Micimiao Forum di discussione per tutti i gattofili
Micimiao Forum di discussione per tutti i gattofili e amici degli animali
Aiuta anche tu Micimiao clicca qui

Home Micimiao Forum Regolamento FAQ Calendario
Vai Indietro   Micimiao Forum di discussione per tutti i gattofili > MICIMIAO FORUM DI DISCUSSIONE SUI MICI > Il comportamento dei vostri a-mici

Il comportamento dei vostri a-mici Se avete dubbi, domande o esperienze sul comportamenteo dei vostri a-mici postate qui.

Rispondi
 
Strumenti Discussione Modalità Visualizzazione
Vecchio 26-04-2011, 15:23   #1
Profilo Utente
Luna
Cucciolo
 
Utente dal: 02 2011
Gatti: 1
Messaggi: 62
Predefinito agguati notturni!

ciao ragazzi, la mia micia sul far della sera e delle prime ore della mattina organizza dei veri e propri agguati ai danni delle mie gambe e delle mie pantofole!
di giorno dorme che sembra un angioletto e la sera si ripresenta sempre lo stesso copione: pupille dilatate, movimenti lenti e concentrati, prima si acquatta.....punta la preda (me!) e poi parte all'attacco! non mi fa male, nel senso che si alza sulle zampette posteriori mentre con quelle anteriori mi molla dei colpetti agli stinchi e dei morsetti alla stoffa del pigiama, senza serrare forte....però mi fa prendere dei colpi spaventosi, perchè non la sento arrivare (magari sto leggendo un libro o ascoltando della musica!).
a volte vuole le coccole e si strofina...poi mentre l'accarezzo...di nuovo mi molla i suoi deliziosi "ceffoni"
cerco di giocarci tutte le sere in modo da farla sfogare, le ho acquistato un mega-tiragraffi e semino per casa mille giochini, ma questo resta il suo gioco preferito.
gioca? è nervosa? non riesco ad interpretare questi suoi cambiamenti repentini d'umore!
allo stesso tempo non riesco neppure a dirle un no secco perchè è buffissima, sembrano scene da savana!

grazie a tutti
Luna non è collegato   Rispondi Citando Vai in cima
Vecchio 27-04-2011, 15:41   #2
Profilo Utente
miciofila
Gattino
 
L'avatar di  miciofila
 
Utente dal: 03 2011
Paese: Lodi
Regione: Lombardia
Sesso: Donna
Gatti: 1
Messaggi: 185
Predefinito Re: agguati notturni!

Io credo che voglia solo la tua attenzione, un modo per farti capire che ha voglia di giocare con te ma non credo sia nervosa, sei fortunata che non ti fa male non morde non graffia come invece fa il mio, però quando mi fa gli agguati stranamente è dolce e mi prende le gambe senza farmi male, mentre in altri momenti senza nessun motivo è più aggressivo


E' negli occhi di un gatto che c'è la magia!
Billie sarai sempre nel mio cuore
miciofila non è collegato   Rispondi Citando Vai in cima
Vecchio 27-04-2011, 16:28   #3
Profilo Utente
Luna
Cucciolo
 
Utente dal: 02 2011
Gatti: 1
Messaggi: 62
Predefinito Re: agguati notturni!

grazie x la risposta miciofila
per ora la mia si mantiene sul soft....anche se certi comportamenti non me li spiego
un minuto prima viene da me per farsi fare le coccole e l'istante successivo fa il gesto di darmi la zampata, stizzita
Luna non è collegato   Rispondi Citando Vai in cima
Vecchio 27-04-2011, 18:40   #4
Profilo Utente
babaferu
Supergatto
 
Utente dal: 06 2008
Paese: torino
Gatti: 3
Messaggi: 14,343
Predefinito Re: agguati notturni!

è tutto normale, se vuoi che smetta..... ignorala, vedrai sfogherà il suo spirito selvaggio altrove, o tu imparerai a dormire nonostante gli agguati..... o arriverai al punto del mio compagno, che gli risponde nel sonno..... insomma, vedrai, andrà meglio, e non preoccuparti, non è nervosa, è solo che i gatti sono animali crepuscolari e sfogano anche di notte la loro energia....

ma non dirle un "no" secco, ignorala proprio, perchè vuole una tua reazione, e anche un no nel silenzio in quel momento può sembrarle carino e spingerla a continuare.....

baci, ba
babaferu non è collegato   Rispondi Citando Vai in cima
Vecchio 27-04-2011, 19:20   #5
Profilo Utente
Luna
Cucciolo
 
Utente dal: 02 2011
Gatti: 1
Messaggi: 62
Predefinito Re: agguati notturni!

Quote:
Originariamente inviato da babaferu Visualizza Messaggio
e anche un no nel silenzio in quel momento può sembrarle carino e spingerla a continuare.....

baci, ba


grazie babaferu!!
Luna non è collegato   Rispondi Citando Vai in cima
Vecchio 28-04-2011, 06:58   #6
Profilo Utente
Mew
Guest
 
Messaggi: n/a
Predefinito Re: agguati notturni!

Quote:
Originariamente inviato da miciofila Visualizza Messaggio
Io credo che voglia solo la tua attenzione, un modo per farti capire che ha voglia di giocare con te ma non credo sia nervosa, sei fortunata che non ti fa male non morde non graffia come invece fa il mio, però quando mi fa gli agguati stranamente è dolce e mi prende le gambe senza farmi male, mentre in altri momenti senza nessun motivo è più aggressivo


quoto!
  Rispondi Citando Vai in cima
Vecchio 28-04-2011, 09:30   #7
Profilo Utente
epatech
Gattone
 
L'avatar di  epatech
 
Utente dal: 10 2009
Paese: Padova
Regione: Veneto
Sesso: Donna
Gatti: 2
Messaggi: 1,011
Predefinito Re: agguati notturni!

