Micimiao Forum di discussione per tutti i gattofili
Micimiao Forum di discussione per tutti i gattofili e amici degli animali
Aiuta anche tu Micimiao clicca qui

Home Micimiao Forum Regolamento FAQ Calendario
Vai Indietro   Micimiao Forum di discussione per tutti i gattofili > MICIMIAO FORUM DI DISCUSSIONE SUI MICI > Gravidanza, parto e allattamento.

Gravidanza, parto e allattamento. Come risolvere situazioni inattese legate a gravidanza e nascita

 
 
Strumenti Discussione Modalità Visualizzazione
Prev Messaggio precedente   Prossimo messaggio Next
Vecchio 12-03-2019, 16:41   #11
Profilo Utente
babaferu
Supergatto
 
Utente dal: 06 2008
Paese: torino
Gatti: 3
Messaggi: 14,343
Predefinito Re: Sophie è quasi mamma!

bene che tutto vada per il meglio! hai fatto bene a chiarire il messaggio.

Quote:
Originariamente inviato da bea e gigio Visualizza Messaggio
Cmq no, non era in travaglio.......credo
Era più affettuasa del solito, ma neanche più di tanto.
Ieri l'ho portata a fare una passeggiata in campagna con il mio cane, Sophie viene tranquillamente al guinzaglio, come un cagnolino.
L'ho fatta uscire nella speranza di smuovere qualcosa, ma invano.
E' il suo primo parto,Sophie ha un'anno.
Mi ha chiamato in questo momento la vet.
E' andato tutto bene! I piccoli sono 5 sono tutti svegli e Sophie sta bene, li sta allattando!
Dio sia lodato!
...da questo messaggio si evinceva che la mamma li avesse iniziati ad allattare.
dai messaggi successivi si capiva bene il tuo panico, ma si capiva poco della situazione, per questo ti abbiamo subissato di domande, per capire meglio, e forse siamo andati un po' oltre quanto ci stavi chiedendo.

Un altro elemento di confusione è il fatto che dichiari di avere una gatta di razza! in genere -se tutto avviene correttamente nel rispetto del gatto e degli allevatori- una gatta di razza proviene da un allevamento e ha un suo pedigree, e generalmente viene ceduta non per riproduzione. Però purtroppo c'è chi impossessatosi di una gatta di razza intera la fa partorire per profitto, senza badare alle possibili tare genetiche della razza ed eventuali rischi sanitari (per cui gli allevatori sono obbligati a fare controlli). ma su questo ti chiarirà meglio chi ne sa di più.
ora è evidente che il tuo interesse non è fare profitto, visto che non venderai i cuccioli e hai anche sterilizzato la gatta, ma capisci che non conoscendoti i dubbi sono leciti.... questo è un forum di amanti dei gatti e quindi non ci limitiamo a rispondere alle domande dirette ma cerchiamo di capire meglio la situazione.

lo smalto una volta asciutto non è tossico, ma se temi che lo sia, e i collarini non ti paiono adatti, forse potresti "segnarli" con quei pennarelli atossici che usano i bambini, in un posto che la mamma lecca poco, es una zampina. ti assicuro che morghi sa quel che dice e ha esperienza, ma te lo spiegherà meglio lei.

se vorrai ancora aggiornarci e confrontarti con noi, siamo qui!

baci, ba

Ultima Modifica di babaferu; 12-03-2019 at 16:44.
babaferu non è collegato   Rispondi Citando Vai in cima
 


Regole di scrittura
Tu Non puoi postare nuovi threads
Tu non puoi rispondere ai messaggi
Tu non puoi inviare allegati
Tu non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è Attivo
Smilies è Attivo
[IMG] il codice è Disattivato
Il codice HTML è Disattivato

Vai al Forum


Tutti gli Orari sono GMT +1. Attualmente sono le 07:24.


Powered by vBulletin® Version 3.8.11
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Copyright, Privacy e Note Legali : Micimiao.net - Micimiao.it - Micimiao.com Copyright ©2000 - 2024.
Tutti i contenuti presenti all'interno di questo sito sono proprietà di micimiao e sono protetti da copyright. .
E' pertanto severamente vietato copiare anche solo parzialmente i contenuti di questo sito senza aver ottenuto il consenso esplicito.
Creato, aggiornato e gestito da webmaster Tamara