Micimiao Forum di discussione per tutti i gattofili e amici degli animali
|
|
Il comportamento dei vostri a-mici Se avete dubbi, domande o esperienze sul comportamenteo dei vostri a-mici postate qui. |
|
Strumenti Discussione | Modalità Visualizzazione |
23-01-2012, 10:04 | #1 |
Post sterilizzazione
Buongiorno
Caos e' stato sterilizzato 1 mese fa (il 19 dicembre) ma ancora ha qualche strascico... mi spiego meglio: Ancora e' presente (in maniera ridotta) la coda dello stallone Ancora (in maniera molto ridotta) ci sono episodi di aggressivita' gratuita ed immotivata. Mi domandavo quanto impiegano ad "esaurirsi" gli ormoni che ha in circolo... perche' sinceramente pensavo che dopo un mese... |
|
23-01-2012, 15:36 | #2 |
Re: Post sterilizzazione
Non che me ne intenda più di tanto, ma da quanto ho letto qui, gli ormoni restano in circolo anche per due mesi o più. Coraggio... Comunque aspettiamo il parere di qualcuno che ha già vissuto questa esperienza.
Marina Poldino Tabita sul ponte ma per sempre nel |
|
23-01-2012, 15:39 | #3 |
Quanto aveva Caos al momento della sterilizzazione? E da quanto tempo aveva manifestato i sintomi di maturità sessuale?
Silvia & Mosè il Mucco Dormiglione & Artù il Bambi Pestifero (1/2) 67,9>67>66,3>65,9>65,6>66,5>65,9>66,4>65,2>65,3>64 ,9>64,4>63,9 (1/8) |
|
23-01-2012, 15:58 | #4 |
Caos è stato sterilizzato ad 11 mesi, considera però che è un Maine coon, razza che matura lentamente.
La coda era un bel po' che mostrava segni(1 mese sicuro), lui non ha mai marcato e aggressività e voglia di uscire si erano presentati da massimo 3 settimane, non molto insomma. |
|
23-01-2012, 16:02 | #5 | |
Quote:
ciao |
||
23-01-2012, 19:41 | #6 | |
Quote:
|
||
23-01-2012, 20:25 | #7 |
Io farei appunto dei lavaggi alla coda con il Clorexiderm shampoo, quando la mia ha avuto questo problema la Vet me lo aveva consigliato, in breve tempo tutto è tornato alla normalità! Ciao
|
|
23-01-2012, 21:42 | #8 |
Però penso che il problema principale nel caso di Kaos sia l'aggressività, se non ho capito male. La coda unta non mi sembra un problema gravissimo di per se', se non come conferma di attività ormonale residua.
Marina Poldino Tabita sul ponte ma per sempre nel |
|
23-01-2012, 22:02 | #9 |
ciao amelie
piu' che altro, io prendo la coda come indicatore di ormoni residui e quindi penso che quelle "sbroccate" che ancora ha ogni tanto siano dipendenti da quello... spero... :d |
|
23-01-2012, 22:52 | #10 |
Allora avevo interpretato giusto. Speriamo che nel giro di qualche settimana tutto rientri nella normalità. Mi ricordo bene dell'episodio di cui hai raccontato e capisco benissimo quanto possa essere stato traumatico per te.
Anche perché hai il gatto più bello del mondo ed é giusto che tu te lo possa godere senza patemi Marina Poldino Tabita sul ponte ma per sempre nel |
|
|
|