Micimiao Forum di discussione per tutti i gattofili
Micimiao Forum di discussione per tutti i gattofili e amici degli animali
Aiuta anche tu Micimiao clicca qui

Home Micimiao Forum Regolamento FAQ Calendario
Vai Indietro   Micimiao Forum di discussione per tutti i gattofili > MICIMIAO FORUM DI DISCUSSIONE SUI MICI > Malattie dei gatti: Richieste di aiuto e consigli

Malattie dei gatti: Richieste di aiuto e consigli In questa sezione potrete chiedere consigli e scambiarvi pareri sulle principali malattie feline che colpiscono i mici, ricordandovi che il forum NON sostituisce in nessun caso l'intervento del veterinario

Rispondi
 
Strumenti Discussione Modalità Visualizzazione
Vecchio 19-09-2014, 14:11   #1
Profilo Utente
Tina ^_^
Gatto
 
L'avatar di  Tina ^_^
 
Utente dal: 04 2010
Paese: Cagliari
Regione: Sardegna
Sesso: Donna
Gatti: 3
Messaggi: 766
Predefinito Analisi urine

Sto tentando da 2 giorni di prendere le urine al gatto mettendo le lenticchie nella lettiera... le odia e non la fa.
Oggi mi sono puntata ed è chiuso in bagno con la lettiera lenticchiosa e le ciotole (ho altri 2 mici).
Stavo pensando, se proprio le lenticchie non gli scendono, di comprare della ghiaia per acquario per mettergli quella. E' sabbietta alla fine, solo che non assorbe e non rilascia nulla di chimico perchè i prodotti di acquarofilia sono fatti apposta per essere sicuri. Secondo voi è fattibile? mi sta facendo sclerare


Yuki&Yoshi vi mandano una ronfatina!!

...e Contessa Stella vi morde allegramente la faccia!
Tina ^_^ non è collegato   Rispondi Citando Vai in cima
Vecchio 19-09-2014, 14:17   #2
Profilo Utente
Starmaia
Supergatto
 
L'avatar di  Starmaia
 
Utente dal: 11 2003
Paese: Firenze (ex Rainland)
Regione: Toscana
Sesso: Donna
Gatti: 4
Messaggi: 14,893
Predefinito Re: Analisi urine

Non ce la faresti a mettere un piattino sotto il sedere mentre fa pipì?

La ghiaia non vorrei avesse minerali che condizionano l'esito degli esami.


Mai discutere con un cretino. Ti porta al suo livello e ti batte con l'esperienza.
Starmaia non è collegato   Rispondi Citando Vai in cima
Vecchio 19-09-2014, 14:22   #3
Profilo Utente
7M
Guest
 
Messaggi: n/a
Predefinito Re: Analisi urine

Bentornata Tina!!!

La sabbietta da acquario non so se vada bene, io ho comprato tempo fa (avevo lo stesso problema con Mimi, per altro NON RISOLTO...) su internet e su suggerimento della mia vet una sabbia molto fine idrorepellente che si chiama Kit4Cat; mi hanno detto che ce n'è una simile che si chiama Fortekit. Alla fine quella che ho comprato non l'ho usata per Mimi (che ha rifiutato di fare pipi) ma per Milou.

Se il tuo micio è tranquillo dal vet e proprio non ce la fai a raccoglierle in altro modo potresti chiedere di fargli una cistocentesi (ma se non è un micio tranquillo deve essere sedato per farla).

Scusa se vado OT, Contessa Stella è sempre con voi???
  Rispondi Citando Vai in cima
Vecchio 19-09-2014, 15:22   #4
Profilo Utente
Tina ^_^
Gatto
 
L'avatar di  Tina ^_^
 
Utente dal: 04 2010
Paese: Cagliari
Regione: Sardegna
Sesso: Donna
Gatti: 3
Messaggi: 766
Predefinito Re: Analisi urine

Contessa Stella ha deciso di seppellirci tutti ed è quella che sta meglio di tutti... 😃

Yoshi non è più trattabile dal veterinario, ogni volta che deve fare qualcosa che vada oltre ad ascoltare il respiro va sedato completamente, pesa 7 chili e diventa aggressivo... non fa a tenerlo è troppo forte. Gli ultimi 5 mesi ha già fatto tre sedazioni e ora non può farne altre, sarebbero troppo ravvicinate. Ora stava entrando in lettiera troppo spesso ed é necessario controllare questa benedetta pipì.


