Micimiao Forum di discussione per tutti i gattofili
Micimiao Forum di discussione per tutti i gattofili e amici degli animali
Aiuta anche tu Micimiao clicca qui

Home Micimiao Forum Regolamento FAQ Calendario
Vai Indietro   Micimiao Forum di discussione per tutti i gattofili > MICIMIAO FORUM DI DISCUSSIONE SUI MICI > Richieste di aiuto generiche

Richieste di aiuto generiche Inserite qui le vostre richieste d'aiuto o aiutate chi si trova in difficoltà con i propri gatti

Chiudi Discussione
 
Strumenti Discussione Modalità Visualizzazione
Vecchio 21-01-2011, 14:43   #221
Profilo Utente
Francesca
Cucciolo
 
L'avatar di  Francesca
 
Utente dal: 12 2007
Paese: Latina
Regione: Lazio
Sesso: Donna
Gatti: 5
Messaggi: 29
Predefinito Re: emorragia interna dopo sterilizzazione.. si riprenderà? - Maya è sul Ponte :(

Ciao Valle, perdonami, prima ho parlato di sterilizzazione in generale, so che Maya non era certo in una casa di gente che abbandona gatte in cinta nè dei cuccioli (anche se probabilmente è il motivo per cui lei era in gattile), non era per quello che dicevo così.
Tuttavia voglio raccontarti una cosa: fra i vari mici che ho raccolto, c'è la micia che ha adottato il mio ragazzo, che ora ha 3 anni e mezzo (tricolore anche lei!). Lei l'abbiamo raccolta che era una cucciolina di 3 mesi e mezzo circa, denutrita, era in un parcheggio trafficato di un centro commerciale, che vagava per le macchine, e l'abbiamo raccolta e presa con noi. Lei è entrata però nel primo calore molto precocemente, per cui il veterinario ritenne di attendere ancora un pò per la sterilizzazione. Benchè si possa magari pensare che sia una volta l'anno, non è così, il mese dopo o prima non mi ricordo, era di nuovo in calore! E poverina stava male, un macello povera stella. So che ci sono pasticche he si davano una volta, non so se le danno ancora, ma so che fanno male. Per cui insomma... spero questo possa lenire un pò la colpa che senti, e che tuttavia come ti dicamo tutte...non hai. E lo sa anche Maya.
Quando sarà il momento l'amore grande che avete accoglierà un altro batuffolo o batuffola bisognosa.
Sai, un'altra mia esperienza è questa: ami tanto un micio...ma così tanto, ma così tanto immensamente da scoppiarti il cuore d'amore quando lo guardi, che pensi che non potrai mai amarne un altro così. Almeno così pensavo quando ero più piccola, per il mio gattone (è andato sul Ponte nel 2008). Ma arrivarono altri mici, che mi smentirono, amavo ancora così tanto, e ancora pensavo "bhè ok, non credo proprio che potrò amare più di così, poi arrivò un batuffolino nero, sempre salvato, e ancora una volta amavo così tanto (era il mio amato Shippo, forse qualcuno lo ricorda qui sul forum).... fino all'ultimo arrivato, raccolto da mia madre il 31 dicembre appena passato, (per foruna sua, prima della notte peggiore dell'anno per loro!), è un piccolino di tre mesi circa, denutrito, era accovacciato nella più totale rassegnazione ai carrelli del parcheggio di un supermercato. Quando mia madre l'ha toccato ha solo alzato la testolina socchiudendo gli occhi per vedere... ma era talmetne rassegnato alla paura che subito dopo ha rimesso la testolina giù chiudendo gli occhietti. Ed eccolo qui, da ventuno giorni...e ancora il mio cuore 'ama così'.
So che donerete ancora quell'amore ad un'altra creatura bisognosa....quando sarà il momento.
Vi abbraccio forte, te e la tua mamma. E anche Romeo ovviamente.

ps: non ho raccontato tutti i mici...c'è una delle mie mice che hanno abbandonato adulta, una meravigliosa tartarugata a pelo lungo, ricordo ancora lo sguardo che aveva quando mi vide, era terrorizzata, e negli istanti in cui mi guardò il suo sguardo era quello di una micia terrorizzata che in quel momento sembrava avesse rivisto finalmente la salvezza.... e poi altri...anche un'altra che devo far adottare, racolta all'incorcio di una strada ad ottobre, viveva sotto i rovi proprio sull'incrocio...sicuramente appena abbandonata....


Amate,proteggete sempre queste creture meravigliose, meritano tanto...non passate oltre a un micio sul ciglio della strada,potrebbe essere salvato. Amare vuol dire Agire
Francesca non è collegato   Vai in cima
Vecchio 21-01-2011, 14:47   #222
Profilo Utente
Starmaia
Supergatto
 
L'avatar di  Starmaia
 
Utente dal: 11 2003
Paese: Firenze (ex Rainland)
Regione: Toscana
Sesso: Donna
Gatti: 4
Messaggi: 14,893
Predefinito Re: emorragia interna dopo sterilizzazione.. si riprenderà? - Maya è sul Ponte :(

Maya ha già inviato qualcuno a casa di Valle
http://www.micimiao.net/forum/showthread.php?t=84255


Mai discutere con un cretino. Ti porta al suo livello e ti batte con l'esperienza.
Starmaia non è collegato   Vai in cima
Vecchio 23-01-2011, 20:59   #223
Profilo Utente
Lou68
Gattino
 
L'avatar di  Lou68
 
Utente dal: 01 2011
Paese: Casalecchio di Reno
Regione: Emilia Romagna
Sesso: Donna
Gatti: 1
Messaggi: 342
Predefinito Re: emorragia interna dopo sterilizzazione.. si riprenderà? - Maya è sul Ponte :(

Quanto mi dispiace! Speravo tanto che ce la facesse, ho visto solo ora ... Era una micina stupenda ... Continuera' a vivere per sempre nel tuo cuore. Un abbraccio


Rolly piccolo amore


Attila e Susy per sempre nei nostri cuori
Lou68 non è collegato   Vai in cima
Vecchio 24-01-2011, 02:59   #224
Profilo Utente
kesmao
Gattino
 
L'avatar di  kesmao
 
Utente dal: 11 2010
Paese: Siracusa
Regione: Sicilia
Sesso: Donna
Gatti: 3
Messaggi: 264
Predefinito Re: emorragia interna dopo sterilizzazione.. si riprenderà? - Maya è sul Ponte :(

ciao, avevo letto questo thread e leggere adesso questa brutta notizia mi ha lasciato tanta tristezza. Ti sono vicino, anch'io ho una gattina che lotta tra la vita e la morte quindi sento ancora di più questo tuo dolore. Ti abbraccio con affetto.
kesmao non è collegato   Vai in cima
Chiudi Discussione


Regole di scrittura
Tu Non puoi postare nuovi threads
Tu non puoi rispondere ai messaggi
Tu non puoi inviare allegati
Tu non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è Attivo
Smilies è Attivo
[IMG] il codice è Disattivato
Il codice HTML è Disattivato

Vai al Forum


Tutti gli Orari sono GMT +1. Attualmente sono le 00:48.


Powered by vBulletin® Version 3.8.11
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Copyright, Privacy e Note Legali : Micimiao.net - Micimiao.it - Micimiao.com Copyright ©2000 - 2024.
Tutti i contenuti presenti all'interno di questo sito sono proprietà di micimiao e sono protetti da copyright. .
E' pertanto severamente vietato copiare anche solo parzialmente i contenuti di questo sito senza aver ottenuto il consenso esplicito.
Creato, aggiornato e gestito da webmaster Tamara