Micimiao Forum di discussione per tutti i gattofili
Micimiao Forum di discussione per tutti i gattofili e amici degli animali
Aiuta anche tu Micimiao clicca qui

Home Micimiao Forum Regolamento FAQ Calendario
Vai Indietro   Micimiao Forum di discussione per tutti i gattofili > MICIMIAO FORUM DI DISCUSSIONE SUI MICI > Consigli utili da dare per i vostri a-mici

Consigli utili da dare per i vostri a-mici Se avete dei consigli utili, per rendere più felice la vita con i nostri a-mici, inseriteli qui.

Rispondi
 
Strumenti Discussione Modalità Visualizzazione
Vecchio 09-08-2016, 14:14   #1
Profilo Utente
Gab84
Gattone
 
L'avatar di  Gab84
 
Utente dal: 07 2016
Paese: Viterbo
Regione: Lazio
Sesso: Donna
Gatti: 1
Messaggi: 1,094
Predefinito Sabbia nuova, ma quale?

Ciao a tutti, ho bisogno di un consiglio, conoscete una buna sabbia agglomerante che però trattenga un minimo l'odore o che proprio non puzzi?
Al momento e fino a chè sarà possibile farlo, la cassetta di Nana è sul balcone, ma avendo un bimbo piccolo questo autunno/inverno non potrò tenere costantemente il balcone aperto come faccio ora,dovrò per forza metterla in casa; ma dato che il bagno dove andrà la cassetta è vicinissimo alle camere da letto sia nostra che di mio figlio, vorrei trovare una sabbia che non mi aiuti a non appestare casa soprattutto non potendo pulirla ad ogni singola pipì che fa.
Avete consigli?
Gab84 non è collegato   Rispondi Citando Vai in cima
Vecchio 09-08-2016, 15:32   #2
Profilo Utente
alepuffola
ModerCybercat
Sostenitore
 
L'avatar di  alepuffola
 
Utente dal: 09 2007
Paese: Cetraro
Regione: Calabria
Sesso: Uomo
Gatti: 5
Messaggi: 8,295
Predefinito Re: Sabbia nuova, ma quale?

Un minimo di odore lo trattengono tutte, se vengono pulite spesso, diciamo 2-3 volte al giorno.
Più che altro l'appestamento proviene dalla busta che contiene la sabbia sporca asportata. Ma quella puoi tenerla sul balcone. O anche in un contenitore insieme a un sacchetto di bicarbonato, che assorbe la puzza.

Fra le sabbiette più trattieni odori, sul forum s'è sempre parlato bene delle ecologiche al legno


Powered by Puffola & Linux-like....Puffola, Cristina Birba e Crokkante nella luce
...gatta frettolosibus fecit gattini guerces..
alepuffola non è collegato   Rispondi Citando Vai in cima
Vecchio 09-08-2016, 20:45   #3
Profilo Utente
iw1dov
Gattone
Sostenitore
 
Utente dal: 06 2016
Paese: Torino
Regione: Piemonte
Sesso: Uomo
Gatti: 5
Messaggi: 2,330
Predefinito Re: Sabbia nuova, ma quale?

Quote:
Originariamente inviato da alepuffola Visualizza Messaggio
Più che altro l'appestamento proviene dalla busta che contiene la sabbia sporca asportata.
Vero. Io tengo la cassetta di Lina in cucina, vicino al bidone dell'indifferenziato; così quando la pulisco, lo sporco finisce direttamente lì dentro. Vantaggi: 1) la pattumiera ha il coperchio, quindi nessun odore nell'immediato 2) al mattino, quando esco di casa, prendo il sacchetto dalla pattumiera e via! nel cassonetto.

Certo, da me il meccanismo funziona perchè nella mia zona la raccolta rifiuti è fatta a cassonetti, magari in zone dove c'è il porta a porta diventa più problematico.

Ma non potresti semplicemente mettere una gattaiola e lasciare sempre la cassetta sul balcone?
iw1dov non è collegato   Rispondi Citando Vai in cima
Vecchio 09-08-2016, 21:15   #4
Profilo Utente
Gab84
Gattone
 
L'avatar di  Gab84
 
Utente dal: 07 2016
Paese: Viterbo
Regione: Lazio
Sesso: Donna
Gatti: 1
Messaggi: 1,094
Predefinito Re: Sabbia nuova, ma quale?

Quote:
Originariamente inviato da iw1dov Visualizza Messaggio
Vero. Io tengo la cassetta di Lina in cucina, vicino al bidone dell'indifferenziato; così quando la pulisco, lo sporco finisce direttamente lì dentro. Vantaggi: 1) la pattumiera ha il coperchio, quindi nessun odore nell'immediato 2) al mattino, quando esco di casa, prendo il sacchetto dalla pattumiera e via! nel cassonetto.

Certo, da me il meccanismo funziona perchè nella mia zona la raccolta rifiuti è fatta a cassonetti, magari in zone dove c'è il porta a porta diventa più problematico.

