Micimiao Forum di discussione per tutti i gattofili
Micimiao Forum di discussione per tutti i gattofili e amici degli animali
Aiuta anche tu Micimiao clicca qui

Home Micimiao Forum Regolamento FAQ Calendario
Vai Indietro   Micimiao Forum di discussione per tutti i gattofili > MICIMIAO FORUM DI DISCUSSIONE SUI MICI > Il comportamento dei vostri a-mici

Il comportamento dei vostri a-mici Se avete dubbi, domande o esperienze sul comportamenteo dei vostri a-mici postate qui.

Chiudi Discussione
 
Strumenti Discussione Modalità Visualizzazione
Vecchio 10-12-2012, 18:58   #1
Profilo Utente
SabryMary
Cucciolino
 
Utente dal: 11 2012
Messaggi: 13
Predefinito Ancora pipi' in giro sono disperata non ne posso piu

Aiuto sono davvero stremata ed esasperata,non ne posso proprio piu', Ho sterilizzato la gatta mezzana da una settimana, non so se ricordate, ho una di 3 anni sterilizzata, questa di 2 che non era sterilizzata e una nuova arrivata ad agosto di 7 mesi anche lei intera.
Dopo varie risse ecc decido di sterilizzare Ecate di 2 anni dopo che l' ho trovata a fare pipi' nella mia borsa e sui sacchetti dell' immondizia.
Ma i problemi non sono finiti, ora anche Cindy la piccoia fa pipi' in giro, sulla spugna, ieri un lago in cucina,oggi l' assurdo...Ecate sterilizzata ha fatto pipi' su un sacchetto di immondizie che avevo appena tirato fuori per andarlo a buttare, e Cindy la piccola nella mia busta degli attrezzi..ho dovuto buttare via tutto, l' ho beccata al volo ma era troppo tardi..
Non posso lasciare nulla in giro, se non è un sacchetto è la mia borsa, se non la borsa è una spugna se non ce nulla è sulla paletta se non è la paletta è la cuccia o la copertina.
Vi prego aiutatemi a capire perchè la situazione è invivibile qui.
Ho comprato una terza lettiera, stamattina mi sono alzata, Cindy dormiva con me, anche per non creare liti tra loro visto la convalescenza, aveva la sua lettiera in corridoio pulitissima, cambiata ieri sera e cosa fa? va in cucina e fa pipi sul pavimento.Ma che diavolo sta succedendo?Hanno sempre cibo e acqua a disposizione, lettiere pulite, le cuccie, il divano, sono coccolate...l' unica che non fa la pipi in giro è la grande ma anche lei va a farla a volte nel coccione delle piante che ho oltretutto svuotato, è senza terra....cioè capite...nel coccione vuoto la fa lo stesso ma in casa no mai non sporca...è incredibile e io non ne posso piu', l' altro giorno anche la cacca nella paletta ha fatto una delle due..aiutatemi a capire perchè devo trovare una soluzione, ho due bimbi e le gatte da tre anni, mai successa una cosa simile, non capisco se è per segnare il territorio, ma l' ho sterilizzata...bo..aiuto, mi spiacerebbe dare via le mie gatte, fanno parte della famiglia, i bambini le adorano ma non so piu' cosa fare, sempre a controllare in giro che non ci sia pipi..
SabryMary non è collegato   Vai in cima
Vecchio 10-12-2012, 19:17   #2
Profilo Utente
valentina82
Guest
 
Messaggi: n/a
Predefinito Re: Ancora pipi' in giro sono disperata non ne posso piu

ciao, secondo me dovresti sterilizzare anche le altre 2, perchè secondo me sono in continua competizione per il territorio, e per le più agitate e ansiose potresti provare zilkene o anxitane ''che non sono farmaci ma integratori alimentari e servono per far calmare'' ma si vedono i risultati dopo un pò.....
con che cosa pulisci dopo che fanno la pipì? se usi candeggina o ammoniaca può essere che sentono l'odore e la rifanno nello stesso punto, e poi potresti mettere anche il feliway
  Vai in cima
Vecchio 10-12-2012, 19:53   #3
Profilo Utente
Starmaia
Supergatto
 
L'avatar di  Starmaia
 
Utente dal: 11 2003
Paese: Firenze (ex Rainland)
Regione: Toscana
Sesso: Donna
Gatti: 4
Messaggi: 14,893
Predefinito Re: Ancora pipi' in giro sono disperata non ne posso piu

Ho letto un po' qua e là per farmi un'idea.
Secondo me le cose da fare sono: sterilizzare tutte le gatte, tenere (se puoi) tre lettiere in tre zone separate della casa, stabilire una routine piuttosto rigida (per esempio la notte, tutti dentro o tutti fuori... fare delle scelte arbitrarie o cambiare ogni sera può creare confusione e competizione).

In genere si cerca di mantenere le regole del primo gatto e gli altri si adeguano.
Ma credo sia importante che tutte le gatte siano sullo stesso piano... cioè tutte intere o tutte sterilizzate altrimenti si creeranno competizioni e gerarchie (che magari tu non vedrai perché non sei un gatto e loro sono molto sottili nelle loro scelte) che probabilmente si scontreranno con l'atteggiamento che tu hai nei loro confronti (un esempio classicissimo... i gatti più piccoli fanno tenerezza per questo tendiamo a perdonarli e difenderli anche quando non abbiamo idea se siano colpevoli di qualche mancanza nei confronti di un gatto più anziano).


