Micimiao Forum di discussione per tutti i gattofili
Micimiao Forum di discussione per tutti i gattofili e amici degli animali
Aiuta anche tu Micimiao clicca qui

Home Micimiao Forum Regolamento FAQ Calendario
Vai Indietro   Micimiao Forum di discussione per tutti i gattofili > MICIMIAO FORUM DI DISCUSSIONE SUI MICI > Richieste di aiuto generiche

Richieste di aiuto generiche Inserite qui le vostre richieste d'aiuto o aiutate chi si trova in difficoltà con i propri gatti

Rispondi
 
Strumenti Discussione Modalità Visualizzazione
Vecchio 19-11-2013, 08:47   #1
Profilo Utente
gioia90
Cucciolo
 
Utente dal: 12 2012
Messaggi: 78
Predefinito micino appena preso

salve a tutti! ieri a casa è arrivato un altro micino (il terzo).questo micio è nato in casa di una signora,che è la gattara del quartiere.la conosco molto bene,ieri mi ha chiamato chiedendomi il favore se potevo prendermi questo cucciolo,perchè lei sta molto male e non poteva occuparsene...anche se ero parecchio dubbiosa (perchè tre gatti a casa mia non è il massimo) alla fine non ce l'ho fatta a dir di no,ed eccolo qui! è nato il 28 settembre,quindi non ha neanche 2 mesi,già mangia croccantini,è molto vivace,si è subito abituato a me e agli altri componenti della famiglia,ma da quando è arrivato ieri non ha mai fatto pipì! lo sto tenendo chiuso in una stanza,perchè gli altri due gatti sono arrabbiatissimi,e appena lo vedono gli soffiano e ringhiano.gli ho messo tutto l'occorrente,ma nella sabbietta io non ho trovato proprio tracce di pipì (nè ovviamente di cacchina).ieri prima di portarlo a casa ho fatto un salto dal veterinario,lo ha visitato,lo ha pesato gli ha messo l'antipulci e l'antiparassitario,e mi ha detto che è in salute..ma allora perchè non fa pipì? magari ne fa talmente poca che io non la vedo? scusate ma già sto in paranoia.devo portarlo di nuovo dal veterinario o aspetto?grazie
gioia90 non è collegato   Rispondi Citando Vai in cima
Vecchio 19-11-2013, 09:19   #2
Profilo Utente
milka
Supergatto
 
L'avatar di  milka
 
Utente dal: 06 2011
Paese: Brescia
Sesso: Donna
Gatti: 4
Messaggi: 5,089
Predefinito Re: micino appena preso

Io aspetterei ancora oggi per vedere come va...magari può essere che ha bevuto poco e lo stress da cambio casa lo abbiano un po scombussolato.
Cmq prova a dargli un po di umido e a bagnargli le crocche con l'acqua (o latte per gattini) anche se lui le mangia secche. Tienilo controllato bene poi se entro questa sera o al massimo domani mattina ancora nulla senti il vet...chiedi se puoi anche alla signora come si scaricava quando l'aveva lei...così ti puoi regolare.

Brava per l'adozione...vedrai che presto anche i due mici di casa si abitueranno alla sua presenza...inserire un cucciolino è decisamente più semplice che non un adulto. Loro sanno come farsi benvolere...anche dai grandoni, soffioni, ringhioni...
milka non è collegato   Rispondi Citando Vai in cima
Vecchio 19-11-2013, 10:00   #3
Profilo Utente
Lu78
Cucciolino
 
Utente dal: 10 2013
Paese: Taranto
Regione: Puglia
Sesso: Donna
Gatti: 4
Messaggi: 17
Predefinito Re: micino appena preso

Ciao, complimenti per l'adozione, io ne ho 4 ed effettivamente è dura averne tanti!Ma quando era dalla signora, era con la mamma, quindi probabilmente la mamma lo stimolava per i bisognini. Prova a farlo anche tu, passa un fazzoletto bagnato con acqua tiepida sul sederino e sul...non so se è maschio o femmina . Non troppo bagnato perchè dovrebbe essere simile alla lingua ruvida della mamma. Spero di esserti stata utile e tanti incrocini
Lu78 non è collegato   Rispondi Citando Vai in cima
Vecchio 19-11-2013, 10:52   #4
Profilo Utente
gioia90
Cucciolo
 