È fifone e abitudinario, ad esempio se gli cambio ciotola non mangia per ore. Impossibile mettere un piattino sotto al sedere perché è abituato alla lettiera coperta e in quella aperta non entra.

Io ho acquari e la ghiaia che si usa non rilascia nulla in teoria perché cambierebbe i valori dell acqua... ero curiosa di sapere se qualcun altro ci aveva provato


Yuki&Yoshi vi mandano una ronfatina!!

...e Contessa Stella vi morde allegramente la faccia!
Tina ^_^ non è collegato   Rispondi Citando Vai in cima
Vecchio 19-09-2014, 15:23   #5
Profilo Utente
Tina ^_^
Gatto
 
L'avatar di  Tina ^_^
 
Utente dal: 04 2010
Paese: Cagliari
Regione: Sardegna
Sesso: Donna
Gatti: 3
Messaggi: 766
Predefinito Re: Analisi urine

Scusate se scrivo tipo telegrafo sono dal telefono ��


Yuki&Yoshi vi mandano una ronfatina!!

...e Contessa Stella vi morde allegramente la faccia!
Tina ^_^ non è collegato   Rispondi Citando Vai in cima
Vecchio 19-09-2014, 15:27   #6
Profilo Utente
Tina ^_^
Gatto
 
L'avatar di  Tina ^_^
 
Utente dal: 04 2010
Paese: Cagliari
Regione: Sardegna
Sesso: Donna
Gatti: 3
Messaggi: 766
Predefinito Re: Analisi urine

Dico che in teoria la ghiaia non dovrebbe rilasciare nulla, poi non so al 100 per cento anche perché non so Se qualcuno l ha mai usata per prendere la pipì a un felino


Yuki&Yoshi vi mandano una ronfatina!!

...e Contessa Stella vi morde allegramente la faccia!
Tina ^_^ non è collegato   Rispondi Citando Vai in cima
Vecchio 19-09-2014, 15:27   #7
Profilo Utente
Tina ^_^
Gatto
 
L'avatar di  Tina ^_^
 
Utente dal: 04 2010
Paese: Cagliari
Regione: Sardegna
Sesso: Donna
Gatti: 3
Messaggi: 766
Predefinito Re: Analisi urine

Contessa Stella ha deciso di seppellirci tutti ed è quella che sta meglio di tutti... 😃

Yoshi non è più trattabile dal veterinario, ogni volta che deve fare qualcosa che vada oltre ad ascoltare il respiro va sedato completamente, pesa 7 chili e diventa aggressivo... non fa a tenerlo è troppo forte. Gli ultimi 5 mesi ha già fatto tre sedazioni e ora non può farne altre, sarebbero troppo ravvicinate. Ora stava entrando in lettiera troppo spesso ed é necessario controllare questa benedetta pipì.


È fifone e abitudinario, ad esempio se gli cambio ciotola non mangia per ore. Impossibile mettere un piattino sotto al sedere perché è abituato alla lettiera coperta e in quella aperta non entra.

Io ho acquari e la ghiaia che si usa non rilascia nulla in teoria perché cambierebbe i valori dell acqua... ero curiosa di sapere se qualcun altro ci aveva provato


Yuki&Yoshi vi mandano una ronfatina!!

...e Contessa Stella vi morde allegramente la faccia!
Tina ^_^ non è collegato   Rispondi Citando Vai in cima
Vecchio 19-09-2014, 15:28   #8
Profilo Utente
7M
Guest
 
Messaggi: n/a
Predefinito Re: Analisi urine

Quote:
Originariamente inviato da Tina ^_^ Visualizza Messaggio
Contessa Stella ha deciso di seppellirci tutti ed è quella che sta meglio di tutti... ��
Guarda sono davvero contenta che stia bene nonostante la sua patologia!!!
Vi ho pensate spesso... Falle tante coccole per me!!!

