Micimiao Forum di discussione per tutti i gattofili
Micimiao Forum di discussione per tutti i gattofili e amici degli animali
Aiuta anche tu Micimiao clicca qui

Home Micimiao Forum Regolamento FAQ Calendario
Vai Indietro   Micimiao Forum di discussione per tutti i gattofili > ALTRI AMICI DI CASA > I Nostri Amici Cani

I Nostri Amici Cani Piccoli e grandi problemi; salute, alimentazione, riproduzione.

Chiudi Discussione
 
Strumenti Discussione Modalità Visualizzazione
Vecchio 29-08-2012, 22:29   #11
Profilo Utente
Va lentina
Supergatto
 
L'avatar di  Va lentina
 
Utente dal: 06 2005
Paese: Brianzolandia
Regione: Lombardia
Sesso: Donna
Gatti: 11
Messaggi: 3,978
Predefinito Re: consiglio alimentazione pastore tedesco(di un amica)

Quote:
Originariamente inviato da cristy-casper Visualizza Messaggio
peccato non ci sia la almo in questa classifica...ero curiosa di conoscerne il giudizio
Trovo che Almo sia ottima. Poi tra poco uscirà la nuova linea che sarà ancora meglio. Posso solo dire bene di questa marca.


Baldo...canterò il tuo nome come la valle canta l'eco delle campane; ascolterò il linguaggio della tua anima come la spiaggia ascolta la storia delle onde.
Va lentina non è collegato   Vai in cima
Vecchio 29-08-2012, 22:44   #12
Profilo Utente
cristy-casper
Gattone
 
L'avatar di  cristy-casper
 
Utente dal: 10 2010
Regione: Sicilia
Sesso: Donna
Messaggi: 2,403
Predefinito Re: consiglio alimentazione pastore tedesco(di un amica)

Quote:
Originariamente inviato da Va lentina Visualizza Messaggio
Trovo che Almo sia ottima. Poi tra poco uscirà la nuova linea che sarà ancora meglio. Posso solo dire bene di questa marca.
vale cos'avrà di diverso la nuova linea già si sa?
è vero, secondo me a questo prezzo le almo sono il massimo, per tanti aspetti: odore, dimensioni, consistenza(nè troppo dure nè troppo mollicce o fragili)....inoltre sono davvero molto digeribili


Casper e Chicca sempre nel mio cuore, sempre...
cristy-casper non è collegato   Vai in cima
Vecchio 30-08-2012, 09:04   #13
Profilo Utente
=Fragolina=
Gattone
 
L'avatar di  =Fragolina=
 
Utente dal: 04 2011
Paese: Into the Wild - nel pavese
Regione: Lombardia
Sesso: Donna
Gatti: 2
Messaggi: 1,188
Predefinito Re: consiglio alimentazione pastore tedesco(di un amica)

Già che siamo in tema alimentazione, io al mio Border Collie, do come consigliato dalla mia allevatrice, Royal Canin (German Shepherd), però dal dodicesimo mese in poi vorrei passare a Trainer Natural (ho confrontato le tabelle dei due alimenti e mi pare che siano abbastanza equivalenti), che devo ammattere costano lievemente meno...
Voi cosa ne pensate della Trainer Natural?

Faccio bene a cambiare?


"La musica e i gatti sono un ottimo rifugio dalle miserie della vita" - Albert Schweitzer
=Fragolina= non è collegato   Vai in cima
Vecchio 30-08-2012, 09:34   #14
Profilo Utente
zaari70
Guest
 
Messaggi: n/a
Predefinito Re: consiglio alimentazione pastore tedesco(di un amica)

Quote:
Originariamente inviato da =Fragolina= Visualizza Messaggio
Già che siamo in tema alimentazione, io al mio Border Collie, do come consigliato dalla mia allevatrice, Royal Canin (German Shepherd), però dal dodicesimo mese in poi vorrei passare a Trainer Natural (ho confrontato le tabelle dei due alimenti e mi pare che siano abbastanza equivalenti), che devo ammattere costano lievemente meno...
Voi cosa ne pensate della Trainer Natural?

Faccio bene a cambiare?

No secondo me cambiare è sbagliato, te lo dico per esperienza.
A me non piacciono per niente.
Io ho sempre usato la Royal e poi ho provato le trainer natural, un disastro.
Praticamente mangiano e fanno le feci.
Dunque quantità di feci enorme, tipo 7-8 volte al giorno, feci non molto belle e tanto puzzolenti.
Io l'ho provata con cuccioli e adulti, con chihuahua carlini e meticci, tutti hanno avuto la stessa reazione.
Ho tenuto duro per 4 mesi, perchè credevo si dovessero solo abituare, invece niente da fare.
Cambiato marca tutto è tornato nella norma in pochi giorni.
Io le sconsiglio proprio, non c'è paragone con la Royal e neanche con altre marche.
Anche altre persone che conosco allevatori e privati hanno avuto medesima reazione con la natural.
Invece la fitness mi piace, non fanno tutto quel disastro e i cani stanno notevolmente meglio.
Io però ti dico la verità, di marche ne ho provate tante ma la Royal rimane sempre la migliore.
  Vai in cima
Vecchio 30-08-2012, 10:18   #15
Profilo Utente
Va lentina
Supergatto
 
L'avatar di  Va lentina
 
Utente dal: 06 2005
Paese: Brianzolandia
Regione: Lombardia
Sesso: Donna
Gatti: 11
Messaggi: 3,978
Predefinito Re: consiglio alimentazione pastore tedesco(di un amica)

A dire il vero, tra lo German shepherd adulto e la trainer adulto, c'è una notevole differenza di costi. Ti parlo di listino. Quello della royal canin costa oltre 70,00 euro (sempre di listino) e sono 12 kg, mentre l'adult natural trainer costa 41,90 e sono 12,5 kg. Ciò non toglie che trainer non sia buona, anzi, ma non capisco perché si consiglia un cambio. Io dico sempre, cavallo vincente non si cambia .....


