Micimiao Forum di discussione per tutti i gattofili
Micimiao Forum di discussione per tutti i gattofili e amici degli animali
Aiuta anche tu Micimiao clicca qui

Home Micimiao Forum Regolamento FAQ Calendario
Vai Indietro   Micimiao Forum di discussione per tutti i gattofili > MICIMIAO FORUM DI DISCUSSIONE SUI MICI > Richieste di aiuto generiche

Richieste di aiuto generiche Inserite qui le vostre richieste d'aiuto o aiutate chi si trova in difficoltà con i propri gatti

Rispondi
 
Strumenti Discussione Modalità Visualizzazione
Vecchio 29-04-2014, 16:28   #1
Profilo Utente
gioia90
Cucciolo
 
Utente dal: 12 2012
Messaggi: 78
Predefinito consiglio per pensione per gatti

buonasera a tutti.vi scrivo perchè vorrei avere dei pareri sulle pensioni per gatti..vi spiego...ho tre mici,2 di un anno e mezzo e uno di 8 mesi,solitamente con la mia famiglia cerchiamo sempre di organizzarci le vacanze a turno così da poter far rimanere sempre qualcuno a casa che stia con i gatti...fino ad un paio di anni fa ho avuto una micia per 15 anni e il problema vacanze si risolveva facilmente perchè essendo una sola era più facile gestirla,la davo a qualche amico,o facevo venire qualcuno a casa che le desse da mangiare..quest'anno con tre gatti è un vero macello e anche se le mie vacanze sono molto ridotte (circa dieci giorni) non so proprio come fare...mi hanno consigliato tutti di metterli in una pensione,ma io non l'ho mai fatto e sinceramente mi piange il cuore lasciare i miei amori da soli,in un posto che non è casa loro per 10 giorni da soli....ma se non c'è alternativa lo dovrò fare...vorrei sapere innanzitutto,per chi ha usufruito di questo servizio,come sono le pensioni per gatti,e poi se c'è qualcuno di roma che me ne sa consigliare una buona,dove magari i tre mici possono stare insieme e non separati in tre gabbie diverse....grazie!
gioia90 non è collegato   Rispondi Citando Vai in cima
Vecchio 29-04-2014, 18:35   #2
Profilo Utente
lollo1087
Gattino
 
L'avatar di  lollo1087
 
Utente dal: 03 2014
Paese: Porto Recanati
Regione: Marche
Sesso: Uomo
Gatti: 2
Messaggi: 135
Predefinito Re: consiglio per pensione per gatti

Ho il tuo stesso problema....e le mie vacanze inizieranno a Febbraio prossimo.....va bè ormai lo sapete che ho l'ansia :-)
Cmq io ho stando via 15 giorni ho gia iniziato a cercare e ho trovato una pensione molto carina e non baderò a spese...cmq penso che la miglior cosa sia quella di controllare di persona.Qua nelle Marche ci sono poche pensioni,ne ho trovata un vicino ad Osimo.Il consiglio che posso darti è non badare a spese per i pelosoni!!!
lollo1087 non è collegato   Rispondi Citando Vai in cima
Vecchio 29-04-2014, 19:16   #3
Profilo Utente
Viviana
Gattino
 
L'avatar di  Viviana
 
Utente dal: 08 2008
Paese: San Giovanni in Persiceto
Regione: Emilia Romagna
Sesso: Donna
Gatti: 2
Messaggi: 129
Predefinito Re: consiglio per pensione per gatti

e pensare ad un/una catsitter?
c'è una sezione qui sul forum, magari trovi qualcuno che vive vicino a te ed è disposto a farlo, così i mici non si sposterebbero neanche...


Psycho & Scheggia
Viviana non è collegato   Rispondi Citando Vai in cima
Vecchio 30-04-2014, 16:36   #4
Profilo Utente
7M
Guest
 
Messaggi: n/a
Predefinito Re: consiglio per pensione per gatti

Per la pensione non saprei, io sarei più per un cat sitter che viene a casa tua, guarda nell'apposita sezione poi se trovi qualcuno della tua città vi incontrate e se la cosa va bene vi mettete d'accordo. A volte i vets hanno persone fidate che consigliano ai loro pazienti...
  Rispondi Citando Vai in cima
Vecchio 03-05-2014, 09:40   #5
Profilo Utente
gioia90
Cucciolo
 
Utente dal: 12 2012
Messaggi: 78
Predefinito Re: consiglio per pensione per gatti

anche io all'inizio avevo pensato ad un cat sitter e avevo trovato anche dei numeri dal mio veterinario...il problema è che questi 3 micetti sono molto molto molto impegnativi....innanzitutto non sanno stare soli,cioè anche se sono in 3,se non ci stiamo noi "padroni" danno di matto,smontano casa....ad esempio ieri sera sono uscita per una pizza,sarò stata fuori un paio d'ore,e quando sono tornata la casa era un delirio,vasi buttati a terra,addirittura il piccolo è riuscito a rompere una lampadina e se l'è rosicchiata...inoltre,io abito al piano terra e ho un giardino condominiale che dà su strada,per cui noi l'estate stiamo attentissimi alle finestre perchè basta un attimo di distrazione e tutti e tre escono (perchè poverini non vedo o l'ora di uscire),e sinceramente far venire una persona a casa che magari non sta attenta come me,non mi rassicura molto...per questo avevo optato per una pensione,almeno lì sono sicura che non scappano e che non mi distruggono l'appartamento!
gioia90 non è collegato   Rispondi Citando Vai in cima
Vecchio 03-05-2014, 10:52   #6
Profilo Utente
liftasail
Gattone
 
L'avatar di  liftasail
 
Utente dal: 11 2013
Regione: Lombardia
Gatti: 4
Messaggi: 2,355
Predefinito Re: consiglio per pensione per gatti

Noi per questo siamo fortunati perchè la nostra veterinaria fa servizio di pensione quindi sappiamo che sicuramente andando lì sono controllati per bene, però anche io non mi fiderei mai a lasciarli in una pensione che non conosco!


Pilli Pekka Maija Kalle, vi amo da morire!
liftasail non è collegato   Rispondi Citando Vai in cima
Rispondi


Regole di scrittura
Tu Non puoi postare nuovi threads
Tu non puoi rispondere ai messaggi
Tu non puoi inviare allegati
Tu non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è Attivo
Smilies è Attivo
[IMG] il codice è Disattivato
Il codice HTML è Disattivato

Vai al Forum


Tutti gli Orari sono GMT +1. Attualmente sono le 16:42.


Powered by vBulletin® Version 3.8.11
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Copyright, Privacy e Note Legali : Micimiao.net - Micimiao.it - Micimiao.com Copyright ©2000 - 2024.
Tutti i contenuti presenti all'interno di questo sito sono proprietà di micimiao e sono protetti da copyright. .
E' pertanto severamente vietato copiare anche solo parzialmente i contenuti di questo sito senza aver ottenuto il consenso esplicito.
Creato, aggiornato e gestito da webmaster Tamara