Micimiao Forum di discussione per tutti i gattofili
Micimiao Forum di discussione per tutti i gattofili e amici degli animali
Aiuta anche tu Micimiao clicca qui

Home Micimiao Forum Regolamento FAQ Calendario
Vai Indietro   Micimiao Forum di discussione per tutti i gattofili > MICIMIAO FORUM DI DISCUSSIONE SUI MICI > Malattie dei gatti: Richieste di aiuto e consigli

Malattie dei gatti: Richieste di aiuto e consigli In questa sezione potrete chiedere consigli e scambiarvi pareri sulle principali malattie feline che colpiscono i mici, ricordandovi che il forum NON sostituisce in nessun caso l'intervento del veterinario

Rispondi
 
Strumenti Discussione Modalità Visualizzazione
Vecchio 07-10-2016, 10:41   #1
Profilo Utente
Pumadi
Gattone
 
Utente dal: 09 2011
Paese: Padova
Regione: Veneto
Gatti: 2
Messaggi: 1,729
Predefinito Re: Lellino - pancino gonfio - FIP -- Lellino è sul ponte, nella Luce

Anche io hannyca penso non abbia senso. Anche la mia Sharon è rimasta con me solo pochi mesi, due, e la sua perdita ha lasciato un vuoto nonostante la sua breve permanenza. Quando è mancata Amilcare è impazzito e ho dovuto subito portare a casa un'altra compagna, pativa troppo la solitudine. Voi siete in quattro, fatevi forza a vicenda, vi mando un abbraccio.


Trudi ora vivi nel mio cuore, ma mi manchi da impazzire... e non soffiare alla piccola Sharon
Pumadi non è collegato   Rispondi Citando Vai in cima
Vecchio 07-10-2016, 10:55   #2
Profilo Utente
Ritpetit
Supergatto
 
Utente dal: 02 2016
Regione: Liguria
Sesso: Uomo
Gatti: 2
Messaggi: 2,762
Predefinito Re: Lellino - pancino gonfio - FIP -- Lellino è sul ponte, nella Luce

Quote:
Originariamente inviato da hannyca Visualizza Messaggio
Purtroppo io credo solo che questa cosa un senso non ce l'abbia.
Lellino mio non meritava la vita di una farfalla, adesso che poteva iniziare a vivere veramente gli è stata tolta questa possibilità.
in casa si sente la presenza di questo vuoto.
Quando lui è arrivato era piccolino piccolino e stava spesso nel trasportino. Per farlo sentire meno solo gli avevo comprato un peluche bianco e nero come lui a forma di orca.
Il peluche è rimasto con noi anche perchè le sorelle ci giocano volentieri. Ci fanno la lotta e se lo portano a spasso volentieri.
Ieri lo hanno lasciato sul letto.
Siamo entrati in camera e ad entrambi è venuto spontaneo pensare: "ah, guarda Lellino che dorme sul letto". Ci siamo guardati negli occhi e il mio compagno mi ha detto: "so che lo hai pensato anche tu. 1kg e 600 grammi che mancano come se fosse stato grosso come un elefante".
Penny e Asia continuano a coccolarci. Asia ha definitivamente adottato il mio compagno e passa le mezz'ora in braccio a lui a farsi accarezzare.
Penny preferisce me. Ogni tanto lo chiama; lei chiacchiera molto e se è sola chiama la sorella o prima chiamava Lellino. Faceva un verso leggermente diverso per uno o per l'altro. Stamattina mentre mi preparavo per il lavoro sento quel verso. Mi affaccio e vedo che Penny e Asia sono vicine e che Penny continua a fare lo stesso verso un po' più acuto. Sono andata da lei e l'ho presa in braccio e le ho detto: "non preoccuparti Penny, manca a tutti noi". Lei mi ha risposto con un "PRRRU" come se avesse capito.
No, ma dai, sono tutte caxxate...
I gatti non hanno sentimenti, il gatto ha una casa e un paio di bipedi scemi che gli danno da mangiare.....

Seriamente, la tragedia di Lellino, ingiusta ed inspiegabile, ha fatto uscire fuori di prepotenza una dolcezza nelle vostre Penny e Asia che forse non pensavate fossero così profonde.
Dirlo di Maya è inutile, lo aveva già ampiamente dimostrato con la vostra Cleo.