Ma non potresti semplicemente mettere una gattaiola e lasciare sempre la cassetta sul balcone?
Fa me purtroppo con i rifiuti non si può fare così, non ho i cassonetti in strada ma ogni giorno prendono una coda differente, e l'indifferenziata è una volta la settimana.
La gattaiola sarebbe la porticina per mici? Ma è una porta finestra, dove la metto?!
Comunque ho il specchietto chiuso per ciò che levò dalla sabbia, magari provo una lettiera ecologica, quella che ho non è un granché, sento odore pure dopo averla pulita....poi si, il secchio lo terrò fuori
Gab84 non è collegato   Rispondi Citando Vai in cima
Vecchio 09-08-2016, 21:16   #5
Profilo Utente
Gab84
Gattone
 
L'avatar di  Gab84
 
Utente dal: 07 2016
Paese: Viterbo
Regione: Lazio
Sesso: Donna
Gatti: 1
Messaggi: 1,094
Predefinito Re: Sabbia nuova, ma quale?

Secchietto, scusate scrivo dal cellulare e scrive un po' quello che pare a lui
Gab84 non è collegato   Rispondi Citando Vai in cima
Vecchio 09-08-2016, 21:21   #6
Profilo Utente
Mirrina
Gattone
 
L'avatar di  Mirrina
 
Utente dal: 11 2015
Paese: Venezia
Regione: Veneto
Gatti: 1
Messaggi: 2,294
Predefinito Re: Sabbia nuova, ma quale?

L'indifferenziata una volta a settimana???
Non mi lamenterò mai più

Comunque io sono in un monolocale e con la Tigerino mi trovo benissimo, per dire qualcosa di costruttivo
Mirrina non è collegato   Rispondi Citando Vai in cima
Vecchio 09-08-2016, 21:27   #7
Profilo Utente
Pallilife
Gattino
 
Utente dal: 03 2016
Regione: Campania
Sesso: Donna
Gatti: 4
Messaggi: 216
Predefinito Re: Sabbia nuova, ma quale?

Oppure potresti comprare il mangiapannolini, se hai un bimbo piccolo che ancora lo porta ti sarà doppiamente utile: é un bidoncino fatto apposta per non far fuoriucire i cattivi odori dei pannolini sporchi, butti lì pannolini e lo sporco della lettiera e in casa non si sente nulla. Io ce l'ho e funziona benissimo! Come sabbia io adesso sto usando la biokat's classic fresh ed anche se non la pulisco all'istante cattivi odori non ne sento!

Ultima Modifica di Pallilife; 09-08-2016 at 21:31.
Pallilife non è collegato   Rispondi Citando Vai in cima
Vecchio 09-08-2016, 21:52   #8
Profilo Utente
Gab84
Gattone
 
L'avatar di  Gab84
 
Utente dal: 07 2016
Paese: Viterbo
Regione: Lazio
Sesso: Donna
Gatti: 1
Messaggi: 1,094
Predefinito Re: Sabbia nuova, ma quale?

Il mangia pannolini c'è l'ho, lo uso per mio figlio, 14 mesi e tantiiii pannolini!!!!! Non avevo mai pensato al doppio utilizzo
Comunque si....indifferenziata una volta la settimana, è davvero poco, soprattutto per me che oltre al gatto ho pure i pannolini
Queste che mi avete nominato le trovo su zooplus o nei petshop?!
Gab84 non è collegato   Rispondi Citando Vai in cima
Vecchio 09-08-2016, 21:55   #9
Profilo Utente
ElenaRolfi
Supergatto
 
L'avatar di  ElenaRolfi
 
Utente dal: 10 2014
Paese: Segrate
Regione: Lombardia
Sesso: Donna
Gatti: 2
Messaggi: 5,818
Predefinito Re: Sabbia nuova, ma quale?

Eliminate il problema della sabbia che puzza e...buttatela nel WC!!! Comprate lettiere ecologiche!!!!


"τέτλαθι δη, κραδίη, και κύντερον άλλο ποτ' έτλης."
ElenaRolfi non è collegato   Rispondi Citando Vai in cima
Vecchio 09-08-2016, 21:57   #10
Profilo Utente
Gab84
Gattone
 
L'avatar di  Gab84
 
Utente dal: 07 2016
Paese: Viterbo
Regione: Lazio
Sesso: Donna
Gatti: 1
Messaggi: 1,094
Predefinito Re: Sabbia nuova, ma quale?

Quote:
Originariamente inviato da ElenaRolfi Visualizza Messaggio
Eliminate il problema della sabbia che puzza e...buttatela nel WC!!! Comprate lettiere ecologiche!!!!
Ottimo, esistono?! Per esempio quale?
Gab84 non è collegato   Rispondi Citando Vai in cima
Rispondi


Regole di scrittura
Tu Non puoi postare nuovi threads
Tu non puoi rispondere ai messaggi
Tu non puoi inviare allegati
Tu non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è Attivo
Smilies è Attivo
[IMG] il codice è Disattivato
Il codice HTML è Disattivato

Vai al Forum


Tutti gli Orari sono GMT +1. Attualmente sono le 17:49.


Powered by vBulletin® Version 3.8.11
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Copyright, Privacy e Note Legali : Micimiao.net - Micimiao.it - Micimiao.com Copyright ©2000 - 2024.
Tutti i contenuti presenti all'interno di questo sito sono proprietà di micimiao e sono protetti da copyright. .
E' pertanto severamente vietato copiare anche solo parzialmente i contenuti di questo sito senza aver ottenuto il consenso esplicito.
Creato, aggiornato e gestito da webmaster Tamara