Micimiao Forum di discussione per tutti i gattofili e amici degli animali
|
|
Malattie dei gatti: Richieste di aiuto e consigli In questa sezione potrete chiedere consigli e scambiarvi pareri sulle principali malattie feline che colpiscono i mici, ricordandovi che il forum NON sostituisce in nessun caso l'intervento del veterinario |
|
Strumenti Discussione | Modalità Visualizzazione |
13-10-2015, 09:22 | #1 |
Diarrea
Il mio miciotto giovane, cha ormai vi dico anche che si chiama Tofu ma guai a voi se ridete, ha la diarrea e l'altra mattina ha anche tossito un pochino.
Non so cosa possa essere stato, ma sospetto che la mia abitudine di lasciare sempre la finestra aperta con la zanzariera abbassata in pieno ottobre sia da abolire. Lui sta lì, prende freddo, è anche un devon e ha la pancia nuda, insomma meglio smettere. Fermo restando che prima di lunedì (mi opero lunedì) lo porto dal vet, cosa posso fare nel frattempo? Integratori, accortezze alimentari? Ricordatevi che c'è sempre il discorso della dermatite alimentare in atto quindi al momento lui mangia acana al pesce, solo quaglia e un pochino di complementare per aromatizzare la quaglia. Ho già eliminato l'olio di salmone, non si sa mai. E calato gli acana (già pochissimi comunque). Lui magna e gioca come al solito, è stato appena un po' mogio nel week end e poi stop, ma dato che la prossima settimana io sono knock out voglio star serena. Edit Non immaginatevi chissà quante scariche diarroiche al giorno, al massimo due, eh. Ultima Modifica di laura&cats; 13-10-2015 at 09:24. |
|
13-10-2015, 09:39 | #2 |
Re: Diarrea
Ciao Laura...ahahahah carinissimo Tofu!!!!a me per la cacca molle mi avevano suggerito Carobin pet in pasta, la trovi anche nei pet shop, e con i miei funziona!io ne do 1 cm mattina e sera, stavo per smettere, ma mi sa che devo continuare perchè anche il mio rudy stamattina ha fatto cacca molle....
Pallino sempre nel mio Ryan e Rudy la mia vita! "Un gatto è bellissimo da una certa distanza:visto da vicino è un’inesauribile fonte di meraviglia" |
|
13-10-2015, 10:15 | #3 |
Forse bastano un po' di fermeti...li trovi sia in farmacia che al petshop ce ne sono diversi, Florentero, Enterofilus, Enteromicro...
Il nome Tofu....è spaziale!!!! Brioche & Billy Un gatto non vuole che tutto il mondo lo ami, solo quelli che lui ha scelto di amare (H. Thompson). |
|
13-10-2015, 10:29 | #4 |
ma tofu è un nome bellissimo! il prossimo Seitan! vai con i fermenti! e chiudi le finestre!!!!!!! a volte vengono i dubbi a me, che ho due norvegesi, se tenerla aperta o no! Figurati con un devon!!!
"τέτλαθι δη, κραδίη, και κύντερον άλλο ποτ' έτλης." |
|
13-10-2015, 10:56 | #5 |
Volendo c'è anche il Cronentero in bustine...che non so cosa ci sia dentro, ma la pippi appena prendo in mano la bustina (chiusa) va fuori di testa.
E' una polverina maggggica da mettere nel cibo....lo appetizza pure...e aiuta la mucosa intestinale.... |
|
13-10-2015, 11:39 | #6 |
Guarda con queste temperature un Devon abituato a stare in casa prende sicuramente freddo con la finestra aperta, quindi lasciala chiusa (la apri solo il tempo di cambiate aria, con i mici in un'altra stanza...) e vedrai che risolvi anche il problema. Nel frattempo puoi dare qualche fermento tipo Florentero o Enterofilus per assestare la flora intestinale (il CarobinPet e il Dia-tab bloccano proprio la diarrea)
|
|
13-10-2015, 13:28 | #7 |
Sono appena passata a casa perché dovevo cambiarmi, andando a prendere da scuola la bimba per portarla dai nonni mi sono annegata (qui piove a smastellate) e... mia mamma ha dimenticato aperta la finestra tutta la mattina...
Tofu, tre scariche di diarrea. Ovvio. Poi per carità gioca, mangia, sembra in formissima. Dopo vado a pigliare i fermenti e telefono al vet (ma con quest'acqua non posso uscire con lui). Per la cronaca l'altro gatto (che si chiama Mapo) sulla panzona gli cresce il pelo, pertanto sta benissimo |
|
13-10-2015, 13:31 | #8 |
|
|
13-10-2015, 19:04 | #9 |
Ho trovato un... ehm, come chiamarlo... femore di locusta in giro per casa. Il resto manca. Forse Tofu ha la diarrea anche per quello (Mapo è troppo pandorone per riuscire a pigliare una locusta).
Comunque Tofu ha appena preso il florentero. Ultima Modifica di laura&cats; 13-10-2015 at 19:07. |
|
13-10-2015, 21:29 | #10 |
Brioche & Billy Un gatto non vuole che tutto il mondo lo ami, solo quelli che lui ha scelto di amare (H. Thompson). |
|
|
|