Micimiao Forum di discussione per tutti i gattofili
Micimiao Forum di discussione per tutti i gattofili e amici degli animali
Aiuta anche tu Micimiao clicca qui

Home Micimiao Forum Regolamento FAQ Calendario
Vai Indietro   Micimiao Forum di discussione per tutti i gattofili > MICIMIAO FORUM DI DISCUSSIONE SUI MICI > Richieste di aiuto generiche

Richieste di aiuto generiche Inserite qui le vostre richieste d'aiuto o aiutate chi si trova in difficoltà con i propri gatti

Chiudi Discussione
 
Strumenti Discussione Modalità Visualizzazione
Vecchio 06-08-2012, 13:58   #101
Profilo Utente
Sara87
Gattone
 
L'avatar di  Sara87
 
Utente dal: 05 2011
Paese: Udine
Regione: Friuli
Gatti: 3
Messaggi: 1,855
Predefinito Re: Aiuto per scelta tra una di queste razze

Barbara, ha già due gatti, quindi eventualmente il nuovo micio non starebbe solo.


Trussardi, Shirley e Zsòfia siete i miei amori pelosi
Sara87 non è collegato   Vai in cima
Vecchio 06-08-2012, 14:58   #102
Profilo Utente
Nago
Guest
 
Messaggi: n/a
Predefinito Re: Aiuto per scelta tra una di queste razze

Grazie Barbara e Sara.

Rispondo prima a Sara: i due gatti che ho sono perlopiù dei miei genitori e di fatto vivono pochissimo a casa mia ultimamente.Vengono per mangiare e per schiacciare un pisolino nel giardino,ma non vivono in casa con me.
Per cui il nuovo arrivato sarebbe di fatto il totale padrone felino di casa, non avendo intenzione di farlo ovviamente stare all'aperto,se non sotto mia diretta sorveglianza.

Il mio giardino è piuttosto sicuro,tuttavia non è del tutto impossibile che possa scappare se lasciato solo e non ho la possibilità di mettere tutto in sicurezza,per problemi di perimetro.

Inoltre sono circondato dal verde,per cui la gitarella giornaliera nella natura (con guinzaglio) non gliela toglierebbe assolutamente nessuno

Rispondendo a Barbara: a dire il vero,i Siberiani che ho incontrato lì ho incontrati da un privato che non è un allevatore,ma semplice amico di amici.

Tuttavia concordo assolutamente su quanto scrivi in merito all'attenzione con la quale andrebbe scelto l'allevatore ed è per questo che sto facendo le cose con calma,per visitare quanti più allevamenti possibili,expo etc.

Concordo anche sul fatto che si scelga un gatto di razza perchè si è attratti da una determinata razza o più di una: infatti ho specificato le cinque razze per me più interessanti ad inizio thread e non sono disposto a prenderne in considerazione altre perchè,con il massimo rispetto per loro e per le persone che hanno gusti differenti, non mi interessano.Tanto più che si parla anche di un esborso economico non indifferente,mi sentirei piuttosto masochista ad affrontarlo per una razza nei confronti della quale non sono particolarmente attratto.

In tal senso escluderei situazioni da expo dove gattino di razza Esotica,Devon Rex o qualunque altra non citata dimostri un certo affetto nei mei confronti ed io deciderei di adottarlo in base a quello.

Sull'avere più di un gatto: in questo molti allevatori mi hanno detto che non rappresenta un problema averne uno solamente,purchè non li si lasci soli per molto tempo.
Certo mi dicevano che con un altro gatto possono fare cose che con gli umani non farebbero,ma nulla che possa comprometterne la salute o l'umore ed in tal senso di fare pure la mia scelta con tranquillità.
Aggiungo,senza far nomi,che si tratta di allevatori pluriraccomandati da varie persone che non si conoscono minimamente tra di loro,quindi non credo si trattasse di incompetenti.

D'altra parte come dicevo,la possibilità di occuparmi di due gatti contemporaneamente non ce l'ho e quindi non posso fare diversamente.
  Vai in cima
Vecchio 06-08-2012, 20:19   #103
Profilo Utente
Sara87
Gattone
 
L'avatar di  Sara87
 
Utente dal: 05 2011
Paese: Udine
Regione: Friuli
Gatti: 3
Messaggi: 1,855
Predefinito Re: Aiuto per scelta tra una di queste razze

Aaaaaaaaah, ho capito!! Quindi sono ospiti!!

