Micimiao Forum di discussione per tutti i gattofili e amici degli animali
|
|
Alimentazione Domande e consigli riguardo tutto ciò che i nostri a-mici mangiano o dovrebbero mangiare |
|
Strumenti Discussione | Modalità Visualizzazione |
19-06-2022, 18:55 | #1 |
Maine Coon intollerante al pollo
Buongiorno a tutti!
Mi servirebbe un consiglio. Dopo aver capito escludendo mano a mano i cibi che la mia Hera (11 mesi) è intollerante al pollo, chiedo aiuto a voi per umido Kitten che non contenga tracce di pollo! Nemmeno le proteine idrolizzate 😂 o se avete qualche altro consiglio in merito! Grazie! |
|
20-06-2022, 07:46 | #2 |
Re: Maine Coon intollerante al pollo
Buongiorno a te
Farmina N&D Ocean kitten (contiene grasso di pollo ma quello è ok, lo dico perchè anche la mia è intollerante al pollo e questi ogni tanto li mangia e non succede nulla). FirstMate salmone, tacchino e altre referenze se disponibili. Senno', ma qui correggetemi se sbaglio e ora non posso guardare, c'è qualcosa della Mac su zooplus. Oppure Naturavetal Felins nelle varianti coniglio con carote, manzo e formaggio di malga (consiglio di nutrizionista). Oppure Almo Nature Hfc Complete Kitten Tonno e Salmone, questo fatto provare recentemente alla mia gattina e gradisce. Questi quelli che mi vengono in mente in questo momento e sono tutti completi. Se poi vuoi dare un complementare associato a crocchi (io ho dovuto fare così per un bel pezzo) puoi provare con il Natural Code al tonno. Come crocchi per la mia di 9 mesi sto sempre sul Farmina N&D Ocean Kitten, ma anche il FirstMate ha una referenza al pesce che non è male. C'è anche qualcosa della Oasy, sempre al pesce ma in quanto a % di proteine grezze meglio gli altri due. Purtroppo ho scoperto a mie spese che trovare qualcosa che non contenga proteine /farina di pollo per kitten è ardua impresa, e anche come costi, non siamo di certo a buon mercato. In ultimo, puoi anche provare con una dieta semi-casalinga (carne cotta) o barf (carne cruda), ma qui devi farti seguire da un nutrizionista in quanto il tutto deve essere associato ad integratori vitaminici/taurina per evitare carenze alimentari. |
|
20-06-2022, 12:44 | #3 |
Animonda carny i gusti al vitello.
|
|
21-06-2022, 23:42 | #4 |
Grazie mille per le dritte!
Animonda ci ho provato ma non gradisce proprio... Pare non gradire proprio la carne... Come crocche le sto dando la Monge monoproteico kitten trota e non le danno problemi. Natural code conosco e fortunatamente apprezza! Come dici tu purtroppo il mondo delle intolleranze non è a buon mercato mannaggia! Proverò first mate che non conosco! Grazie di cuore! |
|
|
|