Micimiao Forum di discussione per tutti i gattofili
Micimiao Forum di discussione per tutti i gattofili e amici degli animali
Aiuta anche tu Micimiao clicca qui

Home Micimiao Forum Regolamento FAQ Calendario
Vai Indietro   Micimiao Forum di discussione per tutti i gattofili > MICIMIAO FORUM DI DISCUSSIONE SUI MICI > Malattie dei gatti: Richieste di aiuto e consigli

Malattie dei gatti: Richieste di aiuto e consigli In questa sezione potrete chiedere consigli e scambiarvi pareri sulle principali malattie feline che colpiscono i mici, ricordandovi che il forum NON sostituisce in nessun caso l'intervento del veterinario

Chiudi Discussione
 
Strumenti Discussione Modalità Visualizzazione
Vecchio 05-09-2015, 14:30   #11
Profilo Utente
ElenaRolfi
Supergatto
 
L'avatar di  ElenaRolfi
 
Utente dal: 10 2014
Paese: Segrate
Regione: Lombardia
Sesso: Donna
Gatti: 2
Messaggi: 5,818
Predefinito Re: Zampa un po' spelacchiata

Incrocio tuttoo, poverina! Non abbandonarla in questa situazione :'(


"τέτλαθι δη, κραδίη, και κύντερον άλλο ποτ' έτλης."
ElenaRolfi non è collegato   Vai in cima
Vecchio 05-09-2015, 15:25   #12
Profilo Utente
MatiAmi
Cucciolo
 
Utente dal: 09 2015
Paese: Bologna
Regione: Emilia Romagna
Gatti: 2
Messaggi: 56
Predefinito Re: Zampa un po' spelacchiata

Quote:
Originariamente inviato da violapensiero Visualizza Messaggio
Oh caspita. Avrà fatto qualche salto atterrando male?
In realtà è caduta dal balcone quando era cucciola (secondo me giocando con la sorella...), ma essendo al primo piano non s'è fatta praticamente nulla. Però magari le ha procurato un piccolo danno che adesso, col tempo, s'è acutizzato. Non so. Ora facciamo come dice il veterinario, e vediamo se sta meglio. Le ho dato la pastiglia (era semi-addormentata quindi son riuscita a ficcarglielo in gola) e ho spruzzato il feliway (non ho trovato il diffusore...lo comprerò su zooplus). Vediamo se smette.
Se non smette il veterinario ha parlato di fare degli esami con mezzo di contrasto, se ho capito bene. Povera piccola Bibi... Ci mancava solo questa...mmi aspettavo fosse una sciocchezza, e invece no...
MatiAmi non è collegato   Vai in cima
Vecchio 05-09-2015, 15:51   #13
Profilo Utente
7M
Guest
 
Messaggi: n/a
Predefinito Re: Zampa un po' spelacchiata

Forse se è una compressione di una vertebra si potrebbe vedere anche solo con una radiografia... Non so, ipotizzo. Un esame con il mezzo di contrasto mi viene in mente una TAC (in quel caso falla alla Clinica dell'Orologio a Sasso Marconi, c'è una bravissima responsabile di diagnostica per immagini), ma forse ce ne sono anche altri, non so...
  Vai in cima
Vecchio 05-09-2015, 16:13   #14
Profilo Utente
MatiAmi
Cucciolo
 
Utente dal: 09 2015
Paese: Bologna
Regione: Emilia Romagna
Gatti: 2
Messaggi: 56
Predefinito Re: Zampa un po' spelacchiata

E secondo te nel caso è da operare? Basterà anche solo antinfiammatorio, o no? Penso a chi ha problemi al nervo sciatico, non mi pare che operino, se non in casi estremi.
MatiAmi non è collegato   Vai in cima
Vecchio 05-09-2015, 16:25   #15
Profilo Utente
MatiAmi
Cucciolo
 
Utente dal: 09 2015
Paese: Bologna
Regione: Emilia Romagna
Gatti: 2
Messaggi: 56
Predefinito Re: Zampa un po' spelacchiata

Nel caso, giusto per prepararmi, quanto può costare una radiografia oppure una tac? Indicativamente.
MatiAmi non è collegato   Vai in cima
Vecchio 05-09-2015, 16:53   #16
Profilo Utente
7M
Guest
 
Messaggi: n/a
Predefinito Re: Zampa un po' spelacchiata

Quote:
Originariamente inviato da MatiAmi Visualizza Messaggio
Nel caso, giusto per prepararmi, quanto può costare una radiografia oppure una tac? Indicativamente.
RX non ricordo, le fa la mia vet e l'ho fatta a Mickey a inizio anno, ma siccome ho sempre dei conti esagerati (con 6 mici che hanno qualche problemino...) pago un po' per volta e per alcune cose mi fa tariffe forfettarie..

La TAC Total Body CMDC invece l'ho fatta anch'io all'Orologio (per quello dico che sono molto bravi) ed ho speso 560.00 € inclusa anestesia gassosa (fanno solo quella, ma è più sicura quindi va benissimo) e fluidi in vena per la reidratazione dato che Milou all'epoca aveva 10 anni e 1/2. Poi noi abbiamo fatto anche ago aspirato e esame citologico per un sospetto che è venuto alla responsabile guardando il referto, quindi altri 120.00 €.
La cosa importante però è che Milou ora sta molto bene!!!

Per gli interventi alla colonna vertebrale non saprei. Io sono andata perché lei aveva un melanoma oculare e prima di enuclearla bisognava vedere se aveva già metastasi perché a quel punto sarebbe stato un intervento inutile
  Vai in cima
Vecchio 05-09-2015, 17:02   #17
Profilo Utente
MatiAmi
Cucciolo
 
Utente dal: 09 2015
Paese: Bologna
Regione: Emilia Romagna
Gatti: 2
Messaggi: 56
Predefinito Re: Zampa un po' spelacchiata

Grazie. Mamma mia...spero non sia da fare, nel caso...vabbé, pagheremo. Voglio il SSN anche per gli animali domestici
MatiAmi non è collegato   Vai in cima
Vecchio 08-09-2015, 19:21   #18
Profilo Utente
MatiAmi
Cucciolo
 
Utente dal: 09 2015
Paese: Bologna
Regione: Emilia Romagna
Gatti: 2
Messaggi: 56
Predefinito Re: Zampa un po' spelacchiata

Uffa...la mia piccola Amelia continua a mordicchiarsi la zampetta. Oggi è il 4' giorno di antinfiammatorio...
MatiAmi non è collegato   Vai in cima
Chiudi Discussione


Regole di scrittura
Tu Non puoi postare nuovi threads
Tu non puoi rispondere ai messaggi
Tu non puoi inviare allegati
Tu non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è Attivo
Smilies è Attivo
[IMG] il codice è Disattivato
Il codice HTML è Disattivato

Vai al Forum


Tutti gli Orari sono GMT +1. Attualmente sono le 10:39.


Powered by vBulletin® Version 3.8.11
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Copyright, Privacy e Note Legali : Micimiao.net - Micimiao.it - Micimiao.com Copyright ©2000 - 2024.
Tutti i contenuti presenti all'interno di questo sito sono proprietà di micimiao e sono protetti da copyright. .
E' pertanto severamente vietato copiare anche solo parzialmente i contenuti di questo sito senza aver ottenuto il consenso esplicito.
Creato, aggiornato e gestito da webmaster Tamara