Micimiao Forum di discussione per tutti i gattofili
Micimiao Forum di discussione per tutti i gattofili e amici degli animali
Aiuta anche tu Micimiao clicca qui

Home Micimiao Forum Regolamento FAQ Calendario
Vai Indietro   Micimiao Forum di discussione per tutti i gattofili > MICIMIAO FORUM DI DISCUSSIONE SUI MICI > Richieste di aiuto generiche

Richieste di aiuto generiche Inserite qui le vostre richieste d'aiuto o aiutate chi si trova in difficoltà con i propri gatti

Rispondi
 
Strumenti Discussione Modalità Visualizzazione
Vecchio 01-08-2017, 17:04   #81
Profilo Utente
devash
Supergatto
 
L'avatar di  devash
 
Utente dal: 09 2013
Paese: Napoli
Regione: Campania
Sesso: Donna
Gatti: 2
Messaggi: 4,165
Predefinito Re: .....e Sissi ce la fa ancora

Bella, bellissima e tenerissima..... Quello che fai per lei è fantastico e ti fa onore. Ce ne fossero come te..... Dai un milione di bacini alla nonnina occhidicielo per me.
devash non è collegato   Rispondi Citando Vai in cima
Vecchio 01-08-2017, 18:00   #82
Profilo Utente
aurora
Gattone
 
Utente dal: 04 2016
Paese: Sesto Fiorentino
Regione: Toscana
Sesso: Donna
Gatti: 2
Messaggi: 1,026
Predefinito Re: .....e Sissi ce la fa ancora

Capisco il tuo bisogno di libertà, ma è come se tutte le tue rinunce tu le facessi per un figlio piccolo o problematico...Ti porresti il problema? Non credo proprio! E ti resterà la consolazione di averle dato una vita piena d'amore. Anche se soffre di demenza senile, sono sicura che lei ti riconosce e sa che da te può solo venire bontà! Complimenti, è splendida! Il muso sembra quello di una cucciola che ha appena fatto la muta del siamese...
aurora non è collegato   Rispondi Citando Vai in cima
Vecchio 02-08-2017, 14:48   #83
Profilo Utente
Veneziano
Cucciolo
 
Utente dal: 06 2016
Messaggi: 32
Predefinito Re: .....e Sissi ce la fa ancora

E' come una storia di persone se uno ci pensa, in pratica l'evolversi della vita, ho comprato Sissi in un negozio nel 1995, perchè da piccolo avevo una gatta Siamese,dopo un anno l'ho fatta incrociare a pagamento con un gatto anche siamese, ha avuto 4 cuccioli, un maschio che è morto subito e tre femmine che ho chiamato Rosina, Verdina e Giallina, perchè per riconoscerle gli avevo messo un collarino di quei colori. Per necessità ho trovato casa per due di loro, Rosina non l'ho voluta dare via perchè mi sembrava un po stupida e meno bella delle altre, ed è rimasta con Sissi . In pratica come un genitore vuole dare protezione al figlio meno dotato.Si sono fatte compagnia per 14 anni, poi Rosina forse perchè mai accoppiata e ne srerilizzata ha avuto diversi problemi, operata di tumore due volte,però è stata una gatta eccezionale, ve ne avevo parlato molto a suo tempo. Intelligenza mostruosa, altro che stupida. Sissi si è dovuta sorbire la figlia zitella per tanti anni, si mangiava prima il cibo della madre spostando Sissi con il corpo e poi il suo e Sissi sopportava.Però era pulitissima, Sissi non copriva mai i bisognini nella lettiera, lo faceva sua figlia. Pensate che Rosima al mattino mi svegliava con la zampa perchè gli dessi il cibo, se non mi alzavo graffiava il muro per darmi fastidio e non lasciarmi dormire. Poi dicevo è morta la sera prima che avevo deciso di fargli la famosa iniezione, morta vicino a Sissi. In pratica hanno giocato assieme per 14 anni e si sono fatte molta compagnia. Adesso Sissi da anni è senza la figlia e credo ne abbia sofferto, almeno i primi tempi. Una bella storia comunque, chi non vive queste cose credo difficilmente le comprenda. In definitiva quindi è la vita, si nasce, ci si fa una famiglia e purtroppo si invecchia. Vi allego le foto di Sissi con le figlie mentre allattava, e una con Rosina, ovviamente Sissi è quella dietro, Non sono mai riuscito Rosina chi era di quelle tre, avevano il nastrino ma non si vedono i colori.Ricordo che Verdina era la più sveglia e Giallina la più cicciottella.

http://imgur.com/q7d2e5H


http://imgur.com/9PHe33F


http://imgur.com/MMfKSXX


http://imgur.com/jAsEZ6N
Veneziano non è collegato   Rispondi Citando Vai in cima
Vecchio 02-08-2017, 19:16   #84
Profilo Utente
alimiao
Moderatore
Sostenitore
 
Utente dal: 01 2015
Regione: Lombardia
Sesso: Donna
Gatti: 2
Messaggi: 3,136
Predefinito Re: .....e Sissi ce la fa ancora

Ciao Veneziano,
se tu fossi un utente qualunque ti avrei "sgridato" perchè non sono molto d'accordo nè nel comprare i gatti in negozio, nè nel farli accoppiare (a meno di non essere allevatore), nè non far sterilizzare le femmine.. ma siccome la storia di come ti prendi cura della Sissi è molto bella e commuovente, ti concedo una moratoria straordinaria .

