Micimiao Forum di discussione per tutti i gattofili
Micimiao Forum di discussione per tutti i gattofili e amici degli animali
Aiuta anche tu Micimiao clicca qui

Home Micimiao Forum Regolamento FAQ Calendario
Vai Indietro   Micimiao Forum di discussione per tutti i gattofili > MICIMIAO FORUM DI DISCUSSIONE SUI MICI > Malattie dei gatti: Richieste di aiuto e consigli

Malattie dei gatti: Richieste di aiuto e consigli In questa sezione potrete chiedere consigli e scambiarvi pareri sulle principali malattie feline che colpiscono i mici, ricordandovi che il forum NON sostituisce in nessun caso l'intervento del veterinario

Rispondi
 
Strumenti Discussione Modalità Visualizzazione
Vecchio 11-11-2023, 17:38   #11
Profilo Utente
Fla76
Gattino
 
Utente dal: 05 2020
Sesso: Uomo
Gatti: 4
Messaggi: 282
Predefinito Re: Gatta vomita quasi sempre il cibo più volte al giorno

Quote:
Originariamente inviato da Emanuele22 Visualizza Messaggio
Grazie per l'aggiornamento.
Il mio gatto ipertiroideo adesso ha un sospetto linfoma e lunedì faranno la biopsia. Lui al contrario sta mangiando parecchio ma rimane sui 4 kg, ormai parecchio tempo fa anche lui era molto più robusto.
Quando le hanno fatto biopsia è stata sedata?
Dai anche altre integrazioni di supporto? Omega 3, fermenti lattici, ecc ?
Si, è stata ovviamente sedata, le abbiamo fatto anche l' ecografia e dato che dall' ecografia c'era anche qualcosa al fegato, hanno fatto prelievo di campione anche dal fegato.


Si, le diamo il florentero, abbiamo provato anche gli Omega-3 ma fondamentalmente sono tutti palliativi ai fini della malattia, non è che se glieli dai o non glieli dai gli cambia la vita, al massimo fa la cacca meno molle.

Alla nostra gatta la tiroide funziona benissimo, non è detto che il linfoma sia x forza collegato ad un problema alla tiroide, vai a sapere la causa scatenante purtroppo...
Fla76 non è collegato   Rispondi Citando Vai in cima
Vecchio 09-12-2023, 15:30   #12
Profilo Utente
Fla76
Gattino
 
Utente dal: 05 2020
Sesso: Uomo
Gatti: 4
Messaggi: 282
Predefinito Re: Gatta vomita quasi sempre il cibo più volte al giorno

Ieri abbiamo salutato la nostra Ciccia per l' ultima volta.
Abbiamo capito che era il momento da una serie di cose.
La mia compagna ha passato la notte con lei sul divano e alla mattina la decisione.
Ha dato una leccatina al cibo, ha fatto incredibilmente l' ultimo giretto per casa venendo in bagno mentre ci preparavamo, e poi siamo andati dal Vet.
È stata durissima, ho pianto anche io che non avevo pianto manco al funerale di mia madre...ma è stata anche una liberazione per lei, che ormai era consumata dalla malattia...
Resta il rammarico per il fatto che è morta a 7 anni, troppo presto cavolo, e che se la prima veterinaria si fosse accorta subito del linfoma, con la giusta terapia e lei che era più in forze 7/8 mesi fa chissà....

Intanto la vedremo girare per casa ancora per un bel po', e già ci manca.

Ci lascia con una lezione incredibile di attaccamento alla vita e dignità (mai un lamento e ha cercato di mangiare fino all' ultimo) nonostante la malattia, come solo gli animali possono fare.
Fla76 non è collegato   Rispondi Citando Vai in cima
Vecchio 09-12-2023, 16:04   #13
Profilo Utente
Aletto
Supergatto
 
Utente dal: 12 2014
Paese: Roma
Regione: Lazio
Sesso: Donna
Gatti: 3
Messaggi: 9,463
Predefinito Re: Gatta vomita quasi sempre il cibo più volte al giorno

Connettendomi, tutto pensavo tranne leggere queste composte parole trovate a fatica nel dolore per la perdita della micia.
Ciao Ciccia


"Quando mi trastullo con la mia gatta chissà se essa non faccia di me il proprio passatempo più di quanto io faccia con lei" Montaigne
Aletto non è collegato   Rispondi Citando Vai in cima
Vecchio 10-12-2023, 08:14   #14
Profilo Utente
Mari83
Cucciolino
 
Utente dal: 09 2021
Messaggi: 13
Predefinito Re: Gatta vomita quasi sempre il cibo più volte al giorno

