Micimiao Forum di discussione per tutti i gattofili
Micimiao Forum di discussione per tutti i gattofili e amici degli animali
Aiuta anche tu Micimiao clicca qui

Home Micimiao Forum Regolamento FAQ Calendario
Vai Indietro   Micimiao Forum di discussione per tutti i gattofili > MICIMIAO FORUM DI DISCUSSIONE SUI MICI > Alimentazione

Alimentazione Domande e consigli riguardo tutto ciò che i nostri a-mici mangiano o dovrebbero mangiare

Rispondi
 
Strumenti Discussione Modalità Visualizzazione
Vecchio 23-05-2017, 19:49   #1
Profilo Utente
livy
Gattino
 
L'avatar di  livy
 
Utente dal: 04 2009
Paese: seregno
Regione: Lombardia
Sesso: Donna
Gatti: 1
Messaggi: 166
Predefinito Consigli alimentazione

Luna 11 anni.. chi ha letto nei post.. ecografia ed esami del sangue epatopatia e intestino con infiammazione. Alterna diarrea e stitichezza. Sta prendendo cortisone da venerdì doveva metterle fame seta ma nulla boh.. Devo darle epatoprotettore continuare con i croccantini gastrointestinal e umido per ora normale ma visto il fegato dovrebbe credo mangiare con umidi poco grassi.. Consigli? Poi volevo chiedervi Epato pasta costa un botto il veterinario mi ha dato da provare perle da mettere sul cibo hepatikrill.. Quanto. Mai e scappata appena ha sentito l odore fortissimo di pesce.. Per cui vai di epato pasta.. Conoscete forse un integratore che costa un po' meno
livy non è collegato   Rispondi Citando Vai in cima
Vecchio 24-05-2017, 08:34   #2
Profilo Utente
Emanu
Gattino
 
L'avatar di  Emanu
 
Utente dal: 08 2014
Paese: roma
Regione: Lazio
Sesso: Donna
Gatti: 3
Messaggi: 385
Predefinito Re: Consigli alimentazione

ciao livy, anche la mia Missy 14 anni ha le transaminasi alte ma nulla all'intestino, solo un lieve aumento di creatinina e azotemia. La mia veterinaria ha detto che puo' mangiare cibo senior e renal che comunque hanno pochi grassi. Per l'intestino forse sarebbe meglio provare una dieta monoproteica ( ho avuto anche un micio con IBD che si è poi trasformato in linfoma purtropo...), cioè scegliere una sola proteina per umido e croccantini e dare solo quella.
Come protettore del fegato ho ordinato il detoxivet, 60 cp da dare per 2 mesi mezza compressa al giorno (quindi una scatola basta per la cura) allo stesso prezzo dell'epatopasta.... Pero' ti consiglio di approfondire il discorso dieta con il tuo veterinario, sia per l'epatopatia che per l'IBD l'alimentazione è fondamentale.
Emanu non è collegato   Rispondi Citando Vai in cima
Vecchio 24-05-2017, 09:01   #3
Profilo Utente
livy
Gattino
 
L'avatar di  livy
 
Utente dal: 04 2009
Paese: seregno
Regione: Lombardia
Sesso: Donna
Gatti: 1
Messaggi: 166
Predefinito Re: Consigli alimentazione

Ciao emanu sì ho letto della tua missy per ora mi ha detto di andare avanti con le crocche intestinal per via della diarrea dell'umido appunto non mi ha detto niente però per il fatto del fegato di dare pochi grassi per quello che chiedevo monoproteica che cosa potrei dare come secco o umido è fatto il tuo epatoprotettore in capsule e la mia luna è talmente difficile sia nel mangiare che nel prendere la roba che non so se riuscirei a dargliele la pasta per me sarebbe più pratica
livy non è collegato   Rispondi Citando Vai in cima
Vecchio 24-05-2017, 09:26   #4
Profilo Utente
babaferu
Supergatto
 
Utente dal: 06 2008
Paese: torino
Gatti: 3
Messaggi: 14,382
Predefinito Re: Consigli alimentazione

se ti ha detto umido normale.... io darei umido normale (i grassi per i gatti son fondamentali), un buon grain free -cosa gradisce la gatta? se ha bisogno di riprendere a mangiare parti innanzitutto con qualcosa che le piaccia e poi aggiusti il tiro, chiedi a 7M che ha avuto un gatto con problemi al fegato.
io punterei su umido grain free.... con meno ingredienti possibili, o addirittura carne fresca.
la pasta te la mangia?
baci ed xxx, ba
babaferu non è collegato   Rispondi Citando Vai in cima
Vecchio 24-05-2017, 09:32   #5
Profilo Utente
livy
Gattino
 
L'avatar di  livy
 
Utente dal: 04 2009
Paese: seregno
Regione: Lombardia
Sesso: Donna
Gatti: 1
Messaggi: 166
Predefinito Re: Consigli alimentazione