Nella tragedia avete una grande fortuna: non siete soli


Sogno di risentire il tuo musetto sul mio viso. Il mio cuore sarà sempre con te, questa sarà sempre casa tua. Buona Fortuna Pedro, mio micione desaparecido
Ritpetit non è collegato   Rispondi Citando Vai in cima
Vecchio 07-10-2016, 13:21   #3
Profilo Utente
Magda
Gattone
 
L'avatar di  Magda
 
Utente dal: 01 2014
Paese: italia
Sesso: Donna
Gatti: 7
Messaggi: 1,992
Predefinito Re: Lellino - pancino gonfio - FIP -- Lellino è sul ponte, nella Luce

Ho letto l'ultimo, triste aggiornamento, di straforo, dal lavoro e dal lavoro ti sto' scrivendo. Non doveva finire così... Mi vien da piangere. Non è giusto...


"La Sfinge è sua cugina, e lui parla la sua lingua; ma il gatto è più vecchio della Sfinge, e ricorda ciò che lei ha dimenticato..." (H.P.Lovercarft)
Magda non è collegato   Rispondi Citando Vai in cima
Vecchio 07-10-2016, 14:47   #4
Profilo Utente
ElenaRolfi
Supergatto
 
L'avatar di  ElenaRolfi
 
Utente dal: 10 2014
Paese: Segrate
Regione: Lombardia
Sesso: Donna
Gatti: 2
Messaggi: 5,818
Predefinito Re: Lellino - pancino gonfio - FIP -- Lellino è sul ponte, nella Luce

che amore in quella foto....anna mi dispiace tantissimo come ti ho già scritto...ho letto tardi, scusami.... un abbraccio enorme...che dolore..


"τέτλαθι δη, κραδίη, και κύντερον άλλο ποτ' έτλης."
ElenaRolfi non è collegato   Rispondi Citando Vai in cima
Vecchio 07-10-2016, 15:51   #5
Profilo Utente
devash
Supergatto
 
L'avatar di  devash
 
Utente dal: 09 2013
Paese: Napoli
Regione: Campania
Sesso: Donna
Gatti: 2
Messaggi: 4,165
Predefinito Re: Lellino - pancino gonfio - FIP -- Lellino è sul ponte, nella Luce

Mio marito di notte continuava a vedere Abby nel suo angolo preferito anche molto dopo la sua scomparsa. Ricordo benissimo quando l'abbiamo trovata, sembrava dormisse serena. Dovevamo portarla dal vet per la sepoltura ma nel trasportino, lunga e rigida come era, non entrava più, quindi mio marito scese per cercare un contenitore che fosse grande abbastanza. Becky era sotto il divano e fissava il vuoto con gli occhi sbarrati; all'improvviso è uscita, si è strofinata a me ed è andata dritta dalla sorella, le ha dato un bacino e poi è tornata sotto il divano. Mi ha spaccato il cuore è ancora adesso il ricordo mi fa piangere.
Nessuno mi leva dalla testa che i gatti sentono la morte eccome, e l'esperienza cambia loro quanto noi.
devash non è collegato   Rispondi Citando Vai in cima
Vecchio 07-10-2016, 15:57   #6
Profilo Utente
hannyca
viceAdmin
 
L'avatar di  hannyca
 
Utente dal: 10 2014
Paese: Nei Bricchi
Regione: Piemonte
Sesso: Donna
Gatti: 4
Messaggi: 1,681
Predefinito Re: Lellino - pancino gonfio - FIP -- Lellino è sul ponte, nella Luce

Quote:
Originariamente inviato da ElenaRolfi Visualizza Messaggio
che amore in quella foto....anna mi dispiace tantissimo come ti ho già scritto...ho letto tardi, scusami.... un abbraccio enorme...che dolore..
Tranquilla Elena, so che sei molto presa e altrettanto so che sono nei tuoi pensieri.
hannyca non è collegato   Rispondi Citando Vai in cima
Vecchio 07-10-2016, 21:17   #7
Profilo Utente
aurora
Gattone
 
Utente dal: 04 2016
Paese: Sesto Fiorentino
Regione: Toscana
Sesso: Donna
Gatti: 2
Messaggi: 1,026
Predefinito Re: Lellino - pancino gonfio - FIP -- Lellino è sul ponte, nella Luce

