Micimiao Forum di discussione per tutti i gattofili
Micimiao Forum di discussione per tutti i gattofili e amici degli animali
Aiuta anche tu Micimiao clicca qui

Home Micimiao Forum Regolamento FAQ Calendario
Vai Indietro   Micimiao Forum di discussione per tutti i gattofili > MICIMIAO FORUM DI DISCUSSIONE SUI MICI > Alimentazione

Alimentazione Domande e consigli riguardo tutto ciò che i nostri a-mici mangiano o dovrebbero mangiare

Chiudi Discussione
 
Strumenti Discussione Modalità Visualizzazione
Vecchio 02-12-2012, 16:29   #1
Profilo Utente
ILOVEPETS
Cucciolo
 
L'avatar di  ILOVEPETS
 
Utente dal: 05 2011
Messaggi: 79
Question Umido low cost marca"MATISSE" in vendita da LD MARKET,è buono?

ciao a tutti, oggi son a chiedere a voi se conoscete questa marca si chiama MATISSE e la vendono ai LD MARKET, il mio micio finora stava mangiando RC KITTEN, xò 1,30a bustina e ne mangia circa 3 al gg xke mi schifa i crocchi mi stava portando in rovina :-( ho provato qs umido e a lui piace molto, a me nn sembra male, vorrei però un parere dai più esperti. Ci sono vari gusti, sono tutti alimenti completi in mousse prodotti da Arovit un'etichetta ad esempio è così composta:
MOUSSE VITELLO E PROSCIUTTO
Carni e derivati (più del 60%di contenuti di carni di cui 30%vitello e 4%prosciutto) sostanze minerali COMPONENTI ANALITICI:
Proteina grezza 10%
Oli e grassi grezzi 6,5%
Fibra grezza 0,2%
Ceneri grezze 3,3%
Umidità 80%
ADDITIVI:
Vit E 30 mg.kg
Solfato di rame pentaidrato 4mg.kg (rame 1mg.kg)
Ossido di zinco 25mg.kg (zinco 20mg.kg)

A me non sembra malvagio e il costo è 39cent a scatoletta da 80gr, ben lontana da 1,30di royal canin.
ILOVEPETS non è collegato   Vai in cima
Vecchio 02-12-2012, 18:08   #2
Profilo Utente
Ciliegia
Supergatto
Sostenitore
 
L'avatar di  Ciliegia
 
Utente dal: 07 2011
Paese: Provincia di UD
Regione: Friuli
Sesso: Donna
Gatti: 2
Messaggi: 3,393
Predefinito Re: Umido low cost marca"MATISSE" in vendita da LD MARKET,è buono?

Assolutamente buono per quel prezzo. Anzi, grazie, appena trovo un ld a portata di mano entro e lo provo pure io!


I gatti occupano gli angoli vuoti del mondo umano.
Quelli comodi. (Marion Garretty)
Ciliegia non è collegato   Vai in cima
Vecchio 02-12-2012, 22:30   #3
Profilo Utente
ILOVEPETS
Cucciolo
 
L'avatar di  ILOVEPETS
 
Utente dal: 05 2011
Messaggi: 79
Predefinito Re: Umido low cost marca"MATISSE" in vendita da LD MARKET,è buono?

bene son contenta!! Infatti avevo pensato proprio di eliminare i royal, stasera miracolosamente il mio micio ha spazzato i crocchiiii
ILOVEPETS non è collegato   Vai in cima
Vecchio 03-12-2012, 09:56   #4
Profilo Utente
milka
Supergatto
 
L'avatar di  milka
 
Utente dal: 06 2011
Paese: Brescia
Sesso: Donna
Gatti: 4
Messaggi: 5,089
Predefinito Re: Umido low cost marca"MATISSE" in vendita da LD MARKET,è buono?

Io ho un LD abbastanza vicino a casa...non ci vado mai per la spesa, però magari un saltino per vedere se trovo quell'umido magari ce lo faccio. Di questi tempi se si riesce a risparmiare un pochino senza andare ad intaccare troppo la qualità non è una brutta cosa.

Grazie per la dritta!
milka non è collegato   Vai in cima
Vecchio 03-12-2012, 20:23   #5
Profilo Utente
Ciliegia
Supergatto
Sostenitore
 
L'avatar di  Ciliegia
 
Utente dal: 07 2011
Paese: Provincia di UD
Regione: Friuli
Sesso: Donna
Gatti: 2
Messaggi: 3,393
Predefinito Re: Umido low cost marca"MATISSE" in vendita da LD MARKET,è buono?

Ah si, forse l'ho già detto ma se avete un iper a portata di mano le vaschette da 85g linea premium proprio marca iper costano 39cent e sono parimenti buone.


