Micimiao Forum di discussione per tutti i gattofili
Micimiao Forum di discussione per tutti i gattofili e amici degli animali
Aiuta anche tu Micimiao clicca qui

Home Micimiao Forum Regolamento FAQ Calendario
Vai Indietro   Micimiao Forum di discussione per tutti i gattofili > MICIMIAO FORUM DI DISCUSSIONE SUI MICI > Il comportamento dei vostri a-mici

Il comportamento dei vostri a-mici Se avete dubbi, domande o esperienze sul comportamenteo dei vostri a-mici postate qui.

Rispondi
 
Strumenti Discussione Modalità Visualizzazione
Vecchio 14-02-2011, 17:50   #1
Profilo Utente
Kiby86
Gattino
 
Utente dal: 08 2010
Paese: ALA
Regione: Trentino
Sesso: Donna
Gatti: 6
Messaggi: 426
Predefinito fiori di Bach per mici spaventati

Ciao a tutti!
Volevo chiedere consiglio a voi e in modo particolare a Violapensiero che è esperta proprio nell'uso dei fiori di Bach!

Vi ricordate di Kasper? il micio timido e spaventato che non si lasciava coccolare? Beh, Kasper adesso è un vero coccolone, miagola, fa le fusa e gli piace stare in braccio! I fiori di Bach con lui hanno avuto un grande successo!

Adesso ho altri due micetti raccolti dalla loro colonia per salvarli dal freddo e per cercagli una famiglia!
Vi racconto brevemente di loro:
I due miciotti vivevano in colonia, la micina è nata in novembre e i suoi fratellini sono morti per colpa del freddo e di una brutta polmonite che purtroppo non siamo riusciti a curare in tempo...
Oltre a lei solo un altro fratellino si è salvato, aveva una brutta congiuntivite ma per fortuna siamo arrivati in tempo per salvargli la vita! Ora lui ha gli occhietti un pochino velati, ma sta benissimo ed è già stato adottato! Si chiama Garfield e vi ho parlato di lui in un'altra discussione!

Adesso arrivo ai miei ultimi due protetti!
Li ho chiamati Miele e Musa! Li ho catturati con la gabbia a scatto e sono finiti insieme dentro alla gabbia! Hanno fatto quasi una settimana in ambulatorio per controllare il loro stato di salute e adesso sono 10 giorni che li sto ospitando nella mia cantina (a piano terra e abbastanza isolata dal freddo). Vado a trovarli 2 volte al giorno, resto con loro circa 1 ora ogni volta!
Musa ha già iniziato a socializzare con me dopo alcuni giorni! Fa le fusa, riesco a prenderla in braccio anche se non gradisce molto... mangia in mia presenza, gioca un pochino con la mia mano e si butta a pancia all'aria per farsi coccolare il pancino! Insomma lei è quasi pronta per essere adottata! Ma preferisce sempre giocare e farsi coccolare nei piani alti degli scaffali, dove si sente più sicura! A terra dopo poco scappa per tornare in alto!
Miele invece... Miele si nasconde sempre! è vero che lui è più grande... Musa ha circa 4 mesi, Miele ne ha almeno 9! Miele è molto intimorito... si nasconde in uno scatolone o sui ripiani più alti degli scaffali che ho in cantina, mangia solo quando non ci sono (anche se oggi mi ha stupito e ha mangiato un pochino di tonno in mia presenza). Se cerco di accarezzarlo si lascia fare, ma è paralizzato dalla paura! Resta immobile, non mi ha mai graffiata ne morso ne soffiato, l'unica cosa che cerca di fare è scappare lentamente dove lui si sente al sicuro!
è con Miele che vorrei provare la cura con i fiori di bach... ma non so bene se riuscirò a controllare che lui assuma i fiori ogni giorno...

Ecco qui le mie domande:
- Posso mettere i fiori di Bach direttamente nel cibo e tutti in una sola volta, invece che 4 gocce 4 volte al giorno, posso mettere 16 gocce tutte alla sera?
- Devo aumentare il dosaggio visto che insieme a Miele mangerà anche Musa?
- Ho scelto di usare la stessa miscela che avevamo usato con Kasper, ovvero: Mimulus, Rock rose, Aspen, Stella di Betlemme, Water Violet, Honeysuckle e Larch. Che ne pensate? possono andar bene questi fiori o avete qualche altro consiglio?