Utente dal: 12 2012
Messaggi: 78
Predefinito Re: micino appena preso

grazie! mi avete tranquillizzato! proverò a mettere un po' d'acqua nei croccantini e gli passerò un panno sul sederino! è un maschietto! mi fa una tenerezza pazzesca poverino! ieri è arrivato che tremava come una foglia e mi dispiace tantissimo tenerlo chiuso in una stanza con quei due cattivoni che lo aspettano dall'altra parte della porta! oggi ho riprovato a farli incontrare ma è stato peggio di ieri..sono diventati aggressivi pure con me,di solito sono buonissimi...speriamo bene! ho notato che mangia molto ma non beve! sarà pure per quello...si lui stava con le sua mamma e l'altro fratellino che però non sono riuscita a prendere perchè la signora che li tiene mi ha detto che la mamma ha ancora il latte e doveva tenerne almeno uno per farla ancora allattare....se solo sapeste come vivono questi gatti..mamma mia...cioè per carità questa signora vive per loro,ma la mamma gatta sforna piccoli almeno 3 volte l'anno e ogni volta è un macello per i cuccioli...
gioia90 non è collegato   Rispondi Citando Vai in cima
Vecchio 19-11-2013, 11:45   #5
Profilo Utente
Romy
Gattone
 
L'avatar di  Romy
 
Utente dal: 03 2003
Paese: vicino a Vigevano
Regione: Lombardia
Sesso: Donna
Gatti: 10
Messaggi: 1,650
Predefinito Re: micino appena preso

Quote:
Originariamente inviato da gioia90 Visualizza Messaggio
cioè per carità questa signora vive per loro,ma la mamma gatta sforna piccoli almeno 3 volte l'anno e ogni volta è un macello per i cuccioli...
Questo,da parte della signora,è il modo più sbagliato di volere bene ai gatti. Cerca di farla ragionare e a convincerla a sterilizzare questa povera gatta,per carità!
Hai fatto bene a prendere il micino,stagli molto vicina perché non senta troppo la mancanza della mamma e poi vedrai che i tuoi gatti piano piano lo accetteranno.


Franca,Ben,Perla,Argo Gemma e miciotti.
Roll e tanti mici sul Ponte ma sempre nel cuore
Romy non è collegato   Rispondi Citando Vai in cima
Vecchio 19-11-2013, 13:21   #6
Profilo Utente
gioia90
Cucciolo
 
Utente dal: 12 2012
Messaggi: 78
Predefinito Re: micino appena preso

Quote:
Originariamente inviato da Romy Visualizza Messaggio
Questo,da parte della signora,è il modo più sbagliato di volere bene ai gatti. Cerca di farla ragionare e a convincerla a sterilizzare questa povera gatta,per carità!
Hai fatto bene a prendere il micino,stagli molto vicina perché non senta troppo la mancanza della mamma e poi vedrai che i tuoi gatti piano piano lo accetteranno.
eh lo so..non sai quante volte ho provato a dirglielo...mi fa una pena quella gatta...purtroppo non ci sta molto con il cervello,è come parlare al vento..per fortuna ci sono tante persone disposte a prendersi i cuccioli,almeno loro si salvano.ps il micetto ha fatto pipì,per terra,ma l'ha fatta! ecco perchè non trovavo nulla nella lettiera!
gioia90 non è collegato   Rispondi Citando Vai in cima
Vecchio 19-11-2013, 13:26   #7
Profilo Utente
7M
Guest
 
Messaggi: n/a
Predefinito Re: micino appena preso

Quote:
Originariamente inviato da gioia90 Visualizza Messaggio
se solo sapeste come vivono questi gatti..mamma mia...cioè per carità questa signora vive per loro,ma la mamma gatta sforna piccoli almeno 3 volte l'anno e ogni volta è un macello per i cuccioli...
Siccome la gatta esce, io consiglierei di prenderla, con l'aiuto di volontari della zona magari e di farla sterilizzare, poi di riportargliela. I gatti non hanno microchip quindi nessuno sa di chi sono... I volontari, se in gamba, possono dire di aver creduto che fosse randagia e l'hanno fatta operare... Partorire così spesso finirà per debilitare la micia e anche i piccoli potrebbero nascere con delle tare, oltre al fatto che poi sono da sistemare!!!

Brava nel frattempo per l'adozione.... I mici residenti lo accetteranno, inizia a fare lo scambio di odori e se ti può servire leggi la mia personale esperienza di inserimento http://www.micimiao.net/forum/showthread.php?t=111336
  Rispondi Citando Vai in cima
Vecchio 19-11-2013, 16:44   #8
Profilo Utente
Lu78
Cucciolino
 
Utente dal: 10 2013
Paese: Taranto
Regione: Puglia
Sesso: Donna
Gatti: 4
Messaggi: 17
Predefinito Re: micino appena preso

