Micimiao Forum di discussione per tutti i gattofili
Micimiao Forum di discussione per tutti i gattofili e amici degli animali
Aiuta anche tu Micimiao clicca qui

Home Micimiao Forum Regolamento FAQ Calendario
Vai Indietro   Micimiao Forum di discussione per tutti i gattofili > MICIMIAO FORUM DI DISCUSSIONE SUI MICI > Richieste di aiuto generiche

Richieste di aiuto generiche Inserite qui le vostre richieste d'aiuto o aiutate chi si trova in difficoltà con i propri gatti

Rispondi
 
Strumenti Discussione Modalità Visualizzazione
Vecchio 10-07-2022, 15:27   #11
Profilo Utente
straycat2
Gatto
 
L'avatar di  straycat2
 
Utente dal: 01 2003
Paese: Roma
Regione: Lazio
Sesso: Donna
Gatti: 1
Messaggi: 945
Predefinito Re: Chiedo urgentemente aiuto !

la gattina è piccola quindi non ha bisogno secondo me di cose mastodontiche, tutto pronto e organizzato ma quanto siete bravi..
io sapevo solo che era un gattino maschio di 2 mesi e 10 giorni e non sapevo neanche come chiamarlo, il resto è venuto piano piano anche perchè alla fine era una femminuccia e per 10 giorni mi ha pianto tutta la notte sotto al letto gliene fregava se gli compravo smilla o altro lei piangeva, non mangiava, non ci conosceva. questo per dire un poco alla volta si fa tutto non c'è bisogno di fare tutto subito.
le marche di cibo citate sono in vendita online su zooplus io nei negozi di animali dove acquisto a Roma, non ho mai visto la marca smilla o le altre a cui voi tutte siete votate.
ciao Phoenix62 auguri per questa avventura con la tua prima gattina..


Alessia Ziggy Baudelaire Nathan Mirtilla
straycat2 non è collegato   Rispondi Citando Vai in cima
Vecchio 10-07-2022, 15:30   #12
Profilo Utente
babaferu
Supergatto
 
Utente dal: 06 2008
Paese: torino
Gatti: 3
Messaggi: 14,343
Cool Re: Chiedo urgentemente aiuto !

Ciao, benvenuta te e alla gattina! Oggi è il gran giorno! Da dove arriva e cosa mangia innanzitutto?
Partirei da lì...

Inizialmente, metti tutto in un'unica stanza (lettiera e cibo non vicine ma nella stessa stanza), per fare in modo che trovi tutto a portata, soprattutto se è un pò spaventata.
Poi deciderai dove mettere la/le lettere (io le tengo in veranda).
Sul cibo, meglio preferire l'umido completo ed evitare i crocchi.... Ci sono molti buoni adult migliori di alcuni kitten per cui non farti fregare dalla dicitura kitten e leggi gli ingredienti prima di fare acquisti. Le Marche più blasonate (es Royal) sono care ma qualitativamente non eccelse... Oltre che piene di appetizzanti. Meglio animo nda, Grau, granata per, ferita.... A prescindere dalla dicitura adult.
Eviterei i crocchi ed introdurre carne scottata, da piccoli in genere sono più aperti ai gusti ed è un'abitudine sana.
Osserva la e tienici aggiornati...
Baci, ba
babaferu non è collegato   Rispondi Citando Vai in cima
Vecchio 10-07-2022, 20:34   #13
Profilo Utente
Phoenix62
Cucciolo
 
Utente dal: 07 2022
Paese: Trieste
Regione: Friuli
Sesso: Uomo
Gatti: 1
Messaggi: 61
Predefinito Re: Chiedo urgentemente aiuto !

Grazie tantissimo per le risposte. Indispensabili per me . Ho già le idee più chiare.
Cmq Clio ha il pelo corto.
PS : Clio è una femmina, ma io sono un maschio 😉 Il mio vero nome è Miran . E sono nato in Slovenia.
Phoenix62 non è collegato   Rispondi Citando Vai in cima
Vecchio 10-07-2022, 20:38   #14
Profilo Utente
babaferu
Supergatto
 
Utente dal: 06 2008
Paese: torino
Gatti: 3
Messaggi: 14,343
Predefinito Re: Chiedo urgentemente aiuto !

