Micimiao Forum di discussione per tutti i gattofili
Micimiao Forum di discussione per tutti i gattofili e amici degli animali
Aiuta anche tu Micimiao clicca qui

Home Micimiao Forum Regolamento FAQ Calendario
Vai Indietro   Micimiao Forum di discussione per tutti i gattofili > MICIMIAO FORUM DI DISCUSSIONE SUI MICI > Il comportamento dei vostri a-mici

Il comportamento dei vostri a-mici Se avete dubbi, domande o esperienze sul comportamenteo dei vostri a-mici postate qui.

Rispondi
 
Strumenti Discussione Modalità Visualizzazione
Vecchio 29-12-2010, 23:37   #11
Profilo Utente
Dadyorchidea
Guest
 
Messaggi: n/a
Predefinito Re: Morde! Ma perche'? :(

Quote:
Originariamente inviato da cenarius Visualizza Messaggio
Quindi non resta che la cruda verità: Ha deciso di mangiarmi pezzo per pezzo... Gallina vecchia fa buon brodo, gatto buongustaio adieu....
che mito!!
  Rispondi Citando Vai in cima
Vecchio 30-12-2010, 08:58   #12
Profilo Utente
Cenarius
Gatto
 
L'avatar di  Cenarius
 
Utente dal: 11 2010
Paese: Roma
Regione: Lazio
Sesso: Donna
Gatti: 4
Messaggi: 542
Predefinito Re: Morde! Ma perche'? :(

Ridi ridi :P vedrai quando Matisse deciderà di assaggiare te! Eheheh


Zamir & Zulema , Sweetie Todd & Suomy
Cenarius non è collegato   Rispondi Citando Vai in cima
Vecchio 30-12-2010, 09:05   #13
Profilo Utente
Mew
Guest
 
Messaggi: n/a
Predefinito Re: Morde! Ma perche'? :(

Quote:
Originariamente inviato da Cenarius Visualizza Messaggio
Quindi non resta che la cruda verità: ha deciso di mangiarmi pezzo per pezzo... gallina vecchia fa buon brodo, gatto buongustaio adieu....


ah ah a hah h ah ha ha hah !!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!
  Rispondi Citando Vai in cima
Vecchio 30-12-2010, 10:16   #14
Profilo Utente
gtex2
Gattino
 
Utente dal: 08 2010
Sesso: Uomo
Gatti: 1
Messaggi: 163
Predefinito Re: Morde! Ma perche'? :(

Cenarius,
come ti dicevo anche il mio peloso spesso mi morde. A volte mi ha fatto molto male, nonostante la piccola taglia ancora (7 mesi). Lo fa perchè vuole giocare, solo per quello, non perchè vuole farti male. I consigli che ti sono stati dati sono quelli giusti : smetti di fare quello che stavi facendo, ignoralo, non tirare il braccio o la parte del corpo verso di te perchè lì davvero ti scortica... e crede tu stia al gioco. Mantieni la calma e distrailo. Se continua a volerti mordere fai altro e per il momento ignoralo. Tra l'altro io ho un topo peloso finto che emette un squittio molto simile a quello dei topi veri. Lui spesso sfoga la sua brama di mordere anche su sto topo, agganciato alla cannetta che io gli faccio rincorrere. Magari farlo giocare con qualcosa che può mordere può aiutarti a farlo sfogare...
Pensa che io a volte per spazzolarlo devo mettermi i guanti in pelle da moto, altrimenti mi mangia le mani...E quando cerco di tagliargli le unghie mi sono dovuto persino mettere il giubbotto da moto con le imbottiture...Fai tu che bestia ho...
gtex2 non è collegato   Rispondi Citando Vai in cima
Vecchio 30-12-2010, 12:28   #15
Profilo Utente
ribaltata
Guest
 
Messaggi: n/a
Predefinito Re: Morde! Ma perche'? :(

Quote:
Originariamente inviato da gtex2 Visualizza Messaggio
Pensa che io a volte per spazzolarlo devo mettermi i guanti in pelle da moto, altrimenti mi mangia le mani...E quando cerco di tagliargli le unghie mi sono dovuto persino mettere il giubbotto da moto con le imbottiture...
Non avevo mai pensato all'abbigliamento da moto come possibile protezione antibelva
Utile!
E c'è anche l'opzione casco, nel caso di belve che puntassero direttamente agli occhi
  Rispondi Citando Vai in cima
Vecchio 30-12-2010, 14:01   #16
Profilo Utente
gtex2
Gattino
 
Utente dal: 08 2010
Sesso: Uomo
Gatti: 1
Messaggi: 163
Predefinito Re: Morde! Ma perche'? :(