Quote:
Originariamente inviato da Tina ^_^ Visualizza Messaggio
Yoshi non è più trattabile dal veterinario, ogni volta che deve fare qualcosa che vada oltre ad ascoltare il respiro va sedato completamente, pesa 7 chili e diventa aggressivo... non fa a tenerlo è troppo forte. Gli ultimi 5 mesi ha già fatto tre sedazioni e ora non può farne altre, sarebbero troppo ravvicinate. Ora stava entrando in lettiera troppo spesso ed é necessario controllare questa benedetta pipì.
No hai ragionissimo per quello ti ho chiesto se stava buono dal vet... Neppure io riesco a prendere la pipi con il piattino.. E a lettiera vuota la farebbe o neppure così???
Puoi sempre provare con la sabbietta per acquari ma se è molto abitudinario ho qualche dubbio che te la faccia, comunque se la fa porta al vet anche un campione di quella sabbietta....
  Rispondi Citando Vai in cima
Vecchio 19-09-2014, 15:30   #9
Profilo Utente
Starmaia
Supergatto
 
L'avatar di  Starmaia
 
Utente dal: 11 2003
Paese: Firenze (ex Rainland)
Regione: Toscana
Sesso: Donna
Gatti: 4
Messaggi: 14,893
Predefinito Re: Analisi urine

Quote:
Originariamente inviato da Tina ^_^ Visualizza Messaggio

Io ho acquari e la ghiaia che si usa non rilascia nulla in teoria perché cambierebbe i valori dell acqua... ero curiosa di sapere se qualcun altro ci aveva provato
Puoi chiedere al veterinario ma secondo me non va bene.
Magari non incide sul litraggio dell'acquario ma sul piccolo campione di una pipì, sì.


Mai discutere con un cretino. Ti porta al suo livello e ti batte con l'esperienza.
Starmaia non è collegato   Rispondi Citando Vai in cima
Vecchio 19-09-2014, 15:38   #10
Profilo Utente
Tina ^_^
Gatto
 
L'avatar di  Tina ^_^
 
Utente dal: 04 2010
Paese: Cagliari
Regione: Sardegna
Sesso: Donna
Gatti: 3
Messaggi: 766
Predefinito Re: Analisi urine

Quote:
Originariamente inviato da Starmaia Visualizza Messaggio
Puoi chiedere al veterinario ma secondo me non va bene.
Magari non incide sul litraggio dell'acquario ma sul piccolo campione di una pipì, sì.
Lo so hai ragione infatti era anche il mio dubbio. Ho anche pensato di cercare ghiaia completamente di plastica ma non so se esiste perché per le mie vasche ho sempre usato quella di quarzo..
Dopo provo a chiamarlo


Yuki&Yoshi vi mandano una ronfatina!!

...e Contessa Stella vi morde allegramente la faccia!
Tina ^_^ non è collegato   Rispondi Citando Vai in cima
Rispondi


Regole di scrittura
Tu Non puoi postare nuovi threads
Tu non puoi rispondere ai messaggi
Tu non puoi inviare allegati
Tu non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è Attivo
Smilies è Attivo
[IMG] il codice è Disattivato
Il codice HTML è Disattivato

Vai al Forum


Tutti gli Orari sono GMT +1. Attualmente sono le 03:32.


Powered by vBulletin® Version 3.8.11
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Copyright, Privacy e Note Legali : Micimiao.net - Micimiao.it - Micimiao.com Copyright ©2000 - 2024.
Tutti i contenuti presenti all'interno di questo sito sono proprietà di micimiao e sono protetti da copyright. .
E' pertanto severamente vietato copiare anche solo parzialmente i contenuti di questo sito senza aver ottenuto il consenso esplicito.
Creato, aggiornato e gestito da webmaster Tamara