I gatti occupano gli angoli vuoti del mondo umano.
Quelli comodi. (Marion Garretty)
Ciliegia non è collegato   Vai in cima
Vecchio 03-12-2012, 21:58   #6
Profilo Utente
ILOVEPETS
Cucciolo
 
L'avatar di  ILOVEPETS
 
Utente dal: 05 2011
Messaggi: 79
Predefinito Re: Umido low cost marca"MATISSE" in vendita da LD MARKET,è buono?

vado spesso all'iper ma non le ho mai preso il mio problema è che ho un micio schizzinoso porca paletta. Del cibo nostro mangerebbe tutto, ma io non gli do mai nulla se nn pollo lesso e carne trita,pensate che una volta l'ho beccato a mangiarsi la buccia dello zola che avevo mollato su un piatto grrr è un pestifero
ILOVEPETS non è collegato   Vai in cima
Vecchio 04-12-2012, 08:36   #7
Profilo Utente
milka
Supergatto
 
L'avatar di  milka
 
Utente dal: 06 2011
Paese: Brescia
Sesso: Donna
Gatti: 4
Messaggi: 5,089
Predefinito Re: Umido low cost marca"MATISSE" in vendita da LD MARKET,è buono?

L'iper in cui andiamo noi non è proprio a portata di mano...è in un grande centro commerciale dove andiamo soltanto in periodi di saldi, però buono a sapersi che anche il loro umido è buono, che la prossima volta ci andiamo magari ne prendo qualche scatoletta. Molly è una micia che ama cambiare spesso gusti e consistenza (mousse, patè, bocconcini) e quindi se fosse una marca che apprezza potrebbe essere una buona idea, per alternare con le solite marche che trovo al pet shop o che ordino su zooplus.

Grazie per la dritta ciliegia!
milka non è collegato   Vai in cima
Vecchio 05-12-2012, 12:42   #8
Profilo Utente
Ciliegia
Supergatto
Sostenitore
 
L'avatar di  Ciliegia
 
Utente dal: 07 2011
Paese: Provincia di UD
Regione: Friuli
Sesso: Donna
Gatti: 2
Messaggi: 3,393
Predefinito Re: Umido low cost marca"MATISSE" in vendita da LD MARKET,è buono?

E anche le mousse vaschette da 85g naturalpet che si trovano all'isola dei tesori!


I gatti occupano gli angoli vuoti del mondo umano.
Quelli comodi. (Marion Garretty)
Ciliegia non è collegato   Vai in cima
Vecchio 05-12-2012, 14:15   #9
Profilo Utente
milka
Supergatto
 
L'avatar di  milka
 
Utente dal: 06 2011
Paese: Brescia
Sesso: Donna
Gatti: 4
Messaggi: 5,089
Predefinito Re: Umido low cost marca"MATISSE" in vendita da LD MARKET,è buono?

Ieri sono proprio entrata apposta all'LD per provare le vaschette matisse. ne ho prese una per tipo (in totale 3) una una scatoletta di un altro umido, sempre low cost, credo si chiami Gastone; ho letto l'etichetta e mi sembrava una composizione simile a quella matisse, ma la scatoletta è da 200 grammi. Così ne ho presa una soltanto, anche per verificare che i miei mici la mangino.

la vaschetta matisse pollo alle erbette non è stata apprezzata da MOlly, ma lei è diventata un po schizzinosella, specie da quando c'è brillo e ha potuto rigustare le pappe kitten di cui è golosissima. Invece se l'è spazzolata tutta brillo, il quale sembra mostrare interesse per ogni tipo di cibo, umido, secco...anche il nostro a tavola (pezzettini di wurstel, salumi, pane, brioches...oggi a pranzo l'ho beccato mentre cercava di aprire col musetto il panetto di burro lasciato sul piano di lavoro, crredo gli abbia anche dato qualche leccatina...). Proverò stassera gli altri gusti...credo uno fosse col pesce e l'altro manzo o vitello, boh. La consistenza è quella di una mousse molto morbida, tipo foie gras, senza pezzetti. L'odore nemmeno tanto male...ma con molly non c'è stato verso...l'ha annusata e schifata si è allontanata chiedendo altro; invece brillo ci si è fiondato col muso e ha lucidato la ciotola! Come sempre tutto dipende molto dai guati del peloso!
milka non è collegato   Vai in cima
Vecchio 06-12-2012, 11:33   #10
Profilo Utente
ILOVEPETS
Cucciolo
 
L'avatar di  ILOVEPETS
 
Utente dal: 05 2011
Messaggi: 79
Predefinito Re: Umido low cost marca"MATISSE" in vendita da LD MARKET,è buono?

il mio le mangia tutte le varianti di Matisse, ma pollo secondo me un pò lo stufa vedo che lo mangia x fame proprio se no, gli altri li divora. gastone lo vedo sempre ma nn l'ho mai provato ti sembra buono come ingredienti?
ILOVEPETS non è collegato   Vai in cima
Chiudi Discussione


Regole di scrittura
Tu Non puoi postare nuovi threads
Tu non puoi rispondere ai messaggi
Tu non puoi inviare allegati
Tu non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è Attivo
Smilies è Attivo
[IMG] il codice è Disattivato
Il codice HTML è Disattivato

Vai al Forum


Tutti gli Orari sono GMT +1. Attualmente sono le 22:39.


Powered by vBulletin® Version 3.8.11
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Copyright, Privacy e Note Legali : Micimiao.net - Micimiao.it - Micimiao.com Copyright ©2000 - 2024.
Tutti i contenuti presenti all'interno di questo sito sono proprietà di micimiao e sono protetti da copyright. .
E' pertanto severamente vietato copiare anche solo parzialmente i contenuti di questo sito senza aver ottenuto il consenso esplicito.
Creato, aggiornato e gestito da webmaster Tamara