Micimiao Forum di discussione per tutti i gattofili e amici degli animali
|
|
Il comportamento dei vostri a-mici Se avete dubbi, domande o esperienze sul comportamenteo dei vostri a-mici postate qui. |
|
Strumenti Discussione | Modalità Visualizzazione |
25-10-2011, 17:55 | #1 |
i vostri mici sanno il loro nome?
Fiore, che ha 14 anni, quando la chiamo volta subito la testa, se dorme si sveglia, se la chiamo dalla camera quando sto per andare a letto corre subito da me! Amore della mamma!
Ribes, invece, sembra non riconoscere mai il suo nome, proprio mi ignora quando lo chiamo...secondo me è perchè da piccolino lo abbiamo chiamato con mille vezzeggiativi (bibi, bibino, ribessino, bissino, ecc.) e probabilmente gli abbiamo fatto un po' di confusione... E i vostri mici conoscono il loro nome? Claudia con Fiore Ribes e Miele Adopt don't shop! |
|
25-10-2011, 17:59 | #2 |
Re: i vostri mici sanno il loro nome?
Qui è la stessa cosa..Amelia è attentissima, viene se chiamata, gira subito la testa.
Grisù è più uno spirito libero, ti chiama lui, se c'è bisogno...avevamo anche sospettato che non ci sentisse tanto bene, ma a quanto pare il problema è proprio il nome perché risponde a tutti gli altri stimoli...si vede che Grisù non gli piace! |
|
25-10-2011, 18:06 | #3 |
io sono convinta che tutti loro conoscano perfettamente il loro nome, ma da bravi gatti rispondono a questo solo se e quando ne hanno voglia!!!
Piuma, Puffetta e Tobia rispondono praticamente sempre, Zurlina e Topazio fanno costantemente le gnorri. Puffetta addirittura qualche giorno fa ha risposto anche alla tv dove in non so quale trasmissione era stata chiamata in causa la Puffetta dei puffi!!!! Gli umani:Nanela & Vavo I pelosi:Zurlina-Puffetta-Piuma-Topazio-Tobia |
|
25-10-2011, 18:46 | #4 |
Maroncina si rifiuta di rispondere, penso che sia per ripicca visto il nome che le ho appioppato. Arriva se la chiamo Tata
Ciuk viene appena sente rumori di umani In magazzino ho Silvestrino e Calzina che arrivano appena li chiami Socio, Pelosona e Blue sarete sempre nel mio cuore |
|
25-10-2011, 19:09 | #5 |
Perla si gira sempre quando la chiamo, oppure viene da me. Però quando non ne ha voglia fa finta di nulla!
Io però la chiamo spesso "Amore" e spero di non crearle confusione "Son diventato sai tramonto di sera e parlo come le foglie d'aprile...e il mio discorso più bello e più denso esprime con il silenzio il suo senso". |
|
25-10-2011, 19:28 | #6 |
Questo è assolutamente vero!!
Claudia con Fiore Ribes e Miele Adopt don't shop! |
|
25-10-2011, 19:28 | #7 |
Sì, tutti con i loro nomi e soprannomi si girano quando vengono chiamati, soprattutto perché io li chiamo coi loro nomi ed il papà con i loro soprannomi..
Smì, Miki, Claire, Wilson, Bree, Eve, Jack, Olivia, Grace, Adam, Frolly, Nyo, Emily, Oliver, Tommy James, Lily, Yuki, Kaori e Shai sul Ponte I gatti danno dipendenza
|
|
25-10-2011, 19:30 | #8 |
Max capisce il suo nome, in più "gatto", "micio", "micione" e derivati
Trudi anche, capisce il suo nome, e anche "piccola" Pucci anche capiva bene il suo nome, ed era piena di vezzeggiativi, di cui ne capiva molti. Certo è che chiamando uno, l'altro non si gira, e viceversa, quindi penso proprio associno il nome giusto. A volte proviamo anche "dov'è Max?" o "dov'è Trudi?" e spesso pare funzionare. Tutti rispondono benissimo quando mia mamma chiama a tavola con "pronto!" e ancora meglio a "to' " Forse pensano di chiamarsi tutti così hehehehe E tutti ignorano platealmente quando hanno cose più interessanti (urlando a squarciagola ottengo mezzo orecchio leggermente girato!) |
|
25-10-2011, 21:10 | #9 | |
Quote:
Marta conosce perfettamente il suo nome, l'ha imparato subito e arriva subito non appena sente che la chiamiamo (di solito sa che c'è il petto di pollo o le acciughe fresche che adora!!!!) Chiunque della famiglia entri in casa, deve salutarla: "Ciao Marta!" e lei risponde con un bel miagolio allegro. Se qualcuno si dimentica, lei si fa sentire miagolando in maniera insistente finchè non la salutiamo! Golia, che spesso chiamiano Nenne perchè quando mia figlia era piccola la chiamava con "ne-ne-ne" perchè non riusciva a fare schioccare la lingua, sicuramente conosce entrambe i nomi ma non le interessa assolutamente rispondere e non si degna neppure di girare a guardarti! Artù idem con patate... però se lo chiamiamo almeno si gira, ma poi continua a fare ciò che stava facendo senza preoccuparsi troppo di udire il suo nome! In compenso Alex, il nostro cane, arriva immediatamente al richiamo di qualsiasi nome!!! |
||
25-10-2011, 21:10 | #10 |
I miei mici rispondono tutti ai loro nomi e ai loro nomignoli, ma solo ai loro Rispondono tutti presente alla parola "pappa"
Sally, Scottie, Marple and Margaret you are my world ♥... ♥ I gatti fanno solo cose "da un giorno all'altro" ♥ (cit. Starmaia) |
|
|
|