Micimiao Forum di discussione per tutti i gattofili
Micimiao Forum di discussione per tutti i gattofili e amici degli animali
Aiuta anche tu Micimiao clicca qui

Home Micimiao Forum Regolamento FAQ Calendario
Vai Indietro   Micimiao Forum di discussione per tutti i gattofili > MICIMIAO FORUM DI DISCUSSIONE SUI MICI > Consigli utili da dare per i vostri a-mici

Consigli utili da dare per i vostri a-mici Se avete dei consigli utili, per rendere più felice la vita con i nostri a-mici, inseriteli qui.

Rispondi
 
Strumenti Discussione Modalità Visualizzazione
Vecchio 27-11-2014, 09:57   #1
Profilo Utente
liftasail
Gattone
 
L'avatar di  liftasail
 
Utente dal: 11 2013
Regione: Lombardia
Gatti: 4
Messaggi: 2,355
Predefinito Re: Prevenire eventuali malattie portate da fuori

Quote:
Originariamente inviato da Starmaia Visualizza Messaggio
Vabbé, ma anche semplicemente camminando per strada, chissà cosa calpestiamo e in giro chissà cosa tocchiamo eppure mica ci disinfestiamo quando torniamo a casa
Lo so, infatti io spesso quando torno a casa lancio via le scarpe perchè ho paura di contagiarli avendo calpestato qualcosa di strano haha sono proprio paranoica per queste cose (e altre -_-). Invece per me stessa non mi interessa, cioè a momenti mangio pure le cose che stanno in terra senza problemi, però per i mici super preoccupata!


Pilli Pekka Maija Kalle, vi amo da morire!
liftasail non è collegato   Rispondi Citando Vai in cima
Vecchio 27-11-2014, 10:01   #2
Profilo Utente
ausilia
Supergatto
 
L'avatar di  ausilia
 
Utente dal: 04 2009
Regione: Piemonte
Sesso: Donna
Gatti: 2
Messaggi: 3,260
Predefinito Re: Prevenire eventuali malattie portate da fuori

infatti quoto star, le strade sono ovviamente altrettanto rischiose
io in colonia uso guanti in lattice e scarpe riservate a quell'uso (che lascio sul balcone)
lavo bene le mani con sapone battericida e stop
ausilia non è collegato   Rispondi Citando Vai in cima
Vecchio 27-11-2014, 12:48   #3
Profilo Utente
7M
Guest
 
Messaggi: n/a
Predefinito Re: Prevenire eventuali malattie portate da fuori

Quote:
Originariamente inviato da ausilia Visualizza Messaggio
infatti quoto star, le strade sono ovviamente altrettanto rischiose
io in colonia uso guanti in lattice e scarpe riservate a quell'uso (che lascio sul balcone)
lavo bene le mani con sapone battericida e stop
Infatti!! Non fasciatevi la testa prima di esservela rotta ragazze!! Io ho un'amica paranoica per la pulizia/disinfezione e quant'altro e credetemi non vive bene!!!

Sono un po' più d'accordo per quanto riguarda Heve che ha Priko FIV+ quindi più soggetto a beccarsi virus ecc; io che ho Milou FIV+ però mi limito a togliere le scarpe quando entro in casa e a disinfettare le mani con quegli spray che si usano in ospedale dopo aver toccato altri gatti, nient'altro. Non frequento colonie, ma gatti che vengono lasciati uscire ne incontro e siccome li conosco mi capita di accarezzarli, oltre ai mici dove faccio catsitter...

Non solo il virus della FeLV, ma anche quello della FIV vive poco fuori dal gatto e soprattutto perde molta della sua viremia...

@Sisu, brava per la tua decisione!!!!

Ultima Modifica di 7M; 27-11-2014 at 12:51.
  Rispondi Citando Vai in cima
Vecchio 27-11-2014, 17:00   #4
Profilo Utente
liftasail
Gattone
 
L'avatar di  liftasail
 
Utente dal: 11 2013
Regione: Lombardia
Gatti: 4
Messaggi: 2,355
Predefinito Re: Prevenire eventuali malattie portate da fuori

Eccomi di ritorno, sono ufficialmente una volontaria anche io un sogno che si avvera! La signora ha in totale 160 gatti, 29 tra casa (a 3 piani) e giardino + casotto riscaldato e gli altri sono tutti divisi in 8 o 9 colonie qui attorno... è ''titolare'' di un'associazione però ha poche persone che la aiutano e il comune ovviamente non le passa nemmeno un euro, apprezzo il fatto che a 65 anni abbia ancora la forza per stare dietro a tutto quanto.
Comunque sono stata a casa sua e mi sono lavata le mani e ho messo le scarpe in scarpiera senza camminare a terra, giusto per essere sicuri.


Pilli Pekka Maija Kalle, vi amo da morire!
liftasail non è collegato   Rispondi Citando Vai in cima
Vecchio 27-11-2014, 17:06   #5
Profilo Utente
7M
Guest
 
Messaggi: n/a
Predefinito Re: Prevenire eventuali malattie portate da fuori

Qui danno sui 30 € l'anno per gatto, una miseria, ma qualcosa comunque il Comune dà...

