Micimiao Forum di discussione per tutti i gattofili
Micimiao Forum di discussione per tutti i gattofili e amici degli animali
Aiuta anche tu Micimiao clicca qui

Home Micimiao Forum Regolamento FAQ Calendario
Vai Indietro   Micimiao Forum di discussione per tutti i gattofili > MICIMIAO FORUM DI DISCUSSIONE SUI MICI > Il comportamento dei vostri a-mici

Il comportamento dei vostri a-mici Se avete dubbi, domande o esperienze sul comportamenteo dei vostri a-mici postate qui.

Rispondi
 
Strumenti Discussione Modalità Visualizzazione
Vecchio 13-02-2011, 12:07   #1
Profilo Utente
jinmay80
Cucciolino
 
L'avatar di  jinmay80
 
Utente dal: 08 2010
Paese: San Danile del Friuli
Regione: Friuli
Sesso: Donna
Gatti: 2
Messaggi: 7
Predefinito padroni poco consapevoli!

Piu che dei comportamento dei nostri a-mici, vorrei parlare dei comportaemnti dei proprietari degli a-mici!
O meglio di un attegiamento di alcuni umani nei confronti dei mici.
Negli ultimi giorni mi è capitato per l'ennesima volta, parlando con una conoscente, di sentire discorsi di questo tipo:
conoscente:< ah il mio gatto è uno zozzone!! per niente pulito!, fa la pipì e sporca in ogni angolo! un o vero schifo!! >
io: < strano perchè i gatti sono animali puliti, se non hanno problemi di salute non sporcano in giro per casa. Non è che il tuo micio sta male? >
conoscente: < non mi sembra mangia come il solito ed usa la lettiera, ma ci sono dei periodi che trovo pipì in ogni posto! e poi non quell'odore insopportabile! >
io: < odore? scusa ma hai sterilizzato il gatto? perche se è intero è normale che marchi il territorio! >
conoscente: < COSA?!?! castrare il gatto? ma stiamo scherzando? e poi il gatto non ti porta mica a casa i gattini, quindi non vedo perchè devo spendere soldi per sterilizzarlo! >
Questa e stata la mia faccia

tra me e me ho pensato, che il micio fa bene ad inzzozzare la casa, con una padrona del genere!
Ma è così difficile capire che sterilizzare il micio e importantissimo oltre che per evitare il proliferare di futuri gattini randagi, anche per tutelare la sua salute, per evitare malattie o infezioni che potrebbero essere mortali, per i nostri pelosetti?
Io rimango molto perplessa e molte volte senza parole........


Tempesta
& Leonida (detto "conte di williams" a causa della sua forma a pera!!!)
jinmay80 non è collegato   Rispondi Citando Vai in cima
Vecchio 13-02-2011, 15:55   #2
Profilo Utente
delice
Supergatto
 
L'avatar di  delice
 
Utente dal: 02 2009
Regione: Emilia Romagna
Sesso: Donna
Gatti: 2
Messaggi: 5,417
Predefinito Re: padroni poco consapevoli!

Secondo me prima di far adottare un gatto a persone di questo tipo, si dovrebbe fare come per l'adozione di un bambino, ossia controlli su controlli, e gli va affidato solo se si capisce che sono persone consapevoli e con un minimo di sale in zucca.... Purtroppo non e' mai così...



Deb, Oscar e Roxana
delice non è collegato   Rispondi Citando Vai in cima
Vecchio 13-02-2011, 20:12   #3
Profilo Utente
briscola
Gattino
 
Utente dal: 08 2010
Paese: Torino
Regione: Piemonte
Sesso: Donna
Gatti: 1
Messaggi: 467
Predefinito Re: padroni poco consapevoli!

purtroppo è piendo di ignoranti in materia di sterilizzazione dei gatti, io proprio pochi giorni fa dicendo a un conoscente che la mia gatta anche quando è andata in calore non miagolava molto e non faceva pipì in giro mi sono sentita dire "ah bè allora puoi anche non sterilizzarla, l'importante è che non ti dia fastidio di notte"
briscola non è collegato   Rispondi Citando Vai in cima
Vecchio 13-02-2011, 20:17   #4
Profilo Utente
Pepita&Chicco
Guest
 
Messaggi: n/a
Predefinito Re: padroni poco consapevoli!

Quote:
Originariamente inviato da delice Visualizza Messaggio
Secondo me prima di far adottare un gatto a persone di questo tipo, si dovrebbe fare come per l'adozione di un bambino, ossia controlli su controlli, e gli va affidato solo se si capisce che sono persone consapevoli e con un minimo di sale in zucca.... Purtroppo non e' mai così...
il problema, secondo me è che alcuni negozi di animali e allevamenti, non tutti chiaramente, sono interessati esclusivamente al guadagno e ben poco, se non per nulla del destino delle bestiole!!!
  Rispondi Citando Vai in cima
Vecchio 13-02-2011, 21:16   #5
Profilo Utente
giuly09
Cucciolo
 
L'avatar di  giuly09
 
Utente dal: 08 2010
Paese: Siena
Sesso: Donna
Gatti: 2
Messaggi: 70
Predefinito Re: padroni poco consapevoli!

La settimana scorsa stavo acquistando la lettiera al discount e mi si affianca una ragazza che mi dice che ha trovato un gattino nel cortile del suo luogo di lavoro e voleva sapere se i crocchi e l'umido in vendita lì andavano bene.
Io le chiedo quanto tempo ha e lei mi dice che è piccolo, forse 3-4 mesi non lo sà per certo perchè è un trovatello.
Le chiedo se l'ha portato dal vet e lei mi dice no perchè costa troppo. Le faccio presente che se è piccolo ci vuole una pappa particolare per gattini e lei fà una faccia come se le avessi detto che ha due nasi.
In quel momento arriva un signore e si intromette dicendo che i gatti mangiano tutto e che non è il caso di farsi tanti scrupoli. Risultato: la ragazza và via con un pacchettone di crocchi e due di umido per gatti adulti della brand del discount.

