara12 non è collegato   Rispondi Citando Vai in cima
Vecchio 25-01-2016, 21:25   #10
Profilo Utente
alimiao
Moderatore
Sostenitore
 
Utente dal: 01 2015
Regione: Lombardia
Sesso: Donna
Gatti: 2
Messaggi: 3,139
Predefinito Re: Richiesta IMPOSSIBILE (?)

@Chiara: non ho capito perchè hai usato Trovet secco all'agnello e ora non lo usi più? il micio si è stancato o non ti convinceva? Secondo alcune teorie ciò che provoca allergia è la proteina, non il grasso, quindi se in un alimento c'è grasso di pollo (ma non carne di pollo) va bene.. non saprei dirti quanto ciò sia vero, ma trovare secco senza grasso di pollo e senza pesce è davvero dura..
alimiao non è collegato   Rispondi Citando Vai in cima
Rispondi


Regole di scrittura
Tu Non puoi postare nuovi threads
Tu non puoi rispondere ai messaggi
Tu non puoi inviare allegati
Tu non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è Attivo
Smilies è Attivo
[IMG] il codice è Disattivato
Il codice HTML è Disattivato

Vai al Forum


Tutti gli Orari sono GMT +1. Attualmente sono le 08:36.


Powered by vBulletin® Version 3.8.11
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Copyright, Privacy e Note Legali : Micimiao.net - Micimiao.it - Micimiao.com Copyright ©2000 - 2024.
Tutti i contenuti presenti all'interno di questo sito sono proprietà di micimiao e sono protetti da copyright. .
E' pertanto severamente vietato copiare anche solo parzialmente i contenuti di questo sito senza aver ottenuto il consenso esplicito.
Creato, aggiornato e gestito da webmaster Tamara