Micimiao Forum di discussione per tutti i gattofili
Micimiao Forum di discussione per tutti i gattofili e amici degli animali
Aiuta anche tu Micimiao clicca qui

Home Micimiao Forum Regolamento FAQ Calendario
Vai Indietro   Micimiao Forum di discussione per tutti i gattofili > MICIMIAO FORUM DI DISCUSSIONE SUI MICI > Richieste di aiuto generiche

Richieste di aiuto generiche Inserite qui le vostre richieste d'aiuto o aiutate chi si trova in difficoltà con i propri gatti

Rispondi
 
Strumenti Discussione Modalità Visualizzazione
Vecchio 04-07-2017, 16:59   #1
Profilo Utente
Rosemary
Gattino
 
Utente dal: 07 2016
Messaggi: 111
Predefinito zanzariere a prova di micio

Continua la mia avventura per mettere in sicurezza terrazzo e giardino prima di prendere un nuovo amico peloso. Voevo chiedervi se esistono che voi sappiate delle zanzariere a prova di gatto
Rosemary non è collegato   Rispondi Citando Vai in cima
Vecchio 04-07-2017, 18:53   #2
Profilo Utente
Malinka
Guest
 
Messaggi: n/a
Predefinito Re: zanzariere a prova di micio

Se sono gatti che amano arrampicare, dubito che una zanzariera, anche di quelle di rete metallica fine, che è più robusta di quelle di nylon, resisteranno molto; i miei a suo tempo le avevano distrutte in men che non si dica, non erano rispettosi di certi arredi...le usavano da graffiatoio...
  Rispondi Citando Vai in cima
Vecchio 04-07-2017, 20:27   #3
Profilo Utente
kaede
SuperModeratore
 
L'avatar di  kaede
 
Utente dal: 01 2007
Regione: Emilia Romagna
Sesso: Donna
Gatti: 11
Messaggi: 2,004
Predefinito Re: zanzariere a prova di micio

No, vengono comunque distrutte.
Io dove vivo al momento, ho dei terrazzi con pannelli di policarbonato e zanzariere, dato che sono riusciti a semi distruggerle, ho dovuto mettere davanti delle reti in plastica (con tutto un ambaradan per metterle e togliere nel caso ci siano da alzare/abbassare i pannelli) altrimenti rischiavano il suicidio.


Smì, Miki, Claire, Wilson, Bree, Eve, Jack, Olivia, Grace, Adam, Frolly, Nyo, Emily, Oliver, Tommy
James, Lily, Yuki, Kaori e Shai sul Ponte
I gatti danno dipendenza
kaede non è collegato   Rispondi Citando Vai in cima
Vecchio 04-07-2017, 21:45   #4
Profilo Utente
Malinka
Guest
 
Messaggi: n/a
Predefinito Re: zanzariere a prova di micio

Per mettere in sicurezza le finestre ho utilizzato i pannelli di QUESTO recinto ottagonale per conigli (altezza ca. 90 cm) in vendita su Zooplus.
Ho tolto le fascette metalliche che tenevano unite le 8 sezioni e ho ricavato i 6 pezzi che mi servivano per le 3 finestre; ne ho utilizzati 2 per ogni finestra.
Li ho fissati allo stipite di legno, in modo che possano girare in dentro come fossero le due metà della finestra, così da poterli aprire facilmente quando voglio chiudere le persiane.
Per sicurezza metto un moschettone che tiene unite le due metà: QUI il lavoro finito.

Questi grigliati sono robustissimi; sono sicurissima che non potranno mai danneggiarli.
Non arrivano fino in cima alla finestra, ma i gatti non si arrampicano perché appena si appoggiano, li sentono dondolare e non si fidano...e poi quel tondino metallico è poco confortevole per le zampine, non possono attaccarsi con le unghie, come fanno con le zanzariere, devono per forza appoggiare le dita; neppure lo spericolato Marino tenta l'arrampicata.
Inoltre rispetto alle zanzariere hanno il grande vantaggio di lasciar passare bene l'aria e la luce.
Sono un paio di mesi che sono in opera e hanno superato la prova teppistelli alla grande.
Finalmente posso lasciare le finestre aperte anche quando non sono in casa, che sollievo!
  Rispondi Citando Vai in cima
Vecchio 04-07-2017, 23:24   #5
Profilo Utente
Zampetta16
Moderatore
Sostenitore
 
L'avatar di  Zampetta16
 
Utente dal: 03 2017
Regione: Sardegna
Gatti: 2
Messaggi: 1,902
Predefinito Re: zanzariere a prova di micio

Malinka, avevo già visto il tuo sito con le foto, ma ogni volta che rivedo il tuo balcone penso sempre che sia bellissimo e "gattissimo". Grattino ai mici
Zampetta16 non è collegato   Rispondi Citando Vai in cima
Vecchio 05-07-2017, 08:51   #6
Profilo Utente
boby
Gattone
 
L'avatar di  boby
 
Utente dal: 02 2013
Regione: Piemonte
Sesso: Donna
Gatti: 1
Messaggi: 1,738
Predefinito Re: zanzariere a prova di micio

Malinka , non osavo chiedere il nome del tuo sito. grazie, è non solo bello ,ma bellissimo!!!! complimenti.

