Micimiao Forum di discussione per tutti i gattofili
Micimiao Forum di discussione per tutti i gattofili e amici degli animali
Aiuta anche tu Micimiao clicca qui

Home Micimiao Forum Regolamento FAQ Calendario
Vai Indietro   Micimiao Forum di discussione per tutti i gattofili > MICIMIAO FORUM DI DISCUSSIONE SUI MICI > Malattie dei gatti: Richieste di aiuto e consigli

Malattie dei gatti: Richieste di aiuto e consigli In questa sezione potrete chiedere consigli e scambiarvi pareri sulle principali malattie feline che colpiscono i mici, ricordandovi che il forum NON sostituisce in nessun caso l'intervento del veterinario

Rispondi
 
Strumenti Discussione Modalità Visualizzazione
Vecchio 13-01-2012, 20:10   #1
Profilo Utente
antostormy
Guest
 
Messaggi: n/a
Predefinito prodotti per l'ansia per la mia gatta

Salve,vi espongo la situazione e spero mi possiate dare una mano.
Alla mia gatta di un anno,piuttosto ansiosa,dopo l’arrivo di un nuovo gattino, a settembre, è stata diagnosticata una cistite curata con antibiotici,un farmaco che si chiama Cosequin (per 2 mesi) e una dieta personalizzata.E’ migliorata ma ha continuato ad avere a lungo cristalli nelle urine che poi però sono scomparsi,anche perché la dieta della gatta è tuttora personalizzata (mangia croccantini,Young Female della Royal Canin).Gli ultimissimi esami davano ancora la presenza di tracce di sangue.La gatta sta benissimo,è molto vivace (anche troppo) e a giudizio del veterinario la causa di tutto è ansiosa.Alla fine gli ha prescritto un ansiolitico che però potrebbe provocarle ritenzione idrica e sonnolenza eccessiva.Esiste nella medicina naturale qualcosa che possa sostituire, per un animale così piccolo, un farmaco della medicina tradizionale contro l’ansia?Nel caso quali potrebbero essere le dosi?Spero mi possiate dare una risposta.Grazie per la disponiblità.
  Rispondi Citando Vai in cima
Vecchio 14-01-2012, 15:31   #2
Profilo Utente
LaGattara
Gattino
 
Utente dal: 10 2010
Messaggi: 355
Predefinito Re: prodotti per l'ansia per la mia gatta

Ciao Antostormy, anche la mia gatta ultimamente ha avuto cistiti recidive su base ansiosa!
Le sto dando, sotto indicazione del veterinario, la pasta Urys (1 ml al giorno della pappa, è un mangime complementare per proteggere le basse vie urinarie in caso di calcoli) e due mezze pastiglie di Anxitane al giorno. l'Anxitane è un prodotto naturale a base di tè verde che tranquillizza e rasserena il peloso senza dare sonnolenza. Alla mia micia piace tantissimo, mangia queste pastiglie come se fossero deliziose!!
Ho inoltre messo il Feliway diffusore per un'azione ancora più decisa!
LaGattara non è collegato   Rispondi Citando Vai in cima
Vecchio 14-01-2012, 18:12   #3
Profilo Utente
antostormy
Guest
 
Messaggi: n/a
Predefinito Re: prodotti per l'ansia per la mia gatta

Ciao.
Ti ringrazio molto,allora mi informerò su questo prodotto,se sono buone è ancora meglio per la mia gatta!
  Rispondi Citando Vai in cima
Vecchio 14-01-2012, 19:08   #4
Profilo Utente
lunanera
Supergatto
 
L'avatar di  lunanera
 
Utente dal: 03 2009
Paese: Prov. Palermo
Regione: Sicilia
Sesso: Donna
Gatti: 26
Messaggi: 5,868
Predefinito Re: prodotti per l'ansia per la mia gatta

l'anxitane NON è un ansiolitico. che sia chiaro. mi sembra eccessivo dare un ansiolitico al gatto prima di aver provato altro da parte del tuo vet, considerando anche che il cibo che ti ha consigliato è specifico per giovani femmine ma NON per soggetti con cristalli.
ti consiglierei di chiedere un secondo parere ad un altro vet questo mi pare dalle prescrizioni molto ...troppo superficiale
una domanda scusami ma la gattina è sterilizzata?


La perfezione non è il mio forte, ma al mio gatto piaccio così come sono.Lunanera

I miei piccoli angeli e i mici dispersi sempre nel mio cuore.
lunanera non è collegato   Rispondi Citando Vai in cima
Vecchio 14-01-2012, 19:12   #5
Profilo Utente
kiwi&mirtillo
Supergatto
 
L'avatar di  kiwi&mirtillo
 
Utente dal: 07 2010
Regione: Lombardia
Sesso: Donna
Gatti: 3
Messaggi: 3,800
Predefinito Re: prodotti per l'ansia per la mia gatta

Ciao.

Ma per la presenza di sangue nel frattempo non ti ha dato altro?
Ti ha consigliato solo un ansiolitico e il YF di RC ?
Dieta medicata mai? forse ci sono ancora cristalli, no?

Per gestire l'ansia, oltre all'anxitane e al feliway che ti hanno già suggerito, ci sono anche Zylchene (integratore naturale), fiori di bach (da aggiungere all'acqua o da strofinare un pochino sulla testa del micio), calmanti omeopatici (mi viene in mente solo l'R14 perché l'ho usato, ma ce ne saranno sicuramente altri).

Ciao


**************************
Simona con Kiwi, Nocciola e Mirtillo
kiwi&mirtillo non è collegato   Rispondi Citando Vai in cima
Rispondi


Regole di scrittura
Tu Non puoi postare nuovi threads
Tu non puoi rispondere ai messaggi
Tu non puoi inviare allegati
Tu non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è Attivo
Smilies è Attivo
[IMG] il codice è Disattivato
Il codice HTML è Disattivato

Vai al Forum


Tutti gli Orari sono GMT +1. Attualmente sono le 23:26.


Powered by vBulletin® Version 3.8.11
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Copyright, Privacy e Note Legali : Micimiao.net - Micimiao.it - Micimiao.com Copyright ©2000 - 2024.
Tutti i contenuti presenti all'interno di questo sito sono proprietà di micimiao e sono protetti da copyright. .
E' pertanto severamente vietato copiare anche solo parzialmente i contenuti di questo sito senza aver ottenuto il consenso esplicito.
Creato, aggiornato e gestito da webmaster Tamara