Micimiao Forum di discussione per tutti i gattofili
Micimiao Forum di discussione per tutti i gattofili e amici degli animali
Aiuta anche tu Micimiao clicca qui

Home Micimiao Forum Regolamento FAQ Calendario
Vai Indietro   Micimiao Forum di discussione per tutti i gattofili > MICIMIAO FORUM DI DISCUSSIONE SUI MICI > Il comportamento dei vostri a-mici

Il comportamento dei vostri a-mici Se avete dubbi, domande o esperienze sul comportamenteo dei vostri a-mici postate qui.

 
 
Strumenti Discussione Modalità Visualizzazione
Prev Messaggio precedente   Prossimo messaggio Next
Vecchio 07-06-2016, 08:25   #1
Profilo Utente
Johnny
Cucciolino
 
Utente dal: 06 2016
Messaggi: 10
Predefinito Eros e il nuovo arrivato..

Ciao a tutti, mi trovo qui per esporre le complicanze che girano tra Eros, il mio soriano di 4 anni, e Leo, arrivato a casa qualche giorno fa regalatomi da un'amica, ha appena 3 settimane.
Il grande non ha mai dato complicazioni, è un coccolone e non ha mai mostrato segni di aggressivitá. All'incontro dei due c'è stato giusto qualche soffio, anzi è andata meglio di quel che ci aspettavamo
Ora, il padrone di casa sembra non avere troppi problemi, si limita a seguire con lo sguardo Leo ovunque vada, e poi al massimo si danno qualche zampata e il grande fugge..
Ogni tanto giocano, Leo gli salta intorno e il grande si limita a spingerlo, ma quando Eros si fa prendere dal gioco comincia ad agguantarlo e morderlo a parer mio troppo forte, e a Leo non rimane altro che miagolare e subire, non riesce a difendersi.
So perfettamente che non è un litigio e che giocano, non si vedono unghia, nè peli rizzati nè soffi, il problema è che gioca con Leo come se giocasse con noi.. Quindi in modo abbastanza pesante, quasi lo soffoca! Ogni volta siamo costretti a separarli perchè il piccolo piange ed è evidente.
Le ipotesi sono due:
Eros non si rende conto che Leo è piccolo per giocare in quel modo?
Oppure può darsi che si innervosisce di Leo quando gioca? Ho notato che ha sempre le unghia esposte e quindi Eros entra in stato difensivo? Dopotutto quando inizia a giocare dà solamente qualche zampata, poi forse riceve le unghia e quindi agisce in quel modo?
So che è normale che il grande deve far capire chi comanda... ma non è esagerato per un gattino di neanche un mese?
Johnny non è collegato   Rispondi Citando Vai in cima
 


Regole di scrittura
Tu Non puoi postare nuovi threads
Tu non puoi rispondere ai messaggi
Tu non puoi inviare allegati
Tu non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è Attivo
Smilies è Attivo
[IMG] il codice è Disattivato
Il codice HTML è Disattivato

Vai al Forum


Tutti gli Orari sono GMT +1. Attualmente sono le 14:18.


Powered by vBulletin® Version 3.8.11
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Copyright, Privacy e Note Legali : Micimiao.net - Micimiao.it - Micimiao.com Copyright ©2000 - 2024.
Tutti i contenuti presenti all'interno di questo sito sono proprietà di micimiao e sono protetti da copyright. .
E' pertanto severamente vietato copiare anche solo parzialmente i contenuti di questo sito senza aver ottenuto il consenso esplicito.
Creato, aggiornato e gestito da webmaster Tamara