Anche la mia piccolina mi fa gli agguati (prevalentemente sul viso, però senza farmi male)... in genere appena mi metto a letto e la mattina prestissimo (non saprei nemmeno dirti a che ora), perchè credo proprio che voglia che io mi alzi e mi metta a giocare con lei o la coccoli. Oppure, la cosa più frequente, tira della zampate contro il bordo della coperta per alzarla e poi, non riuscendoci, "chiama" me, che nel bel mezzo del sonno sollevo il lembo del lenzuolo e la faccio entrare nel letto. Lei tutta fusosa e felice, si accuccia sulla mia pancia e per un pezzo sta lì tranquilla. poi se ha caldo, mi sveglia per uscire, e si accuccia sopra. Io ormai non faccio più una sana dormita da un pezzo... ma sono felice lo stesso!
epatech non è collegato   Rispondi Citando Vai in cima
Vecchio 28-04-2011, 14:03   #8
Profilo Utente
Luna
Cucciolo
 
Utente dal: 02 2011
Gatti: 1
Messaggi: 62
Predefinito Re: agguati notturni!

Quote:
Originariamente inviato da epatech Visualizza Messaggio
Anche la mia piccolina mi fa gli agguati (prevalentemente sul viso, però senza farmi male)... in genere appena mi metto a letto e la mattina prestissimo (non saprei nemmeno dirti a che ora), perchè credo proprio che voglia che io mi alzi e mi metta a giocare con lei o la coccoli. Oppure, la cosa più frequente, tira della zampate contro il bordo della coperta per alzarla e poi, non riuscendoci, "chiama" me, che nel bel mezzo del sonno sollevo il lembo del lenzuolo e la faccio entrare nel letto. Lei tutta fusosa e felice, si accuccia sulla mia pancia e per un pezzo sta lì tranquilla. poi se ha caldo, mi sveglia per uscire, e si accuccia sopra. Io ormai non faccio più una sana dormita da un pezzo... ma sono felice lo stesso!


Nel mio caso, quand'era più scostante (i primissimi giorni che la tenevo) se ne stava sempre per i fatti suoi, rannicchiata nello stesso angolo durante la notte.
Ora che ha preso confidenza vuole entrare in camera, solo che ho il terrore che mi salti addosso nel cuore della notte (incubo peggiore: sul viso!) perchè ha un temperamento irrequieto e indomito.
Perciò sono indecisa sul da farsi e quando l'ho fatta dormire accanto a me non ho chiuso occhio perchè zompettava allegramente da un capo all'altro del letto.....
Luna non è collegato   Rispondi Citando Vai in cima
Vecchio 28-04-2011, 14:58   #9
Profilo Utente
miciofila
Gattino
 
L'avatar di  miciofila
 
Utente dal: 03 2011
Paese: Lodi
Regione: Lombardia
Sesso: Donna
Gatti: 1
Messaggi: 185
Predefinito Re: agguati notturni!

Quote:
Originariamente inviato da Luna Visualizza Messaggio


Perciò sono indecisa sul da farsi e quando l'ho fatta dormire accanto a me non ho chiuso occhio perchè zompettava allegramente da un capo all'altro del letto.....
Credo che tutti quelli che possiedono un gatto di notte dormicchiano veramente poco, il mio è un continuo girarmi intorno, mi tira i capelli poi vuol venire sotto le lenzuola, poi esce dopo 10 minuti, si sdraia sopra alle coperte sulle mie gambe impedendomi ogni movimento, poi ricomincia da capo il giro di prima uff


E' negli occhi di un gatto che c'è la magia!
Billie sarai sempre nel mio cuore
miciofila non è collegato   Rispondi Citando Vai in cima
Vecchio 28-04-2011, 15:22   #10
Profilo Utente
Luna
Cucciolo
 
Utente dal: 02 2011
Gatti: 1
Messaggi: 62
Predefinito Re: agguati notturni!

Quote:
Originariamente inviato da miciofila Visualizza Messaggio
Credo che tutti quelli che possiedono un gatto di notte dormicchiano veramente poco, il mio è un continuo girarmi intorno, mi tira i capelli poi vuol venire sotto le lenzuola, poi esce dopo 10 minuti, si sdraia sopra alle coperte sulle mie gambe impedendomi ogni movimento, poi ricomincia da capo il giro di prima uff
ecco...sono destinata a farmi le notti in bianco.....

di giorno è capace di dormire anche 12 ore mentre io....devo lavorare!!
Luna non è collegato   Rispondi Citando Vai in cima
Rispondi


Regole di scrittura
Tu Non puoi postare nuovi threads
Tu non puoi rispondere ai messaggi
Tu non puoi inviare allegati
Tu non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è Attivo
Smilies è Attivo
[IMG] il codice è Disattivato
Il codice HTML è Disattivato

Vai al Forum


Tutti gli Orari sono GMT +1. Attualmente sono le 09:08.


Powered by vBulletin® Version 3.8.11
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Copyright, Privacy e Note Legali : Micimiao.net - Micimiao.it - Micimiao.com Copyright ©2000 - 2024.
Tutti i contenuti presenti all'interno di questo sito sono proprietà di micimiao e sono protetti da copyright. .
E' pertanto severamente vietato copiare anche solo parzialmente i contenuti di questo sito senza aver ottenuto il consenso esplicito.
Creato, aggiornato e gestito da webmaster Tamara