Scusate la lunghezza del post, ma volevo raccontarvi bene la situazione!
Tra poco vi posto anche qualche foto dei 2 micetti!
Aspetto i vostri consigli, grazie a tutti anticipatamente!
Kiby86 non è collegato   Rispondi Citando Vai in cima
Vecchio 14-02-2011, 18:11   #2
Profilo Utente
Kiby86
Gattino
 
Utente dal: 08 2010
Paese: ALA
Regione: Trentino
Sesso: Donna
Gatti: 6
Messaggi: 426
Predefinito Re: fiori di Bach per mici spaventati

Ecco le foto di Miele e Musa!
http://cid-c7ebe6fb66a5fab2.photos.l...onsChanged=1&1

Aspetto i vostri consigli!
Kiby86 non è collegato   Rispondi Citando Vai in cima
Vecchio 14-02-2011, 18:35   #3
Profilo Utente
Fra1981
Gattino
 
L'avatar di  Fra1981
 
Utente dal: 09 2010
Regione: Liguria
Sesso: Donna
Gatti: 2
Messaggi: 303
Predefinito Re: fiori di Bach per mici spaventati

Kiby, purtroppo non so darti consigli, ma volevo rinnovarti i miei complimenti per quello che fai e dirti che questi due micini sono a dir poco favolosi!!!
Mi ricordano i miei, hanno quasi gli stessi colori!!!


Charlie & Penelope

con Jordi, Pepe e Romeo, gli altri cuccioli della famiglia!
Fra1981 non è collegato   Rispondi Citando Vai in cima
Vecchio 14-02-2011, 19:11   #4
Profilo Utente
Kiby86
Gattino
 
Utente dal: 08 2010
Paese: ALA
Regione: Trentino
Sesso: Donna
Gatti: 6
Messaggi: 426
Predefinito Re: fiori di Bach per mici spaventati

Quote:
Originariamente inviato da Fra1981 Visualizza Messaggio
Kiby, purtroppo non so darti consigli, ma volevo rinnovarti i miei complimenti per quello che fai e dirti che questi due micini sono a dir poco favolosi!!!
Mi ricordano i miei, hanno quasi gli stessi colori!!!
Grazie mille Fra!
Questo è il mio volontariato! Adoro aiutare i micetti bisognosi e Miele ha uno sguardo dolce e triste... spero che presto possa essere uno sguardo dolce e felice! Poi dovranno trovare una famiglia che li adotti insieme... sono così belli insieme! Musa è tigrata, ma ha delle sfumature di rosso e la punta della coda è rossa! Poi hanno dei musetti così dolci...
I nomi li ho scelti proprio per questo! Miele per i suoi occhioni dorati e Musa per il suo musetto piccolino e tenero!

Grazie ancora per i complimenti, è sempre bello essere apprezzata!
Kiby86 non è collegato   Rispondi Citando Vai in cima
Vecchio 14-02-2011, 19:30   #5
Profilo Utente
Cicciolini
Gatto
 
L'avatar di  Cicciolini
 
Utente dal: 10 2010
Paese: Ravenna
Regione: Emilia Romagna
Sesso: Donna
Gatti: 3
Messaggi: 541
Predefinito Re: fiori di Bach per mici spaventati

Sono veramente bellissimi!!!!!!
Per i consigli però attendiamo le esperte... io non so...


Cicciolini!!!
Cicciolini non è collegato   Rispondi Citando Vai in cima
Vecchio 14-02-2011, 19:30   #6
Profilo Utente
Kiby86
Gattino
 
Utente dal: 08 2010
Paese: ALA
Regione: Trentino
Sesso: Donna
Gatti: 6
Messaggi: 426
Predefinito Re: fiori di Bach per mici spaventati

@Fra1981
ho visto le foto dei tuoi mici! Hai proprio ragione Miele e Musa assomigliano a Charlie e Penelope!
Il tuo Charlie ha gli occhietti dorati come Miele e Penelope è una bella tigratina con sfumature rosse proprio come Musa!
Tanti grattini ai tuoi fortunati micetti!


@Cicciolini
Grazie anche a te per i complimenti! Glielo dirò ai mici più tardi quando scendo a portargli la cena!
Kiby86 non è collegato   Rispondi Citando Vai in cima
Vecchio 15-02-2011, 07:05   #7
Profilo Utente
AnnaLucy
Gattone
 
L'avatar di  AnnaLucy
 
Utente dal: 03 2008
Paese: Venezia
Sesso: Donna
Gatti: 1
Messaggi: 1,537
Predefinito Re: fiori di Bach per mici spaventati

Sono favolosi !!!!! Io mettevo alla mia miciotta 4 gocce nella ciotola dell'acqua (1 volta al giorno) e altre 4 nella pappa per 2 volte al giorno...mi sono trovata bene...ovviamente la preparazione non conteneva alcol e quindi mi durava veramente pochi giorni (mi avevano consigliato anche di farla con l'aceto di mele per conservarla un po' di più) .Questa è stata la mia esperienza ma aspetta i consigli di qualche esperta del forum che ti sappia dare qualche suggerimento migliore


