Micimiao Forum di discussione per tutti i gattofili
Micimiao Forum di discussione per tutti i gattofili e amici degli animali
Aiuta anche tu Micimiao clicca qui

Home Micimiao Forum Regolamento FAQ Calendario
Vai Indietro   Micimiao Forum di discussione per tutti i gattofili > MICIMIAO FORUM DI DISCUSSIONE SUI MICI > Richieste di aiuto generiche

Richieste di aiuto generiche Inserite qui le vostre richieste d'aiuto o aiutate chi si trova in difficoltà con i propri gatti

Chiudi Discussione
 
Strumenti Discussione Modalità Visualizzazione
Vecchio 13-01-2011, 21:46   #11
Profilo Utente
ribaltata
Guest
 
Messaggi: n/a
Predefinito Re: Urgente, micia che fa la cacca fuori dalla lettiera!

Ok gli esami delle feci, ma io suggerisco anche di sterilizzarla di corsa.
A volte le feci fuori dalla lettiera sono una marcatura territoriale, e le marcature di questo tipo spesso sono associate alla maturità sessuale... insomma, io procederei quanto prima con la sterilizzazione (tanto è da fare!).
Ovviamente il vet dovrà valutare se sta bene, perché l'intervento va fatto se la micia è in salute!
  Vai in cima
Vecchio 13-01-2011, 21:46   #12
Profilo Utente
micia81
Gattone
 
L'avatar di  micia81
 
Utente dal: 01 2007
Sesso: Donna
Messaggi: 1,512
Predefinito Re: Urgente, micia che fa la cacca fuori dalla lettiera!

mangia e beve? potrebbe essere anche un infezione intestinale,ma per togliervi ogni dubbio portatela dal vet.

edit: @Riba non lo sapevo!!


Tricco,Igor,Maya,Mene,per sempre nell'anima


Sono una gattara e me ne vanto
micia81 non è collegato   Vai in cima
Vecchio 14-01-2011, 08:51   #13
Profilo Utente
Ciuto
Gattone
 
Utente dal: 12 2010
Messaggi: 1,203
Predefinito Re: Urgente, micia che fa la cacca fuori dalla lettiera!

Credo anch'io che siano urgenti:
- una visita dal vet, per esaminare ogni tipo di possibilità, dalle infezioni ai parassiti (portare i prodotti di tre distinte deiezioni da analizzare perchè spesso i parassiti non si manifestano in una singola "espulsione", ne servono diverse);
- la sterilizzazione.

Ciò detto, fermo che le cause sono probabilmente fisiche, possiamo portarci avanti con i lavori e valutare eventuali fattori di disagio non-fisici.
Domande:
1) ci sono altri animali in casa? (direi di no, dal contesto)
2) la lettiera è *lontana* dalle ciotole del cibo e dell'acqua?
3) le avete di recente cambiato alimentazione e/o tipo di lettiera?

In ogni caso ricorda pure a tua suocera che i gatti, contrariamente a quanto taluni credono (antropizzandoli), *non* fanno dispetti.
Le deiezioni fuori cassetta sono sintomo di un disagio, o fisico o psicologico (ben inteso: può capitare qualche volta nella vita, ma non è che la farà fuori tutte le volte che avrà un disagio!).
La gatta è pulitissima e userebbe ben volentieri la lettiera, se non lo fa c'è un perchè.
Ciuto non è collegato   Vai in cima
Vecchio 15-01-2011, 19:42   #14
Profilo Utente
micia81
Gattone
 
L'avatar di  micia81
 
Utente dal: 01 2007
Sesso: Donna
Messaggi: 1,512
Predefinito Re: Urgente, micia che fa la cacca fuori dalla lettiera!

novità?