Baldo...canterò il tuo nome come la valle canta l'eco delle campane; ascolterò il linguaggio della tua anima come la spiaggia ascolta la storia delle onde.
Va lentina non è collegato   Vai in cima
Vecchio 30-08-2012, 10:36   #16
Profilo Utente
zaari70
Guest
 
Messaggi: n/a
Predefinito Re: consiglio alimentazione pastore tedesco(di un amica)

Quote:
Originariamente inviato da Va lentina Visualizza Messaggio
ma non capisco perché si consiglia un cambio. Io dico sempre, cavallo vincente non si cambia .....
Esatto.

Comunque su zooplus.it per esempio due sacchi di medium adult da 15 kg costano 99 euro due di maxi adulti da 15 kg 90 euro.
E sono comunque ottime.
Li prendo io per i miei.
Le German costano su zooplus 57,90 le adult dunque non molto più delle Trainer.
  Vai in cima
Vecchio 30-08-2012, 10:47   #17
Profilo Utente
=Fragolina=
Gattone
 
L'avatar di  =Fragolina=
 
Utente dal: 04 2011
Paese: Into the Wild - nel pavese
Regione: Lombardia
Sesso: Donna
Gatti: 2
Messaggi: 1,188
Predefinito Re: consiglio alimentazione pastore tedesco(di un amica)

Cacchio non pensavo potessero essere così problematiche le Natural...
eppure un sacco di gente dice che sono ottime e le consigliano, però se devo rischiare di fare un disastro... tanto vale restare con le Royal...
Se per guadagnarci qualcosa in più in soldi, devo poi patire con il cane, meglio restare con Royal...

Ad esempio mia sorella alla Beagle gli da le natural (che erano quelle che gli ha sempre dato l'allevatrice) e Lei non ha problemi di pupù.
Forse va un pò anche a chiulo...


"La musica e i gatti sono un ottimo rifugio dalle miserie della vita" - Albert Schweitzer
=Fragolina= non è collegato   Vai in cima
Vecchio 30-08-2012, 10:50   #18
Profilo Utente
zaari70
Guest
 
Messaggi: n/a
Predefinito Re: consiglio alimentazione pastore tedesco(di un amica)

Quote:
Originariamente inviato da =Fragolina= Visualizza Messaggio
Cacchio non pensavo potessero essere così problematiche le Natural...
eppure un sacco di gente dice che sono ottime e le consigliano, però se devo rischiare di fare un disastro... tanto vale restare con le Royal...
Se per guadagnarci qualcosa in più in soldi, devo poi patire con il cane, meglio restare con Royal...

Ad esempio mia sorella alla Beagle gli da le natural (che erano quelle che gli ha sempre dato l'allevatrice) e Lei non ha problemi di pupù.
Forse va un pò anche a chiulo...
Ma guarda, io ho notato la cosa su 20 cani, e tutti hanno avuto la medesima reazione durata per i mesi in cui hanno mangiato el natural, sparita cambiando marca.
La stessa cosa hanno notato altre persone.
Al limite prova le fitness3 se proprio vuoi cambiare, ma se ti trovi bene io te lo sconsiglio vivamente.
  Vai in cima
Vecchio 30-08-2012, 10:51   #19
Profilo Utente
delice
Supergatto
 
L'avatar di  delice
 
Utente dal: 02 2009
Regione: Emilia Romagna
Sesso: Donna
Gatti: 2
Messaggi: 5,417
Predefinito Re: consiglio alimentazione pastore tedesco(di un amica)

io a elia sto dando le club pro life.... gli piacciono e le cacche sono belle.... cosa ne pensate di qs crocche x cani?



Deb, Oscar e Roxana
delice non è collegato   Vai in cima
Vecchio 30-08-2012, 10:58   #20
Profilo Utente
zaari70
Guest
 
Messaggi: n/a
Predefinito Re: consiglio alimentazione pastore tedesco(di un amica)

Quote:
Originariamente inviato da delice Visualizza Messaggio
io a elia sto dando le club pro life.... gli piacciono e le cacche sono belle.... cosa ne pensate di qs crocche x cani?
Le ho provate, non sono male ma preferisco sempre le royal.
Certo le Club Prolife mi hanno soddisfatta più delle trainer natural.
  Vai in cima
Chiudi Discussione


Regole di scrittura
Tu Non puoi postare nuovi threads
Tu non puoi rispondere ai messaggi
Tu non puoi inviare allegati
Tu non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è Attivo
Smilies è Attivo
[IMG] il codice è Disattivato
Il codice HTML è Disattivato

Vai al Forum


Tutti gli Orari sono GMT +1. Attualmente sono le 07:34.


Powered by vBulletin® Version 3.8.11
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Copyright, Privacy e Note Legali : Micimiao.net - Micimiao.it - Micimiao.com Copyright ©2000 - 2024.
Tutti i contenuti presenti all'interno di questo sito sono proprietà di micimiao e sono protetti da copyright. .
E' pertanto severamente vietato copiare anche solo parzialmente i contenuti di questo sito senza aver ottenuto il consenso esplicito.
Creato, aggiornato e gestito da webmaster Tamara