Ho provato lo stuzzy umido Grain free che era come In pate e lei i pste li odia. Infatti ne ho mangiato pochissimo e subito è andata in diarrea la sera questo prima però di fare l'ecografia e gli esami del sangue e le medicine che sta prendendo questo è successo prima Le epato pasta si me lo prende e lo metto in bocca a me lo prende non quello non è un problema
livy non è collegato   Rispondi Citando Vai in cima
Vecchio 24-05-2017, 09:33   #6
Profilo Utente
Emanu
Gattino
 
L'avatar di  Emanu
 
Utente dal: 08 2014
Paese: roma
Regione: Lazio
Sesso: Donna
Gatti: 3
Messaggi: 385
Predefinito Re: Consigli alimentazione

Con Tommy che aveva l'IBD usavo i croccantini della farmina ultrahypo, hanno risolto il problema di infiammazione intestinale e sono al pesce, potresti abbinarci umido sempre con pesce,puoi provare a proporli alla tua veterinaria. Hanno anche pochi grassi....

Anche Missy è un po' difficile per i farmaci ma ho imparato ad essere decisa e le metto le compresse in bocca, rapida rapida alla base della lingua e le chiudo la bocca, aspetto che ingoi. Cosi sono sicura che prenda il farmaco. Oppure puoi sciogliere la pasticca in un poco di acqua e aspirarla in una siringa senza ago, la accosti all'interno della guancia e mandi il tutto.
E' importante imparare a somministrare i farmaci, giuro che lei è una iena ma ormai si è rassegnata, riconosce il rumore del blister dell'antibiotico e si nasconde ma poi sopporta tutto da brava micia....
Emanu non è collegato   Rispondi Citando Vai in cima
Vecchio 24-05-2017, 10:02   #7
Profilo Utente
livy
Gattino
 
L'avatar di  livy
 
Utente dal: 04 2009
Paese: seregno
Regione: Lombardia
Sesso: Donna
Gatti: 1
Messaggi: 166
Predefinito Re: Consigli alimentazione

Infatti i crocchi gastointestinal sono proprio della Farmina e me li mangia volentieri magari veramente provo a chiedere quelli lì che mi hai detto tu adesso
livy non è collegato   Rispondi Citando Vai in cima
Vecchio 24-05-2017, 10:50   #8
Profilo Utente
linguadigatto
Supergatto
 
L'avatar di  linguadigatto
 
Utente dal: 08 2015
Regione: Piemonte
Sesso: Donna
Gatti: 9
Messaggi: 6,934
Predefinito Re: Consigli alimentazione

ciao! in alternativa a epatopasta c'è epatoeureka che costa meno, ma son gocce credo. magari chiedi al vet se puoi sostituire. il krill anche a me è stato rifiutato, addirittura con conati di vomito dopo averlo usato!


Anna Leo Ludo Tesla Sestosenso Conrad-Cispi ... Sharon Bender Trippy Romeo, Buscemino e Biri sotto il salice, Rourki sotto la quercia
linguadigatto non è collegato   Rispondi Citando Vai in cima
Vecchio 24-05-2017, 13:32   #9
Profilo Utente
livy
Gattino
 
L'avatar di  livy
 
Utente dal: 04 2009
Paese: seregno
Regione: Lombardia
Sesso: Donna
Gatti: 1
Messaggi: 166
Predefinito Re: Consigli alimentazione

Pomeriggio sono a casa passo dal veterinario.. Ho visto anche glutamax.. Non so se e buono come epato dnr.. Linguadigatto quando ho versato il krill sul cibo una puzza di pesce.. E scappata la mia luna e si e rifiutata di mangiare. Ed era a me rimasta puzza di pesce sulle mani
livy non è collegato   Rispondi Citando Vai in cima
Vecchio 24-05-2017, 14:40   #10
Profilo Utente
Xiaowei
Supergatto
 
L'avatar di  Xiaowei
 
Utente dal: 10 2015
Paese: Roma
Regione: Lazio
Sesso: Donna
Gatti: 1
Messaggi: 4,344
Predefinito Re: Consigli alimentazione

Il glutamax te lo sconsiglio, almeno la versione in compresse, appetibilità zero!
Xiaowei non è collegato   Rispondi Citando Vai in cima
Rispondi


Regole di scrittura
Tu Non puoi postare nuovi threads
Tu non puoi rispondere ai messaggi
Tu non puoi inviare allegati
Tu non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è Attivo
Smilies è Attivo
[IMG] il codice è Disattivato
Il codice HTML è Disattivato

Vai al Forum


Tutti gli Orari sono GMT +1. Attualmente sono le 12:05.


Powered by vBulletin® Version 3.8.11
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Copyright, Privacy e Note Legali : Micimiao.net - Micimiao.it - Micimiao.com Copyright ©2000 - 2024.
Tutti i contenuti presenti all'interno di questo sito sono proprietà di micimiao e sono protetti da copyright. .
E' pertanto severamente vietato copiare anche solo parzialmente i contenuti di questo sito senza aver ottenuto il consenso esplicito.
Creato, aggiornato e gestito da webmaster Tamara