Rinnovo i complimenti per quello che hai deciso di fare, io purtroppo non ne ho il coraggio ne la forza, me li porterei tutti a casa!!
  Rispondi Citando Vai in cima
Vecchio 27-11-2014, 17:13   #6
Profilo Utente
liftasail
Gattone
 
L'avatar di  liftasail
 
Utente dal: 11 2013
Regione: Lombardia
Gatti: 4
Messaggi: 2,355
Predefinito Re: Prevenire eventuali malattie portate da fuori

Quote:
Originariamente inviato da MayaMieleMimiMilouMew Visualizza Messaggio
Qui danno sui 30 € l'anno per gatto, una miseria, ma qualcosa comunque il Comune dà...

Rinnovo i complimenti per quello che hai deciso di fare, io purtroppo non ne ho il coraggio ne la forza, me li porterei tutti a casa!!
ma con 30 euro l'anno uno cosa ci fa? giusto la vaccinazione forse... a lei van via 900 euro al mese, infatti i risparmi di una vita li ha spesi per i mici, che tra l'altro alcuni di loro hanno delle storie alle spalle che mi fanno odiare il genere umano come se non ci fosse un domani.


Pilli Pekka Maija Kalle, vi amo da morire!
liftasail non è collegato   Rispondi Citando Vai in cima
Vecchio 28-11-2014, 13:10   #7
Profilo Utente
7M
Guest
 
Messaggi: n/a
Predefinito Re: Prevenire eventuali malattie portate da fuori

Quote:
Originariamente inviato da Sisu Visualizza Messaggio
ma con 30 euro l'anno uno cosa ci fa? giusto la vaccinazione forse... a lei van via 900 euro al mese, infatti i risparmi di una vita li ha spesi per i mici, che tra l'altro alcuni di loro hanno delle storie alle spalle che mi fanno odiare il genere umano come se non ci fosse un domani.
Non ci si fa nulla, ma comunque si prendono anche quelle briciole...

Delle colonie che conosco io una ha 15 gatti (non ne può accettare di più), l'altra una sessantina, con spazio FIV+ (sono 2 al momento) e anche quella è satura.

La mia vet fa visite gratuite assieme ad un collega alla colonia più grande e per le vaccinazioni, sterilizzazioni e quant'altro fa pagare solo le spese vive. Le gattare sono 3 pensionate che spendono tutto il loro mensile per i mici, una parte dei soldi arrivano anche dalla vendita dei librini di cui ho parlato qui con le storie degli animali durante il terremoto 2012 e quando ho qualche mese più felice compro un po' di pappe per loro (soprattutto umido che solitamente ne mangiano poco o medicato per quelli con problemi).

La colonia più piccola invece è gestita da una ragazza e da sua mamma, per questo non possono accogliere più gatti (anche loro hanno una vet che le aiuta e viene incontro con le terapie e le spese).

Sono entrambe due "signore colonie", recintate e nelle quali i mici sono comunque protetti!
  Rispondi Citando Vai in cima
Vecchio 28-11-2014, 14:58   #8
Profilo Utente
liftasail
Gattone
 
L'avatar di  liftasail
 
Utente dal: 11 2013
Regione: Lombardia
Gatti: 4
Messaggi: 2,355
Predefinito Re: Prevenire eventuali malattie portate da fuori

Quote:
Originariamente inviato da MayaMieleMimiMilouMew Visualizza Messaggio
Sono entrambe due "signore colonie", recintate e nelle quali i mici sono comunque protetti!
Queste non lo so, ma non credo perchè ne ho vista una per caso non sapendo fosse sua ed è praticamente in strada, cioè c'è un cancello ma spesso sta aperto perchè è il cancello di un'azienda...


Pilli Pekka Maija Kalle, vi amo da morire!
liftasail non è collegato   Rispondi Citando Vai in cima
Vecchio 27-11-2014, 17:59   #9
Profilo Utente
ausilia
Supergatto
 
L'avatar di  ausilia
 
Utente dal: 04 2009
Regione: Piemonte
Sesso: Donna
Gatti: 2
Messaggi: 3,260
Predefinito Re: Prevenire eventuali malattie portate da fuori

benvenuta sisu nello splendido mondo delle volontarie
sono tornata un'oretta fa dalla colonia nuova(non toccava a me ma qui l'influenza comincia già a mietere vittime...)
Trasferendo i gatti dal vecchio stadio che era tutto prati ed alberi al recinto provvisorio, che ha il fondo in cemento, la differenza più grossa è la presenza delle lettiere
i 56 gatti non si sono per nulla sorpresi ed hanno subito iniziato ad usarle con ammirevole frequenza e precisione
da lunedì credo di aver spalato una quantità di cacca tale da poterci riempire un camion a rimorchio :-D
Ho semplicemente usato dosi maggiori di amuchina lavamani, quindi vai tranquilla
ausilia non è collegato   Rispondi Citando Vai in cima
Rispondi


Regole di scrittura
Tu Non puoi postare nuovi threads
Tu non puoi rispondere ai messaggi
Tu non puoi inviare allegati
Tu non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è Attivo
Smilies è Attivo
[IMG] il codice è Disattivato
Il codice HTML è Disattivato

Vai al Forum


Tutti gli Orari sono GMT +1. Attualmente sono le 20:31.


Powered by vBulletin® Version 3.8.11
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Copyright, Privacy e Note Legali : Micimiao.net - Micimiao.it - Micimiao.com Copyright ©2000 - 2024.
Tutti i contenuti presenti all'interno di questo sito sono proprietà di micimiao e sono protetti da copyright. .
E' pertanto severamente vietato copiare anche solo parzialmente i contenuti di questo sito senza aver ottenuto il consenso esplicito.
Creato, aggiornato e gestito da webmaster Tamara