Comunque volevo darti solo un consiglio: a quei parenti/amici/conoscenti che ti dicono che il tuo è accanimento, dovresti rispondere che accanimento è quello che fanno loro, ovvero, giudicare le scelte altrui, senza neanche offrirti di dare una mano per darti un po' di respiro!
alimiao non è collegato   Rispondi Citando Vai in cima
Vecchio 03-08-2017, 17:25   #85
Profilo Utente
aurora
Gattone
 
Utente dal: 04 2016
Paese: Sesto Fiorentino
Regione: Toscana
Sesso: Donna
Gatti: 2
Messaggi: 1,026
Predefinito Re: .....e Sissi ce la fa ancora

Che belle! Ho avuto dei siamesi per tutta la vita (anche se alcuni non proprio puri, perché talvolta i compagni della gatta erano "ignoti", per questo attendevamo con trepidazione la famosa muta): li ricordo come i gatti più affettuosi che ho avuto. Vedere le tue foto mi ha riportato indietro nel tempo...I gatti passano più tempo degli umani nella vecchiaia e di conseguenza il bisogno che hanno di noi da un certo punto in poi diventa costante: ma quanto amore ci hanno dato durante la loro vita? Come farlo capire a chi non ha provato le emozioni che tu provavi quando vedevi i diversi comportamenti di ognuna delle tue gatte? E la morte della figlia accanto alla madre...Resisti, Veneziano! Quanta parte della tua vita è legata a Sissi e alla sua storia!
aurora non è collegato   Rispondi Citando Vai in cima
Vecchio 04-08-2017, 15:29   #86
Profilo Utente
Veneziano
Cucciolo
 
Utente dal: 06 2016
Messaggi: 32
Predefinito Re: .....e Sissi ce la fa ancora

Si lo so, non si comprano gatti, io tanti anni fa lo feci perchè volevo una siamesina, nessuno le regalava, almeno ci avevo provato a cercarne da chi le regalava, poi passando davanti a una vetrina vidi Sissi, unica rimasta da vendere, aveva 3 mesi, non ci pensai più di tanto. Chissa' se non la prendevo se dopo più di 22 anni era ancora viva ???
Veneziano non è collegato   Rispondi Citando Vai in cima
Vecchio 05-08-2017, 12:24   #87
Profilo Utente
iw1dov
Gattone
Sostenitore
 
Utente dal: 06 2016
Paese: Torino
Regione: Piemonte
Sesso: Uomo
Gatti: 5
Messaggi: 2,329
Predefinito Re: .....e Sissi ce la fa ancora

Ottima considerazione! Inoltre all'epoca i negozianti non si facevano i minimi scrupoli, e (ma non sono sicuro) non c'era ancora la normativa odierna; se non sbaglio oggi è quantomeno vietato tenere i cuccioli in vetrina. E comunque, se non l'avessi presa tu, l'avrebbe fatto qualcun altro - chissà se altrettanto amorevole?

Poi non è preciso dire che i gatti non si comprano. Ci sono fior di allevamenti ed allevatori; ed io stesso, ormai 18 mesi fa, ho comprato Arturo: una spesa di cui non mi pentirò MAI. Ma l'ho preso da un'allevatrice con tutti i sacri crismi.

Però vent'anni fa non era così, anche meno di vent'anni fa. Più o meno nel 2003 (non ricordo l'anno preciso) passavo a piedi lungo corso Vigevano, vicino alla stazione Dora (Veneziano e gli altri torinesi hanno presente la "splendida" zona...).

Mi capita di passare davanti ad un tugurio di spaccio di animali (definirlo negozio è davvero troppo) ed in vetrina c'era un gattino; niente di speciale, il classico soriano. Non aveva affatto l'aria di uno che se la passa bene e fermandomi a guardarlo, quello comincia a strusciarsi contro le barre della sua gabbietta, a miagolare (non lo sentivo, ma si vedeva il labiale) e soprattutto aveva uno sguardo che diceva a caratteri cubitali "Salvami! portami via di qui!!" .

Io l'avrei preso anche al volo, ma non potevo proprio: stavamo infatti partendo per un lungo viaggio con la locomotiva a vapore del Museo Ferroviario, e non era per nulla il momento di prendere un gattino... Sono tornato là appena ho potuto; ero disposto a pagare quasiasi riscatto il disgraziato negoziante avesse preteso, ma il micetto non c'era più.