Quote:
Originariamente inviato da Phoenix62 Visualizza Messaggio
Grazie tantissimo per le risposte. Indispensabili per me . Ho già le idee più chiare.
Cmq Clio ha il pelo corto.
PS : Clio è una femmina, ma io sono un maschio 😉 Il mio vero nome è Miran . E sono nato in Slovenia.
Scusa siete così rari sul forum che ho usato il femminile di defoult...
babaferu non è collegato   Rispondi Citando Vai in cima
Vecchio 10-07-2022, 20:49   #15
Profilo Utente
Phoenix62
Cucciolo
 
Utente dal: 07 2022
Paese: Trieste
Regione: Friuli
Sesso: Uomo
Gatti: 1
Messaggi: 61
Predefinito Re: Chiedo urgentemente aiuto !

Quote:
Originariamente inviato da babaferu Visualizza Messaggio
Scusa siete così rari sul forum che ho usato il femminile di defoult...
Figurati ! Domani vi descriverò attentamente il mio appartamento e le mie abitudini, e spero voi mi consigliate la migliore disposizione delĺ oggettistica per Clio .
PS : default 😉
Phoenix62 non è collegato   Rispondi Citando Vai in cima
Vecchio 13-07-2022, 14:13   #16
Profilo Utente
Phoenix62
Cucciolo
 
Utente dal: 07 2022
Paese: Trieste
Regione: Friuli
Sesso: Uomo
Gatti: 1
Messaggi: 61
Predefinito Re: Chiedo urgentemente aiuto !

Scusate se sono scomparso ! Ma ho avuto delle giornate molto intense .
Cmq con la mia mamy , sono andato al maxi zoo qui da me e ho preso tutto l" ooccorrente per Clio , che dovrebbe essere a casa mia domani pomeriggio .
Vi saprò dre come andrà .
PS: Ho aperto un thread sull argomento alimentazione. Un vostro parere sarebbe gradito . Specialmente da gattona Magda .
Phoenix62 non è collegato   Rispondi Citando Vai in cima
Vecchio 15-07-2022, 11:47   #17
Profilo Utente
Phoenix62
Cucciolo
 
Utente dal: 07 2022
Paese: Trieste
Regione: Friuli
Sesso: Uomo
Gatti: 1
Messaggi: 61
Predefinito Re: Chiedo urgentemente aiuto !

Clio è arrivata ieri mattina alle ore 8:30 nella sua nuova casa. Ho aperto il trasportino , e neanche il tempo di sedermi sul divano ad aspettare pazientemente , che era già fuori ad esplorare.
Stanotte , di sua iniziativa, ha dormito accanto a me 🥰 Se interessa ,domani racconterò di più sullo svolgimento della giornata 😁
Phoenix62 non è collegato   Rispondi Citando Vai in cima
Rispondi


Regole di scrittura
Tu Non puoi postare nuovi threads
Tu non puoi rispondere ai messaggi
Tu non puoi inviare allegati
Tu non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è Attivo
Smilies è Attivo
[IMG] il codice è Disattivato
Il codice HTML è Disattivato

Vai al Forum


Tutti gli Orari sono GMT +1. Attualmente sono le 22:16.


Powered by vBulletin® Version 3.8.11
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Copyright, Privacy e Note Legali : Micimiao.net - Micimiao.it - Micimiao.com Copyright ©2000 - 2024.
Tutti i contenuti presenti all'interno di questo sito sono proprietà di micimiao e sono protetti da copyright. .
E' pertanto severamente vietato copiare anche solo parzialmente i contenuti di questo sito senza aver ottenuto il consenso esplicito.
Creato, aggiornato e gestito da webmaster Tamara