Tricco,Igor,Maya,Mene,per sempre nell'anima


Sono una gattara e me ne vanto
micia81 non è collegato   Vai in cima
Vecchio 16-01-2011, 11:55   #15
Profilo Utente
pekina
Guest
 
Messaggi: n/a
Predefinito Re: Urgente, micia che fa la cacca fuori dalla lettiera!

scusate non ho avuto molto tempo questi ultimi giorni...praticamente questo piccolo incidente è capitato mercoledi e giovedi.
la gatta è unica perchè è stata adottata da mia suocera in seguito ad una brutta ferita alla zampina che ha rischiato anche di essere amputata, MImma era una randagina ma molto coccolosa e socievole.
ora è completamente guarita, la tengono in maniera inpeccabile, con giochini lettiera sempre pulita e acqua e cibo a volonta'.
non è stata ancora sterilizzata in quanto si è ripresa da poco dall'incidente, ma è in programma di farlo entro fine mese!
poi mi ha detto che non è sverminata e a questo punto penso potrebbe essere il motivo di tale problema, le feci erano abbondanti per una gattina di un anno abbastanza piccolina e assolutamente puzzolenti, lei nel complesso sta bene, mangia gioca e dorme!
dopo quei due episodi non è piu successo, ma comunque la portera' dal veterinario in settimana per vedere effettivamente cosa sia il problema!!
  Vai in cima
Vecchio 16-01-2011, 17:32   #16
Profilo Utente
Dolce Liz
Gatto
 
L'avatar di  Dolce Liz
 
Utente dal: 01 2009
Paese: Parma
Regione: Emilia Romagna
Sesso: Donna
Gatti: 3
Messaggi: 847
Predefinito Re: Urgente, micia che fa la cacca fuori dalla lettiera!

Se hai detto che la cacca é abbondante e puzzolente, potrebbe essere un problema intestinale. Le feci devono essere dure, scurette per puzzare puzzano sempre


Chicco la tua zampina per sempre impressa nel mio cuore!
Dolce Liz non è collegato   Vai in cima
Vecchio 24-01-2011, 15:45   #17
Profilo Utente
pekina
Guest
 
Messaggi: n/a
Predefinito Re: Urgente, micia che fa la cacca fuori dalla lettiera!

allora piccolo aggiornamento...Mimmuccia è stata sterilizzata venerdi scorso, sta bene e gli esami dicono che è tutto apposto, non da piu problemi di cacca fuori dalla lettiera!
l'unica cosa è che sta un po' mogia per via del collarino elisabettiano che le hanno messo per non farsi leccare i punti! sta parecchio sul divano e sul letto, ma io vedo che si fa coccolare tanto e mangia anche abbastanza!! spero che togliendo il collare in questa settimana torni la micia superattiva di sempre!
  Vai in cima
Vecchio 24-01-2011, 15:52   #18
Profilo Utente
micia81
Gattone
 
L'avatar di  micia81
 
Utente dal: 01 2007
Sesso: Donna
Messaggi: 1,512
Predefinito Re: Urgente, micia che fa la cacca fuori dalla lettiera!

Bene sono contenta.


Tricco,Igor,Maya,Mene,per sempre nell'anima


Sono una gattara e me ne vanto
micia81 non è collegato   Vai in cima
Chiudi Discussione


Regole di scrittura
Tu Non puoi postare nuovi threads
Tu non puoi rispondere ai messaggi
Tu non puoi inviare allegati
Tu non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è Attivo
Smilies è Attivo
[IMG] il codice è Disattivato
Il codice HTML è Disattivato

Vai al Forum


Tutti gli Orari sono GMT +1. Attualmente sono le 02:05.


Powered by vBulletin® Version 3.8.11
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Copyright, Privacy e Note Legali : Micimiao.net - Micimiao.it - Micimiao.com Copyright ©2000 - 2024.
Tutti i contenuti presenti all'interno di questo sito sono proprietà di micimiao e sono protetti da copyright. .
E' pertanto severamente vietato copiare anche solo parzialmente i contenuti di questo sito senza aver ottenuto il consenso esplicito.
Creato, aggiornato e gestito da webmaster Tamara