Micimiao Forum di discussione per tutti i gattofili
Micimiao Forum di discussione per tutti i gattofili e amici degli animali
Aiuta anche tu Micimiao clicca qui

Home Micimiao Forum Regolamento FAQ Calendario
Vai Indietro   Micimiao Forum di discussione per tutti i gattofili > NON SOLO MICI > Mi Presento....

Mi Presento.... Ti sei appena iscritto? Che aspetti...presentati subito agli amici del forum.

Rispondi
 
Strumenti Discussione Modalità Visualizzazione
Vecchio 24-01-2022, 12:16   #1
Profilo Utente
sonia
Cucciolo
 
Utente dal: 01 2022
Gatti: 2
Messaggi: 58
Predefinito io Zorba e Armida

Mi presento anch'io.
Sono Sonia e ho 2 gatti.
Il primo è nero nero, si chiama Zorba ed è un gatto fortunato, perchè lo abbiamo trovato abbandonato dalla madre in tenera età e, nonostante la sfortuna iniziale, lo abbiamo adottato e gli vogliamo un gran bene, malgrado abbia un carattere difficile .
Mai avuto gatti, noi, ma non ci si tira indietro quando capita una cosa così. Ora ha un anno e mezzo, ci vuole bene, ma odia gli estranei mettendo a dura prova le nostre relazioni sociali, già compromesse dalla pandemia.
Per cercare di addolcirne il carattere, ma non solo per quello, abbiamo preso da un mese un secondo gatto, è femmina, ora ha circa 6-7 mesi e l'abbiamo chiamata Armida.
E' molto carina e coccolosa, una tricolore a pelo lungo (si dice che il padre fosse un gatto di razza che girava in zona, ma non sappiamo di più). Anche lei è una gatta di campagna, ma si è abituata subito alle comodità ed è riuscita a fare amicizia con lo scorbutico Zorba ed ora vivono felicemente assieme.
sonia non è collegato   Rispondi Citando Vai in cima
Vecchio 26-01-2022, 09:06   #2
Profilo Utente
alimiao
Moderatore
Sostenitore
 
Utente dal: 01 2015
Regione: Lombardia
Sesso: Donna
Gatti: 2
Messaggi: 3,143
Predefinito Re: io Zorba e Armida

Benvenuta Sonia, a te e la tua famiglia pelosa!

Mi dispiace che Zorba stia "mettendo a dura prova le vostre relazioni sociali", mi raccomando non demordete e continuate a lavorarci... però, non rinunciate alle relazioni sociali!!! Siamo umani e ne abbiamo bisogno per natura (soprattutto in questo periodo), così come i felini per loro natura, non ne hanno particolarmente bisogno.

Anzi, il fatto di rinunciare ha un impatto negativo su di voi, e io sono convinta che padrone stressato/insoddisfatto alla lunga crei gatto stressato... loro sono esseri empatici, quindi la nostra felicità si riflette anche su di loro!
alimiao non è collegato   Rispondi Citando Vai in cima
Rispondi


Regole di scrittura
Tu Non puoi postare nuovi threads
Tu non puoi rispondere ai messaggi
Tu non puoi inviare allegati
Tu non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è Attivo
Smilies è Attivo
[IMG] il codice è Disattivato
Il codice HTML è Disattivato

Vai al Forum


Tutti gli Orari sono GMT +1. Attualmente sono le 07:04.


Powered by vBulletin® Version 3.8.11
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Copyright, Privacy e Note Legali : Micimiao.net - Micimiao.it - Micimiao.com Copyright ©2000 - 2024.
Tutti i contenuti presenti all'interno di questo sito sono proprietà di micimiao e sono protetti da copyright. .
E' pertanto severamente vietato copiare anche solo parzialmente i contenuti di questo sito senza aver ottenuto il consenso esplicito.
Creato, aggiornato e gestito da webmaster Tamara