Guarda, secondo me ora come ora troppe cose bollono in pentola e rischi di non capirci più niente. Fai con calma, aspetta la prima expo, tanto manca relativamente poco; poi appena ci andrai stai sicuro che arriverà il colpo di fulmine. Che sia Siberiano, Maine Coon, Norvegese, una delle cinque razze intorno a cui stai gravitando ora... vedrai che arriverà. XD E poi non ti passerà mai più!! Ed è una minaccia! (Giusto per specificare, io ancora sono senza micio, ma il colpo di fulmine l'ho beccato in prima persona per dei dolci occhi verdi quindi so di che parlo, per questo ti "minaccio").


Trussardi, Shirley e Zsòfia siete i miei amori pelosi
Sara87 non è collegato   Vai in cima
Vecchio 06-08-2012, 20:39   #104
Profilo Utente
Nago
Guest
 
Messaggi: n/a
Predefinito Re: Aiuto per scelta tra una di queste razze

Quote:
Originariamente inviato da Sara87 Visualizza Messaggio
Aaaaaaaaah, ho capito!! Quindi sono ospiti!!

Guarda, secondo me ora come ora troppe cose bollono in pentola e rischi di non capirci più niente. Fai con calma, aspetta la prima expo, tanto manca relativamente poco; poi appena ci andrai stai sicuro che arriverà il colpo di fulmine. Che sia Siberiano, Maine Coon, Norvegese, una delle cinque razze intorno a cui stai gravitando ora... vedrai che arriverà. XD E poi non ti passerà mai più!! Ed è una minaccia! (Giusto per specificare, io ancora sono senza micio, ma il colpo di fulmine l'ho beccato in prima persona per dei dolci occhi verdi quindi so di che parlo, per questo ti "minaccio").
In realtà le idee sono già piuttosto chiari,così come ho già dei punti fermi (tipo che quasi sicuramente prediligerò un maschio ad una femmina).
Tuttavia so che basterebbe un semplice sguardo da parte di uno dei rappresentanti delle cinque razze per sconvolgere di nuovo le mie poche convinzioni

Per cui mi rilasso e mi prendo il tempo necessario per farmi una cultura
  Vai in cima
Vecchio 06-08-2012, 21:18   #105
Profilo Utente
Ele&Coffee
Gattone
 
L'avatar di  Ele&Coffee
 
Utente dal: 05 2012
Paese: Firenze
Regione: Toscana
Sesso: Donna
Gatti: 2
Messaggi: 1,273
Predefinito Re: Aiuto per scelta tra una di queste razze

Quote:
Originariamente inviato da Nago Visualizza Messaggio
In realtà le idee sono già piuttosto chiari,così come ho già dei punti fermi (tipo che quasi sicuramente prediligerò un maschio ad una femmina).
Tuttavia so che basterebbe un semplice sguardo da parte di uno dei rappresentanti delle cinque razze per sconvolgere di nuovo le mie poche convinzioni

Per cui mi rilasso e mi prendo il tempo necessario per farmi una cultura
non ho mai partecipato alla discussione in quanto non sapevo consigliarti non conoscendo "di persona" nessun gatto di razza fra le tue preferite..
però adesso mi hai fatto sorridere perchè io ho sempre voluto il maschio, e so che per tutta la vita (tranne orfanelle fra capo e collo che prendi e ti porti a casa per salvarle, ovvio) sceglierò sempre maschi!!!
ho sempre voluto anche un cane..e quando lo avrò...sarò maschio, sicuro
non ci posso fare nullaaa!!


I gatti vivono in mondi che noi ci limitiamo a sognare...

