Micimiao Forum di discussione per tutti i gattofili e amici degli animali
|
|
L'allevamento e gli allevatori Per chi vuole conoscere meglio questo mondo felino ancora per molti sconosciuto. |
|
Strumenti Discussione | Modalità Visualizzazione |
25-02-2011, 11:48 | #1 |
Richiesta info: vendita micio
Ciao
Stasera vado a prendere il mio bellissimo micino e vorrei sapere quali documenti mi dovrei aspettare dall'allevatrice. Si compila un foglio con la vendita? So che poi mi darà il pedigree e farà il passaggio di proprietà. Ma oggi cosa mi ritroverò in mano? A parte uno splendido gatto ovvio. Grazie |
|
25-02-2011, 11:51 | #2 |
Re: Richiesta info: vendita micio
dipende dall'allevatrice...
se venissi da me ti darei un contratto firmato da me e da te (una copia la tengo io ed una te), ti faccio firmare il passaggio di proprietà che tengo io perchè poi lo pago e lo spedisco io, e ti do il libretto delle vaccinazioni con certificato di buona salute... Il pedigree solitamente non è mai arrivato a tre mesi... |
|
25-02-2011, 11:54 | #3 | |
Quote:
il libretto sanitario sì, mi ha detto che me lo da insieme alla pappa a cui è abituato e ad alcune cosine quindi bisognerebbe firmare un contratto come in ogni transazione commerciale che si rispetti se non me lo presenta posso proporlo io? in che termini? (io faccio contratti per le navi... non mi sembra la stessa cosa...) |
||
25-02-2011, 12:11 | #4 |
E la ricevuta per l'avvenuto pagamento, non si può dimenticarla con tanto di codice fiscale e marca da bollo mi raccomando,
che se un giorno si finisse in causa in tribunale poi son guai La mia casa è dei blu!! |
|
25-02-2011, 12:22 | #5 |
A me non è stata data alcuna ricevuta, ma ho pagato con bonifico, proprio per dimostrare anche fra anni l'avvenuto pagamento, con la causale ben chiara.. Avrei dovuto pretendere la ricevuta comunque?
Barbara, Rambo & Ronald
|
|
25-02-2011, 12:27 | #6 |
mi ha appena detto che non serve il contratto...
io porto contanti, sbaglio? uff mi sento così totalmente impreparata....... |
|
25-02-2011, 12:31 | #7 |
e nemmeno la ricevuta perchè avrò il gatto ma se voglio me la fa...
so che è inesperta perchè è la prima cucciolata quindi penso che sia per questo |
|
25-02-2011, 12:32 | #8 |
A me non hanno dato nessuna ricevuta, però il contratto e il libretto sanitario sì. Il pedigree è arrivato in seguito.
|
|
25-02-2011, 12:41 | #9 |
Ho trovato questo testo di ricevuta:
Cognome Nome Via CAP Città Cod. Fiscale Luogo e data RICEVUTA nr. __________ Ricevo in data odierna da _________________________________ Nato/a a __________________________________ il ___________ Residente in ______________________________________________ Cod. Fiscale ______________________________________________ L’importo di Euro _________________________________________ Quale rimborso spese per il gatto di razza ________________ di nome______________________________________________ ______ Nato il _______________________ da _______________________ E da __________________________________________________ ____ Colore _________________________ sesso ____________________ Iscrizione LOI ________________________________ chip _________________________________ Per ricevuta_________________________ Per accettazione_____________________ Potrebbe andare bene? |
|
25-02-2011, 14:06 | #10 |
Si direi che è molto precisa abbinata al contratto definisce la compravendita, un crontatto senza ricevuta a livello legale scricchiola non poco questa ti tutela molto di più
La mia casa è dei blu!! |
|
|
|