C'è veramente ancora tanta gente che pensa che un gatto o cane sia *solo un animale* e che non meriti un'attenzione particolare.


Lea & Virgola
giuly09 non è collegato   Rispondi Citando Vai in cima
Vecchio 14-02-2011, 08:10   #6
Profilo Utente
Ila`
Gattino
 
L'avatar di  Ila`
 
Utente dal: 08 2010
Paese: Pescara
Regione: Abruzzo
Sesso: Donna
Gatti: 3
Messaggi: 310
Predefinito Re: padroni poco consapevoli!

Anche la mia vicina di casa che ha il giardino e lascia uscire i suoi due gatti (un maschio e una femmina) è disperata perchè il maschio non è rientrato da giorni ed è intero... Abitiamo in piena campagna, con tantissimi gatti in giro, le ho detto che *forse* sarebbe meglio sterilizzarlo, mi ha guardata con una faccia...


Sally, Scottie, Marple and Margaret you are my world ♥...
♥ I gatti fanno solo cose "da un giorno all'altro" ♥ (cit. Starmaia)
Ila` non è collegato   Rispondi Citando Vai in cima
Vecchio 14-02-2011, 08:41   #7
Profilo Utente
Va lentina
Supergatto
 
L'avatar di  Va lentina
 
Utente dal: 06 2005
Paese: Brianzolandia
Regione: Lombardia
Sesso: Donna
Gatti: 11
Messaggi: 3,978
Predefinito Re: padroni poco consapevoli!

Quote:
Originariamente inviato da giuly09 Visualizza Messaggio
C'è veramente ancora tanta gente che pensa che un gatto o cane sia *solo un animale* e che non meriti un'attenzione particolare.
Ad onor del vero, è già tanto che sta ragazzetta gli abbia comprato dei crocchi e della pappa umida. La vera pecca dell'umanità è il completo disinteresse verso le cose, mentre lei in realtà, un po' di interesse lo ha mostrato, sia comprando che chiedendo. Cerca di capire che questo atteggiamento non è menefreghismo, anzi...è semplice e pura ignoranza e io la concepisco perché non pretendo che siano tutti come me. Sinceramente anche a me pensare a quel povero scriciolino mi si stringe il cuore e se fossi lì vicino, mi sarei offerta di aiutare la ragazza a prendersene cura.
In questi casi, piuttosto che niente, meglio piuttosto.


Baldo...canterò il tuo nome come la valle canta l'eco delle campane; ascolterò il linguaggio della tua anima come la spiaggia ascolta la storia delle onde.
Va lentina non è collegato   Rispondi Citando Vai in cima
Vecchio 14-02-2011, 08:48   #8
Profilo Utente
lea
Gattino
 
L'avatar di  lea
 
Utente dal: 10 2005
Paese: Milano
Regione: Lombardia
Sesso: Donna
Gatti: 4
Messaggi: 125
Predefinito Re: padroni poco consapevoli!

Quote:
Originariamente inviato da giuly09 Visualizza Messaggio
Le chiedo se l'ha portato dal vet e lei mi dice no perchè costa troppo. Le faccio presente che se è piccolo ci vuole una pappa particolare per gattini e lei fà una faccia come se le avessi detto che ha due nasi.
In quel momento arriva un signore e si intromette dicendo che i gatti mangiano tutto e che non è il caso di farsi tanti scrupoli. Risultato: la ragazza và via con un pacchettone di crocchi e due di umido per gatti adulti della brand del discount.

C'è veramente ancora tanta gente che pensa che un gatto o cane sia *solo un animale* e che non meriti un'attenzione particolare.
Il cibo kitten è arrivato sul mercato una quindicina di anni fa, penso che prima i gatti crescessero ugualmente, più preoccupante il brand da discount.

il costo del vet.effettivamente è un problema per chi vuole fare una buona azione.

E' una storia lunga, da quando la mia estetista ha saputo che allevo(visti i graffi o mi davo alle pratiche sadomaso o era meglio spiegare che avevo gatti) tutti i casi disperati sulla serie cliente che è al parcheggio del super trova il micio e non lo vuole lasciare lì, giungono a me.


Io mica spiego le cose come le spiego alle persone che cercano e vogliono un gatto e mi contattano per l'allevamento(e anche lì recepiscono un 60%)
mantengo un profilo molto basso, poche informazioni semplici,alla fine loro il gatto non l'hanno voluto l'hanno trovato da ammirare per la buona azione non è che puoi imporre la pappa super costosa poi vedo se mi seguono aggiungo qualche cosina in più

Spero di essermi spiegata


La mia casa è dei blu!!
lea non è collegato   Rispondi Citando Vai in cima
Rispondi


Regole di scrittura
Tu Non puoi postare nuovi threads
Tu non puoi rispondere ai messaggi
Tu non puoi inviare allegati
Tu non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è Attivo
Smilies è Attivo
[IMG] il codice è Disattivato
Il codice HTML è Disattivato

Vai al Forum


Tutti gli Orari sono GMT +1. Attualmente sono le 11:15.


Powered by vBulletin® Version 3.8.11
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Copyright, Privacy e Note Legali : Micimiao.net - Micimiao.it - Micimiao.com Copyright ©2000 - 2024.
Tutti i contenuti presenti all'interno di questo sito sono proprietà di micimiao e sono protetti da copyright. .
E' pertanto severamente vietato copiare anche solo parzialmente i contenuti di questo sito senza aver ottenuto il consenso esplicito.
Creato, aggiornato e gestito da webmaster Tamara