Quote:
Originariamente inviato da gioia90 Visualizza Messaggio
grazie! mi avete tranquillizzato! proverò a mettere un po' d'acqua nei croccantini e gli passerò un panno sul sederino! è un maschietto! mi fa una tenerezza pazzesca poverino! ieri è arrivato che tremava come una foglia e mi dispiace tantissimo tenerlo chiuso in una stanza con quei due cattivoni che lo aspettano dall'altra parte della porta! oggi ho riprovato a farli incontrare ma è stato peggio di ieri..sono diventati aggressivi pure con me,di solito sono buonissimi...speriamo bene! ho notato che mangia molto ma non beve! sarà pure per quello...si lui stava con le sua mamma e l'altro fratellino che però non sono riuscita a prendere perchè la signora che li tiene mi ha detto che la mamma ha ancora il latte e doveva tenerne almeno uno per farla ancora allattare....se solo sapeste come vivono questi gatti..mamma mia...cioè per carità questa signora vive per loro,ma la mamma gatta sforna piccoli almeno 3 volte l'anno e ogni volta è un macello per i cuccioli...
Prova a dargli l'acqua con la siringa senza ago!Anche la mia ultima bambina non beveva perchè proprio non sapeva bere e non sapeva nemmeno lavarsi quindi io ogni volta pulivo occhietti, sederino e naso. Quando sono troppo piccoli ci vuole tanta pazienza. Per la lettiera, prova a metterlo nella lettiera e grattare un pochino con la sua zampetta, con le mie ha sempre funzionato. Povera gatta, è un problema anche per la signora perchè prima o poi non saprà piu' a chi dare i gattini che nascono! Magari se glielo dici così, la fa sterilizzare, magari proponile una colletta,bho, forse per lei è una questione di soldi, chissà che pensano le persone!!!
Per la socializzazione con gli altri due...in questo momento io sto vivendo un dramma ma con le altre tre che ho è stata abbastanza facile, quindi dipende dai caratteri dei tuoi due mici!
Facci sapere come procede
Lu78 non è collegato   Rispondi Citando Vai in cima
Vecchio 20-11-2013, 18:00   #9
Profilo Utente
gioia90
Cucciolo
 
Utente dal: 12 2012
Messaggi: 78
Predefinito Re: micino appena preso

grazie a tutti! siete meravigliosi! stamattina il micino ha fatto sia pipì che cacchina,anche se da stamattina ancora niente...eppure mangia e beve parecchio! anzi,per avere neanche 2 mesi mangia proprio parecchio! ho seguito i vostri consigli per gli altri due gatti,e oggi pomeriggio è avvenuto il miracolo.improvvisamente da che gli ringhiavano e soffiavano si sono messi a giocare insieme..sempre un po' circospetti,ma hanno giocato fino adesso...l'unica cosa che ho notato è che il maschio grande (ho una femmina e un maschio) è avvilito...è stato praticamente tutto il pomeriggio a guardare la femmina e il nuovo micino giocare e rincorrersi,lui invece stava in un angolino moggio moggio.è un po' triste...mi fa tenerezza...è possibile che soffra per la presenza del nuovo arrivato? lui e la femmina sono cresciuti insieme.li ho presi insieme e lui è sempre stato solo con lei...non vorrei che soffrisse..lo so che sono un po' paranoica,ma noto che ha cambiato proprio umore...
gioia90 non è collegato   Rispondi Citando Vai in cima
Vecchio 20-11-2013, 18:14   #10
Profilo Utente
Romy
Gattone
 
L'avatar di  Romy
 
Utente dal: 03 2003
Paese: vicino a Vigevano
Regione: Lombardia
Sesso: Donna
Gatti: 10
Messaggi: 1,650
Predefinito Re: micino appena preso

Vedrai che sarà questione di pochi giorni e poi si unirà anche lui ai giochi. L'importante è che per adesso non sia aggressivo,poi certamente accetterà completamente il nuovo micino.


Franca,Ben,Perla,Argo Gemma e miciotti.
Roll e tanti mici sul Ponte ma sempre nel cuore
Romy non è collegato   Rispondi Citando Vai in cima
Rispondi


Regole di scrittura
Tu Non puoi postare nuovi threads
Tu non puoi rispondere ai messaggi
Tu non puoi inviare allegati
Tu non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è Attivo
Smilies è Attivo
[IMG] il codice è Disattivato
Il codice HTML è Disattivato

Vai al Forum


Tutti gli Orari sono GMT +1. Attualmente sono le 20:23.


Powered by vBulletin® Version 3.8.11
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Copyright, Privacy e Note Legali : Micimiao.net - Micimiao.it - Micimiao.com Copyright ©2000 - 2024.
Tutti i contenuti presenti all'interno di questo sito sono proprietà di micimiao e sono protetti da copyright. .
E' pertanto severamente vietato copiare anche solo parzialmente i contenuti di questo sito senza aver ottenuto il consenso esplicito.
Creato, aggiornato e gestito da webmaster Tamara