Micimiao Forum di discussione per tutti i gattofili e amici degli animali
|
|
Gravidanza, parto e allattamento. Come risolvere situazioni inattese legate a gravidanza e nascita |
|
Strumenti Discussione | Modalità Visualizzazione |
20-08-2015, 22:10 | #1 |
gravidanza gatta
Salve a tutti, la mia gatta e' in gravidanza. Diciamo che e' una settimana che attendiamo il lieto evento, ma nulla. Siccome sia lei che io siamo al primo parto e quindi prima esperienza, vorrei cercare di capire le vostre esperienze e da cosa si capisce quando si e' agli sgoccioli. Siamo state anche mercoledì dal veterinario e il progesterone e' risultato di 3,93, mi avevano detto che entro stanotte dovrebbe partorire... Ma ancora nulla....
|
|
21-08-2015, 01:25 | #2 |
Re: gravidanza gatta
E' la prima gravidanza presumo...Di quanti giorni è oltre?
Quando tutto crolla, viene voglia di buttarsi insieme... |
|
21-08-2015, 05:55 | #3 |
In teoria oggi e' il 68esimo ma non lo sappiamo con certezza, in quanto e' stata con il maschio ed ha avuto accoppiamenti dal 14 al 16 giugno e la fecondazione mi e' stato detto può avvenire anche dopo 48ore dall'ultimo accoppiamento, quindi potrebbe essere anche al 64esimo gg.
|
|
21-08-2015, 08:57 | #4 |
Di solito si inizia a contare dal secondo giorno in cui sono stati messi insieme, quindi direi 67/68esimo... si capisce quando sta per partorire primo perché le si abbassa la temperatura, inizia ad essere nervosa, a fare la pasta, a mangiare meno, spesso perde il tappo mucoso leccandosi. E' di razza? è un po' al limite... se non si muove entro oggi io farei un'ecografia di controllo...
... A meow massages the heart ... |
|
21-08-2015, 13:53 | #5 |
|
|
21-08-2015, 19:34 | #6 |
Novità?????
|
21-08-2015, 20:27 | #7 |
Ha partorito stamattina, purtroppo uno e' nato morto... Gli altri quattro stanno benone! Grazie a tutte
|
|
21-08-2015, 21:05 | #8 |
Peccato, comunque a volte capita. Auguroni!
Quando tutto crolla, viene voglia di buttarsi insieme... |
|
21-08-2015, 21:55 | #9 |
è andata già bene così...
|
|
|