Coffee e Plumcake ...otto gommini di felicità!
Ele&Coffee non è collegato   Vai in cima
Vecchio 06-08-2012, 21:29   #106
Profilo Utente
Nago
Guest
 
Messaggi: n/a
Predefinito Re: Aiuto per scelta tra una di queste razze

Quote:
Originariamente inviato da Ele&Coffee Visualizza Messaggio
non ho mai partecipato alla discussione in quanto non sapevo consigliarti non conoscendo "di persona" nessun gatto di razza fra le tue preferite..
però adesso mi hai fatto sorridere perchè io ho sempre voluto il maschio, e so che per tutta la vita (tranne orfanelle fra capo e collo che prendi e ti porti a casa per salvarle, ovvio) sceglierò sempre maschi!!!
ho sempre voluto anche un cane..e quando lo avrò...sarò maschio, sicuro
non ci posso fare nullaaa!!
Nel mio caso posso dirti che è una questione di grandezza e da quanto ho potuto sentire quasi all'unanimità in certi casi (tipo quello dei Siberiani)di carattere.
  Vai in cima
Vecchio 06-08-2012, 21:32   #107
Profilo Utente
Ele&Coffee
Gattone
 
L'avatar di  Ele&Coffee
 
Utente dal: 05 2012
Paese: Firenze
Regione: Toscana
Sesso: Donna
Gatti: 2
Messaggi: 1,273
Predefinito Re: Aiuto per scelta tra una di queste razze

Quote:
Originariamente inviato da Nago Visualizza Messaggio
Nel mio caso posso dirti che è una questione di grandezza e da quanto ho potuto sentire quasi all'unanimità in certi casi (tipo quello dei Siberiani)di carattere.
ah ok..nel mio caso è solo per il carattere


I gatti vivono in mondi che noi ci limitiamo a sognare...

Coffee e Plumcake ...otto gommini di felicità!
Ele&Coffee non è collegato   Vai in cima
Vecchio 06-10-2012, 08:53   #108
Profilo Utente
FrozenBlue
Gattino
 
L'avatar di  FrozenBlue
 
Utente dal: 01 2010
Sesso: Donna
Messaggi: 189
Predefinito Re: Aiuto per scelta tra una di queste razze

Io voto birmano: è una sorta di equilibrio tra l'attaccamento morboso del ragdoll e l'indipendenza delle altre razze.
Siberiani li eviterei (ne ho avuto uno e se non possono uscire e cacciare non stanno bene) così come norvegesi.
Poi il birmano è stupendo, ha occhi meravigliosi e una testina tutta paffutella, mentre il ragdoll è più affusolato se vuoi.


Frozen Blue
FrozenBlue non è collegato   Vai in cima
Vecchio 06-10-2012, 14:24   #109
Profilo Utente
stellarpie
Guest
 
Messaggi: n/a
Predefinito Re: Aiuto per scelta tra una di queste razze

per regolamento non si puo' scrivere in discussione ferme da più di 15 giorni
  Vai in cima
Vecchio 06-10-2012, 16:58   #110
Profilo Utente
Va lentina
Supergatto
 
L'avatar di  Va lentina
 
Utente dal: 06 2005
Paese: Brianzolandia
Regione: Lombardia
Sesso: Donna
Gatti: 11
Messaggi: 3,978
Predefinito Re: Aiuto per scelta tra una di queste razze

Io ho una tale fifa blu dei pericoli in cui può incorrere un micio intero lasciato libero di uscire, che non ci penserei su tanto a farlo sterilizzare.


Baldo...canterò il tuo nome come la valle canta l'eco delle campane; ascolterò il linguaggio della tua anima come la spiaggia ascolta la storia delle onde.
Va lentina non è collegato   Vai in cima
Chiudi Discussione


Regole di scrittura
Tu Non puoi postare nuovi threads
Tu non puoi rispondere ai messaggi
Tu non puoi inviare allegati
Tu non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è Attivo
Smilies è Attivo
[IMG] il codice è Disattivato
Il codice HTML è Disattivato

Vai al Forum


Tutti gli Orari sono GMT +1. Attualmente sono le 06:16.


Powered by vBulletin® Version 3.8.11
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Copyright, Privacy e Note Legali : Micimiao.net - Micimiao.it - Micimiao.com Copyright ©2000 - 2024.
Tutti i contenuti presenti all'interno di questo sito sono proprietà di micimiao e sono protetti da copyright. .
E' pertanto severamente vietato copiare anche solo parzialmente i contenuti di questo sito senza aver ottenuto il consenso esplicito.
Creato, aggiornato e gestito da webmaster Tamara