Il dubbio che abbia fatto una pessima fine mi attanaglia tuttora.
iw1dov non è collegato   Rispondi Citando Vai in cima
Vecchio 20-08-2017, 22:18   #88
Profilo Utente
Veneziano
Cucciolo
 
Utente dal: 06 2016
Messaggi: 32
Predefinito Re: .....e Sissi ce la fa ancora

E' finita, Sissi non c'è più, dopo 22 anni e 2 mesi ho dovuto prendere oggi la decisione che mai avrei voluto prendere.in questi due mesi l'abbiamo salvata due volte con l'aiuto di diversi veterinari di una clinica, diciamo che si era ristabilita, mangiava e beveva di nuovo da sola, a volte non vedeva il cibo e dovevo quasi imboccarla o mettergli le ciotole sotto il naso. Aveva ripreso a girare per casa , insomma una vita decente. Stanotte essendo in ferie mio figlio ha voluto tenerla lui, verso le tre del mattino ha avuto una crisi neurologica tremenda, muoveva le quattro zampe come per pedalare, continuamente, respirava a fatica e si lamentava. Mi capita sempre in giorni strani o di domenica, o di notte . Ho aspettato che si facesse mattino tenendola vicino a me , soffriva comunque, La clinica apriva alle dieci ed essendo festivo mi hanno precisato le tariffe , lasciamo perdere comunque il dettaglio,l'ho portata e hanno visto che ormai eravamo al capolinea, hanno fatto decidere me, portarla a casa era ingestibile e torturarla in pratica,per non aver rimorsi mi hanno proposto un ricovero fino a sera, ultimo tentativo per sedarla e idratarla. Così ho fatto. Alla sera nessuna speranza, Sissi non rispondeva alle cure, quasi in coma. Credetemi ho dovuto decidere di staccare la spina, non credo di avere pianto tante volte, ma tra me e mio figlio i fazzoletti non ci sono bastati seppur in abbondanza.Abbiamo assistito a tutto, non poteva essere diversamente, alla puntura di anestesia e a quella per fermare il cuore. Vi evito come abbiamo reagito. Ora l'abbiamo portata a casa e domani la cremeremo singolarmente. Sissi è stata una delle più belle cose della mia vita e di quella di Attilio. Per quasi un quarto di secolo tornando a casa sapevi che entrando in casa trovavi lei ad aspettarti , magari per giocare. Ci ha dato un immenso amore, ma credo ne abbia ricevuto tantissimo anche lei. Ci ha dato un esempio di coraggio e di attaccamento alla vita, anche se io credo che arrendendosi abbia voluto alleggerirci di tanti impegni per dedicarsi a lei.Ciao Sissi, più di così non potevamo fare!

http://imgur.com/a/fQqov
Veneziano non è collegato   Rispondi Citando Vai in cima
Vecchio 20-08-2017, 22:38   #89
Profilo Utente
Dara
Gatto
 
Utente dal: 10 2007
Regione: Toscana
Sesso: Donna
Gatti: 3
Messaggi: 548
Predefinito Re: .....e Sissi ce la fa ancora

Mi dispiace, sono momenti davvero bruttissimi.
Sissi è stata amata tanto e vi lascia il dono prezioso del ricordo di tanti anni passati felicemente insieme.
Un abbraccio.
Dara non è collegato   Rispondi Citando Vai in cima
Vecchio 20-08-2017, 22:42   #90
Profilo Utente
iw1dov
Gattone
Sostenitore
 
Utente dal: 06 2016
Paese: Torino
Regione: Piemonte
Sesso: Uomo
Gatti: 5
Messaggi: 2,329
Predefinito Re: .....e Sissi ce la fa ancora

NOOOOOO!!!

Che pessima notizia mi tocca leggere, appena rientrato dalle vacanze! Mi sono sempre messo nei tuoi panni e, seppure con tutti i suoi problemi, speravo tanto che Sissi ti tenesse compagnia ancora per tantissimo tempo. 22 anni sono tanti... ma sono dannatamente troppo pochi.

So esattamente come hai reagito, Veneziano: lo so maledettamente bene. Sono vicino a te ed a tuo figlio, vi abbraccio tanto tanto.

Ciao piccola, splendida Sissi; corri felice sul Ponte e fai naso-naso con Isidoro: è di sicuro ai piedi di qualche albero a fare la posta ad un uccellino.

iw1dov non è collegato   Rispondi Citando Vai in cima
Rispondi


Regole di scrittura
Tu Non puoi postare nuovi threads
Tu non puoi rispondere ai messaggi
Tu non puoi inviare allegati
Tu non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è Attivo
Smilies è Attivo
[IMG] il codice è Disattivato
Il codice HTML è Disattivato

Vai al Forum


Tutti gli Orari sono GMT +1. Attualmente sono le 21:33.


Powered by vBulletin® Version 3.8.11
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Copyright, Privacy e Note Legali : Micimiao.net - Micimiao.it - Micimiao.com Copyright ©2000 - 2024.
Tutti i contenuti presenti all'interno di questo sito sono proprietà di micimiao e sono protetti da copyright. .
E' pertanto severamente vietato copiare anche solo parzialmente i contenuti di questo sito senza aver ottenuto il consenso esplicito.
Creato, aggiornato e gestito da webmaster Tamara