Micimiao Forum di discussione per tutti i gattofili
Micimiao Forum di discussione per tutti i gattofili e amici degli animali
Aiuta anche tu Micimiao clicca qui

Home Micimiao Forum Regolamento FAQ Calendario
Vai Indietro   Micimiao Forum di discussione per tutti i gattofili > MICIMIAO FORUM DI DISCUSSIONE SUI MICI > Il comportamento dei vostri a-mici

Il comportamento dei vostri a-mici Se avete dubbi, domande o esperienze sul comportamenteo dei vostri a-mici postate qui.

Rispondi
 
Strumenti Discussione Modalità Visualizzazione
Vecchio 24-05-2011, 14:15   #1
Profilo Utente
leoncina
Gattino
 
L'avatar di  leoncina
 
Utente dal: 09 2008
Paese: Roma
Regione: Lazio
Sesso: Donna
Gatti: 2
Messaggi: 410
Predefinito micio aggressivo o cosa?

Ciao!
Ho bisogno urgente di consigli per Pallino, micio di 6 anni fatto adottare qualche sett fà.
La situazione è questa: la nuova mamma mi riporta attacchi con morso alle gambe, non fà molto male ma lui è un micio grosso e anche se fà piano il danno c'è. La maggior parte delle volte è successo mentre ha in mano la tazzina del caffè: secondo voi gli può ricordare qualcosa di brutto della vecchia famiglia che lo ha abbandonato?
Come posso aiutarli?

Please...aiutatemi ad aiutarli!!!
leoncina non è collegato   Rispondi Citando Vai in cima
Vecchio 24-05-2011, 16:33   #2
Profilo Utente
Chiara9
Guest
 
Messaggi: n/a
Predefinito Re: micio aggressivo o cosa?

Ciao, non saprei come aiutarti, ma magari inizialmente si potrebbe cercare di capire cosa gli da fastidio facendo delle prove...se avviene spesso quando tiene in mano la tazzina del caffè dille di provare a mettere il caffè da un'altra parte (un bicchiere che usa per l'acqua o una tazza diversa) e vedere se l'aggredisce ancora....provare a capire ed eliminare quello che si presuppone dia fastidio. Mi spiace, ma non saprei che altro consiglio darti.....
  Rispondi Citando Vai in cima
Vecchio 24-05-2011, 16:53   #3
Profilo Utente
leoncina
Gattino
 
L'avatar di  leoncina
 
Utente dal: 09 2008
Paese: Roma
Regione: Lazio
Sesso: Donna
Gatti: 2
Messaggi: 410
Predefinito Re: micio aggressivo o cosa?

Grazie, è comunque un'idea...semplice ma possibilmente efficace!
leoncina non è collegato   Rispondi Citando Vai in cima
Vecchio 24-05-2011, 19:36   #4
Profilo Utente
agatha
Gattino
 
L'avatar di  agatha
 
Utente dal: 11 2010
Paese: Napoli
Sesso: Donna
Gatti: 2
Messaggi: 234
Predefinito Re: micio aggressivo o cosa?

potrebbero passare al tè

io credo che la risposta da dare sia sempre la stessa, e cioè che i gatti hanno bisogno di tempo per acquisire delle abitudini e per farsi capire da chi li ospita.
in ogni caso se il gatto ripete quel comportamento va immediatamente allontanato in altra stanza, senza gridare, e tenuto chiuso per una decina di minuti. pian piano capirà che ogni volta che è aggressivo viene recluso temporaneamente.
agatha non è collegato   Rispondi Citando Vai in cima
Vecchio 24-05-2011, 21:43   #5
Profilo Utente
leoncina
Gattino
 
L'avatar di  leoncina
 
Utente dal: 09 2008
Paese: Roma
Regione: Lazio
Sesso: Donna
Gatti: 2
Messaggi: 410
Predefinito Re: micio aggressivo o cosa?

Quote:
Originariamente inviato da agatha Visualizza Messaggio
io credo che la risposta da dare sia sempre la stessa, e cioè che i gatti hanno bisogno di tempo per acquisire delle abitudini e per farsi capire da chi li ospita.
in ogni caso se il gatto ripete quel comportamento va immediatamente allontanato in altra stanza, senza gridare, e tenuto chiuso per una decina di minuti. pian piano capirà che ogni volta che è aggressivo viene recluso temporaneamente.

Oggi gli ho detto le stesse cose, anche perchè mi son state consigliate a me quando è stato in stallo da me, e allora si che mi è saltato addosso (è 1 mese e ho ancora le croste ), io ho urlato ma perchè mi ha preso alla sprovvista, da dietro mentre uscivo dalla stanza (secondo me voleva rimanessi a fargli coccole povero tesoro). In quell'occasione mi è stato detto di fare proprio come hai descritto tu e funziona...cavolo se funziona!!!

Ma quanto ci può mettere a capire questo meccanismo?
leoncina non è collegato   Rispondi Citando Vai in cima
Vecchio 24-05-2011, 22:40   #6
Profilo Utente
agatha
Gattino
 
L'avatar di  agatha
 
Utente dal: 11 2010
Paese: Napoli
Sesso: Donna
Gatti: 2
Messaggi: 234
Predefinito Re: micio aggressivo o cosa?

non saprei, dipende dal gatto. ma credo che al massimo in un paio di settimane si dovrebbero avere dei risultati
agatha non è collegato   Rispondi Citando Vai in cima
Vecchio 24-05-2011, 22:59   #7
Profilo Utente
leoncina
Gattino
 
L'avatar di  leoncina
 
Utente dal: 09 2008
Paese: Roma
Regione: Lazio
Sesso: Donna
Gatti: 2
Messaggi: 410
Predefinito Re: micio aggressivo o cosa?

grazie @agatha
leoncina non è collegato   Rispondi Citando Vai in cima
Rispondi


Regole di scrittura
Tu Non puoi postare nuovi threads
Tu non puoi rispondere ai messaggi
Tu non puoi inviare allegati
Tu non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è Attivo
Smilies è Attivo
[IMG] il codice è Disattivato
Il codice HTML è Disattivato

Vai al Forum


Tutti gli Orari sono GMT +1. Attualmente sono le 21:51.


Powered by vBulletin® Version 3.8.11
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Copyright, Privacy e Note Legali : Micimiao.net - Micimiao.it - Micimiao.com Copyright ©2000 - 2024.
Tutti i contenuti presenti all'interno di questo sito sono proprietà di micimiao e sono protetti da copyright. .
E' pertanto severamente vietato copiare anche solo parzialmente i contenuti di questo sito senza aver ottenuto il consenso esplicito.
Creato, aggiornato e gestito da webmaster Tamara