Ultima Modifica di boby; 05-07-2017 at 08:53.
boby non è collegato   Rispondi Citando Vai in cima
Vecchio 05-07-2017, 09:38   #7
Profilo Utente
linguadigatto
Supergatto
 
L'avatar di  linguadigatto
 
Utente dal: 08 2015
Regione: Piemonte
Sesso: Donna
Gatti: 9
Messaggi: 6,934
Predefinito Re: zanzariere a prova di micio

io sto in una zona molto zanzarosa quindi siamo dotati di zanzariere. che vanno protette dai gatti. le nostre sono già piene di buchi dopo nemmeno 3 mesi


Anna Leo Ludo Tesla Sestosenso Conrad-Cispi ... Sharon Bender Trippy Romeo, Buscemino e Biri sotto il salice, Rourki sotto la quercia
linguadigatto non è collegato   Rispondi Citando Vai in cima
Vecchio 05-07-2017, 09:49   #8
Profilo Utente
fr_
Gattone
 
L'avatar di  fr_
 
Utente dal: 10 2016
Regione: Toscana
Sesso: Donna
Gatti: 4
Messaggi: 1,055
Predefinito Re: zanzariere a prova di micio

Io per le zanzare ho risolto con vape diffusore che non emette odori. Per le zanzariere è inutile con i gatti. Ti conviene mettere una bella rete come malinka


I gatti ti lasciano le impronte delle loro zampe sul cuore

Agnese - Agata - Tabata - Mirtilla
fr_ non è collegato   Rispondi Citando Vai in cima
Vecchio 05-07-2017, 10:01   #9
Profilo Utente
linguadigatto
Supergatto
 
L'avatar di  linguadigatto
 
Utente dal: 08 2015
Regione: Piemonte
Sesso: Donna
Gatti: 9
Messaggi: 6,934
Predefinito Re: zanzariere a prova di micio

Quote:
Originariamente inviato da fr_ Visualizza Messaggio
Io per le zanzare ho risolto con vape diffusore che non emette odori.
io con le zanzariere non mi trovo male basta usare qualche accortezza (tipo non lasciare le finestre spalancate o mettere qualcosa sui davanzali per non farci salire i gatti). certo non sono dispositivi di sicurezza per i gatti, sono semplicemente zanzariere

ma col vape come ti regoli? anche se è inodore è un veleno, inalarlo non fa bene né a te né ai gatti...


Anna Leo Ludo Tesla Sestosenso Conrad-Cispi ... Sharon Bender Trippy Romeo, Buscemino e Biri sotto il salice, Rourki sotto la quercia
linguadigatto non è collegato   Rispondi Citando Vai in cima
Vecchio 05-07-2017, 10:16   #10
Profilo Utente
fr_
Gattone
 
L'avatar di  fr_
 
Utente dal: 10 2016
Regione: Toscana
Sesso: Donna
Gatti: 4
Messaggi: 1,055
Predefinito Re: zanzariere a prova di micio

Quote:
Originariamente inviato da linguadigatto Visualizza Messaggio
ma col vape come ti regoli? anche se è inodore è un veleno, inalarlo non fa bene né a te né ai gatti...
Eh lo so. Lo accendo solo la notte. Preferisco un pò di veleno che essere dissanguata dalle zanzare malefiche.


I gatti ti lasciano le impronte delle loro zampe sul cuore

Agnese - Agata - Tabata - Mirtilla
fr_ non è collegato   Rispondi Citando Vai in cima
Rispondi


Regole di scrittura
Tu Non puoi postare nuovi threads
Tu non puoi rispondere ai messaggi
Tu non puoi inviare allegati
Tu non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è Attivo
Smilies è Attivo
[IMG] il codice è Disattivato
Il codice HTML è Disattivato

Vai al Forum


Tutti gli Orari sono GMT +1. Attualmente sono le 14:52.


Powered by vBulletin® Version 3.8.11
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Copyright, Privacy e Note Legali : Micimiao.net - Micimiao.it - Micimiao.com Copyright ©2000 - 2024.
Tutti i contenuti presenti all'interno di questo sito sono proprietà di micimiao e sono protetti da copyright. .
E' pertanto severamente vietato copiare anche solo parzialmente i contenuti di questo sito senza aver ottenuto il consenso esplicito.
Creato, aggiornato e gestito da webmaster Tamara