Mai discutere con un cretino. Ti porta al suo livello e ti batte con l'esperienza.
Starmaia non è collegato   Vai in cima
Vecchio 10-12-2012, 20:12   #4
Profilo Utente
SabryMary
Cucciolino
 
Utente dal: 11 2012
Messaggi: 13
Predefinito Re: Ancora pipi' in giro sono disperata non ne posso piu

E' rimasta solo la piccola non sterilizzata e ancora non si puo' sterilizzarla, l ho presa in adozione ed era in condizioni pietose, con il microsporum, denutrita e con la polmonite ad agosto. Ora sta benone, si è incicciata, abbiamo trattato microsporum a tutte le gatte che aveva contagiato e anche a noi..ha fatto 3 mesi di antibiotico e ha ancora un po' di raffreddore, dobbiamo aspettare mi ha detto il vet..
Io lavo col normale disinfettante per pavimenti non uso varechina e le cose bagnate le butto.
Le lettiere le hanno ma tutte vanno in tutte e tre anzi..in una fanno solo pipi', nell altra solo a pupu' e la terza è un mix..non so piu come affrontare la cosa davvero..
SabryMary non è collegato   Vai in cima
Vecchio 10-12-2012, 20:13   #5
Profilo Utente
SabryMary
Cucciolino
 
Utente dal: 11 2012
Messaggi: 13
Predefinito Re: Ancora pipi' in giro sono disperata non ne posso piu

ah..purtroppo le zone della casa si sono limitate perchè ho paura mi facciano la pipi in camera dei bimbi o sui vestiti o nel bidè del bagno..è un incubo davvero..
SabryMary non è collegato   Vai in cima
Vecchio 10-12-2012, 20:32   #6
Profilo Utente
ILOVEPETS
Cucciolo
 
L'avatar di  ILOVEPETS
 
Utente dal: 05 2011
Messaggi: 79
Predefinito Re: Ancora pipi' in giro sono disperata non ne posso piu

secondo me il detergente dei pavimenti è tr blando l'odore lo sentono, dovresti usare qualcosa tipo Sanibox, io con la mia gatta ho dovuto buttare un divano, mi faceva su la pipì snz motivo e il divano si era impregnato al punto anche pulendolo bene cmq puzzava.
ILOVEPETS non è collegato   Vai in cima
Vecchio 10-12-2012, 20:45   #7
Profilo Utente
sweet
Gattone
 
L'avatar di  sweet
 
Utente dal: 03 2008
Regione: Trentino
Sesso: Donna
Gatti: 3
Messaggi: 1,406
Predefinito Re: Ancora pipi' in giro sono disperata non ne posso piu

Ciao.
Avete escluso problemi di salute tipo la cistite? Spesso i mici manifestano piccoli e grandi disagi fisici proprio facendo i bisogni fuori dalla lettiera....


Oggi è un regalo, ecco perchè si chiama presente!!
Buona vita!!
sweet non è collegato   Vai in cima
Vecchio 11-12-2012, 12:40   #8
Profilo Utente
SabryMary
Cucciolino
 
Utente dal: 11 2012
Messaggi: 13
Predefinito Re: Ancora pipi' in giro sono disperata non ne posso piu

si forse è blando il detersivo che uso pero' la stranezza è che la fanno anche dove non cè odore pregresso..tipo scuoto una bustina della spesa e mi fanno la pipi su quella busta nuova....non saprei per la cistite, oggi vado a togliere i puni alla gatta sterilizzata e glielo chiedero' ma è stata trattata con antibiotici fino a un mese fa..mi isembra strano..forse il poco spazio?per dispetto la fanno in giro?non riesco ad arrivare alla motivazione...dovrei riaprire la casa a tutte le gatte e vedere cosa succede?
SabryMary non è collegato   Vai in cima
Vecchio 11-12-2012, 13:32   #9
Profilo Utente
Starmaia
Supergatto
 
L'avatar di  Starmaia
 
Utente dal: 11 2003
Paese: Firenze (ex Rainland)
Regione: Toscana
Sesso: Donna
Gatti: 4
Messaggi: 14,893
Predefinito Re: Ancora pipi' in giro sono disperata non ne posso piu

Secondo me in questo caso è più pensabile un problema di comportamento che uno fisico anche se, mai dire mai e un'analisi delle urine - per scrupolo - la farei comunque.
Cerca di tenere chiuso proprio il minimo indispensabile (la camera, ok ma per il bagno, ad esempio, puoi tenerlo aperto e lavare il bidet al momento dell'uso).


Mai discutere con un cretino. Ti porta al suo livello e ti batte con l'esperienza.
Starmaia non è collegato   Vai in cima
Chiudi Discussione


Regole di scrittura
Tu Non puoi postare nuovi threads
Tu non puoi rispondere ai messaggi
Tu non puoi inviare allegati
Tu non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è Attivo
Smilies è Attivo
[IMG] il codice è Disattivato
Il codice HTML è Disattivato

Vai al Forum


Tutti gli Orari sono GMT +1. Attualmente sono le 18:59.


Powered by vBulletin® Version 3.8.11
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Copyright, Privacy e Note Legali : Micimiao.net - Micimiao.it - Micimiao.com Copyright ©2000 - 2024.
Tutti i contenuti presenti all'interno di questo sito sono proprietà di micimiao e sono protetti da copyright. .
E' pertanto severamente vietato copiare anche solo parzialmente i contenuti di questo sito senza aver ottenuto il consenso esplicito.
Creato, aggiornato e gestito da webmaster Tamara