Micimiao Forum di discussione per tutti i gattofili
Micimiao Forum di discussione per tutti i gattofili e amici degli animali
Aiuta anche tu Micimiao clicca qui

Home Micimiao Forum Regolamento FAQ Calendario
Vai Indietro   Micimiao Forum di discussione per tutti i gattofili > MICIMIAO FORUM DI DISCUSSIONE SUI MICI > Richieste di aiuto generiche

Richieste di aiuto generiche Inserite qui le vostre richieste d'aiuto o aiutate chi si trova in difficoltà con i propri gatti

Rispondi
 
Strumenti Discussione Modalità Visualizzazione
Vecchio 21-10-2022, 09:36   #11
Profilo Utente
Estate
Gattino
 
L'avatar di  Estate
 
Utente dal: 07 2022
Paese: Roma
Regione: Lazio
Sesso: Donna
Gatti: 1
Messaggi: 227
Predefinito Re: Vuole sempre mangiare!!!!

Quote:
Originariamente inviato da violapensiero Visualizza Messaggio
E' dimagrito? Comincia a pesarlo. Aumenta la razione di umido, che sazia di più.
No è sempre un po' cicciotello, altro che dimagrito ! Lui in realtà mangia solo umido e i crocchi solo come snack, mezza manciata, anche meno al giorno. Ovviamente se dovesse dimagrire o continuare ad avere così tanta fame correrei subito dal vet!!


Un gatto ha assoluta onestà emotiva: gli esseri umani, per una ragione o per l’altra, possono nascondere i loro sentimenti, ma un gatto no.
Ernest Hemingway
Estate non è collegato   Rispondi Citando Vai in cima
Vecchio 25-10-2022, 21:55   #12
Profilo Utente
Leny
Gattone
 
Utente dal: 06 2016
Regione: Sicilia
Sesso: Donna
Gatti: 5
Messaggi: 1,668
Predefinito Re: Vuole sempre mangiare!!!!

Quote:
Originariamente inviato da Estate Visualizza Messaggio
Per la prima parte sono d'accordissimo perché ho notato che quando inizia a miagolare per mangiare insiste sulla ciotola ma se inizio a giocare con qualcosa, a muoverla, lui si lascia prendere dal gioco, dimenticando per un po' il cibo. È anche vero che dura poco, dopo qualche ora richiede di nuovo di mangiare.

Per quanto riguarda l'aumento di cibo in realtà sto cercando di non sforare perché lui è leggermente cicciottello! Nel mio album di immagini potete trovare alcune sue foto e valutare voi. Il vet dice che è la sua costituzione. Qualcuno qui sul forum mi disse che è "Cobby" ed effettivamente è robusto. Però, sempre il vet, mi ha detto di rimanere assolutamente su queste dosi perché tende ad ingrassare nonostante faccia moltisismo movimento. Altrimenti se fosse per me gli darei tutto ciò che chiede!
Grazie per avermi raccontato la tua esperienza, mi hai fatto riflettere sulla richiesta di attenzioni
Ho guardato le foto del tuo bellissimo micione ed in effetti è cicciottino proprio come il mio Totò! Che sia una caratteristica dei gatti paffuti richiedere sempre cibo?
Scherzi a parte, se il vet ti ha suggerito di mantenerti entro certe dosi allora fai bene ad attenerti a questo, magari puoi provare a fare porzioni più piccole ma dandogliele più frequentemente. Oppure puoi provare ad aumentare di poco le porzioni o solo alcune, magari se c'è un momento della giornata in particolare in cui si lamenta molto prova a dare solo quella porzione un po' più abbondante e se vedi che non aumenta di peso puoi continuare così.
Comunque se distraendolo riesci a rimandare la richiesta di cibo per un paio d'ore è già un buon progresso secondo me!
Leny non è collegato   Rispondi Citando Vai in cima
Rispondi


Regole di scrittura
Tu Non puoi postare nuovi threads
Tu non puoi rispondere ai messaggi
Tu non puoi inviare allegati
Tu non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è Attivo
Smilies è Attivo
[IMG] il codice è Disattivato
Il codice HTML è Disattivato

Vai al Forum


Tutti gli Orari sono GMT +1. Attualmente sono le 11:42.


Powered by vBulletin® Version 3.8.11
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Copyright, Privacy e Note Legali : Micimiao.net - Micimiao.it - Micimiao.com Copyright ©2000 - 2024.
Tutti i contenuti presenti all'interno di questo sito sono proprietà di micimiao e sono protetti da copyright. .
E' pertanto severamente vietato copiare anche solo parzialmente i contenuti di questo sito senza aver ottenuto il consenso esplicito.
Creato, aggiornato e gestito da webmaster Tamara