Quote:
Originariamente inviato da ribaltata Visualizza Messaggio
Non avevo mai pensato all'abbigliamento da moto come possibile protezione antibelva
Utile!
E c'è anche l'opzione casco, nel caso di belve che puntassero direttamente agli occhi
Dammi ancora un pò di tempo e arrivo anche a quello....!
gtex2 non è collegato   Rispondi Citando Vai in cima
Vecchio 31-12-2010, 11:14   #17
Profilo Utente
Cenarius
Gatto
 
L'avatar di  Cenarius
 
Utente dal: 11 2010
Paese: Roma
Regione: Lazio
Sesso: Donna
Gatti: 4
Messaggi: 542
Predefinito Re: Morde! Ma perche'? :(

Avendo deciso di essere un pasto reticente per Zamir, ho cominciato a fare come mi è stato consigliato, ossia a soffiargli quando morde e sembra stia iniziando, lentamente, a funzionare.
Ogni tanto ci prova ancora (anche la mattina presto) ma appena soffio desiste e si allontana.
Gli ho fornito dei pesciolini da mordicchiare (non veri eh! Sono di stoffa imbottita :P ) ma ho visto che preferisce mordere me (lui sì che ha gusti da gourmet!).
Spero che insistendo sulla via del vento (ossia soffiando) e una volta che avra' terminato di mettere su dentini decida che e' meglio non mordere piu' ^^


Zamir & Zulema , Sweetie Todd & Suomy
Cenarius non è collegato   Rispondi Citando Vai in cima
Vecchio 01-01-2011, 17:52   #18
Profilo Utente
Fanellina
Gattino
Sostenitore
 
L'avatar di  Fanellina
 
Utente dal: 11 2010
Paese: Svizzera
Regione: Estero
Sesso: Donna
Gatti: 4
Messaggi: 204
Predefinito Re: Morde! Ma perche'? :(

Uff, anche la mia ha cominciato a darmi certi morsi! Spero davvero che sia per i denti, ma a 4 mesi e mezzo non è presto? Io sono piena di buchi, mi riduce ad un Emmenthal!
Fanellina non è collegato   Rispondi Citando Vai in cima
Vecchio 03-01-2011, 23:20   #19
Profilo Utente
Manumanu
Guest
 
Messaggi: n/a
Predefinito Re: Morde! Ma perche'? :(

Ciao cenarius! Interessante leggere i tuoi post visto che abbiamo entrambi Ragdoll e pure dello stesso allevamento...anch'io ho notato che appena arrivato a casa nn mordeva poi con il tempo ha cominciato a mordere per carità nn forte e se gli strilli si ferma ma mi sono chiesta in che cosa avessi sbagliato...1 mesetto fa ha cominciato a cambiare i denti (ne ha 'sputato' uno) nn so se li ha cambiati tutti...sara' per questo? O errori di educazione? O nn mi riconosce come 'superiore'? Mah...
  Rispondi Citando Vai in cima
Vecchio 04-01-2011, 10:26   #20
Profilo Utente
Cenarius
Gatto
 
L'avatar di  Cenarius
 
Utente dal: 11 2010
Paese: Roma
Regione: Lazio
Sesso: Donna
Gatti: 4
Messaggi: 542
Predefinito Re: Morde! Ma perche'? :(

Ciao Manu ^^
Sì penso (e spero) sia per i dentini, perche' i miei hanno cominciato a farlo entrambi e ora è diventato un po' stressante non poterli carezzare senza il timore di beccarsi un morso.
Non mordono forte ma lo trovo seccante comunque -.- Spero passi presto! ^^


Zamir & Zulema , Sweetie Todd & Suomy
Cenarius non è collegato   Rispondi Citando Vai in cima
Rispondi


Regole di scrittura
Tu Non puoi postare nuovi threads
Tu non puoi rispondere ai messaggi
Tu non puoi inviare allegati
Tu non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è Attivo
Smilies è Attivo
[IMG] il codice è Disattivato
Il codice HTML è Disattivato

Vai al Forum


Tutti gli Orari sono GMT +1. Attualmente sono le 13:02.


Powered by vBulletin® Version 3.8.11
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Copyright, Privacy e Note Legali : Micimiao.net - Micimiao.it - Micimiao.com Copyright ©2000 - 2024.
Tutti i contenuti presenti all'interno di questo sito sono proprietà di micimiao e sono protetti da copyright. .
E' pertanto severamente vietato copiare anche solo parzialmente i contenuti di questo sito senza aver ottenuto il consenso esplicito.
Creato, aggiornato e gestito da webmaster Tamara