Micimiao Forum di discussione per tutti i gattofili
Micimiao Forum di discussione per tutti i gattofili e amici degli animali
Aiuta anche tu Micimiao clicca qui

Home Micimiao Forum Regolamento FAQ Calendario
Vai Indietro   Micimiao Forum di discussione per tutti i gattofili > MICIMIAO FORUM DI DISCUSSIONE SUI MICI > Richieste di aiuto generiche

Richieste di aiuto generiche Inserite qui le vostre richieste d'aiuto o aiutate chi si trova in difficoltà con i propri gatti

 
 
Strumenti Discussione Modalità Visualizzazione
Prev Messaggio precedente   Prossimo messaggio Next
Vecchio 01-08-2011, 12:00   #1
Profilo Utente
morghi
Moderatore
Sostenitore
 
L'avatar di  morghi
 
Utente dal: 01 2008
Paese: Parma
Regione: Emilia Romagna
Sesso: Donna
Gatti: 5
Messaggi: 2,260
Predefinito consigli per capire ed educare un setter adulto

Prendendo spunto dalla discussione postata da Lothiriels, ne approfitto per chiedere consigli sul ""mio cane adottivo", visto che "pare" che dovrà per forza entrare a fare parte della mia vita. Il cane in questione è un setter di 6 anni, preso dal canile all'età di un anno, non conosciamo il suo passato. Il cane è del mio fidanzato, l'ha preso 5 anni fa insieme all'ex moglie. Da circa un anno e mezzo si sono separati e il cane sta tutta la settimana con l'ex moglie e il wend con noi (si, proprio come un figlio). Ho provato a fare capire al mio fidanzato che sarebbe meglio che il cane avesse un unico padrone, ma purtroppo non ho ottenuto niente, lui ha bisogno di vederlo e di stare con lui. Il cane è buonissimo, non farebbe male a una mosca ma presenta parecchi problemi comportamentali dovuti sicuramente a una scarsa educazione. Ecco un breve riassunto:
1. tira al guinzaglio come un osesso (molte volte rischia di fare cadere chi lo tiene)
2. se liberato parte.... e non torna se viene chiamato (quindi va sempre tenuto al guinzaglio)
3. se lasciato in casa da solo piange come un disgraziato (quindi è sempre con qualcuno)
4. sta sul divano, sul letto, ovunque voglia stare... ma questo perchè ovviamente glielo permettono.

Il cane non socializza con altri cani, ovvero non li aggredisce per nulla, ma non ci pensa nemmeno a giocare con loro, corre pochissimo, l'unica cosa che gli interessa sono le cagnoline e annusare in giro. Stranamente gli piacciono da morire i miei gatti, mentre odia tutti i gatti che incontra per strada. Non si capisce perchè, ma tenta sempre di starmi addosso, sul letto si sdraia sempre addosso a me, sul divano mi sta appiccicato e pare che questa cosa la faccia solo ed esclusivamente con me, mah!

Ho visto un pò di video che avete suggerito nell'altra discussione e ho iniziato a metter in atto qualche pratica educativa (tipo quella per insegnargli a non tirare) e devo dire che ho già ottenuto buoni risultati.
Avete nuovi consigli? qualcuno mi sa dire perchè il cane mi sta sempre addosso?


... A meow massages the heart ...
morghi non è collegato   Rispondi Citando Vai in cima
 


Regole di scrittura
Tu Non puoi postare nuovi threads
Tu non puoi rispondere ai messaggi
Tu non puoi inviare allegati
Tu non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è Attivo
Smilies è Attivo
[IMG] il codice è Disattivato
Il codice HTML è Disattivato

Vai al Forum


Tutti gli Orari sono GMT +1. Attualmente sono le 12:00.


Powered by vBulletin® Version 3.8.11
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Copyright, Privacy e Note Legali : Micimiao.net - Micimiao.it - Micimiao.com Copyright ©2000 - 2024.
Tutti i contenuti presenti all'interno di questo sito sono proprietà di micimiao e sono protetti da copyright. .
E' pertanto severamente vietato copiare anche solo parzialmente i contenuti di questo sito senza aver ottenuto il consenso esplicito.
Creato, aggiornato e gestito da webmaster Tamara