Non ci sono parole..ma non dovete avere rimpianti. Ci si affida ai veterinari nella speranza di fare del bene ai nostri pet e voi avete fatto il possibile per Lei. Buon ponte piccola 😔
Mari83 non è collegato   Rispondi Citando Vai in cima
Vecchio 10-12-2023, 11:12   #15
Profilo Utente
hazelnut
Cucciolo
 
L'avatar di  hazelnut
 
Utente dal: 06 2011
Paese: Prato
Regione: Toscana
Sesso: Donna
Gatti: 1
Messaggi: 25
Predefinito Re: Gatta vomita quasi sempre il cibo più volte al giorno

Un abbraccio forte... Capisco cosa provi, ho rivissuto il dolore di queste ultime settimane in cui Trilly mi stava lasciando


Addio Trilly, dolce e saggia gattina, mi manchi tantissimo
hazelnut non è collegato   Rispondi Citando Vai in cima
Vecchio 10-12-2023, 16:10   #16
Profilo Utente
BobTheCat
Gattino
 
L'avatar di  BobTheCat
 
Utente dal: 06 2023
Paese: Italia
Regione: Lombardia
Sesso: Donna
Gatti: 1
Messaggi: 173
Predefinito Re: Gatta vomita quasi sempre il cibo più volte al giorno

Mi dispiace un sacco... Piccola Ciccia. Fa malissimo, ma... In un certo senso è vero, l'avete anche aiutata.



Ah sabbadah!
BobTheCat non è collegato   Rispondi Citando Vai in cima
Vecchio 11-12-2023, 16:05   #17
Profilo Utente
straycat2
Gatto
 
L'avatar di  straycat2
 
Utente dal: 01 2003
Paese: Roma
Regione: Lazio
Sesso: Donna
Gatti: 1
Messaggi: 943
Predefinito Re: Gatta vomita quasi sempre il cibo più volte al giorno

Quote:
Originariamente inviato da Fla76 Visualizza Messaggio
Aggiornamento:
Iniziata kemioterapia.

Siamo riusciti a farle il primo ciclo di 6 punture.
I livelli di ematocrito e di basofili sono migliorati.


Stiamo provando anche alimenti pessimi in bocconcini morbidi e le zuppette, royal Canin, stuzzy ( che le piacevano tanto), Natural code, altre marche, ma tira qualche leccata e poi non morde per masticare.
Sta diventando pelle e ossa, è un peccato perché i valori del sangue stanno migliorando!
Anche gli alimenti umani la lasciano pressoché indifferente, formaggi, pollo, tonno, sgombro, tutte cose che prima mangiava..
Non sappiamo più cosa darle....
Proviamo a fargli il siringone con le zuppe?
Altri consigli?
ciao, hai provato con gli stick liquidi tipo quelli della gourmet pollo o salmone? oppure altre marche sempre liquidi, una mia amica quando deve dare una medicina ai suoi gatti gliela mette nel piattino dello stick liquido così mangia tutto

Marco a Baudelaire se era una compressa piccola gliela inseriva nel prosciutto crudo e lui mangiava tutto..

io a volte anche nell'omogeneizzato dei bambini perchè a Baudelaire piaceva molto alla tua gatta non so


Alessia Ziggy Baudelaire Nathan Mirtilla
straycat2 non è collegato   Rispondi Citando Vai in cima
Vecchio 11-12-2023, 16:09   #18
Profilo Utente
straycat2
Gatto
 
L'avatar di  straycat2
 
Utente dal: 01 2003
Paese: Roma
Regione: Lazio
Sesso: Donna
Gatti: 1
Messaggi: 943
Predefinito Re: Gatta vomita quasi sempre il cibo più volte al giorno

mi spiace molto..

purtroppo quando si vede la malattia nei gatti è tardi, il processo va avanti e noi siamo impotenti nonostante facciamo il possibile e l'impossibile.


Alessia Ziggy Baudelaire Nathan Mirtilla
straycat2 non è collegato   Rispondi Citando Vai in cima
Rispondi


Regole di scrittura
Tu Non puoi postare nuovi threads
Tu non puoi rispondere ai messaggi
Tu non puoi inviare allegati
Tu non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è Attivo
Smilies è Attivo
[IMG] il codice è Disattivato
Il codice HTML è Disattivato

Vai al Forum


Tutti gli Orari sono GMT +1. Attualmente sono le 09:57.


Powered by vBulletin® Version 3.8.11
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Copyright, Privacy e Note Legali : Micimiao.net - Micimiao.it - Micimiao.com Copyright ©2000 - 2024.
Tutti i contenuti presenti all'interno di questo sito sono proprietà di micimiao e sono protetti da copyright. .
E' pertanto severamente vietato copiare anche solo parzialmente i contenuti di questo sito senza aver ottenuto il consenso esplicito.
Creato, aggiornato e gestito da webmaster Tamara