Micia e tutti gli altri tati per sempre nel mio cuore

Ci sono creature che illuminano la nostra vita...Anche quando ci lasciano...
AnnaLucy non è collegato   Rispondi Citando Vai in cima
Vecchio 15-02-2011, 08:36   #8
Profilo Utente
Fra1981
Gattino
 
L'avatar di  Fra1981
 
Utente dal: 09 2010
Regione: Liguria
Sesso: Donna
Gatti: 2
Messaggi: 303
Predefinito Re: fiori di Bach per mici spaventati

Quote:
Originariamente inviato da Kiby86 Visualizza Messaggio
@Fra1981
ho visto le foto dei tuoi mici! Hai proprio ragione Miele e Musa assomigliano a Charlie e Penelope!
Il tuo Charlie ha gli occhietti dorati come Miele e Penelope è una bella tigratina con sfumature rosse proprio come Musa!
Tanti grattini ai tuoi fortunati micetti!
Infatti quando ho visto Miele e Musa mi sono innamorata!!! Sono così teneri!
Aggiornaci sulla situazione di queste due meraviglie, mi raccomando...li ho già presi a cuore anche io!
I miei pelosini ringraziano per i grattini!


Charlie & Penelope

con Jordi, Pepe e Romeo, gli altri cuccioli della famiglia!
Fra1981 non è collegato   Rispondi Citando Vai in cima
Vecchio 15-02-2011, 09:18   #9
Profilo Utente
Kiby86
Gattino
 
Utente dal: 08 2010
Paese: ALA
Regione: Trentino
Sesso: Donna
Gatti: 6
Messaggi: 426
Predefinito Re: fiori di Bach per mici spaventati

Quote:
Originariamente inviato da AnnaLucy Visualizza Messaggio
Sono favolosi !!!!! Io mettevo alla mia miciotta 4 gocce nella ciotola dell'acqua (1 volta al giorno) e altre 4 nella pappa per 2 volte al giorno...mi sono trovata bene...ovviamente la preparazione non conteneva alcol e quindi mi durava veramente pochi giorni (mi avevano consigliato anche di farla con l'aceto di mele per conservarla un po' di più) .Questa è stata la mia esperienza ma aspetta i consigli di qualche esperta del forum che ti sappia dare qualche suggerimento migliore
Grazie!
Ovviamente farò anche io la miscela senza alcol! l'idea di mettere alcune gocce nell'acqua e altre nella pappa mi sembra buona, riesco a dargli da mangiare 2 volte al giorno, ma non so se lui mangia entrambe le volte o solo la notte! però quando ho messo un pochino di tonno nella pappa ha mangiato anche in mia presenza! L'acqua la cambio ogni giorno... ma non riesco a capire quanto abbiano bevuto! Secondo me bevono molto poco...

Oggi vado a prendere la miscela... speravo di sentire anche Violapensiero che è espertissima! Ma in fondo la miscela l'ho già provata e ha funzionato perfettamente con Kasper!
Kiby86 non è collegato   Rispondi Citando Vai in cima
Vecchio 15-02-2011, 09:20   #10
Profilo Utente
Kiby86
Gattino
 
Utente dal: 08 2010
Paese: ALA
Regione: Trentino
Sesso: Donna
Gatti: 6
Messaggi: 426
Predefinito Re: fiori di Bach per mici spaventati

Quote:
Originariamente inviato da Fra1981 Visualizza Messaggio
Infatti quando ho visto Miele e Musa mi sono innamorata!!! Sono così teneri!
Aggiornaci sulla situazione di queste due meraviglie, mi raccomando...li ho già presi a cuore anche io!
I miei pelosini ringraziano per i grattini!
Certo che vi tengo aggiornati!
Mi piace questo forum proprio per questo! Le discussioni vengono aggiornate fino al risolvimento del problema e quindi possono essere molto utili anche dopo, a chi legge cercando un aiuto per un problema simile!
Kiby86 non è collegato   Rispondi Citando Vai in cima
Rispondi


Regole di scrittura
Tu Non puoi postare nuovi threads
Tu non puoi rispondere ai messaggi
Tu non puoi inviare allegati
Tu non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è Attivo
Smilies è Attivo
[IMG] il codice è Disattivato
Il codice HTML è Disattivato

Vai al Forum


Tutti gli Orari sono GMT +1. Attualmente sono le 23:44.


Powered by vBulletin® Version 3.8.11
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Copyright, Privacy e Note Legali : Micimiao.net - Micimiao.it - Micimiao.com Copyright ©2000 - 2024.
Tutti i contenuti presenti all'interno di questo sito sono proprietà di micimiao e sono protetti da copyright. .
E' pertanto severamente vietato copiare anche solo parzialmente i contenuti di questo sito senza aver ottenuto il consenso esplicito.
Creato, aggiornato e gestito da webmaster Tamara