Sono stata un giorno lontana dal forum e ho letto solo cose che non avrei voluto leggere.
Alla fine, giuro, non ce l'ho fatta e ho pianto. Forse perché, ognuno di noi, pur avendo le proprie storie, si fa un po' carico anche di quelle degli altri e le vive con la stessa ansia e la stessa speranza.
Ti dico quello che altri ti hanno detto: la sua vita è durata poco, ma ora è felice in un mondo di luce, ma il suo pensiero sarà rivolto a tutti voi, che gli avete dato tutto l'amore che gli serviva.
Un abbraccio.
aurora non è collegato   Rispondi Citando Vai in cima
Vecchio 07-10-2016, 22:33   #8
Profilo Utente
Mialuce
Supergatto
 
L'avatar di  Mialuce
 
Utente dal: 05 2014
Regione: Liguria
Sesso: Donna
Gatti: 3
Messaggi: 4,078
Predefinito Re: Lellino - pancino gonfio - FIP -- Lellino è sul ponte, nella Luce

Anch'io ho pianto, ci sono esseri che arrivano al cuore e Lellino era uno questi.


Lizzie Tigre Morgan

Mia sul Ponte.
Mialuce non è collegato   Rispondi Citando Vai in cima
Vecchio 10-10-2016, 05:45   #9
Profilo Utente
hannyca
viceAdmin
 
L'avatar di  hannyca
 
Utente dal: 10 2014
Paese: Nei Bricchi
Regione: Piemonte
Sesso: Donna
Gatti: 4
Messaggi: 1,681
Predefinito Re: Lellino - pancino gonfio - FIP -- Lellino è sul ponte, nella Luce

Quest'oggi la giornata è iniziata molto molto presto. Sto viaggiando in direzione Roma. Mi fermerò lì fino a domani sera. Se Lellino fosse stato ancora con noi sarei partita con un macigno sul cuore. Mi manca tanto e non è facile vedere che in casa non c'è più. Quando Asia e Penny giocano felici sorridi, ma ti assale anche un velo di tristezza. Pensi a quando giocavano anche con Lellino, a quando lui veniva in braccio e ti leccava il naso insistentemente o a quando per farsi notare ti si arrampicava con le unghie sui pantaloni.
Sabato guardavo gli appelli del gattile dove ho preso le sorelline e c'era la foto di un batuffolino bianco e nero come Lellino mio...che tuffo al cuore.
hannyca non è collegato   Rispondi Citando Vai in cima
Vecchio 10-10-2016, 12:49   #10
Profilo Utente
ElenaRolfi
Supergatto
 
L'avatar di  ElenaRolfi
 
Utente dal: 10 2014
Paese: Segrate
Regione: Lombardia
Sesso: Donna
Gatti: 2
Messaggi: 5,818
Predefinito Re: Lellino - pancino gonfio - FIP -- Lellino è sul ponte, nella Luce

Quote:
Originariamente inviato da hannyca Visualizza Messaggio
c'era la foto di un batuffolino bianco e nero come Lellino mio...che tuffo al cuore.
non dico niente già lo sai!


"τέτλαθι δη, κραδίη, και κύντερον άλλο ποτ' έτλης."
ElenaRolfi non è collegato   Rispondi Citando Vai in cima
Rispondi


Regole di scrittura
Tu Non puoi postare nuovi threads
Tu non puoi rispondere ai messaggi
Tu non puoi inviare allegati
Tu non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è Attivo
Smilies è Attivo
[IMG] il codice è Disattivato
Il codice HTML è Disattivato

Vai al Forum


Tutti gli Orari sono GMT +1. Attualmente sono le 01:49.


Powered by vBulletin® Version 3.8.11
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Copyright, Privacy e Note Legali : Micimiao.net - Micimiao.it - Micimiao.com Copyright ©2000 - 2024.
Tutti i contenuti presenti all'interno di questo sito sono proprietà di micimiao e sono protetti da copyright. .
E' pertanto severamente vietato copiare anche solo parzialmente i contenuti di questo sito senza aver ottenuto il consenso esplicito.
Creato, aggiornato e gestito da webmaster Tamara